Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Scarico sportivo porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Werther (skydiver)
Nuovo utente (in prova)
Username: skydiver

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2011
Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi! avrei bisogno di un vostro consiglio: sarei interessato all'acquisto dello scarico sportivo dedicato dalla casa per la cayman s. Lo sò che non è un Capristo, però io sono abbastanza fissato con i pezzi originali ed avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ce l'ha e può portarmi le sue impressioni... grazie
"Al mio segnale, scatenate l'inferno!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gtsilver (argentogt)
Nuovo utente (in prova)
Username: argentogt

Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho montato sulla mia cayman s prima di ritirarla al centro porsche, anche io sono per i pezzi (e i prezzi...) originali.
Differenze fra scarico attivo vs chiuso:
- leggero borbottio ai bassi regimi
- sopra i 4000 giri cambia completamente il sound, è impressionante
- in galleria è una libidine per te e uno spavento per il ehm... "posteriore" :-) della macchina davanti che ti sente prima ancora di vederti
- tieni conto che quello che senti dall'interno è niente, da fuori il suono è molto maggiore, te ne accorgi abbassando un po' il finestrino.
-7-8 cv in più

Detto questo le note negative:
Il prezzo: 3300€ compreso montaggio per avere in pratica lo stesso scarico che hai già bypassato in alcuni punti, più un terminale sportivo. Allo stesso prezzo ti viene fuori un capristo in acciaio aeronautico completo di collettori e terminale (in pratica un impianto di scarico completamente nuovo) che fa il 30-50% del rumore, a seconda della modalità che imposti con un telecomando dedicato.

La scelta è personale, io ho optato per l'originale e mi ritengo soddisfatto :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato
Username: cayman_lover

Messaggio numero: 48
Registrato: 10-2010


Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, scusate, ma leggo sempre prezzo intorno ai 3000 / 3500 euro per lo scarico completo Capristo, ma sul sito loro il prezzo per il solo scarico è di 3421,25€ :
http://www.capristo.de/en/exhaustsystems/porsche/caymanboxster-ab-2009-tuev.html #caymanboxster-ab-2009-tuev
Aggiungendo i collettori il prezzo riportato è di 5355€ :
http://www.capristo.de/en/exhaustsystems/porsche/caymanboxster-ab-2009-racing.ht ml#caymanboxster-ab-2009-racing

Mi sono perso qualcosa?! quali sono i prezzi giusti? i possessori possono dire qualcosa in merito? Grazie mille.
Ale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Werther (skydiver)
Nuovo utente (in prova)
Username: skydiver

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2011
Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie infinite "argentogt" aspettavo proprio un riscontro.... sei stato molto preciso e mi hai reso l'idea....adesso andrò a fare quattro chiacchere con il mio amico Fabio della BM Autosport per vedere quanto mi scucirà.... alla prox bye bye
"Al mio segnale, scatenate l'inferno!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (zimbalo)
Utente registrato
Username: zimbalo

Messaggio numero: 52
Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia.
Ho acquistato tramite trattativa via email direttamente con Antonio Capristo nel Giugno 2010 una scarico completo per Cayman: Euro 3.500 (compresa spedizione).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato
Username: cayman_lover

Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille della tua esperienza Dario! A giugno ritiro la bimba...e dopo un po tratterò anch'io allora col sior Antonio! Il countdown è iniziato!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gardini Roberto (gardus)
Nuovo utente (in prova)
Username: gardus

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2010
Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro prendi in considerazione anche Supersprint...di dove sei per curiosità?
Se non sei lontano da Mantova puoi fare anche la prova al banco prima e dopo...
Questa è la 3.4, per farti un esempio:
http://www.supersprint.com/ISPG000pocaym1.asp
Viene 3800 euro il completo di collettori kat HJS e posteriori racing, con quelli omologati 4400, montato e ivato, con prova al banco inclusa.
Se non sbaglio i Capristo non hanno omologazione europea...correggetemi se sbaglio.

(Messaggio modificato da Gardus il 23 marzo 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato
Username: cayman_lover

Messaggio numero: 54
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, sono di Forlì, ma lavoro a Roma...
Capristo ha l'omologazione per lo scarico, ma non per i collettori se non sbaglio...ma abbastanza difficile da pizzicare il collettore credo...inoltre la mia sarà la 3,4 dfi, non so se abbia lo scarico diverso....ma penso di si, in quanto capristo ha fatto lo scarico per entrambe....! supersprint no, anzi...leggo anche di un terminale (uno tra i tanti) in fase di sviluppo...alla faccia, la macchina in questione non viene prodotta da inizio 2009 !!!
tessera 1841
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1624
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque Alessandro..
il Capristo e' ottimo ma non costa poco..
i collettori sono molto buoni ma hanno avuto dei problemi iniziali,che tuttavia dovrebbero essere stati risolti..
il finale e' il suo solito..
in mezzo ci sono dei kat che,volendo,potrebbero essere eliminati regolando di fino la contropressione allo scarico..
il risultato e' garantito ma ha un prezzo elevato..
tra le altre cose,i suoi scarichi sui cayman bassi,tendevano a strisciare e andavano messi degli spessori..
sono diversi mesi che non lo sento e non ho novita' in merito.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato
Username: cayman_lover

Messaggio numero: 55
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele,
grazie della dritta, mi chiedo...quanto bassi!? per quanto riguarda il prezzo, come scritto sopra, non capisco molto (ancora non ho trattato con antonio) il sito riporta una cifra, ma qui sul forum tutti dichiarano cifre introno ai 3500 tutto compreso...ossia più elevato dei supersprint suggeriti da roberto. inoltre come dicevo, che tu sappia, quello scarico è compatibile con la dfi?
tessera 1841
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Utente registrato
Username: giri82

Messaggio numero: 255
Registrato: 04-2009
Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, vuoi un consiglio? spendi qualcosina in piu (si, sui 3500 dovrebbe essere, almeno l'anno scorso) ma prendi lo scarico completo capristo.
Io ce l'ho con 2 cat (e non 4), è perfetto. Se viaggi o vai in città valvole chiuse, rumore standard, se vuoi far casino schiacci il bottone e via! non ha concorrenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1627
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul dfi ci vogliono i collettori nuovi,quelli senza i kat,che vanno relegati piu' a valle..
l'ultima volta parlammo di dfi e non..
la sua risposta fu quella di lasciar perdere il vecchio e puntare sul nuovo per i dfi..
la questione principale riguarda appunto i collettori e i nuovi come rendimento sono buoni..
poi che l'impianto vada preso tutto insieme,questa e' una storia su cui preferisco non esprimermi,cosi' come su altri particolari.
l'ss con il dfi stradale non e' ancora a posto,mentre e' da preferire nel caso dei collettori skat per i non dfi..
per il dfi il prezzo e' all'incirca quello detto
da Alessandro..salvo regali da Antonio..cmq si puo' eventualmente vedere..
Cmq se vuoi qualcosa di gioviale
e allegro per il dfi non hai che da chiedere..
mettiamo anche un paio di fregnette del cup,settiamo bene il tutto e via..
se sei interessato a questa lussuria,onerosa,dammi un indirizzo di posta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato
Username: cayman_lover

Messaggio numero: 56
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie michele, hai pm!
tessera 1841
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1633
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non mi arriva mai una cippa in questo modo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato
Username: cayman_lover

Messaggio numero: 57
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cptzanatta chiocciola libero punto it
tessera 1841
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 2376
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente lascerei perdere quelli originali in quanto costano molto e la resa e' poca. Ho sentito molte volte "suonare" i tubistyle ed oltre ad avere un sound pazzesco fanno guadagnare cv veri!!! Su Carrera con adeguamento mappatura centralina per maggior flusso gas di scarico, di prendono 40cv alla ruota, testati varie volte su banco e differenti auto.
Non so' pero' se li fanno pure per Cayman . Da poco hanno introdotto quello per GT3 che e' pazzesco!

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1637
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se parliamo di collettori la scelta per gli skat e' chiusa a 2 ditte,di cui una e' sopra..
se parliamo di non skat validi,la lista si allunga ma di poco..
per i silenziatori la scelta migliore sullo stradale e' rappresentata da un contropressione variabile,che garantisce prestazioni massime in allungo e buon tiro ai bassi..cosa non da nulla,non ha risonanza..
i tubi hanno buoni silenziatori,il suono va a gusti..hanno una buona reputazione.
Di che carrera parli?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato
Username: cayman_lover

Messaggio numero: 58
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi leggendo evo, c'era un'articolo sulla "nuova" stratos costruita in esemplare unico su telaio del 430 scuderia "segato" di una 20ina di cm...e i finanziatori/progettisti hanno scelto per questo nuovo bolide lo scarico capristo (si vede il suo logo nelle foto) con un guadagno di 20cv
tessera 1841
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alessandrogti)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessandrogti

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova sul sito www.sportart.ch.vu
Ho acquistato dei collettori per 850 EUR! Il suono e bellissimo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1685
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i collettori non sono straordinari..
cmq rispetto agli originali vanno sicuramente meglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 2179
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da poco hanno introdotto quello per GT3 che e' pazzesco!



Puoi postare un link? Grazie
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

thierry3.2 (thierry_32)
Utente registrato
Username: thierry_32

Messaggio numero: 119
Registrato: 08-2002


Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti

io ho su mio cayman S

i tubistyle e un concerto di musica

http://i69.servimg.com/u/f69/11/29/61/70/100_4310.jpg
http://i69.servimg.com/u/f69/11/29/61/70/100_4311.jpg

http://i69.servimg.com/u/f69/11/29/61/70/100_4312.jpg

http://i69.servimg.com/u/f69/11/29/61/70/100_4313.jpg
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

thierry3.2 (thierry_32)
Utente registrato
Username: thierry_32

Messaggio numero: 121
Registrato: 08-2002


Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello di www.sportart.ch.vu

sono in vendite su questo sito con video

http://www.maxspeed-motorsports.com/987exhaustvalves.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 119
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve,
ho visto che siete confusi cosa riguardano i prezzi, lo capisco bene......i Prezzi ufficiali sono quelli sul sito, ma molti lettori di PM. mi hanno contattato e da buon Italiano si chiede dello sconto dove io nei confronti di un mio connazionale
non so dire no....ma lo sconto lo faccio con molto piacere, quello che é possibile lo faccio.

Ciao Antonio
Perfezionare per passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 53
Registrato: 12-2004
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Capristo Antonio: ho bisogno di contattarti per una problematica di collettori, come possiamo sentirci? Il mio num di cellulare è +39 3926828859

Grazie. Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 120
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti telefono!!
ciao
Perfezionare per passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro (pietrostone)
Utente registrato
Username: pietrostone

Messaggio numero: 291
Registrato: 01-2010
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sulla mia ho provato diverse configurazioni, prima avevo i collettori capristo con cat 200celle e catback Milltek scatalizzato. La soluzione migliore è però quella attuale full skat con collettori SuperSprint e cat back milltek che da ottimi risultati e nessuna risonanza, bel rombo, mai eccessivo.

In tutta onestò quello che proprio non mi piaceva del collettori Capristo erano i catalizzatori assolutamente di livello appena accettabile , erano però rifiniti come precisione e saldatura un gradino sopra ai miei attuali SuperSprint
Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 121
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Pietro, di sicuro avevi la vecchia versione....i collettori sono stati modificati da un bel pó, abbiamo spostato i catalizzatori sul silenziatore, avendo piú posto habbiamo montato i catalizzatori sul silenziatore, 200 Cellule HJS di 110mm, con il posto recuperato sul collettore abbiamo potuto fare un collettore con tubi di 50mm e tutti uguali 410mm che danno una coppia estrema, giá la versione da te accennata davano molta coppia ma questi sono molto superiore, é la cosa piú bella....nessuna spia accesa, nessun bisogno di rimappature visto che la contropressione di cui il motore ha bisogno glisi viene programmata dalla nostra centralina.
http://www.capristo.de/de/exhaustsystems/porsche/caymanboxster-ab-2009-racing.ht ml#caymanboxster-ab-2009-racing adesso mi sono accorto che sul sito ci sono ancora i collettori vecchi che non son piú fornibbili da tempo, il vecchio Cayman adesso ha i collettori come il nuovo Cayman FL che abbiamo costruito.
Ciao Antonio
Perfezionare per passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro (pietrostone)
Utente registrato
Username: pietrostone

Messaggio numero: 292
Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Li presi 13mesi fa, vecchi o no quei catalizzatori, detto fra noi, non si potevano guardare... Per quanto mi riguarda non fui, sotto questo aspetto, per nulla soddisfatto.
Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1765
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai preso la versione vecchia Pietro.
Sui collettori skat ss non posso darti torto,sono buoni,se ne montano molti e hanno un prezzo discreto.
A suo tempo avevo sentito anche la fabspeed per i collettori ma dovevano ancora lavorarci di fino e il prezzo era elevato.
Ecco perche' la semplicita' e praticita' ha portato a soluzioni ss.
Come finale,su stradali,preferisco il Capristo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro (pietrostone)
Utente registrato
Username: pietrostone

Messaggio numero: 293
Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho preso la versione che Capristo mi ha venduto 13mesi fa e, all'epoca, erano gli unici collettori per cayman 987 mk1 prodotti da Capristo. In ogni caso anche se presi 13mesi di catalizzatori montati assomigliavano molto a cat cinesi... E non mi sembra una scelta in linea col nome del prodotto.

Poi se leggi sopra io stesso ho detto che come finiture e saldature erano un gradino piu su dei miei supersprint attuali, ma dopo questa esperienza, personalmente, pur magari essendo ottimi i prodotti attuali, io non comprerei piu Capristo


(Messaggio modificato da pietrostone il 05 maggio 2011)
Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 54
Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Capristo, scusami, ho visto la telefonata solo ora, mi attacco il telefono al collo, chiama quando vuoi.
Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Utente esperto
Username: savo

Messaggio numero: 949
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T. - Capristo ho provato ad inviarti una mail dal Tuo sito ma è tornata indietro, come posso fare a contattarti, volevo sapere se hai lo scarico per la 993 TT. Ciao Grazie
Roberto Savorani
mio cell. 3358010811
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1766
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro caro,sui collettori siamo piu' che daccordo..anche su altre cose...
sui suoi kat non abbiamo mai avuto problemi..li svuotavamo sempre....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Utente registrato
Username: giri82

Messaggio numero: 265
Registrato: 04-2009
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io li ho presi da lui circa un anno fa e vanno benissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 122
Registrato: 06-2008
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro, mi dispiace di quello che pensi sui catalizzatori, io li ho comprati in Germania e costavano + di quelli HJS per il trattamento superiore che aveno, essendo 200 Cellule le spie restavano spente, erano gli unici che non davano problemi e avevamo un notevole aumento di potenza, poi se il mio fornitore li prende in China in giapponi o in francia ....non mi interessa, per me era importante che non davano problemi, erano gli unici che si potevano montare sul collettore a causa del posto disponibbile.
cosa riguarda il fatto che non compreresti piú Capristo mi dispiace e che posso dire????...e una tua scelta che rispetto pienamente, se sei contento con SS meglio cosí...SS é una grandissima Marca e hanno buoni prodotti, quindi problemi zero.

ho promesso a Max di non rispondere piú a domande riguarda Capristo, per evitare che il Forum non venga usato per uso publicitario,, mandate un Email sotto infochiocciolacapristo-exhaust.de con numero di telefono e telefono indietro.
Ciao Antonio
Perfezionare per passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manico (devildante88)
Utente registrato
Username: devildante88

Messaggio numero: 46
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è qualcuno che sa cosa effettivamente cambia dallo scarico originale a quello originale sportivo?
Quando viene premuto il tasto per il sound viene effettuato un bypass a cosa?
Grazie!! :-)
Life is too short to drink bad wine...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (cosmi)
Utente registrato
Username: cosmi

Messaggio numero: 241
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello sportivo porsche fa solo un po' piu' di rumore, nessun guadagno di cavalli.. Soldi buttati..
Aut viam inveniam aut faciam
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Betti (checcobetti)
Nuovo utente (in prova)
Username: checcobetti

Messaggio numero: 10
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, se volete qualcosa di ESAGERATO, orientatevi su quello che ho messo io

http://www.youtube.com/watch?v=1oacVY2CFgQ
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede77)
Utente registrato
Username: fede77

Messaggio numero: 71
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolo!!!

Ciao!

Fede
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede77)
Utente registrato
Username: fede77

Messaggio numero: 72
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, puoi darmi qualche informazione sullo scarico, l'hai ordinato direttamente dall'america? Prezzo (scarico + spedizione)?

Grazie!

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manico (devildante88)
Utente registrato
Username: devildante88

Messaggio numero: 48
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
chiedo una informazione a chi è più esperto di me...

Vi sembra buono questo come scarico?
Io non cerco il massimo della resa come potenza solo un po più di rumore come ci si aspetterebbe da una PORSCHE.

http://www.cargraphic.de/index.php?/s,6,7,18,4833,4834/&start=0

Ovviamente avevo in primis preso in considerazione l'impianto completo Capristo (le sole pance non sono compatibili con i collettori originali) che è veramente stupendo con la possibilità di aprire e chiudere le valvole, ma a parer mio quasi 4000€ sono un po troppi...
Life is too short to drink bad wine...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1889
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi sento buono..
solo per 987 non dfi pero'.
lo sportivo p. costa tantino e rende poco piu' di niente.
Cmq visitate le officine p.,visitate
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni Francesconi (gianni_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianni_cayman

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2011
Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti! Dovrei essere entrato nel forum giusto....Ho molto sentito parlare dello scarico capristo, e sulla mia cayman avrei intenzione di montare solo i collettori in quanto quando l'ho acquistata ho richiesto lo scarico tequipment come optional. Ha un sound discreto ma come resa lasciamo stare! Cosa mi consigliate? Capristo miltek super sprint o altro.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (caimano1981)
Nuovo utente (in prova)
Username: caimano1981

Messaggio numero: 27
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

non entro nel merito della discussione tecnica ma delle sensazioni a pelle...

http://www.porschemania.it/discus/messages/815/577531.html?1315650030


Ciao!
Alessandro
" Il secondo è il primo dei perdenti " Enzo Ferrari
Alessandro - Tessera 1883

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione