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Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova) Username: nicocayman
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 11:43: |    |
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum ed in generale del mondo Porsche, novello possessore di una Cayman S del 2007. il mio caymano ha 55.000 km, ben tenuto e tagliandato negli scorsi anni dalla rete ufficiale, sembra sia tutto a posto maaaa....ho un dubbio che vorrei condividere con voi: la frizione stacca in basso, ma proprio in basso....ovvero praticamente mettendo il pedale a fondocorsa, ed ha appena qualche mm di escursione prima che si innesti. Mi hanno detto in più persone che questo è abbastanza normale, però sinceramente ho più di qualche dubbio, inoltre nel traffico cittadino oltre ad essere estremamente fastidioso, mi dà l'impressione che la situazione tenda a peggiorare "a caldo" e che il cambio si impunti. Che ne dite? E' normale? Non si può avere un filo di regolazione per avere una frizione "normale" (le frizioni "normali" per me sono quelle che staccano più o meno a metà corsa...) Grazie anticipatamente per le vs. risposte e complimenti per questo forum....ho già cominciato a leggerlo avidamente...!!  |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1166 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 12:07: |    |
non conosco specificamente cayman ma a 55000 km frizione dovrebbe essere circa a metà vita. secondo me è solo un problema di regolazione. Tessera 646 |
   
Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova) Username: nicocayman
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 12:29: |    |
Grazie Ernesto, infatti è ciò che penso anch'io... Quindi puoi confermarmi che può essere regolata? Sulla tua 911 come è la frizione? Effettivamente stacca sosì in basso o no? |
   
Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova) Username: nicocayman
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 12:32: |    |
Oppsss... ho visto solo ora il tuo profilo...cambio pdk...! Attendo allora qualcuno che ha il manuale...! |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 381 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 13:52: |    |
la mia a confronto alla Boxster che avevo prima stacca molto in alto,ed avevo chiesto in conc.se si poteva fare qualche regolazione e mi avevano risposto di no,dal momento che è idraulica la regolazione è fissa |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2184 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 16:29: |    |
Se e' come dici,per 55k km non e' normale per niente. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2185 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 12:07: |    |
Scusa,saro' un po' piu' esplicito. La frizione sulla tua stacca a circa 1/3 della corsa totale che in ogni caso non deve essere lunga. Lo stacco deve essere relativamente morbido ma al tempo stesso deciso. Puo' anche cigolare in diversi casi.. Un controllo da effettuare su tale auto destinata ad un uso prettamente stradale e' la possibilita' che si rompa o perda liquido di raffreddamento la pompa acqua. Puoi verificare se sia stata sostituita. |
   
Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova) Username: nicocayman
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2011
| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 17:18: |    |
Michele, lo stacco in se stesso è come dici tu, morbido ma al tempo stesso deciso. Non cigola Non ha perdite di nessun liquido La corsa è inesistente, da fondo pedale sarà 5 mm al massimo. Ho parlato col rivenditore dove l'ho acquistata e mi ha detto di portargliela per una regolazione... Martedì gliela lascio e vedremo. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2187 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 17:58: |    |
Bene.. la pompa mettila in conto,se poi dura meglio.. una regolata alla frizione puoi farla ma non aspettartene una stile panda.. per la stessa,vista la sportivita' del movimento necessario all'azionamento,esistono anche dispositivi abbastanza elementari che eliminano l'ininfluente corsa finale. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1142 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 19:16: |    |
citazione da altro messaggio:Puo' anche cigolare in diversi casi..
Michele a me cigola a volte, in manovra, quando rilascio la frizione ed il motore non è molto su di giri: è normale? tessera: 1792 |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4423 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:38: |    |
Anche la mia cinguetta |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2188 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 11:09: |    |
citazione da altro messaggio:Anche la mia cinguetta
fatela cinguetta' .. poi quando s'e' stufata se cambia |
   
Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova) Username: nicocayman
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 20:42: |    |
Allora.... ho portato la macchina dove l'ho comprata e fortunatamente anche lui si è accorto subito della anomalia. prima diagnosi: Gommini pompa frizione. In effetti a volte si impunta proprio il cambio e dopo 3 o 4 pompate torna normale. Vedremo nei prossimi giorni. OT: con il bagnato e senza il controllo di trazione è veramente impegnativa (ma estremamente divertente.... ) i 300 cv si fanno sentire e nonostante le gomme nuove, guai ad accelerare a fondo se non si sta perfettamente dritti....simpatico! |
   
Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova) Username: nicocayman
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 12:41: |    |
Allora.... vi aggiorno sulla situazione: mi hanno riferito di avere spurgato l'impianto (!!) ed ora effettivamente la situazione è molto migliorata, la frizione stacca più in alto, sembra che tutto vada bene. Nel frattempo mi hanno anche cambiato un sensore della pressione gomme... |