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Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 76 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 14:50: |
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Ho letto un po di cose sui 3d vecchi ma non ho trovato bene cio che cercavo. Allora questa la mia situazione attuale: 4 michelin pilot sport 2 produzione 2008 con a detta del cp 1k piu 4k miei quindi totale 5k sicuri, grip che se ne sta andando e quindi preventivo di sostituzione in autunno. Domanda: esiste un m+s o 4stagioni in modo da avere un minimo di grip d'inverno che pero d'estate tenga? Oppure: montare degli invernali a tutti gli effetti e portare alla fine in estate i miei attuali? Oppure ancora: degli estremamente gripposi estivi che magari in inverno danno qualcosa in piu? Insomma voi cosa fareste? Un grazie a tutti come sempre Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1921 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 15:44: |
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cos'e' sti k? 5k=5000 ci compri almeno 5 treni di gomme da 18 e 4 da 19. |
   
Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 77 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 16:19: |
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No scusatemi, era 1000+4000 km Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Daniele (andromeda)
Utente registrato Username: andromeda
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 08:39: |
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Partendo dalla considerazione che delle gomme con 5000 km non sarebbero da cambiare, anche se hanno tre anni, ( normalmente perdono potere aderente dopo i quattro anche se usate poco), a meno che tu non sia sempre di traverso o quando l' hai presa avevano ben più di 1000 km, (ma te ne saresti accorto, gomme con 1000 km sono praticamente nuove). Le M+S o quattro stagioni in genere vengono messe sui SUV ma ultimamente anche questi ultimi, di nuova immatricolazione montano dei veri e propri estivi ed indipendentemente da ciò, non li vedo adatti al tipo di macchina che possiedi. Io terrei quelle che hai fino a novembre per prendere un bel treno di invernali che, se usi l' auto di inverno ti garantiscono sicurezza e un grip adeguato dagli 8° in giù, (non deve per forza nevicare per trovarsi le strade ghiacciate e le estive sotto quella temperatura perdono buona parte del potere aderente). Poi a fine Marzo le nuove estive, che verranno alternate alle invernali, aumentando la durata di entrambe proprio per questo. Per quanto riguarda le marche da scegliere, nei vari topic trovi più di una discussione per farti un' idea, e puoi decidere si mettere le invernali su cerchi più piccoli o alternarle su quelli che hai. Sicuramente ci sarà qualcuno qui sul forum che saprà aiutarti più nel dettaglio, io ti ho dato una traccia indicativa... |
   
Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 78 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 11:00: |
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Grazie Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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