Autore |
Messaggio |
   
simone danni (danni)
Nuovo utente (in prova) Username: danni
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 02:10: |
|
salve a tutti!!! scusate la domanda forse sciocca, ma oggi ero in garage a fare un po di coccole alla bimba e l'ho messa in moto per farla parlare un po....(a limite della psicosi, lo so)!! ahahah, comunque, ho notato che la macchina all'atto dell'accensione ha fatto una gran fumata di colore grigiastro e poi ha continuato a sfumacchiare mentre girava al minimo!! ma è normale???? |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 244 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 11:26: |
|
è normale il fumo,è condensa perche il motore è freddo e poi a volte può anche succedere che faccia una fumatina di olio,ma è normale anche questo lo fa x l'architettura del motore e dei condotti di aspirazione aria |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 576 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 11:47: |
|
confermo, lo fanno le mie con 150.000 km e pure quella nuova con 6000 specie se stanno ferme molti giorni. Non ti preoccupare, scalda bene, a volte succede che fuma bianco per qualche minuto, non tirare come se la volessi sgolfare, si pulisce da sola. (Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 06 gennaio 2011) la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
|
   
simone danni (danni)
Nuovo utente (in prova) Username: danni
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 11:52: |
|
Queste si che sono buone notizie!!! grazie tante per le spiegazioni!!!! :-) |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1322 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 17:18: |
|
Piu' che altro per quel co..... del vos che scarica olio come una pazza nel condotto di aspirazione.. |
   
simone danni (danni)
Utente registrato Username: danni
Messaggio numero: 33 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 21:47: |
|
come come??? che intendi? perdona la mia ignoranza........ |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 247 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 22:28: |
|
si il vos ...tacci sua e di chi lo ha inventato e quando salta sembra che stiano eleggendo il Papa per il fumo che fa dallo scarico,va talmente bene quello originale che sulle Cayman che girano in pista lo cambiano subito |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1323 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 23:36: |
|
citazione da altro messaggio:si il vos ...tacci sua e di chi lo ha inventato e quando salta sembra che stiano eleggendo il Papa per il fumo che fa dallo scarico,va talmente bene quello originale che sulle Cayman che girano in pista lo cambiano subito
si' Simone mister simpatia vos(separatore vapori olio).. come da definizione dovrebbe fare il suo lavoro ma siccome e' piccolo e nero
,nonche' ciofeca,ha due tubi (vedi sopra)di troppo pieno che scaricano generosamente nel condotto di aspirazione.. sulle cup si monta appunto il degasatore,vos motorsport o x51,coppa olio profonda.. poi i piu' furbi per ovviare al finto carter semisecco o umidiccio ,montano un'altra pompa olio sull'altra bancata,tubo a treccia,rivestimento cammes vedi ttp oilsafe kit.. |
   
simone danni (danni)
Utente registrato Username: danni
Messaggio numero: 35 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 23:47: |
|
Minkiaaaaaaaa ahahahahah, Michele, apparte il fatto che non c'ho capito na sega.... ne sai troppo per la mia conoscenza in materia......e comunque, che devo fare prendere il caymano e piantarlo giu da una rupe tarpea per risolvere il problemino....???? Grazie della spiegazione tecnica molto dettagliata comuqne..... Apparte gli scherzi, che si deve fare? va bene uguale così oppure si puo intervenire "semplicemente", in qualche modo?? |
   
simone danni (danni)
Utente registrato Username: danni
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 23:49: |
|
Scusa, pensandoci meglio, se la macchina funa molto vuol dire che sto coso è saltato???? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1325 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 00:16: |
|
se e' saltato ti fuma sempre,anche dopo 20 km da quando sei partito.. hai presente la macchina di 007? uguale... per farla breve...se guidando non vedi niente dietro,vuol dire che e' ora di cambiarlo.. rimedi semplici no.. per istallare il vos x51 piu' grande devi lavorarci su,modificare la staffa sotto la pompa secondaria,smontare la stessa anche dentro,ecc. considera poi che obbligatoriamente devi montare l'estensione coppa perche' il vos piu' grande "tratta" una quantita' maggiore di olio, che potrebbe mancarti nel motore in caso di accelerazioni laterali oltre la soglia.. lascialo li'..almeno la mattina ti da' il benvenuto e ti ricorda che lui c'e' (Messaggio modificato da sigboris il 07 gennaio 2011) |