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PorscheMania Forum * Forum Cayman * SOS Cayman < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco P (caymanblues)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanblues

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi perche’ dubito di trovare un pubblico piu’ competente, appassionato e prodigo di consigli anche per il neofita (quale sono).
Andando al dunque...

Vivo in Germania, a Francoforte. Forse perche’ qui le Porsche sono ovunque,o forse per una manifestazione tardiva di un desiderio latente sin dall'adolescenza, ma ho sviluppato una insana attrazione per la Cayman (confesso che la situazione e’ peggiorata drammaticamente pochi giorni fa quando un mio amico ha deciso di comprare una 964 C2...la andiamo a prendere tra 1 settimana e so che mi dara’ il colpo finale!).

Il mio budget pero’ e’ contenuto, intorno a 30K, e quindi sull’usato le scelte sono abbastanza limitate, almeno qui in Germania.

Vi sarei grato per qualunque consiglio potreste darmi su quale potrebbe essere il mio best buy. e quando dico qualunque, intendo tutto: modello, numero di km, colore, accessori, controlli da fare, caratteristiche da verificare, costi di manutenzione annui, etc.

Evito volutamente di dirvi quale sarebbe il mio orientamento attuale per 2 motivi: 1. vi lascio totale liberta’ di esprimere quale sarebbe secondo voi la scelta migliore, 2. non sono un esperto di auto in generale, e tantomeno di Porsche,... cosi’ mi risparmio brutte figure!

Non ho grandi ambizioni riguardo alle prestazioni. Il mio desiderio e’ puramente di natura estetica: la Cayman mi piace proprio tanto.

Il vincolo principale nella scelta riguarda il fatto che vorrei un’auto capace di tenere bene il valore nel breve periodo. Per tutta una serie di cose che non sto a raccontarvi, potrei trovarmi nella necessita’ di doverla rivendere gia’ tra 1 anno per fare cash e vorrei evitarmi una pesante svalutazione. Per dirvela tutta, razionalmente mi ero orientato su una Merc SLK nuovo modello, (che comprerei con almeno un 19% di sconto) e che quindi mi garantirebbe meglio un buon resale value nel giro di 1 anno. Pero’ proprio non riesco a togliermi dalla testa la Cayman.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno in questa difficle scelta!}

Marco
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daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 3336
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di 964 se nn vuoi perdere gli ex marchi.......
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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Daniele P. (dani_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: dani_cayman

Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2011
Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono nuovo, e la mia cayman deve ancora arrivare, spero sia una questione di un paio di settimane al massimo... per quel che può valere (per dire la verità, niente), anche io ero indeciso tra l'SLK nuova o una cayman usata (avevo preso in considerazione anche una 370z, per dire la verità... bocciata poco dopo, non è nel mio stile :-) ). Alla fine ho lasciato scegliere il cuore e ho preso la cayman, spero di non pentirmene.

Insomma, il mio ragionamento è stato semplice: una Porsche è sempre una una Porsche, cosa che sarà vera anche tra 20 anni!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5222
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la svalutazione è sempre e comunque assicurata sulle auto recenti, per il resto non conosco il mercato tedesco nello specifico ma se se ce ne sono tante è facile trovare bene ma meno vendere bene, in genere
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Luca P. (perots)
Utente registrato
Username: perots

Messaggio numero: 57
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda anch'io avevo il tuo stesso dilemma...
SLK nuova o Porsche.....

Felice possessore di Cayman da circa 3 settimane....

Non dico altro..... PORSCHE E' PORSCHE...

Auguri per il tuo nuovo giocattolo
Ho trovato la mia anima gemella....
Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Marco P (caymanblues)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanblues

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per i consigli. utilissimi quelli su SLK vs. Cayman. aiuta sapere che ci sono altri con lo stesso dilemma...
mi sa che mi avete convinto (non che fosse difficile!)ora andando più nello specifico, con 30k che cosa posso realisticamente comprare? a quel prezzo mi sembra che qui in germania si possa prendere una Cayman S del 2006 con circa 50k km. sono troppi? dovrei cercare un kilometraggio più basso? la mia percorrenza annua sarebbe sotto i 10km
questo è un esempio http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=litudly31ond
che ne pensate? potrebbe andar bene?
mi domando se vale la pena spendere un po' di più per avere il modello 2009 (ma mi sa che ci sono almeno 5k di differenza e a quel punto ci scappa quasi una 997 con un 80km...)
consigli sugli accessori essenziali che dovrei considerare?
buon inizio settimana e grazie ancora per il supporto!
Marco
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Marco (alain)
Utente registrato
Username: alain

Messaggio numero: 265
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella da te indicata è importata dagli USA.
Non farti ingannare dai display (hanno la funzione per commutarli), osserva bene il quadro strumenti.

N.B. Ciò non vuol dire che non sia da comprare, ma sicuramente il prezzo dipende anche da quello
Ciao
Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Marco P (caymanblues)
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Username: caymanblues

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. avevo letto che è un US import, tra l'altro il contakm è tarato in miglia. ma è da evitare? ho notato che sono marginalmente più economiche, ma lo attribuivo solo al cambio debole. Ci sono fattori più importanti che portano a escludere una US import?
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Marco P (caymanblues)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK. in attesa di delucidazioni, mi fido ciecamente ed evito US import

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=ljozioy12okb

questa pare, dalla descrizione, in ottime condizioni. la domanda rimane se è ok la prima versione o è meglio cercare il modello più recente

PS: se faccio troppe domande stupide, non c'è che dirmelo!
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Daniele (dani_cayman)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 04-2011
Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, se lo trovi allo stesso prezzo (più o meno), secondo me è meglio il modello nuovo. E' comunque vero che non cambia quasi niente... interni un filo più bellini (cmq va a gusti) e fuori un paio di led e poco altro di differente dalla prima versione... Per quel che riguarda il motore, attendi qualcuno più preparato di me ma credo che la nuova S sia meglio, sicuramente ha più cavalli...
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Marco (alain)
Utente registrato
Username: alain

Messaggio numero: 266
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella bianca non sembra male.
Ovviamente, come sempre, il modello nuovo è megliore principalmente per tre motivi: motore con iniezione diretta che consuma meno, qualche cavallo in più e nuovo navigatore touch-screen.
Possibilità di avere il cambio a doppia frizione PDK.
I led sono solo un piccolo dettaglio.
Devi valutare la differenza di prezzo tra la prima serie e la seconda.
Ciao
Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Marco (alain)
Utente registrato
Username: alain

Messaggio numero: 267
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, l'iniezione diretta è presente solo sulla nuova versione S, non sulla 2.9
Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Marco P (caymanblues)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno mi da una mano?
un parere sulle opzioni sotto?
sono quelle per me più comode perchè relativamente vicine e in 1 giornata le riesco a vedere tutte e 3 (le 2 nere sono nello stesso posto)

sono tutte e 3 cayman S. cambia l'età e il numero km e l'allestimento, oltre naturalmente, in un casi, il colore. sono l'unico a cui piace molto in bianco?
per la traduzione dal tedesco (che io stesso masico appena, figurarsi i termini automobilistici...) http://translate.google.it/# da risultati ragionevoli

bianca 36km costa relativamente poco anche perchè fine 2005
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=bjef3yeqhyul

nera 2006 35km
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=145594573&__lp=4&scopeId=C &sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=20100&makeMo delVariant1.modelId=19&maxPrice=35001&negativeFeatures=EXPORT&maxMileage=60000&l ang=de&pageNumber=3

nera 2008 27km
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=145594569&__lp=4&scopeId=C &sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=20100&makeMo delVariant1.modelId=19&maxPrice=35001&negativeFeatures=EXPORT&maxMileage=60000&l ang=de&pageNumber=3

tra l' altro avete un'idea di quanto margine di trattativa ci sia sull'usato?

vi sono grato per qualunque consiglio/opinione/raccomandazione, etc.
grazie 1000
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Daniele (dani_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: dani_cayman

Messaggio numero: 13
Registrato: 04-2011
Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma è normale che una Cayman S abbia le pasticche dei freni nere e non rosse? Quella dell'ultimo annuncio è così...
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Daniele (dani_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: dani_cayman

Messaggio numero: 14
Registrato: 04-2011
Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspettate, ho capito... nell'ultimo annuncio ci sono le foto di due cayman diverse, credo... nelle prime foto i cerchi sono diversi dalle ultime... bah... sarà che non ho tradotto l'articolo e non ho capito niente...

Cmq anche io ho una passione per le cayman bianche... ti capisco
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Marco P (caymanblues)
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Username: caymanblues

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

please, qualche anima pia che provi a consigliarmi???

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