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Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2011
| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 18:35: |
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Ho cambiato la mia vecchia 996 carrera 4 del 2003 per una cayman s del 2006 pagata tanto ma con soli 9.000 km. Come prima impressione la ho trovata fantastica ma un pò brusca e quindi mi servono dei consigli che spero mi darete. 1. Penso che le gomme Michelin Pilot siano un pò indurite le volevo sostituire con le Pzero o avete qualcos'altro da propormi? 2. La trovo troppo brusca in accellerazione con la modifica della centralina usando il software softronic l'erogazione migliora? 3. Eventualmente dove potrei prenderla e come installarla? 4. Dove potrei procurare un cd con le mappe del navigatore aggiornate? 5. In modalità sport la macchina diventa più rigida e precisa e cambia anche l'erogazione ma agisce sulla centralina? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1391 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:02: |
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-guarda la data di fabbricazione sulla gomma e il battistrada..per la data sono 4 numeri.. es. 1509,la 15° settimana del 2009 cmq in generale e in condizione estreme (non pista intendo ma su strada)le pilot sono le piu' versatili e affidabili.. -brusca in che senso? perche' viene tarpata dai 3000 giri fino a 5000 e dopo "sfoga"? -l'erogazione con softronic e' piu' lineare,perche' la rende piu' corposa in basso e fluida in generale.. -il tasto sport agisce direttamente sulla centralina che attiva e altera alcuni parametri.. piano e con calma.. presentati in area apposita e poi approfondiamo il discorso softronic anche con la presenza di Pietro foto grazie intanto  |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 407 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:45: |
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Benvenuto Paolo! Michele ha ragione... Presentaci la tua Cayman con qualche foto! Per le mappe le puoi trovare presso qualsiasi centro Porsche... Per le altre domande Michele ha già risposto egregiamente! Nico |
   
Dario (zimbalo)
Utente registrato Username: zimbalo
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 22:04: |
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Ti interessa DVD Navigation Europe per PCM 2.1 aggiornato a 05/2007? Inviami la tua email. |
   
Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 11:26: |
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ciao nicco ho problemi ad inviare le foto non avendo un programma di grafica che riduce le dimensioni. Sto cercando di provvedere. Tu cosa mi dici sull'erogazione? Vorrei un erogazione più lineare ai bassi regimi. Le gomme sono del 2006 conviene sostituirle? |
   
Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 11:32: |
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ciao dario non riesco a mandarti un msg privato ti invio la mail senza chiocciola centpa hotmail.it |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 410 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 13:22: |
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Basta che usi paint... Con softronic ne trai dei beneifci sicuramente... Per le gomme prova a farci un Po di km poi vedi, se sono proprio piatte change! Nico |
   
Dario (zimbalo)
Utente registrato Username: zimbalo
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 16:13: |
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Ciao Paolo, ti ho inviato qualcosa di interessante ... Per quanto riguarda eventuali modifiche alla tua bimba, io ti dico la mia esperienza. Da quando sulla mia 2.7 ho montato Capristo completo, filtro BMC e rimappata con Softronic (con opzione ChronoSport) sembra di guidare un'altra auto: sicuramente più Porsche di prima ... |
   
Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 19:56: |
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per la rimappatura scusa se te lo chiedo e per la mia ignoranza è necessario farla fare ad un meccanico specializzato? |
   
Dario (zimbalo)
Utente registrato Username: zimbalo
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 23:24: |
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Per la rimappatura hai due possibilità: - "umana" = Bordino a Neive. Trattasi di specialista in rimappa su Cayman e dintorni. In questo caso porti l'auto da loro (provincia di Cuneo) e attendi il responso. Questo è il loro sito: www.biesseracing.com - "virtuale" = Softronic (USA). In questo caso paghi circa 500 Euro con carta di credito, ti inviano un cavo per collegarti alla centralina, tramite portatile leggi il tuo file log, lo invii tramite email, dopo 48 ore ti inviano file tuned + originale, ricolleghi il cavo e monti sulla centralina il file tuned. Io ho scelto il secondo per due motivi: 1. abito a Lecce, quindi il Piemonte è un pò fuori mano (paradossalmente gli USA sono "più vicini") 2. con Softronic ho avuto la possibilità di avere il ChronoSport in mappa (non lo avevo come optional). Fammi sapere se hai bisogno di approfondimenti. |
   
Dario (zimbalo)
Utente registrato Username: zimbalo
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 23:32: |
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Se vuoi imparare qualcosina sul tuning di un Cayman, prova a leggere il thread "Cayman upgrade ..." a cura di pietrostone. |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 250 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 17:24: |
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visto che se ne è parlato, la rev 05/2007 è l'ultima release del navigatore? |
   
Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 20:54: |
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Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 20:56: |
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Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 20:57: |
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Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 20:59: |
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Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 21:00: |
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ecco la mia piccolina grigia ed interni in pelle nera contrariameente a quando vedo la ho strapagata ma ha soli 9.000 km. Devo dirvi che oggi con il bagnato mi sono veramente divertito alcune volte è veramente entusiasmnate. |
   
Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 21:03: |
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grazie dario sei veramente prezioso cos'è il chrono sport? per il soft del navigatore è l'ultimo soft. disponibile? |
   
Dario (zimbalo)
Utente registrato Username: zimbalo
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 21:58: |
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Per il navi ho trovato qualcosa del 2010, ma ancora non completa, per cui per ora usate la 05/2007 se volete risparmiare. Definizione di Sport Chrono (usare il traduttore di Google). Per quanto mi riguarda, optional essenziale. Benefits of Sport Chrono: Most benefits are self explanatory, except for the Hard Rev Limiter. To fully understand the benefit of the Hard Rev Limiter, we first need to define some terms. What is a Rev Limiter? - A rev limiter is a safety device that cuts fuel, ignition or both at a specified RPM to prevent an engine from continuing to rev beyond its mechanical safety limit. Hard Rev Limiter - The most basic of rev limiters, a Hard Rev Limiter does nothing until the engine reaches the predefined engine speed at which point fuel and ignition are shut off. This can be very abrupt and hard on the power train as the engine cycles on and off between full power and no power. The very first rev limiters installed were all hard rev limiters. Soft Rev Limiter - Because hitting a hard rev limiter can be uncomfortable for the driver and hard on the car, manufacturers created the 'Soft Rev Limiter'. A Soft Rev Limiter reduces power output by retarding ignition timing as the engine approaches its limit. This usually begins about 500 RPMs before the hard cut off point. As the ignition timing is retarded and power drops off, the resulting feeling of power loss signals the driver that it's time to shift. If a driver ignores this, ignition timing is retarded further until the rev limit is reached at which point the resulting cut off is much 'softer' because the engine is not being cycled on and off between full power and no power. All Caymans come with a Soft Rev Limiter. How does Sport Chrono affect the Rev Limiter? - Sport Chrono does not change the cut off RPM, which remains at 7,300 RPMs on cars with or without Sport Chrono Package. It simply removes the 'Soft' cut off that begins at 6,800 RPMs and allows the engine to produce full power from 6,800 - 7,300 RPMs. A car without Sport Chrono will start losing power at 6,800 RPMs and continue loosing power progressively until 7,300 RPMs where the hard cut off will finally be reached. Sport Chrono Package will replace the Cayman's Soft Rev Limiter with a Hard Rev Llimiter during Sport Mode. No one has ever quantified the difference in horsepower in the 6,800 - 7,300 RPM range, but it is there by design and undisputable. Anyone with Sport Chrono can attest that the engine will rush to the hard cut off in Sport mode, where in normal mode they can obviously feel the flat spot. Most owners who have Sport Chrono say they love the way it makes the car feel and that they use it quite often. This feature works nicely in conjunction with many of the other options like PASM, TipTronic S and Sport Exhaust to give the Cayman a 'Jeckel & Hyde' personality. At one moment ready for a night on the town, and the next moment ready to be a track day star. Features like this help make this incredibly capable car more forgiving when also used as a daily driver. Yes, Sport Chrono does come with an analog/digital stop watch which is useful when tracking lap times. Sport Chrono Plus with PCM interface also stores lap times and history data in the PCM interface. These features are really best appreciated on the track when lap times are of interest to you, but all of the other features are just as much fun on the street. |
   
Paolo (centpaol)
Nuovo utente (in prova) Username: centpaol
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2011
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 08:58: |
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dopo c.ca due settimane e 1500km comincio a prendere confidenza con il nuovo giocattolo. Devo dirvi che la soddisfazione aumenta di giorno in giorno. Certamente ero abituato a guidare una 4 e quindi la guida è completamente diversa. Non ho ancora cambiato le gomme, prima volevo metter mano alla centralina o all'assetto. che ne pensate? |