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Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 104 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 09:26: |
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Penso proprio che sia il momento di rinnovare un po' la mia Cayman S. Dopo i cerchi OZ ultraleggeri + P0 trofeo, ora tocca a: scarico sportivo, collettore di aspirazione, rimappatura, filtro BMC, sospensioni Bilstein PSS9. Niente di radicale, ma dovrebbe migliorare sensibilmente (Messaggio modificato da grandangolo il 09 luglio 2011) "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Francesco Betti (checcobetti)
Nuovo utente (in prova) Username: checcobetti
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 11:15: |
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Grande!!!! ma la tu cay di che anno è? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1917 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 11:45: |
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Togli l'ipd e tb gt3 e monta volano aasco e puleggia rss..per ora basta e avanza. |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 105 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 15:15: |
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Del 2010. Per questo non voglio interventi radicali sul motore. Inoltre, prestazioni a parte, quello che mi interessa maggiormente e' l'assetto. In effetti avevo considerato di cambiarla e stavo gia' trattando una GT3 seminuova, poi pero' ho pensato che la mia avrebbe potuto darmi ancora molto, inoltre mi spiace rinunciare al motore centrale, che nelle mie escursioni da dilettante in pista aiuta moltissimo, infine la linea della Cayman, che a me piace moltissimo mentre l'attuale 997 comincia a sentire gli anni. Alla fine....e' ora di upgrade! "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 74 Registrato: 12-2010

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 15:30: |
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Ciao, cosa hai in mente per lo scarico? |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 106 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 16:24: |
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Sicuramente non l'originare P. Lunedi' vado a portare l'auto a Cermenate per le modifiche e ne parliamo "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1918 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 16:40: |
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Ecco appunto.. volano e puleggia. Da Ebi stai tranquillo. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3578 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 17:44: |
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Scarico AKRAPOVIC in titanio..... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 107 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 13:59: |
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Ecco. l'auto e' in officina nel paese dei balocchi (In provincia di Como...) ed abbiamo definito gli interventi: IPD Plenum, scarico sportivo (cargraphic?), filtro BMC, rimappatura, sospensioni Bilstein PSS9. Vedremo "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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BILLI (billi77)
Nuovo utente (in prova) Username: billi77
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 15:45: |
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sono curioso di sapere le tue impressioni sullo scarico cargraphic, ammesso sia quello il predestinato per la tua bimba. Proprio stasera un mio amico e socio di pmania andrà a ritirare la sua boxster s 986 con scarico cargraphic nuovo di zecca; io ho montato da poche settimane lo scarico REMUS completo sulla mia cayman s, resa in termini di potenza ottima e sound esagerato meno positiva la voce relativa al "confort" acustico, infatti tra i 2000 e i 3000 giri a caldo soffre di risonanza.. ..follow me..if you can..
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Diego B. (ducanero)
Nuovo utente (in prova) Username: ducanero
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 21:02: |
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Ciao a tutti. Invado per un momento il forum della Cayman.. ;) sono l'amico di Billi. Ho ritirato l'auto stasera. Ho montato questo: http://www.cargraphic.de/stepone/data/images/fe/24/00/PO1444b_gr.jpg Dunque.. come appena scritto nel forum della boxster, posso dire che si è riempita molto sotto (fino ai 4.000) mentre sopra, apparentemente, mi pare che il suono non sia cambiato più di tanto. Il problema vero è che tra i 2500 e i 3000 giri la risonanza è davvero fortissima al punto tale che già dopo una decina di km avevo i timpani rotti! Ora stiamo a vedere se e come cambia usandolo.. se dovesse rimane così devo trovare una soluzione (DB killer?) perchè è la mia unica auto e ci faccio un bel pò di km tutti i giorni quindi ok il sound ma entro limiti "fisicamente" accettabili. Voi che ne dite? Se la Boxster è la Porsche dei poveri... io sono un povero felice!
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Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 111 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 06 agosto 2011 - 18:40: |
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Ritirata. Che sound! Ora vediamo cme e' cambiata tra performance e, soprattutto, assetto "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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BILLI (billi77)
Nuovo utente (in prova) Username: billi77
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 13:57: |
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ciao alberto, complimenti per gli interventi svolti sulla tua auto..ero curioso di vedere una foto della tua bimba con gli oz ultraleggeri..ho mandato in questi giorni una proposta per l'acquisto su ebay..ho visto come stanno solo con il configuratore 3d su sito oz, ma vederli su un auto vera è ovviamente diverso..grazie.. ..follow me..if you can..
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Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 72 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 00:10: |
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Ciao Alberto, complimenti per l'upgrade! attendiamo foto e commenti sulle modifiche! Quindi volano e puleggia non li hai cambiati giusto? Ale tessera 1841
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Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 112 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 15:40: |
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eccola, con l'assetto Blistein, che per le strade di Milano non e' proprio comodissimo... No, per ora niente puleggia e volano, ma i lavori non sono terminati. A settembre IPD Plenum, che non e' arrivato in tempo per essere installato prima delle ferie. Scarico Cargraphics + filtro BMC + rimappatura l'hanno resa molto piu' reattiva. Chiedo scusa per la pessima qualita' della foto fatta contro luce con il cellulare
 "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 15:55: |
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Bella bella! Hai montato dei distanziali? Ciao! |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 113 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 18:46: |
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No. Con la regolabilita' che ho ora pare siano inutili. Inoltre le OZ sono più' larghe dei cerchi originali (non so bene per quale ragione, dato che la misura delle gomme e' la stessa) e con l'assetto abbassato toccherei i passaruote "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 76 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 19:03: |
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Quelli dietro sembrano che buttato un po' fuori (ET differente), io ho circa lo stesso effetto con i cerhi originali ma con i distanziali! Ancora complimenti!! |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 114 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 19:09: |
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Infatti sei in parte involontario responsabile. Quando ti sei presentato al forum ho subito notato ed ammirato il tuo assetto. Tutto il resto e' andato di conseguenza. Hai anche tu PSS9? che taratura? "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 115 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 19:11: |
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Aggiungo che accoglienza, assistenza e competenza di EBI sono senz'altro degni della loro fama "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 73 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 23:03: |
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Complimenti, gran mezzo! Ti han fatto una rullata?? hai messo i PSS9 perchè non hai il PASM? Gli OZ son da 19 giusto? Da ruota a passaruota quanto hai ora? tessera 1841
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Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 23:26: |
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No, niente rullata finora. esatto, niente PASM. Si, ruote da 19". Non ho misurato la distanza ai passaruota ma posteriormente fa impressione (Messaggio modificato da grandangolo il 09 agosto 2011) "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 23:42: |
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Si vede :D dietro ha proprio della cattiveria!!! il pezzo di plastica davanti alla ruota quasi tocca terra..!! Io la mia l'ho appena ritirata...farò upgrade in primavera...pensavo cmq di prendere anche l'airlift kit di cargraphic...se no penso che in città sia problematico il muso così basso, no!? tessera 1841
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3338 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 09 agosto 2011 - 23:45: |
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OT x Alberto: Ti risulta che Ebi è in già ferie? E' tutto il giorno che provo a chiamarli c'è sempre la segreteria Grazie - fine OT Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 77 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 07:18: |
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Ciao Alberto, anche io ho il PSS9, con la taratura standard! Anche tu l'hai lasciata come consigliato, o hai modificato qualcosa? Ciao! |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 08:12: |
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Attualmente ho 4 sull'anteriore e 5 sul posteriore, da provare in strada ed in pista poi decidere se modificare. Non ho ora con me la tabella degli angoli che sono stati impostati, ma l'assetto e' abbastanza "stradale". Comunque rispetto a prima, con le sospensioni di serie, e' un'altra auto. La guida e' molto piu' sensibile, anche se notevolmente piu' rigida "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 118 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 09:47: |
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Ecco una foto un po' piu' bella
ed il particolare del passaruota posteriore
 "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 251 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 09:58: |
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 Aut viam inveniam aut faciam
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1999 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 10:58: |
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Le regolazioni degli ammo vanno bene per la strada,dietro sembra un pelo chiusa come dovrebbe,il camber davanti sara' al massimo,dietro sembra vada come deve. Teoricamente vedendo le altezze,in pista basta che irrigidisci,bracci camber gt3 davanti 3 gradie mezzo davanti,3 dietro e sei un signorino. |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 76 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 11:30: |
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Belle cose Albe!! che canale hai nel cerchio posteriore per venire così in fuori?? tessera 1841
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2794 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 11:35: |
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a mio modestissimo parere, 4 ant. è un po' troppo su strada.... non la senti sottosterzante? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 79 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 12:35: |
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Ciao, scusate se mi intrometto, con 4 e 5 Alberto non si riferische ai gradi, ma alla posizione dell'ammortizzatore, il PSS9 si può regolare su diverse posizioni (durezze) diverse! Ciao! |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 12:56: |
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Infatti, come ho detto, non ho a portata di mano le misure degli angoli, che vi riferiro' quanto prima per avere il parere dei piu' esperti. Comunque un assetto un po' stradale e' stato appositamente scelto per familiarizzare gradualmente con le regolazioni. 4 e 5 si riferiscono come ha scritto Federico alla durezza dei PSS9, regolabili in un range da 1 (piu' duri) a 9 (piu' morbidi) "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2796 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 15:25: |
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mi è era chiarissimo, avendo anch'io i PSS10, ma appunto per cioò penso che 4 all'ant. sia troppo. okkio: a me risulta il contrario (e nelle istruzioni dei miei ammo pure): 1 più soft, 9 max durezza. (Messaggio modificato da gabo il 10 agosto 2011) "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2001 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 18:30: |
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Gabo ti do qualche dato sui tuoi: D536 turbo (PSS10): 1 = soft/adjuster open, 10 == hard/adjuster closed Rebound (in N): f: 1=1700, 10=2775 r: 1=2270, 10=3060 Compression (in N): f: 1=1050, 10=1695 r: 1=1420, 10=1800 molle da 260 f e 515 r,erpes 93 f,113 r Max Spring Rates supported w/o revalving: f: 375 lbs/in main -- r: 700 lbs/in main (6.7kg/mm -- 12.5kg/mm). i pss9 sono sono 1 duro,9 soft. Poi l'assetto non l'avrei fatto cosi',cmq e' prassi fare l'assetto per auto sottosterzante... Se hai problemi,anzi se vuoi posta le altezze da centro mozzo al parafango,gli angoli,cosi' vediamo subito come e' messa. |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 120 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 07:56: |
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Ecco i miei dati (il primo numero riferito all'anteriore): Pressione pneumatici: 2,0 - 2,50 Convergenza: 0 - 2 IN Camber: 1,20 - 2,30 Click ammortizzatori: posizione 4 - posizione 5 Altezze: 105 - 112 Dovrebbe essere una configurazione abbastanza neutra, da utilizzare come base per poi trovare le misure piu' personali consigli e pareri sono ben accetti "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 121 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 08:01: |
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Per Fabio. Scusa, mi ero perso il tuo messaggio. Si, sono chiusi fino al 22 "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2798 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 08:15: |
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molte grazie Michele, ma il mio assetto va benone così. curioso che tra PSS10 (1 > 10) e PSS9 (9 > 1) cambi la scala numerica dal soft all'hard... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3339 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 09:57: |
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citazione da altro messaggio:Per Fabio. Scusa, mi ero perso il tuo messaggio. Si, sono chiusi fino al 22
PS) Potevano almeno lasciare un messaggio invece di "attendere prego... gli interni sono occupati, ecc." avrò chiamato come minimo 10 volte! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1329 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 10:06: |
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vabbè fabio...gli interni sono occupati...fino al rientro dalle ferie!  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3340 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 10:14: |
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Sai Christian a forza di viverci insieme sono diventato un po "ligure" anch'io e le telefonate a vuoto... costano delle palanche! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2004 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 19:07: |
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Non dicevo a te Gabriele. Alberto se ci dai anche le altezze fra centro mozzo e parafanghi per verifica siamo a posto. |
   
Fabrizio (wetter)
Nuovo utente (in prova) Username: wetter
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 20:43: |
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Ciao Alberto, ma per caso hai montato il 295 al posteriore? Ho visto che monti il Pirelli pzero trofeo e se non ricordo male il 265 da 19 non esisteva....io montavo il cerchio da 18 per il pzero corsa ed il 19 per lo stradale sempre da 265. |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2005 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 22:16: |
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C'e' anche il 265/35/19 del trofeo. |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 12 agosto 2011 - 07:50: |
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Michele, non ho questo dato, e non so a cosa si riferiscano le altezze che ho trovato sulla tabella. Corretto, 265/35/19 "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2006 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 12 agosto 2011 - 11:00: |
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Ok Alberto,come diceva Gabriele hai l'auto sottosterzante. In questo senso per mancanza dei bracci camber gt3 davanti,non puoi avere una regolazione che ti consente di ovviare al dato del posteriore. Puoi ovviare con una regolazione piu' soft dell'anteriore e piu' dura,visto poi le altezze,del posteriore. A qualcuno piace sottosterzante come sono state preparate al ring le cup;personalmente non le amo molto cosi'. Cmq senti come ti va' e poi ci dici,eventualmente basta poco per sistemarla. Direi che come e' adesso,pur se sportivo,l'assetto e' a prova di errore;se sei un po' manico,il discorso cambia. |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 123 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 12 agosto 2011 - 14:07: |
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Grazie. In effetti per quel poco di guida un po' "tirata" che mi e' stato possibile fare in strada e' sottosterzante rispetto alla precedente configurazione standard, nel senso che se portata un po' al limite in curve strette mi scappa meno dietro, se questo puo' essere significativo. Non sono un manico, anche se mi piace la pista. Vedremo alla prima occasione dopo le ferie. "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 13 agosto 2011 - 15:02: |
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Per correggere il camber anteriore, invece dei bracci gt3 andrebbero bene anche piastre camber (forse meno costose!?) o no!? tessera 1841
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2018 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 13 agosto 2011 - 17:25: |
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citazione da altro messaggio:Per correggere il camber anteriore, invece dei bracci gt3 andrebbero bene anche piastre camber (forse meno costose!?) o no!?
Vanno bene anche le piastre,anche se per la pista quando si va sopra i 2 gradi e mezzo,servono i bracci con gli spessori. |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 351 Registrato: 08-2006
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 00:58: |
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vero,anche con le piastre camber non si fanno miracoli,piu di 2 gradi non si va. Michele dacci qualche dritta per un assetto non estremo,io sto provando un kit che mi ha prestato un amico,regolabile in altezza,e in estensione,piastre regolabili camber,ed elper,ma sinceramente non ne sono soddisfatto,se li tieni morbidi,in curva si mettono a pompare e sul rigido ogni minima buca salti sul sedile.Cosa si puo fare x avere un ottimo compromesso? sospensioni originali e cambiare solo le molle? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2019 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 02:09: |
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citazione da altro messaggio:Michele dacci qualche dritta per un assetto non estremo,io sto provando un kit che mi ha prestato un amico,regolabile in altezza,e in estensione,piastre regolabili camber,ed elper,ma sinceramente non ne sono soddisfatto,se li tieni morbidi,in curva si mettono a pompare e sul rigido ogni minima buca salti sul sedile.Cosa si puo fare x avere un ottimo compromesso?
Che roba e'?
citazione da altro messaggio:sospensioni originali e cambiare solo le molle?
no Coilover decenti(come comfort) su strada e irrigidendoli nei track day(previe modifiche cup),sono i bilstein pss9 o meglio i kw variante 3 con doppia regolazione in estensione e compressione. In genere quasi tutti montano i pss9 peche' facili da regolare. Non ho problemi a darti tutte le informazioni relativi al settaggio dell'auto. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2403 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 02:32: |
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I KW variante 3 sono migliori dei PSS? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 80 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 05:07: |
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Ma i Bilstein B16 invece? non vanno meglio? hanno le stesse regolazioni dei PSS9 mantenendo però la funzionalità PASM....viaggi sul morbido, ma poi puoi irrigidire con un tasto, no? tessera 1841
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2020 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 10:54: |
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citazione da altro messaggio:I KW variante 3 sono migliori dei PSS?
come regolazioni si',bisogna saperli usare. Per chi ha il pasm i bilstein vanno bene. |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 353 Registrato: 08-2006
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 11:31: |
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il kit è della D2,non ho capito se sono cinesi o giapponesi,ma guardando anche sul sito ufficiale,non sembrano male,il solo problema è che sono duri e parecchio,in strada se si settano sul rigido si rimpiange il comfort,in fondo non penso che siamo sempre in pista,al massimo su strada si fa qualche curvetta allegramente,non si cerca il tempo sul giro. Avevo pensato anch'io ai Bilstein B16,cosi si hanno 2 regolazioni quando servono,ma poi....come li colleghi se non è predisposta? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2405 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 11:37: |
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Quindi su 993 liscia tu consiglieresti KW invece di bilstein: ho visto il prezzo ed è praticamente identico a quello dei PSS10...ma hanno le stesse regolazioni, o sbaglio? Quando ci cambio gli ammo, non ho interesse a modificare l'assetto ogni 2 mesi, ma ad avere un assetto più basso stile 993 turbo/4s che sia ampiamente regolabile, ma una volta trovato l'assetto giusto, quello resta. Vorrei abbassare di un paio di cm la carrozzeria, eventualmente metterci la barra duomi anteriore e se necessario modificare anche le barre di torsione ant e post, ma non essendo uno smanettone, se qualche gentile esperto mi schiarisce un pò le idee prima, mi farebbe un grosso favore! Per Franz(il sistema non mi permette di mandarti messaggi privati): in c.p. firenze mi hanno detto che la modifica con l'impianto frenante RS/GT2 non è fattibile sulle carrera lisce, perchè hanno l'impianto frenante a depressione e lo sforzo al pedale sarebbe parecchio maggiore, mentre le carrera 4, 4s e turbo, avendo un motorino elettrico(pompa) possono montarli. Come stanno le cose? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2021 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 22:59: |
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citazione da altro messaggio:il kit è della D2,non ho capito se sono cinesi o giapponesi,ma guardando anche sul sito ufficiale,non sembrano male,il solo problema è che sono duri e parecchio,in strada se si settano sul rigido si rimpiange il comfort,in fondo non penso che siamo sempre in pista,al massimo su strada si fa qualche curvetta allegramente,non si cerca il tempo sul giro.
non puoi avere prezzo basso e un prodotto simile ai 2 sopracitati. Alessandro boxster 2.700 anno? Paolo,sono di parte,ma vai con i kw. Non hanno le stesse regolazioni,quando li monti,te ne accorgi. |
   
alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 355 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 01:23: |
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Michele,certo che sono prodotti totalmente differenti,infatti li sto solo provando x valutare come si comporta con l'assetto sportivo.Quello che volevo capire è come sarebbe stato il comfort dopo averli sostituiti,ma se dici che i KW sono meglio in tutto mi fido,ci mancherebbe.La mia è una cayman 2700 del 2007. Per kw intendi i variante 3? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2022 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 22:39: |
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citazione da altro messaggio:Per kw intendi i variante 3?
si' |
   
Alberto (grandangolo)
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Messaggio numero: 125 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 19:33: |
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Dopo le vacanze, seconda puntata. La Cay e' in "clinica" a Cermenate per installare IPD Plenum (che non era arrivato in tempo prima delle ferie), tubi impianto freni con rinforzo in acciaio ed olio freni SRF (così' evitiamo di bollire i freni dopo 10 giri come all'ultimo track day). Sara' pronta per Adria domenica "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Federico (fede77)
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Messaggio numero: 162 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 16:18: |
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Ciao! Che modello di scarico cargraphic hai montato? Il sound é cambiato con il passare dei mesi e dei km percorsi? Ciao! Fede |
   
Alberto (grandangolo)
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Messaggio numero: 183 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 10:48: |
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Non so che modello sia, mi sono fidato ed affidato a Ebimotors e no, il rumore non e' cambiato. Nel frattempo ho montato barre antirollio supplementari, bracci anteriori GT3 con relativa modifica di camber, P0 trofeo R. "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Federico (fede77)
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Messaggio numero: 164 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:21: |
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Bene bene, lo scarico l'ho montato anche io!! :-) L'unica pecca é che i finalini non sono allineati benissimo, posteresti p.f. una foto di tuoi?? Ciao! |
   
Alberto (grandangolo)
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Messaggio numero: 184 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 14:45: |
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E' vero. Anche i miei sono leggermente asimmetrici! Pensavo fosse un difetto dei miei. Mi consolo "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Federico (fede77)
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| Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 16:25: |
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Ak, ok, peccato... |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 356 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 11:23: |
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ottimi cerchi COMPLIMENTI In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria Socio Tessera 2066
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 541 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 12:26: |
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P0 trofeo da 19" ma che misure di gomme monti? io le avevo cercate,ma nelle misure scritte a libretto non le avevo trovate |
   
Alberto (grandangolo)
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Messaggio numero: 185 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 17:55: |
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Le misure previste dal libretto. In queste foto avevo le trofeo, ora ho le trofeo R, ed in entrambi i casi non ho avuto problemi con le misure "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Federico (fede77)
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Messaggio numero: 166 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 18:02: |
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Ciao, quanti km ci fai con le trofeo/trofeo R? Usandole spesso anche in pista immagino? |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 186 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 08:26: |
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quasi 10000 con 3 escursioni in pista "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 167 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 08:35: |
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Non male!! |