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Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 23:06: |
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Ciao a tutti, Ho gia postato in "'vorrei un aiutino" ma ora che la scelta e diventata Cayman e non Boxster vi sarei grato se mi deste un consiglio. Ovvero: Visto che cerchero un usato.... Da concessionaria.... Cosa osservare per evitare guai futuri: In base alla percorrenza che avra che so i tagliandi futuri, quando la frizione sara da fare, cercare di capire se e stata usata in pista, in che stato devono esser le gomme, ecc ecc Insomma datemi taaaaante dritte e cose da verificare. Grazie a tutti |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7428 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 23:32: |
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Colgo l'occasione di questo tuo post per segnalare qualcosa che solitamente viene interpretata negativa: utilizzo in pista. Da molte parti sembra quasi che sia diventato un parametro discriminante, quando penso che cos' non sia. Certo un utilizzo prevalente in pista non corredato da costanti accorgimenti potrebbe anche esserlo, ma le 4 o 5 volte in pista durante l'anno, non penso possano sfavorire l'auto. Poi ho anche visto acquistare auto su Pmania dove sia il nuovo proprietario era felice di aver ricevuto assicurazioni sul mancato utilizzo in pista e ne andava fiero. Peccato che la stessa auto l'avevo vista più volte dov si dicesse di non esser "mai stata". Se ci vogliamo prendere in giro....... Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1672 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 00:45: |
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Generalmente con un basso chilometraggio fino a 30k km,trovi una buona auto.. fatti fare la p.a. e stai piu' sereno. si parla di un dfi o no? per verificare se ha fatto pista o uso intenso, ci sono alcuni particolari da vedere. Non e' detto che un'auto curata in modo maniacale pur avendo fatto pista,sia necessariamente peggiore di un'altra meno "vissuta" ma trascurata. Cia' |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 06:32: |
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Scusa tantissimo l'ignoranza.... dfi....? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7430 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 07:25: |
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dfi=iniezione diretta = ultimo modello (Messaggio modificato da ge911 il 05 aprile 2011) (Messaggio modificato da ge911 il 05 aprile 2011) Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 07:43: |
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Ah.... No! Purtroppo devo optare per m.y. max 2007 Quindi? Controlli scrupolosi? Che so la frizione a quanti km e da fare? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1675 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 10:01: |
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Controlli da effettuare a livello motore sono principalmente(diciamo le piu' semplici da individuare): -montaggio di un vos motorsport facilmente individuabile perche' e' il doppio dello standard e ha un cerchietto bianchiccio.. tubazione vos stock per collegamento all'aspirazione nuova. presenza di fuoriuscita di liquido del servosterzo o sopra o sotto..dubito abbiano montato la vaschetta di recupero. verifica i dischi se hanno lo scalino e se le pasticche o sono nuove o alla frutta. il resto vale poco e lo fai cambiare |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 12:55: |
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Ma se han montato sto "vos" dite che vendono un auto con la P.A. con sto aggeggio? Non credo vero? Dovrebbe esser tutto riportato allo stato originale? O no? Con un uso medio a che km si deve fare la frizione? |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1676 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 15:48: |
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Il vos motorsport,se c'e', te lo sostituiscono.. la frizione fa anche 100k km |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 22:30: |
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Ma nessuno ha mai sentito parlare di una visura Ania per verificare eventuali sinistri storici su una targa? |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2612 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 22:46: |
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se hai un amico assicuratore, la visura Ania te la fa lui... non sono dati accessibili al pubblico. in compenso, come forse sai, esiste la visura ACI on-line... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8488 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 23:08: |
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Ecco un esempio di "visurista fai-da-te" che usa pure una home-page in stile ANIA. E poi dicono che l'arte dell'arrangiarsi... http://www.visuraimmediata.altervista.org/index.php http://www.visuraimmediata.altervista.org/index.php/joomla-e E qui privacy, archivi informatici, copyright, ecc. vanno tutti...a quel paese!!! Sarebbe pure grazioso sapere chi sono quegli innumerevoli agenti della "zona flegrea" che passano di straforo i dati dell'ANIA... Ciao Ub (Messaggio modificato da elfer il 05 aprile 2011) Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 14:52: |
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Ma secondo voi ( andate a vedere il motore di ricerca Porsche per l'usato), come puo essere che due auto con notevoli differenze di optional e km possano avere praticamente lo stesso prezzo? E poi.... Un auto fine 2007 che non ha nemmeno 17k km? Mi suona strano e a voi? |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1679 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 17:12: |
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Con pochi km ce ne sono parecchie.. anche la mia ne aveva 16900,poi verificati con il piwis in p. |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 17:40: |
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Piwis in p ?????? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1682 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 18:03: |
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Strumento di diagnosi presso centro porscshe. costo 50-70 euro in media.. visitate le officine p.,visitate |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 317 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 19:50: |
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però non ti dice i km reali,per quello che ne so ti dice le ore di funzionamento,o sbaglio? |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1686 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 23:25: |
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Ale i km ce l'hai,desunti e "presunti". |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 06:34: |
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Scusate ma.... Concessionaria Porsche che non riesce a "garantirti" che i km che segna l'auto sono davvero quelli? Cioe al pari di un multimarca? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1689 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 10:47: |
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Km dal tacho e piwis,cioe' presunti e desunti. la tolleranza in media e' del 3%,salvo disfunzioni gravi della centralina,cmq individuabili. Piu' dati incrociati garantiscono l'accuratezza delle letture. I km,nei limiti strumentali,sono "garantiti". |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 12:58: |
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ok perfetto... inoltre un venditore di concessionaria Porsche mi ha detto che se l'auto e stata sinistrata non possono fare la P.A. dite che e vero? mamma mia quanto dubbi a comprare un usato  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1691 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 16:06: |
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A loro risulta tutto,perche' se e' passata attraverso centri p. o officine,hanno tutto in "carico" sul numero di telaio dell'auto. se fossero passati pezzi di "trafugo" nell'auto,con i 112 controlli,se ne accorgono. Se non la fanno,devono esserci motivi validi e documentabili. L'acquisto puoi farlo vincolato a questa clausula della garanzia p. approved. Una volta fatta so' c.... loro o quasi e tu,stai piu' sereno. Ciao |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 17:38: |
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Well |
   
Emanuele (depechemode)
Utente registrato Username: depechemode
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 11:30: |
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Non ti fidare di nessuno...nemmeno di una concessionaria Porsche (nel mio caso... hanno fatto dei "numeri" da circo). |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2201 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 11:38: |
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citazione da altro messaggio:Non ti fidare di nessuno...nemmeno di una concessionaria Porsche (nel mio caso... hanno fatto dei "numeri" da circo)
idem, quoto 100% Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2202 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 11:44: |
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A proposito non ti fidare neppure con la P.A. perchè frizione, freni, sospensioni e naturalmente pneumatici, sono esclusi. Se il precedente proprietario ha "pasticciato" con l'assetto o altre modifiche più o meno ortodosse non ti aspettare ripristini all'orginalità prima della vendita! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1699 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 14:25: |
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Tutti i pezzi non originali devono essere segnalati,compresa ad esempio la batteria. Ovviamente tutte le componenti soggette ad usura non sono coperte,cmq se sono state evidenziate lacune nei controlli,normalmente ci si mette daccordo. Purtroppo non tutti i c.p. e me ne rammarico,si comportano come dovrebbero.
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Emanuele (depechemode)
Utente registrato Username: depechemode
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 15:22: |
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a onor del vero, ho incontrato anche dei concessionari Porsche estremamente professionali e disponibili (vedi Porsche Milano est). il PA è una bella cosa (ne ho usufruito) ma ovviamente ha le restrizioni che dice Fabio. |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2204 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 16:09: |
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citazione da altro messaggio:a onor del vero, ho incontrato anche dei concessionari Porsche estremamente professionali e disponibili(vedi Porsche Milano est)
Anch'io!, ad esempio Ebimotors di Cermenate (MI) Non bisogna generalizzare volevo solo mettere sull'avviso che il targhetta C.P. e la garanzia P.A. non sono bastevoli a salvarti le chiappe! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 319 Registrato: 08-2006
| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 17:37: |
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beh....Ebimotors è un conc al top,molto meglio di quella di Como e poi ricordiamoci che preparano macchine da corsa |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1700 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 17:54: |
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Due esempi di concessionari validi e seri. Un'altra e' il c.p. di Ancona,altrimenti li frusto collegata anche a quella di Pesaro,dove Ivan ha preso la gt3 del doctor. |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 31 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 20:22: |
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Domattina vado a vedere a Padova il Cayman..... Qualcuno ha avuto esperienze con loro????? |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2206 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 20:27: |
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citazione da altro messaggio:vado a vedere a Padova
Intendi C.so Stati Uniti dove c'è la sede di Porsche Italia? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 20:50: |
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Si |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2207 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 21:16: |
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Puzza sotto al naso, tratttiva impersonale con approccio rigido del tipo "prendere o lasciare intanto io sono un dipendente non me ne può fregare di meno (in particolare per l'usato)" Almeno io l'anno scorso ho navuto questa impressione. A proposito da Ebimotors ho visto che avevano una bellissima Cayman rossa ma non ricordo il modello prova a vedere anche sul loro sito. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 33 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 21:43: |
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Azz.... Addirittura? Ma al di la dell'approccio poi la macchina com'era? |
   
Emanuele (depechemode)
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Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2010

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 14:37: |
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Luca: com'è andata?  |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 15:36: |
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Sono al lavoro, e non riesco a scrivere. Intorno alle 8 posto tutto |
   
Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 20:07: |
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Andato a Padova e tornato.... FATTO CONTRATTO... Carrozzeria ok solo un piccolo ammanco di vernice sul parafango posteriore (tipo pietrolina che ti fa saltare la vernice) ma mi fanno il "ritocchino". Gomme ancora originali con battistrada ma un pochino secche ma ha detto il venditore che me le fa sostituire con piu nuove (mah?!) Frizione che stacca giusto. Nemmeno 17.000 km e nel prezzo coprimozzi colorati... L'ho guidata ed il motore spinge bene (non ho tanta esperienza in merito ma si sentiva che non era fiacco a rispondere e non c'erano buchi d'erogazione) Unico neo il cambio un po duro.... Diciamo che sa ancora di nuovo, ma dite che si sleghera un pochino? Mi fanno il tagliando dei 20000 km prima di darmela....(Sarà vero?!) Altro.... boh! Che dire. Speriam vada tutto bene. Domenica prossima la ritiro! Sara la settimana piu lunga della mia vita! Ma che benzina e meglio usare? La verde normale o quella con piu ottani (Agip Super mi sembra)? RAGAZZI SONO TRA VOIIIIIIIIIIII :-) |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 36 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 20:16: |
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Ah ovviamente appena avro le foto ve le fo vedere  Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Emanuele (depechemode)
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Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2010

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 20:26: |
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Mitico! Complimenti! teoricamente l'auto è stata progettata per andare a 98 Ottani ma ovviamente funziona con la 95 ottani. Noterai che c'è scritto ovunque sul manuale e sulla macchina stessa "usa 98 ottani". |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 37 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 21:01: |
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Quindi cos'e meglio? Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1702 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 09:56: |
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98 ottani ma sta scomparendo. la centralina legge anche i 100 ottani ma costa un po' caruccia. le nuove contengono un sacco di detergenti e additivi vari. la tamoil wr 100 va molto bene su molte auto. Sconsiglio la v poweresss. L' Agip-Eni super plus e' ancora da testare bene perche' e' da poco in circolazione. Se va come la ex 98 e' la candidata migliore. Per la tua non hai problemi. E' una s? |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2225 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 10:46: |
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citazione da altro messaggio:L' Agip-Eni super plus e' ancora da testare bene perche' e' da poco in circolazione
Già ora è 100 ottani. Fatti tre pieni e per ora va molto bene.Quindi Luca va di 100 ottani la 95 lasciala alle Panda!
citazione da altro messaggio:Unico neo il cambio un po duro...
abbastanza normale in generale, non sarà con le marce corte?
citazione da altro messaggio:mi fanno il tagliando dei 20000 km prima di darmela....(Sarà vero?!)
Beh, su questo ti puoi fidare comunque controlla poi il timbro sul libretto di manutenzione.
citazione da altro messaggio:Gomme ancora originali con battistrada ma un pochino secche ma ha detto il venditore che me le fa sostituire con piu nuove (mah?!)
Le gomme secche non vanno bene dovevi prendere la sostituzione oppure sconto corrispondente. Quando la ritiri controlla o fai controllare la data di produzione dei peumatici Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 38 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 10:53: |
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E un Cayman non S.... Come vedo la data sullo pneumatico? Quindi qualunque carburante + di 95 va bene? E se uso la 95 normale capita qualcosa? Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2226 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 11:17: |
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Il numeero DOT, leggi qui: http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html Quanto al carburante ti hanno già risposto sopra: è consigliato 98, ok anche 100 (es. Agip) se usi 95 funziona uguale,. Alcuni dicono di non notare particolari differenze tra 95 e 98/100... io l'avverto. Naturalmente se il vecchio proprietario andava a 95 e tu cominci con la 100 l'adeguamento a livello di maggiore resa non è immediato (mi pare di ricordare dopo due o tre pieni) Poi dipende anche da come la usi, se ci vai a passeggio la 95 basta e avanza. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 39 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 12:13: |
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Ok x la benza..... Grazie Si il cambio mi e sembrato duretto fino alla 3a.... Comunque non si impuntava.... Ps ma dite che il pcm (credo proprio modello base) leggera i cd mp3? (Messaggio modificato da perots il 11 aprile 2011) Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 40 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 16:00: |
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Gentilmente.... Qualcuno puo misurarmi l'altezza da terra della curvatura esterna della porta (il pezzo di sportello che teoricamente andrebbe a sbattere contro il muro del garage). Devo attaccare il foglio di gommapiuma prima che arrivi il Mio Amore. Grazie Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2235 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 16:15: |
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citazione da altro messaggio:Devo attaccare il foglio di gommapiuma prima che arrivi il Mio Amore
ormai sei "cotto" a puntino anche te. Benvenuto tra i Maniaci  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 41 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 07:10: |
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Non c'e nessuna anima pia che prende il metro e mi da sta misura Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 227 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 08:58: |
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Il pcm legge benissimo gli mp3... Cmq non sapevo che esistesse un pcm base! Esiste solo il pcm.. Aut viam inveniam aut faciam
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Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 42 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 12:15: |
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Si scusate il non ortodosso "base" ma non sapevo bene. Ora le cose serie: volete sapere l'ultima? Mi chiama il venditore dicendo che si sono sbagliati a caricare a pc il prezzo dell'auto e che devo aggiungere 700 euro! Meno male che a detta loro che sono gli importatori hanno 1000 controlli!!!!! Li ho caricati di improperi e gli ho detto che aggiungo quella cifra a patto che montino un treno di gomme nuove. Oggi mi dicono qualcosa! Pensandoci credo che potrei anche fargli causa per avere forse indietro il doppio dell'acconto. Mi aspettavo una cosa del genere dalla Fiat, non certo dalla Porsche. Certo che le cose non iniziano proprio per il verso giusto. Attendo vs commenti Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 17:42: |
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Successo per le gomme. Non nuove di gommista ma di un Cayman che avevano in demo con 1000 km. Ho preso la sola o son riuscito ancora ad aggiustarla? Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1714 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 17:56: |
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guarda la data di fabbricazione stampigliata sul fianco. sono 4 numeri es: 2109 la ventunesima settimana dell'anno 2009 |
   
Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 44 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 07:27: |
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Domani vado a prenderlaaaaaa!!!!! Grazie a tutti per le misure! Ho visto che siete intervenuti numerosi. Curiosita: dite che si puo sostituire il pcm originale con uno piu recente? Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7462 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 08:29: |
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si lo puoi sostituire, ricorda di usare almeno la 98 ottani; io già da qualche settimana, come Fabio, uso la 100 del'Agip. Controlla bene le gomme, perchè se sono da vettura dimostrativa (tipo uso prove in circuito alla clientela) 1000 sono ben sfruttati. NON TI FARE INTIMORIRE, stai pagando e per di più con un sovrapprezzo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 45 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 09:59: |
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Ok ma piu che controllare quanto battistrada c'e ancora che altro posso fare? Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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Luca P. (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 46 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 17:49: |
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Ritirata e..... Testata con ben 350 km..... - tira un pochino a destra in velocita, mi sa che non han fatto la convergenza - motore stra ok lanciata a tuttogas raggiunti i 254 poi ho dovuto mollare ma credo che avrebbe preso ancora qualche km - nelle 10000 manovre per entrare in garage ho sentito la frizione faticare un po tipo tremolio generale e normale? - non ha il pcm ma una schifosissima radio 24 o qualcosa del genere che ovviamente non legge gli mp3.... - ma i bi-xeno.... Non dovrebbero esser xeno anche gli abbaglianti? A me non sembra! Boh! - e normale che da chiusa se apro il cofano con il telecomando si aprono anche le porte? Grazie a tutti per idee e consigli PS ma se volessi mettere un pcm con navi tipo quelli che si trovano su ebay dite che e semplice o devo andare in Porsche ? Ho trovato la mia anima gemella.... Si chiama Cayman... Cayman Porsche di Stoccarda!
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