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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Prima esperienza di guida (seria) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luca P. (perots)
Utente registrato
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Messaggio numero: 58
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ero da solo e allora perche non andare a fare un bel giretto con LEI.....
Strada che da St.Vincent porta al Col de Joux: ho notato che con un'andatura mooolto allegra nei tornanti specie in 1a ma anche in 2a sovente entra in funzione l'esp (spia gialla sul cruscotto) con taglio potenza al motore, e poi in discesa da Brusson a Verres in una S mi ha proprio quasi inchiodato l'auto (forse anche perche in questo momento non sarei qui a scrivere :-)).
Poi sulla statale nel ritorno sentivo nelle rotonde il posteriore che tendeva ad andar via!!!!!
Domanda: ho gia spianato le gomme? Dovrebbero avere teoricamente 3000 km caspita non credo no?

Datemi lumi voi possessori
Ho trovato la mia anima gemella....
Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Niccolò (historicrally)
Utente esperto
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Messaggio numero: 525
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao luca! allora vediamo un po' che posso dirti...

se vuoi fare due gasate come si deve, togli il PSM, però dei avere un buon feeling con la vettura e portarle sempre rispetto... perche la volta che dai troppa confidenza lei castiga...

per quanto riguarda le gomme non saprei... dagli un occhiata e vedi subito a che punto sono e se necessitano un cambio... ankio tra 5-6000 km dovrò sostituirle...
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 2603
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3000 - 5000/6000 km già cambiare le gomme mi sembra un eccessivo se non siete sempre in pista
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Niccolò (historicrally)
Utente esperto
Username: historicrally

Messaggio numero: 526
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio forse non mi sono spiegato bene... Io le devo cambiare tra 5-6000 km per un totale di 17-18000 km percorsi con il treno di serie...
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 2605
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora è chiaro!
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7615
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 06:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da come scrive Luca mi sembra di capire che l'ultimo cambio gomme non l'abbia fatto lui e, quindi, in considerazione delle frequenti se non continue sbandate, siamo alla frutta con l egomme o proprio non sai tenere l'auto in strada. Io penso che ricadiamo nella prima ipotesi.
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che di battistrada ne ha ancora abbastanza.
Nelle curve sembra quasi che il posteriore scivola fino a quando trova l'appoggio. Poi non si muove piu!
Boh!
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3912
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le gomme di che anno sono? Controlla sul fianco

http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html

se si sono indurite non tengono più, io con la mie, vecchie di 5 anni,alle rotonde non stavo in strada
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ho controllato il numero 3708.... Desumo quindi che abbiano quasi 3 anni e dal battistrada alla tacca di legge ci saranno 2 mm scarsi....

Dite che posso fare ancora un 6/7000 km di autostrada?
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3916
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Settembre 2008
Dopo 3/4 anni si induriscono, fai attenzione quando fa molto freddo d'inverno, sul bagnato e occhio all'acquaplaning....e alle rotonde
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No perche siccome volevo fare un tour estivo vacanziero con circa 6000 km.... Le portavo alla frutta e prima dell'inverno o max in primavera..... Gomme Nuove!

Dite che e fattibile?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1781
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prima dell'inverno o max in primavera..... Gomme Nuove!



la prima che hai detto.
a parte l'inverno a cui con queste non arriverai,il resto,e' come dice Ruby
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3920
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, cambiale in Autunno e stai sereno, potrai srotondare quanto ti pare
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 62
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmmm..... Cosa mi consigliate????
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 1839
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Settembre 2008
Dopo 3/4 anni si induriscono, fai attenzione quando fa molto freddo d'inverno, sul bagnato e occhio all'acquaplaning....e alle rotonde



ma no dai se sono gomme estive dopo 3 o 4 anni non è che si induriscono, vanno ancora benissimo... se hanno poco battistrada visogna stare un pò attenti quando piove e basta, quello che fà la differenza secondo me sono proprio la marca e le gomme che monti, cosa sono?
la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3921
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fidati che iniziano ad indurirsi già al secondo anno, io dopo 5 anni avevo delle pietre al posto delle gomme. Montavo delle Dunlop SP9000, ora ho delle Bridgestone S02, una bomba, non sono + in produzione, si dice che le Michelin siano le migliori ma anche le + care...metti delle Toyo R888

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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci son su le Michelin Pilot Sport
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Luca P. (perots)
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Inviato il lunedì 25 luglio 2011 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di nuovo.... ieri tra le belle Langhe ancora un po e mi stampo contro un albero.....

Curvetta nemmeno troppo pronunciata in discesa.... ok ero forse in 3a o 4a marcia bassissimo di giri a circa 45/50 km/h.....

E andata via che e una bellezza.....

Tipo quando si prendono le rotonde e piove appena appena e per terra c'è come dell'acqua saponata.....

Meno male che e intervenuto Sant'ESP se no a quest'ora la bimba era dal Carrozziere
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alessandro (alexbox)
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Inviato il lunedì 25 luglio 2011 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo fa anche a me.........
o gomme fredde o asfalto pietoso,ogni tanto il dietro parte che è un piacere
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1954
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok le gomme non sono un fiore..
le farai almeno andare in temperatura,visto che questi giorni ha fatto freschetto?
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Luca P. (perots)
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 06:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te pensa che direi che e piu propensa a scicolare da calde che da fredde..... Ma che pneu schifo sono ?
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Giuseppe (cosmi)
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Messaggio numero: 250
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stesso problema anch'io, sempre con Michelin Pilot Sport.. hanno 12000 chilometri e 1 anno e mezzo di uso stradale normale. In realtà a me piace questa cosa, perchè basta un colpetto di acceleratore per far partire il posteriore in curva o in uscita di rotatoria (molto figo, ma senza rischi...)
Aut viam inveniam aut faciam
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1956
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce l'avete almeno qualche angolo?
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2357
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra comunque alquanto strano..... fatti controllare gli angoli, ma da uno che sappia cosa fa!!!!

Le mie gomme, Bridgestone S02, hanno 4 anni, 15.000 Km, un pò di pista, sono quasi andate, ma non riuscivo a far scodare l'auto neanche in accelerazione su tornati alpini freddi e umidi.... tutto questo dopo aver lasciato l'auto da Riccardo dell'ATS che le ha fatto fare gli angoli da uno veramente in gamba.... prima era un pò troppo allegra!!!
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la profonda ignoranza.... Angoli??? What does it mean?
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2359
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Camber, caster, convergenza.... ti dicono qualche cosa?

Comunque, visto che nessuno nasce imparato, qui trovi il link ad un articolo piuttosto esplicativo
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
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Luca P. (perots)
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ora ho le idee piu chiare. Faro fare delle verifiche. Grazie per i lumi
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alessandro (alexbox)
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dici bene Michele...gli angoli...
purtroppo nessuno li sa fare bene,se poi cerchi qualcosa di particolare,anche x il proprio stile di guida si è messi male.Al massimo ti portano l'assetto come da specifiche tecniche e nulla di più.Per fare un bel lavoro servirebbe una bella scheda tecnica,con i parametri da modificare,camber,convergenza ecc ecc da portare al gommista e farsela fare cosi.Ci sarà in giro qualcosa del genere?
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Luca P. (perots)
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non potrebbero esser solo le gomme visto che a volte lo ed altre tiene bene? O l'asfalto che so?
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Luca P. (perots)
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah dimenticavo: sulla carta di circolazione sono elencati come montabili piu tipi di pneumatici....

Attualmente ho 235/40 r18 ant e 265/40 r 18 post

Dite che esisterebbero dei vantaggi a cambiar misure?

Postatemi le vs impressioni con altre misure e consigliatemi
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 346
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho i 19" carcassa piu rigida e si sentono di più i buchi,in strada mi sa che sono meglio i 18".
Michele,riesci a dare qualche dritta riguardo gli angoli?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1958
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo,con assetto stock o altro?
Almeno le gomme saranno gonfiate a pressione giusta spero?
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 87
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 07:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe la pressione e quella indicata sul manuale, anche se non so se fidarmi visto che il codice delle lampade di posizione e errato!

Quindi? E giusto o no? Voi a quanto le mettete? Da fredde ovvio
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 347
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'assetto l'ho montato
ammo regolabili ,davanti alta 36 cm da mezzaria ruota a bordo parafango dietro 37 cm,sono regolabili in estensione
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 348
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Inviato il giovedì 28 luglio 2011 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul regolamento Cayman cup dice che il massimo camber sia di 4°,altri parametri?
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baggino (lucabo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 668
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Inviato il giovedì 28 luglio 2011 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ho capito bene stai chiedendo se su una caymann con delle gomme con 2mm di battistrada sia normale che, percorrendo strade montane "alegramente", intervenga spesso l'ESP?
la risposta è SI.
2 mm vuol dire gomme ormai alla frutta che, sollecitate come tu hai fatto, ti abbandonano.
lascia perdere angoli e compagnia bella (a meno che tu non abbia altri problemi di stabilità - te ne saresti accorto prima-) e cambia le gomme: ti dovertirai molto di più e, soprattutto se prendi la pioggia, il tuo viaggio di 6.000 km sarà molto più tranquillo.
non è cosa ma è come

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