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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 250 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 20:09: |
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Da qualch giorno facendo una scansione degli errori in centralina col cavo durametric mi compaiono i seguente errori, sempre tutti insieme, la vettura va benissimo, non si accende alcuna spia, gli errori non erano mai stati registrati in precedenza, e, se cancellati, nell'arco di una 50 di km ricompaiono P1371 - Valve lift control checksum P1362 - Valve lift control cylinder 4 P1364 - Valve lift control cylinder 5 P1360 - Valve lift control cylinder 6 Da cosa potrebbero essere causati? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1338 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:12: |
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andiamo per gradi.. nell'ultimo contatto che hai avuto con Scott gli hai fatto presente le candele piu' fredde e la testa? ti hanno modificato il variocam? le accensioni che ho nel vecchio log dubito possano andar bene con le nuove candele.. ora: 1)potrebbe essere semplicemente un problema di variocam legato pure all'olio.. devo essere sincero: -non lo amo molto perche' non ho riscontri pratici e le schede tecniche reali sono difficili da reperire.. 2)problema all'accensione da ricercare nel grado termico delle candele e in una mappa non adatta,visto e considerato che hai leggermente lavorato la testa(compressione,squish?).. 3)non ricordo se fosse un default cmq e' un classico che il 6 e' compreso a lambda come sei messo? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 251 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:49: |
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allora in realtà avevamo pensato all' olio e candele, li avevamo scartati perche il problema lo fa solo su una bancata, la 2 (cilidri 4.5.6.) Le candele le abbiamo smontate, sono di colore a dir poco perfetto La testa è stata lavorata in maniera minimissima, e comunque in maniera identintica tra le due bancate, piu che altro è stata ripulita dai residui della combustione, era nera... Le lambda dovrebbero essere a posto, collegate entrambe alla fine dei collettori, ma non penso che possano dare un simile errore (mi sbaglio?) il variocam in mappa non è stato modificato nell'ultima mappa, scott sa delle candele, e per esperienza anche sua vanno benissimo sulla cayman Gli errori si presenatano solo dopo 50, 60 km in diverse condizioni di utilizzo, ma sempre in marcia I nostri dubbi si concetrano sul variocam, come se stesse iniziando a cedere, è plausibile? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1339 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:06: |
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se sa delle candele,ok.. la testa ok.. con il tuo durametric non puoi avere indicazioni secondarie che ti farebbero capire dove sta il problema.. gli errori si sono presentati in concomitanza del cambio candele,tralasciamo la testa,skat e olio.. le candele sono tra le piu' buone e se dice che la mappa e' ok ci fidiamo.. olio:-mah,boh cmq personalmente non lo avrei messo.. se hai la scheda tecnica me la dai ma non credo siamo entro specifiche.. sai che in questo caso il variocam e' uno dei punti deboli.. potrebbe essere un default seguente all'azzeramento dei codici kat,pompa aria suppongo e altro..non molto logico ma a volte capita.. puoi attaccarlo al piwis p. senza che ti rompano troppo e ti fai controllare anche le letture? calma e andiamo per gradi.. poi vediamo il resto |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 252 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:18: |
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allora l'olio è sicuramente fuori specifica, ma è lo stesso olio per entrambe le bancate, quindi non dovrebbe darmi questi errori anche per i cilindri 1-3? Reperisco la scheda e te la mando domani Anche la precedente mappa era già configurata per andare skat, le modifiche sono davvero minime per le due mappe tanto che per Scott posso andare anche con la precedente (abbiamo provato a rimetterla e gli errori sono infatti gli stessi) Attaccarlo al piwis è un pò un problema In ogni caso i 4 errori sono sempre presenti insieme e in particolare il Valve lift control checksum ci farebbe indirizzare sul variocam. Potrei prendere un variocam nuovo ad un ottimo prezzo, ma non saprei... Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1340 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 00:23: |
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capisco.. il piwis sarebbe l'ideale perche' si dovrebbe riuscire ad individuare il problema.. le candele di prima hai provato a rimontarle? cmq la bancata in questione,non di rado e' coinvolta in casi di mancata o eccessiva pressione del circuito di lubrificazione.. quindi,la pressione e' ok? cmq a me sta storia dell'olio non mi va giu'.. non vorrei fossero le solite "fresche".. |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 253 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 06:53: |
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No le candele originali non le ho montate, parlo della tua perplessità per l'olio a Silvio. In realtà non immaginavo che una bancata potesse soffrire più dell'altra di problemi di lubrificazione, questo ci portava ad escludere certe possibilità. Quindi per te il primo indagato è l'olio? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1343 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 10:33: |
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Pietro..parlero' chiaro.. gia' si hanno problemi rilevanti al circuito con lubrificanti conosciuti e testati..parlo di tenuta(ims e rms),di pressione,dovute alla presenza di componenti mal progettati(vos),scambiatore di calore,di un sistema pompe che non crea un equilibrio tra le due bancate.. non aggiungero' altro.. non dimenticarti di questi fattori che rimarranno sempre presenti.. se vuoi stare un po' piu' tranquillo in questo senso,rimetterei l'olio standard,almeno eviti ulteriori rogne..proverei a rimontare le candele originali.. cmq una cosa non mi convince.. hai per caso temperature elevate allo scarico? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 254 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 11:08: |
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Le temperature allo scarico sono normalissime addirittura basse che stock. L'idea dell'olio deriva dall'idea di proteggere al meglio il motore in condizioni gravose di utilizzo Le candele posso rimontarle ma vanno davvero bene. Solitamente a coloro i quali si sono presentati i miei stessi errori compaiono di frequente per gli stessi cilindri errori di missfiring che a ne non sono mai comparsi. Se fossero le candele perché dovrei avere questo tipo di errori (tutti sempre presenti, compreso quello del checksum), nessun misfiring mai, e mai un problema sull'altra bancata? Per l' olio mi sembra di capire che potrebbe invece per varie ragioni soffrire una bancata e non l'altra, giusto? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3281 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 13:34: |
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Michele, avevi ragione, più la si tocca e più puzza... |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1345 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:48: |
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vabbuo' alla luce delle temperuture e del resto,proviamo a concentrarci su due cose: -alterazione pressione del sistema di lubrificazione anche momentanea.. -normali (per modo di dire) errori di default dovuti al bypassaggio di codici.. nel primo caso si puo' ovviare e valutare nell'ampia casistica a disposizione,in condizioni di fluido stock nel secondo caso e' molto difficile valutare le condizioni reali del propulsore.. il durametric e' fatto per monitorare ma deve essere utilizzato con parsimonia..come gia' detto in precedenza induce pazzia precoce.. si necessita il check con piwis e letture con un buon tecnico dietro..
citazione da altro messaggio:Per l' olio mi sembra di capire che potrebbe invece per varie ragioni soffrire una bancata e non l'altra, giusto?
detta semplicente,si'..
citazione da altro messaggio:più la si tocca e più puzza...
grandissimo.. la sua cmq non ha nulla che non possa essere risolto.. |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3282 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:21: |
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Meglio che stò zitto....che con la sola cagata dello Sprint un giorno mi scoppierà qualcosa  |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 256 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:28: |
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michele ho girato a Silvio le tue impressioni (grazie mille), oggi ci ha lavorato, domani vediamo.... Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 258 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:36: |
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Aggiornamento, controllati tutti i passaggi olio con aria compressa, cavo di acciaio, sonda endoscopica e manometri vari, tutto nella norma Per Silvio il Variocam è ufficialmente indiziato Aggiungo che ultimamente (prima del cambio olio, candele, testa ecc) il minimo aveva cominciato ad essere in certe occasioni leggermente incostante (saliva e scendeva ritmicamente di circa 100 - 150giri. In marcia però è sempre andata benissimo. Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1347 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 12:44: |
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bene,puo' darsi..
citazione da altro messaggio:con la sola cagata dello Sprint un giorno mi scoppierà qualcosa
Roby se non ti scoppia il primo dell'anno,non ti scoppia tutto l'anno..o no.. a proposito di fregnacce..il tuo cavo pechinese me lo potresti prestare? mi manca qualcosa per fare il salto con la corda al gatto.. se non ci smaneggi troppo fa prima ad esploderti la batteria che lo sprint.. ah e' vero,la batteria e' gia' esplosa (Messaggio modificato da sigboris il 12 gennaio 2011) |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3287 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 14:19: |
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Fetentone! Il mio cavo lo uso già per appenderci i provoloni in cantina Funziona bene...anche se l'altro giorno mi ha segnalato un errore sul provolone numero 2, codice TopoAlert1587 Posso dartelo se vuoi...così lo usi per frustare la Niela  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1348 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 18:01: |
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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 259 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:03: |
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problema risolto, abbiamo sostituito variocam e attuatore, in pratica il variocam in certe situazione si "inceppava" e necessitava di piu correzzioni per raggiungere il valore preimpostato e questo da l'errore del checksum e a cascata gli altri 3. Smontato è risultata un anomola usura in considerazione del chilometraggio Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1353 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:58: |
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molto bene.. anche troppo semplice. fallo riposare ogni tanto non far soffrire troppo il circuito di lubrificazione,mi raccomando.. Ciao e un saluto a Silvio |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 260 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 09:06: |
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michele grazie per l'assistenza. Ti saluto Silvio Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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