Autore |
Messaggio |
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2012
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 14:26: |
|
Salve ragazzi, vorerei comprarmi una cayman S usata, volevo sapere se la prendo con cerchi da 19'' è poi possibile sostituirli con dei cerchi sempre da 19'' del boxter spyder verniciati in nero? se si come dovrei fare? grazie  |
   
Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 291 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 15:06: |
|
Certo che puoi, basta comperarli o originali nuovi, o originali usati (forse, dipende dal gommista se è bravo) o replica. Li trovi sia argento (da verniciare poi), sia già neri. Replica in internet li trovi a prezzaccio! Comunque prima penserei a trovare l'auto... Aut viam inveniam aut faciam
|
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2012
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 15:11: |
|
Grazie Giuseppe per l'auto non so dove cercare, ho dato un occhiata su as24 e sembrano avere dei buoni prezzi mi date qualche consiglio voi? quello che cerco è nera, cambio autom per non pagare il superbollo quale modello dovrei prendere? |
   
Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 15:16: |
|
no S, no superbollo: cayman S..uperbollo!! Devi optare per la 2700 se non vuoi il superbollo! Aut viam inveniam aut faciam
|
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2012
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 15:21: |
|
azz ok e come prestazioni si scende parecchio? cmq è possibile postare 2 link di auto visionate qua o infrangerei le regole del forum? |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 92 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 16:04: |
|
Ciao, benvenuto! Per il super bollo la questione è semplice: lo paghi sia con la s che con la versione "tranquilla" (parlo della cayman dopo restyling, prima non so)... Ovviamente con la s spendi molto di più. Ora, non so che macchine hai avuto fino ad ora, ma ti assicuro che se ne fai uso solamente stradale, già i 265 cv della versione base bastano e avanzano per divertirsi... Se poi ti fa arrabbiare sapere che è meglio non aprire il gas quando incontri una tt-s o qualche barcone BMW, fai te... A me questo genere di sfida non interessa
(Messaggio modificato da dani_cayman il 03 febbraio 2012) |
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2012
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 16:16: |
|
Ty per le info, cmq si ne faccio uso solamente stradale e sarebbe la mia seconda macchina dato che a 18 anni ho preso una smart e non l'ho piu cambiata fino ad oggi che volevo fare sto salto di qualità non corro in macchina ma mi piacciono le macchine sportive e questa sarebbe la prima , per le sfide invece no non mi interessano onestamente Volevo sapere anche +- di bollo+assicurazione quanto si spende di ''media'' all'anno |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 93 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 16:26: |
|
Allora con la mia 2,9 tra bollo e super bollo siamo intorno agli 850 euro l'anno, per l'assicurazione dipende da un sacco di fattori... ma stai sicuro che rispetto alla smart sono un sacco di soldi! :-) Se hai avuto solo quella cariola..,( ) ehmmm scusa, solo la smart, stai pur certo che la cayman ti sembrerà un missile terra aria, specialmente quando aprirai tutto e ti si alleggerirà il muso... Cmq, mi raccomando, fanali accesi anche di giorno e prudenza sempre!! |
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2012
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 16:33: |
|
avevo dato un occhiata a questa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207050314&asrc=fa |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6250 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 16:47: |
|
E' con il cambio automatico!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 94 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 16:53: |
|
Quella è la versione pre restyling, (2700 di cilindrata), non paga il super bollo... in parecchi parlano, però, malino del vecchio cambio automatico tip tronic (io l'ho provato su un 997 s, a me non sembra proprio schifoso)... comunque la nuova versione automatica PDK (cambio a doppia frizione) secondo me è una bomba, io l'ho presa così nonostante abbia sempre preferito il manuale... ma sto pdk mi ha esaltato fin da subito. In ogni caso assicurati prima di comprare che la vettura abbia tutta la cronologia tagliandi in centri ufficiali Porsche, sarebbe meglio avere anche il Porsche approved. |
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 03:06: |
|
ok quindi devo cercare una pdk , ma da che annom dovrei cercare? 2008 o 2009? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 315 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 14:39: |
|
2009 per avere il pdk Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
|
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 777 Registrato: 03-2009

| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 15:09: |
|
Filippo io ho un amico che ne vende una ma è la 320 cavalli..nera, PDK, tutta tagliandata Porsche. L'ho provata e, davvero, ti lascia senza fiato..lasci dietro anche le 997 lisce..il PDK poi è davvero una goduria. Se ti interessa scrivimi una mail tua qui e ti contatto io. Per il bollo extra fregatene, è una goccia nel mare rispetto alla goduria in più. Vorrei precisare poi che la mia compagna ha una Smart ultima serie..non è per niente ferma maaaaa..ho provato la turbo del mio meccanico con centralina "riveduta".. Un missilino da 9 km/l...come la Cayman S in pratica (che fa i 10).. Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
|
   
fabio (porschecayman2900)
Nuovo utente (in prova) Username: porschecayman2900
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 12:06: |
|
Ciao filippo ...forse io ti posso dare un consiglio visto che prima avevo una S anno 2006 con tip tronik e ora ho una 2900 anno 2010 PDK ..intanto come prima auto dopo una smart sia la 2900 o ancora di più la S nn sono da sottovalutare la cayman è si un un'auto facile da guidare ma si deve comunque rispettare perchè se sbagli nn perdona , per la 2900 265 cv sono sufficenti sia per essere usata tutti i giorni o per divertirti e l'auto è anche parsimoniosa nei consumi puoi arrivare anche a fare anche 12 km con un litro , il cambio PDK va molto bene e permette di fare cose egrege anche in pista dove puoi usarlo in "sequenziale" ma solamente se si ha il pacchetto sport crono plus che ti permette di scegliere con i tasti la modalità di guida sport o sport plus altrimenti sembra un automatico normale , tutto cambiava invece con la S che di cavalli ne aveveva 295 (ora 320 ) la coppia arrivava molto più grezza sul vecchio tip tronik mentre sul nuovo PDK la musica cambia e l'auto si trasforma in un rasoio vero e proprio regalandoti una guida fluida e appagante non scenderesti più .Quella che hai visionato tu dunque è una bella auto e il vecchio cambio tip tronik nn va poi malissimo però aveva solo 5 marce mentre il PDK ne ha 7 dunque se puoi meglio trovare un PDK 2900 , per te credo sia il compromesso migliore , uso quotidiano ,consumo , divertimento, non assolutamente gare come diceva Daniele ..... attento alle auto in vendita fuori dai concessionari ufficiali porsche a volte riservano sorprese ....ciao ti auguro di comperare la tua prima porsce e una volta guidata una cayman difficilmente cambi... se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
|
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 95 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 12:51: |
|
Sono stato frainteso, ero palesemente ironico riguardo le "gare"... quello che volevo dire è che a qualcuno può stare antipatico il fatto di avere una Porsche, aver speso un sacco di soldi, e sapere che POTENZIALMENTE può essere sverciato da auto meno blasonate e meno costose. Dicamoci la verità, non credo esista un porschista che se ne frega altamente delle prestazioni, credo che anche i porschisti che amano le "vecchiette", in fondo, sappiano di cosa parlo... a volte ci si nasconde dietro un velo di stucchevole perbenismo. Questo è il mio pensiero che non si riferisce a nessuno in particolare. Se poi qualcuno vuole fraintedere, faccia pure quel che vuole. Comunque concordo con Fabio, la 2900 pdk è il compromesso migliore, anche se probabilmente costerà di più di quella da te visionata. Saluti... |
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2012
| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 19:09: |
|
Grazie mille per i consigli siete i migliori ;) |
   
fabio (porschecayman2900)
Nuovo utente (in prova) Username: porschecayman2900
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 14:48: |
|
Ciao Daniele .....avevo capito benissimo cosa intendevi dire con " gare" infatti il mio "no gare come dice Daniele " si rispecchia su quanto dici tu in fatto di avere meno potenza verso altre marche con più cavelleria a disposizione .....vero poi quello che dici che a nessun porschista piaccia essere sverniciato da auto meno blasonate e magari anche meno costose ....però il mondo è bello perchè è vario...io ho preso la Cayman perchè mi sono innamorato del modello e sono sincero più su per ora no posso andare......ma non me ne frega niente se un audi o bmw o mercedes o altri chichessia mi passano......io guido una PORSCHE e questo mi basta ...... se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
|
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 97 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 14:12: |
|
Si Fabio, condivido anch'io il piacere di guidare una Porsche rispetto alle altre marche... quello che mi da la mia Cayman non l'ho trovato ancora da nessuna altra parte... |
   
The Fab (mail2)
Nuovo utente (in prova) Username: mail2
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 11:52: |
|
ciao a tutti, 3d molto interessante per me che sono nella stessa situazione di filippo. Ho provato due 2.7 tiptronic non ancora il pdk ma chiedendo a chi ha + esperienza di me tutti mi dicono che è un altro pianeta. Confermato leggendo i vostri post. Certo che significa comprare almeno una 2009 ed il prezzo lievita, anche io cerco un automatica e non ce ne sono tante pdk/auto in giro a prezzi accettabili. Poi qualcuna mi sembra sin troppo conveniente, cosa che mi fa sempre sospettare. Sinceramente non penso che comprerò presso concessionari Porsche, secondo me hanno i prezzi di almeno il 15-20% più alti del mercato... Filippo a che punto sei con la tua ricerca? |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 763 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 12:18: |
|
Prendetevi un bel 2.9 manuale!  |
   
Giulio (giuliosergi)
Nuovo utente (in prova) Username: giuliosergi
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 23:04: |
|
io vendo cayman s 2006 manuale...28 mil km contattatemi se interessati ...disponibile a prove |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 102 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 09:30: |
|
Giulio, non sono sicuro sia ammesso nel forum fare "inserzioni" (almeno in questa sezione)... attenzione... |
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 14:04: |
|
Io ancora non ho trovato nulla, cmq sono andato da un amico che ha un centro officina porsche ( lui fa le gare in pista ma non so bene dove)che si è messo a cercare. Perche sarebbe preferibile il manuale al pdk Niccolò? |
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 16:16: |
|
ps: cmq sia avrei bisogno dove trovare questi pezzi: -cerchi verniciati neri boxter spyder -Scarico capristo exaust - Sapere il costo per far opacizzare i vetri.... in pratica vorrei che saltasse fuori una cosa simile alla black edition!! Tutta nera!!!! |
   
The Fab (mail2)
Nuovo utente (in prova) Username: mail2
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 15:42: |
|
continuo a cercare ma ormai inizio ad essere stanco di guardare e vorrei guidare, quasi quasi investo qualcosina in + e vado con pdk, si trova qualcosa intorno ai 35.000 anche se la maggior parte sono manuali e forse farei anche un affare migliore. Altra cosa che mi frena sono i sedili in alcantara, c'è qualche pdk a buon prezzo ma con i sedili standard.... è vero che non si può avere tutto ma qualche optional ci vuole no?? |
   
ArgentoGT (gt_silver)
Nuovo utente (in prova) Username: gt_silver
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2011
| Inviato il sabato 18 febbraio 2012 - 17:32: |
|
THE FAB vai di alcantara, stai a piglia' na sportiva purosangue mica una limousine! E cmq ci sta molto bene! Meglio che valorizzi optional tecnici come PASM e sport chrono, se proprio vuoi un esemplare accessoriato. Attenzione a ciò che compri fuori dai centri porsche: evita importazioni, prezzi bassi e robe strane, ricorda che nessuno ti regala niente... In bocca al lupo! |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3367 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 18 febbraio 2012 - 17:35: |
|
M a n u a l e!  "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 18 febbraio 2012 - 20:50: |
|
qualche esperto che potrebbe spiegarmi i vantaggi e gli svantaggi di prendere una Manuale e una pdk? thx!! |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2791 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 19 febbraio 2012 - 00:23: |
|
Ciao Filippo. La diattriba tra automatico o manuale è lunga. Ti consiglio di provarli entrambi. Parere personale. Ottimo e veloce il PDK...per lo 0-100 non avrei dubbi, per l'uso più quotidiano non avrei dubbi...ma la vita non è sempre ragione. Io cercherei un manuale rapporti corti....e se vai in pista, le levette non possono competere...non per i tempi, ma per le emozioni di comandare un bolide come più ti pare. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3368 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 19 febbraio 2012 - 01:00: |
|
Pensa anche alla rivendita. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 768 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 07:50: |
|
citazione da altro messaggio:Preferibile il manuale?
Emozioni, vera sportività... E tanto altro... La mia ha qualche optional giusto... La trovate nel mercatino e su Ascout... Qui non posso dire altro... |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 121 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 09:28: |
|
Ciao Filippo, non sono un esperto, ma ti posso dire che il PDK é tutto un altro cosa rispetto al tip tronic (che io eviterei) ma personalmente preferisco il manuale, mi fa sentire più partecipe nella guida!! ;-) Noccolò, con cosa la sostituisci?? Ciao!! |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 769 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 09:44: |
|
citazione da altro messaggio:Noccolò, con cosa la sostituisci??
Bella domanda Fede... Sono parecchio indeciso... per ora cerco di dare a qualcuno la mia... |
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 14:19: |
|
Emozioni, vera sportività... E tanto altro... La mia ha qualche optional giusto... La trovate nel mercatino e su Ascout... Qui non posso dire altro... Non ho capito se stai vendendo la macchina da qualche parte, potei anche essee interessato se rientra nei miei canoni, solo che non lo trovo ''il mercatino'' ok quindi voi consigliate il manuale, fanno anche corsi di guida sportiva con iol manuale etc etc, perche dopo 5 anni di smart tutto automatico gestire un manuale da 200 e rotti cavalli non penso sia facile |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 461 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 16:19: |
|
ciao,io avrei bisogno di chiedervi una info x un mio amico che sta valutando l'acquisto di un cayman s 3.4 ( in base al prezzo valutera' se gia' mk2 con pdk oppure mk1 con manuale)relativa ai consumi reali ??nelle prove parlano di circa i 7 km/litro in citta' e i 10 in autostrada,sono veri?? |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 104 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 16:55: |
|
Alessandro, non posso risponderti con certezza... ma ti dico che la mia ( 2.9 pdk) fa circa 7,5/8 in città e 10/11 in autostrada... Per quel che so non c'è molta differenza nei consumi tra 2,9 e 3,4... Chiaramente la 3,4 consumerà un po' di più, ma non un'esagerazione... secondo me sono veritieri... Ritengo personalmente che la stessa vettura con il pdk consumi meno... ma è solo la mia idea personale, forse perché sono di parte... P.S. Se la usa mio padre per qualche giretto cittadino, poi il computer mi segna sempre 8,2-8,3 km/l... ma mio babbo va veramente piano! |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 770 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 19:07: |
|
Si esatto Filippo. se mi lasci una mail ti mando il link qui non posso postarlo per via del regolamento. Al manuale ti riabitui subito! è come andare in bici! Nico |
   
filippo voconi (blackheart)
Nuovo utente (in prova) Username: blackheart
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 14:28: |
|
Nico nn posso mandarti mess privati perche non sono un membro ancora  |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 771 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 14:53: |
|
Non vorrei infrangere le regole del forum... comunque mi trovi a badessi . niccolo chiocciola hotmail.com ovviamente tutto attaccato... (Messaggio modificato da historicrally il 21 febbraio 2012) |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 772 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 14:56: |
|
e poi filippo... fai una bella tessera! cosi mandi tutti i PM che vuoi...  |