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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Erogazione potenza Cayman S mk1 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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lorenzo (jtomac_it)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , Ieri ho provato per la prima volta il Cayman s , premesso che alla fine l'ho acquistata , volevo condividere due cose che non mi hanno entusiasmato
La prima è il cambio , mi sembra un po' legnoso e impastato , la seconda è l'erogazione della potenza mi sembra che abbia un buco quando sei sotto giri , rispetto all'auto da ciò scendo manca un po' di motore , il resto strepitosa come tenuta e bilanciamento cosa ne pensate ?
Grazie ciao
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lorenzo (jtomac_it)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo vengo da una Xkr supercharged del 2007 il Cayman che ho preso è tutto originale tranne lo scarico che è stato svuotato , bel sound no mappa , potrebbe essere quello il problema del buco sotto oppure sono tutte così ?
Grazie ciao
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2331
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il buco esiste ed e' abbastanza clamoroso tra i 2000 e 3000 per un discorso emissioni.
tra i 3000 e 4000 per diversi motivi.
Ricorda che tale propulsore e' stato fortemente tappato per un motivo fondamentale:
e' l'unico propulsore prodotto da P. dall'avvento dei w.c. in grado di rullare tutti i cavalli dichiarati.
Inoltre la sua potenza era pericolosamente vicina al 997,avendo pero' un bilanciamento migliore.
Una volta stappato e' a suo agio.
Il cambio e' il classico getrag un po' rude.
Se e' stata ferma parecchio puo' essere ora di cambiarlo.
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lorenzo (jtomac_it)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della risposta Michele , come si fa a "stappare " , l'auto ha 6800 km ha fatto 2000 km negli ultimi 2 anni , cioè se ho capito bene potrebbe easere necessaria la sostituzione del cambio ?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2333
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cacchio fresca..
Macche',non cambi niente..dicevo l'olio del cambio,invece probabilmente e' legato,cmq strano..
di che anno e mese e' scusa?
Come si fa a stapparla?e' come dire porco al maiale
Hai per caso un'idea su quanto vorresti spendere?
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4775
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come si fa a stapparla?e' come dire porco al maiale






I tappi sono i catalizzatori, poi puoi montare collettori e finale
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Luca (perots)
Utente registrato
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Messaggio numero: 157
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza....

Io ho il 2700 non "S"....

Lo "stappo" si deve per forza fare sostituendo gli scarichi o esiste qualche modo "casalingo" per svuotare le marmitte ed avere qualche cv in piu?

Domanda banale lo so.... Ma non si sa mai!
Ho trovato la mia anima gemella....
Il suo nome è Cayman... Cayman Porsche - Tessera 1884
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lorenzo (jtomac_it)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque l'auto è un 2007 ha 6800 km era targata francia ed è stata importata e riverniciata azzurro opaco con cerchi neri da 19 ha ancora le gomme originali , è immacolata l'unica cosa che ha fatto il vecchio proprietario è stata di svuotare i due barilotti sotto il paraurti scusate l'ignoranza ma credo che si tratti dei 2 catalizzatori , il sound è spettacolare non come il mio ex v8 però notevole comunque . Direi come budget un 3000 se ne vale la pena veramente ....Michele tu cosa suggerisci i fare ? ...comunque è impressionante la tenuta in curva non pensavo
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alessandro (alexbox)
Utente registrato
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Messaggio numero: 419
Registrato: 08-2006
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per stappare gli scarichi si possono togliere i 2 kat sulla marmitta,e poi montare i collettori senza kat,ma resta il problema della revisione,se si tolgono solo quelli dei collettori si è ancora nella norma,mentre se si tolgono tutti non si passa la revisione(io ho ancora quelli sulla marmitta),poi si possono fare altre cose....centralina,desnork,ipd plenum,sprint booster,collettori senza kat,filtro aria sportivo ecc ecc
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2337
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi come e' prodigo Alessandro
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lorenzo (jtomac_it)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo grazie ragazzi , dunque la mia dovrebbe avere solo i cat sui Collettori se ho capito bene appena la ritiro controllo bene , Alessandro la mappa diventa fondamentale dopo aver tolto tutti i tappi ? La tua in basso va meglio ora ? dicevano che se svuoti e poi non fai la mappa il buco peggiora
Grazie tutti ciao
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 421
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Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se togli i kat devi rimappare,altrimenti sotto si svuota,l'unico problema è che ogni tanto ti si accende la spia motore,e chi mi ha fatto la centralina (Biesse)ha detto che non si può eliminare.Sul banco,prima della mappa 242,2HP 281,4N.m fatto mappa 260,5HP 304,6N.m
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2340
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Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Softronic e le spie spariranno
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 423
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Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho risolto con un aggeggio che si collega alla presa diagnosi,un secondo e resetto il tutto
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lorenzo (jtomac_it)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi devo fare la mappa , Michele Softronic dove posso farla ?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2343
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Negli USA,vai sul sito e leggiti la procedura.
Poi se hai dubbi te li chiariamo.
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 424
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre sperando che con softronic i cv siano un po di più,sinceramente pensavo anch'io di riuscirne a tirare fuori con quello che ho fatto
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2344
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cavalli sono sempre quelli.
Dipende da quanto sei partito e che benzina utilizzi.
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alessandro (alexbox)
Utente registrato
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Messaggio numero: 426
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando ho rimappato avevo già montato ipd plenum,collettori supersprint senza kat,filtro aria,desnork,quindi da stock non so quanti erano,comunque da quello che mi ha detto Bordino ne ho recuperati parecchio di cv,benzina uso la 98
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
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Messaggio numero: 609
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se togli i kat devi rimappare,altrimenti sotto si svuota,l'unico problema è che ogni tanto ti si accende la spia motore,e chi mi ha fatto la centralina (Biesse)ha detto che non si può eliminare.Sul banco,prima della mappa 242,2HP 281,4N.m fatto mappa 260,5HP 304,6N.m




mmh interessante: abbiamo fatto lavori analoghi, stesso motore - 2,7 245 cv - io: desnork,filtro BMC, collettore di scarico più libero, via i 2 tappi kat alla fine e mappa da Bordino, e i risultati sono diversi, penso perchè tu hai montato l'IPD:

- CV a norma DIN in origine: 244,4
- CV a norma DIN ora: 266,6 (+22,2 cv)

- Coppia max in origine: 259,7 nm
- Coppia max ora: 286,2 nm

Tu hai più coppia credo per via dell'IPD ma la mappa alla fine dovrebbe essere simile (buco di erogazione inziale tappato, più coppia in basso e cv in alto), dico bene?

(Messaggio modificato da windsteel il 14 febbraio 2012)
Puffetta's proud owner
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS: pure io benzina da 98 (agip blusuper), nessuna modifica al cambio e nessuna spia che si é mai accesa dopo le modifiche, né prima di rimappare né dopo...

(Messaggio modificato da windsteel il 14 febbraio 2012)
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
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Messaggio numero: 611
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate l'ignoranza....

Io ho il 2700 non "S"....

Lo "stappo" si deve per forza fare sostituendo gli scarichi o esiste qualche modo "casalingo" per svuotare le marmitte ed avere qualche cv in piu?




il metodo casalingo c'è eccome, é quello che ho fatto io: prima ho tolto il mio scarico originale e l'ho messo da parte, che non si sa mai, poi ho trovato uno scarico usato di un Cayman (tutti gli scarichi 987 sono identici), ho fatto aprire in due i barilotti al fondo, ho levato i tappi e ho fatto risaldare i due barilotti suddetti, aumentando il sound senza renderlo tamarro; ovviamente però devi rimappare per un buon risultato, come già é stato scritto sopra; in questo modo hai uno scarico visivamente identico a quello stock (a parte le due saldature), ma un po' più aperto, spendendo molto meno che mettendone uno sportivo e senza dare nell'occhio...
Puffetta's proud owner
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 428
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,in effetti sono diversi,comunque avevo chiesto io a Bordino di farmi una mappa che guadagnasse più in basso che in alto,come collettore ho il supersprint senza kat,mentre gli altri li ho lasciati,cosi in revisione no problem
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lorenzo (jtomac_it)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi per rimappare chi e dove ? sento parlare di Bordino , Biesse , softronic , scusate ma sono un neofita potete spiegarmi dove sono ed eventuali prò e contro viste le vostre esperienze :-) ?
Sul cayman s che ho preso e non ancora ritirato è stato fatto il metodo casalingo , quindi devo fare rimappare nelle prox settimane grazie
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 613
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 1^ è a Neive (CN), da che ne sappia solo pro, nessun contro, gli altri non li conosco
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 430
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bordino e Biesse è la stessa cosa x quello che posso dirti io mi sono trovato bene,sia sulla boxster che avevo prima sia ora col cayman,so che con softronic si possa fare di piu,leggono tutta la mappa e puoi far attivare funzioni che altri non riescono,e con il cavo in dotazione fai anche la diagnosi,io non l'ho fatto con loro per 2 motivi: 1 non so l'inglese,2 con la testa che ho ci avrei smanettato dentro anch'io col rischio di far danni eheheeh
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4794
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1 non so l'inglese,2 con la testa che ho ci avrei smanettato dentro anch'io col rischio di far danni eheheeh




Io so l'Inglese ma avrei fatto danni comunque

Purtropo Softronic ti spedisce tutto e devi fare da solo....non c'è assistenza in Italia
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andrea (gnurant78)
Nuovo utente (in prova)
Username: gnurant78

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2011
Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per lorenzo (jtomac_it)
secondo me con questo risolvi i tuoi problemi

http://www.subito.it/accessori-auto/scarico-completo-capristo-porsche-cayman-o-b oxster-milano-37716898.htm
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lorenzo (jtomac_it)
Nuovo utente (in prova)
Username: jtomac_it

Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2012
Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mille della segnalazione !!

CIao

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