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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 321 Registrato: 08-2006
| Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 23:41: |
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dopo circa un mese che ho montato i collettori supersprint senza kat mi si è accesa la spia motore,sulla seconda sonda lambda ho installato l'emulatore,e fino a stasera tutto bene,adesso la spia.........come faccio a farla spegnere e se gli emulatori non funzionano bene,oltre a rimappare come posso ovviare al problema? grazie |
   
enrico (nice68)
Utente registrato Username: nice68
Messaggio numero: 165 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 09:37: |
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Immediatamente diagnosi al Centro Porsche!!!!!!! Ma subito subito subito!!!!!!!!!!!!! tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1755 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 09:48: |
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Ale hai comprato quelli bona notte usati? ma compratene una sfilza dagli usa primi fornitori di minicat alla modica somma di 55 uri cadauno tutto compreso,pure bambolina gonfiabile. |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 322 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 12:30: |
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no ho preso questi di design911.co.uk Zoom InOxygen Sensor Extension for Porsche Code: 00060612300 Having problems with your Check Engine Light? Want to run Cat Bypass pipes or a free flowing sports catalyst set up on your vehicle without having to reprogram the DME (ECU)? Our adapter offsets the oxygen sensor about 1.5 inch from the gas stream. This achieves, in most cases, a sufficient measurement for the air/CO ratio and increases the tolerance range between the pre and post cat oxygen sensors. In addition, the sensitivity of the oxygen sensor is also reduced allowing you to run a nearly any exhaust or catalytic set up, including bypass pipes, without the need to reprogram your ECU! Only used for the 2nd oxygen sensor (after catalytic). Should only be installed by tuners quelli che dici tu,dove li trovo? |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 323 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 12:31: |
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qui dicono che funzionano,in pratica sono solo manicotti con un piccolo foro all'interno,sarà un foro di 5 mm solo x far passare una quantità minima di gas di scarico |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1756 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 16:29: |
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Credo che siano minicat veri e propri,perche' vedo due saldature,molto artigianali tra l'altro. Il funzionamento effettivo puoi vederlo su Big Daddie's Garage. Ogni produttore da' una certa tolleranza e non tutti possono andar bene. Non e' detto che anche quest'altri possano essere suff. Ciao |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 324 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 18:31: |
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no,non sono minikat,è semplicemente una prolunga filettata con un buchino piccolo,guardandolo si vede da parte a parte e dentro è vuoto. comunque adesso ho fatto spegnere la spia,come errore dava P0431 e P0421. Oltre a rimappa o cercare dei minikat cosa si può fare? |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 325 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 18:44: |
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ho guardato quelli che mi hai detto di Big Daddie's Garage. Dici che neppure questi vanno bene? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1759 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 18:59: |
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Ah non c'e' niente? Che so.........letta. Quelli di Big se non erro sono gli stessi che vende fvd,cmq non sono vuoti Dovrebbero andar bene,hanno il filtrino. Si "pulivano pure"..cmq tempo fa si utilizzavano molto,ora meno. Se vuoi che non si accendano devi acquistare delle "prolunghe" direttamente dall'amico ricambista e applicarle a quelli che hai tu. Costano una scemenza. In ogni caso e per tutti acquistate le estensioni.. Ciao |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 326 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:28: |
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allora mi sa che io ho montato solo le prolunghe.... quelle di fvd sono -------------------------------------------------------------------------------- Oxygen Sensor Simulator (Minicat)FVD111LAMSIM FVD 111 LAM SIM ? se vanno bene questi li prendo qui,almeno non devo farli arrivare dagli USA |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 286 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 20:18: |
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error P0431 warm up catalyst efficiency below threshold (bank 2) and P0421 warm up catalyst efficiency below threshold (bank 1): These would indicate O2 sensors are not reading/operating correctly - or you have an exhaust leak. (Messaggio modificato da pietrostone il 02 maggio 2011) Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 327 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 21:35: |
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quindi sarebbero le sonde(quelle dopo il kat) che rilevano qualcosa che non va,giusto? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 288 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 21:46: |
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sono i simulatori che non funzionano. Anche non mettendoli la spia si sarebbe accessa dopo un pò di tempo, in pratica l'auto mostra la spia gialla se rileva sistematicamente l'errore piu volte Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 328 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 21:50: |
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Ok allora prendo i minikat di fvd e speriamo non si accenda piu,e appena ho una giornata libera dal lavoro vado a far rimappare |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 290 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 22:10: |
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fai rimappare e basta, è l'unico modo serio per risolvere il problema Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1760 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 23:40: |
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Il rapporto costo-benefici,lo si diceva tempi or sono,non pende molto a favore di questi aggeggi se non presi direttamente alla "fonte". La rimappa puo' risolvere egregiamente il problema come dice Pietro. |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 329 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 12:08: |
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lo so,rimappare risolve il problema,anche perche oltre ai collettori ho l'ipd plenum,e sicuramente il rimappare fa guadagnare ancora.Il problema è che sono preso dal lavoro e non ho tempo di andare. |