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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Problema Frizione...!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: nicocayman

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2011
Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 11:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum ed in generale del mondo Porsche, novello possessore di una Cayman S del 2007.

il mio caymano ha 55.000 km, ben tenuto e tagliandato negli scorsi anni dalla rete ufficiale, sembra sia tutto a posto maaaa....ho un dubbio che vorrei condividere con voi: la frizione stacca in basso, ma proprio in basso....ovvero praticamente mettendo il pedale a fondocorsa, ed ha appena qualche mm di escursione prima che si innesti.

Mi hanno detto in più persone che questo è abbastanza normale, però sinceramente ho più di qualche dubbio, inoltre nel traffico cittadino oltre ad essere estremamente fastidioso, mi dà l'impressione che la situazione tenda a peggiorare "a caldo" e che il cambio si impunti.

Che ne dite? E' normale? Non si può avere un filo di regolazione per avere una frizione "normale" (le frizioni "normali" per me sono quelle che staccano più o meno a metà corsa...)

Grazie anticipatamente per le vs. risposte e complimenti per questo forum....ho già cominciato a leggerlo avidamente...!!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1166
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 12:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non conosco specificamente cayman ma a 55000 km frizione dovrebbe essere circa a metà vita.
secondo me è solo un problema di regolazione.
Tessera 646
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Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: nicocayman

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2011
Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ernesto, infatti è ciò che penso anch'io...

Quindi puoi confermarmi che può essere regolata? Sulla tua 911 come è la frizione? Effettivamente stacca sosì in basso o no?
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Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: nicocayman

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2011
Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppsss...

ho visto solo ora il tuo profilo...cambio pdk...!

Attendo allora qualcuno che ha il manuale...!
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alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 381
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia a confronto alla Boxster che avevo prima stacca molto in alto,ed avevo chiesto in conc.se si poteva fare qualche regolazione e mi avevano risposto di no,dal momento che è idraulica la regolazione è fissa
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2184
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 16:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e' come dici,per 55k km non e' normale per niente.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2185
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 12:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa,saro' un po' piu' esplicito.
La frizione sulla tua stacca a circa 1/3 della corsa totale che in ogni caso non deve essere lunga.
Lo stacco deve essere relativamente morbido ma al tempo stesso deciso.
Puo' anche cigolare in diversi casi..
Un controllo da effettuare su tale auto destinata ad un uso prettamente stradale e' la possibilita' che si rompa o perda liquido di raffreddamento la pompa acqua.
Puoi verificare se sia stata sostituita.
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Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: nicocayman

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2011
Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele,

lo stacco in se stesso è come dici tu, morbido ma al tempo stesso deciso.

Non cigola

Non ha perdite di nessun liquido

La corsa è inesistente, da fondo pedale sarà 5 mm al massimo.

Ho parlato col rivenditore dove l'ho acquistata e mi ha detto di portargliela per una regolazione...

Martedì gliela lascio e vedremo.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2187
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene..
la pompa mettila in conto,se poi dura meglio..
una regolata alla frizione puoi farla ma non aspettartene una stile panda..
per la stessa,vista la sportivita' del movimento necessario all'azionamento,esistono anche dispositivi abbastanza elementari che eliminano l'ininfluente corsa finale.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1142
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Puo' anche cigolare in diversi casi..



Michele a me cigola a volte, in manovra, quando rilascio la frizione ed il motore non è molto su di giri: è normale?
tessera: 1792
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 4423
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia cinguetta
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2188
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche la mia cinguetta



fatela cinguetta'..
poi quando s'e' stufata se cambia
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Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: nicocayman

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2011
Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 20:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora....

ho portato la macchina dove l'ho comprata e fortunatamente anche lui si è accorto subito della anomalia.

prima diagnosi: Gommini pompa frizione. In effetti a volte si impunta proprio il cambio e dopo 3 o 4 pompate torna normale.

Vedremo nei prossimi giorni.

OT: con il bagnato e senza il controllo di trazione è veramente impegnativa (ma estremamente divertente....) i 300 cv si fanno sentire e nonostante le gomme nuove, guai ad accelerare a fondo se non si sta perfettamente dritti....simpatico!
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Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: nicocayman

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2011
Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora....

vi aggiorno sulla situazione: mi hanno riferito di avere spurgato l'impianto (!!) ed ora effettivamente la situazione è molto migliorata, la frizione stacca più in alto, sembra che tutto vada bene.

Nel frattempo mi hanno anche cambiato un sensore della pressione gomme...

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