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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Errori P1371 1362 1364 1360 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 250
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da qualch giorno facendo una scansione degli errori in centralina col cavo durametric mi compaiono i seguente errori, sempre tutti insieme, la vettura va benissimo, non si accende alcuna spia, gli errori non erano mai stati registrati in precedenza, e, se cancellati, nell'arco di una 50 di km ricompaiono

P1371 - Valve lift control checksum
P1362 - Valve lift control cylinder 4
P1364 - Valve lift control cylinder 5
P1360 - Valve lift control cylinder 6



application/octetstreamerrori
errori.pdf (15.5 k)


Da cosa potrebbero essere causati?
Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1338
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andiamo per gradi..
nell'ultimo contatto che hai avuto con Scott gli hai fatto presente le candele piu' fredde e la testa?
ti hanno modificato il variocam?
le accensioni che ho nel vecchio log dubito possano andar bene con le nuove candele..
ora:
1)potrebbe essere semplicemente un problema di variocam legato pure all'olio..
devo essere sincero:
-non lo amo molto perche' non ho riscontri pratici e le schede tecniche reali sono difficili da reperire..
2)problema all'accensione da ricercare nel grado termico delle candele e in una mappa non adatta,visto e considerato che hai leggermente lavorato la testa(compressione,squish?)..
3)non ricordo se fosse un default cmq e' un classico che il 6 e' compreso

a lambda come sei messo?
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 251
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora in realtà avevamo pensato all' olio e candele, li avevamo scartati perche il problema lo fa solo su una bancata, la 2 (cilidri 4.5.6.)
Le candele le abbiamo smontate, sono di colore a dir poco perfetto

La testa è stata lavorata in maniera minimissima, e comunque in maniera identintica tra le due bancate, piu che altro è stata ripulita dai residui della combustione, era nera...

Le lambda dovrebbero essere a posto, collegate entrambe alla fine dei collettori, ma non penso che possano dare un simile errore (mi sbaglio?)

il variocam in mappa non è stato modificato nell'ultima mappa, scott sa delle candele, e per esperienza anche sua vanno benissimo sulla cayman

Gli errori si presenatano solo dopo 50, 60 km in diverse condizioni di utilizzo, ma sempre in marcia

I nostri dubbi si concetrano sul variocam, come se stesse iniziando a cedere, è plausibile?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1339
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sa delle candele,ok..
la testa ok..
con il tuo durametric non puoi avere indicazioni secondarie che ti farebbero capire dove sta il problema..
gli errori si sono presentati in concomitanza del cambio candele,tralasciamo la testa,skat e olio..
le candele sono tra le piu' buone e se dice che la mappa e' ok ci fidiamo..
olio:-mah,boh cmq personalmente non lo avrei messo..
se hai la scheda tecnica me la dai ma non credo siamo entro specifiche..
sai che in questo caso il variocam e' uno dei punti deboli..
potrebbe essere un default seguente all'azzeramento dei codici kat,pompa aria suppongo e altro..non molto logico ma a volte capita..
puoi attaccarlo al piwis p. senza che ti rompano troppo e ti fai controllare anche le letture?

calma e andiamo per gradi..
poi vediamo il resto
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 252
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora l'olio è sicuramente fuori specifica, ma è lo stesso olio per entrambe le bancate, quindi non dovrebbe darmi questi errori anche per i cilindri 1-3?

Reperisco la scheda e te la mando domani

Anche la precedente mappa era già configurata per andare skat, le modifiche sono davvero minime per le due mappe tanto che per Scott posso andare anche con la precedente (abbiamo provato a rimetterla e gli errori sono infatti gli stessi)

Attaccarlo al piwis è un pò un problema

In ogni caso i 4 errori sono sempre presenti insieme e in particolare il Valve lift control checksum ci farebbe indirizzare sul variocam.

Potrei prendere un variocam nuovo ad un ottimo prezzo, ma non saprei...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1340
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capisco..
il piwis sarebbe l'ideale perche' si dovrebbe riuscire ad individuare il problema..
le candele di prima hai provato a rimontarle?
cmq la bancata in questione,non di rado e' coinvolta in casi di mancata o eccessiva pressione del circuito di lubrificazione..
quindi,la pressione e' ok?
cmq a me sta storia dell'olio non mi va giu'..
non vorrei fossero le solite "fresche"..
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 253
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 06:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No le candele originali non le ho montate, parlo della tua perplessità per l'olio a Silvio. In realtà non immaginavo che una bancata potesse soffrire più dell'altra di problemi di lubrificazione, questo ci portava ad escludere certe possibilità.
Quindi per te il primo indagato è l'olio?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1343
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro..parlero' chiaro..
gia' si hanno problemi rilevanti al circuito con lubrificanti conosciuti e testati..parlo di tenuta(ims e rms),di pressione,dovute alla presenza di componenti mal progettati(vos),scambiatore di calore,di un sistema pompe che non crea un equilibrio tra le due bancate..
non aggiungero' altro..
non dimenticarti di questi fattori che rimarranno sempre presenti..
se vuoi stare un po' piu' tranquillo in questo senso,rimetterei l'olio standard,almeno eviti ulteriori rogne..proverei a rimontare le candele originali..
cmq una cosa non mi convince..
hai per caso temperature elevate allo scarico?
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 254
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le temperature allo scarico sono normalissime addirittura basse che stock.

L'idea dell'olio deriva dall'idea di proteggere al meglio il motore in condizioni gravose di utilizzo

Le candele posso rimontarle ma vanno davvero bene. Solitamente a coloro i quali si sono presentati i miei stessi errori compaiono di frequente per gli stessi cilindri errori di missfiring che a ne non sono mai comparsi.

Se fossero le candele perché dovrei avere questo tipo di errori (tutti sempre presenti, compreso quello del checksum), nessun misfiring mai, e mai un problema sull'altra bancata?

Per l' olio mi sembra di capire che potrebbe invece per varie ragioni soffrire una bancata e non l'altra, giusto?
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3281
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, avevi ragione, più la si tocca e più puzza...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1345
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbuo' alla luce delle temperuture e del resto,proviamo a concentrarci su due cose:
-alterazione pressione del sistema di lubrificazione anche momentanea..
-normali (per modo di dire) errori di default dovuti al bypassaggio di codici..

nel primo caso si puo' ovviare e valutare nell'ampia casistica a disposizione,in condizioni di fluido stock

nel secondo caso e' molto difficile valutare le condizioni reali del propulsore..
il durametric e' fatto per monitorare ma deve essere utilizzato con parsimonia..come gia' detto in precedenza induce pazzia precoce..
si necessita il check con piwis e letture con un buon tecnico dietro..

citazione da altro messaggio:

Per l' olio mi sembra di capire che potrebbe invece per varie ragioni soffrire una bancata e non l'altra, giusto?


detta semplicente,si'..


citazione da altro messaggio:

più la si tocca e più puzza...




grandissimo..
la sua cmq non ha nulla che non possa essere risolto..
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3282
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio che stò zitto....che con la sola cagata dello Sprint un giorno mi scoppierà qualcosa
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 256
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele ho girato a Silvio le tue impressioni (grazie mille), oggi ci ha lavorato, domani vediamo....
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pietro (pietrostone)
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento, controllati tutti i passaggi olio con aria compressa, cavo di acciaio, sonda endoscopica e manometri vari, tutto nella norma

Per Silvio il Variocam è ufficialmente indiziato

Aggiungo che ultimamente (prima del cambio olio, candele, testa ecc) il minimo aveva cominciato ad essere in certe occasioni leggermente incostante (saliva e scendeva ritmicamente di circa 100 - 150giri. In marcia però è sempre andata benissimo.
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene,puo' darsi..

citazione da altro messaggio:

con la sola cagata dello Sprint un giorno mi scoppierà qualcosa



Roby se non ti scoppia il primo dell'anno,non ti scoppia tutto l'anno..o no..
a proposito di fregnacce..il tuo cavo pechinese me lo potresti prestare?
mi manca qualcosa per fare il salto con la corda al gatto..
se non ci smaneggi troppo fa prima ad esploderti la batteria che lo sprint..
ah e' vero,la batteria e' gia' esplosa

(Messaggio modificato da sigboris il 12 gennaio 2011)
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Fetentone! Il mio cavo lo uso già per appenderci i provoloni in cantina Funziona bene...anche se l'altro giorno mi ha segnalato un errore sul provolone numero 2, codice TopoAlert1587

Posso dartelo se vuoi...così lo usi per frustare la Niela
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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pietro (pietrostone)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

problema risolto, abbiamo sostituito variocam e attuatore, in pratica il variocam in certe situazione si "inceppava" e necessitava di piu correzzioni per raggiungere il valore preimpostato e questo da l'errore del checksum e a cascata gli altri 3. Smontato è risultata un anomola usura in considerazione del chilometraggio
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1353
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto bene..
anche troppo semplice.
fallo riposare ogni tanto
non far soffrire troppo il circuito di lubrificazione,mi raccomando..
Ciao e un saluto a Silvio
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 260
Registrato: 01-2010
Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele grazie per l'assistenza. Ti saluto Silvio
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