Autore |
Messaggio |
   
alessio bertelli (bertcayman)
Nuovo utente (in prova) Username: bertcayman
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 19:43: |
|
sono già 2 volte che mi si accende la spia di avaria motore, e quando vado in concessionaria mi dicono che è la sonda lambda! voi che dite? quanto costa sostituirla? grazie anticipatamente. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1315 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 22:04: |
|
un classico.. fila 1 a monte? sulle 200 scorze originale.. dovresti sentire la carburazione alterata.. di solito la senti prima che parta,ingrassa e hai bisogno di tirare per compensare l'intasamento del kat.. consiglio,se e' quello il problema: -ogni tanto portala su di giri.. cambiala in p. perche' visto le condizioni di uso e' facile che il problema si ripresenti.. cia' |
   
giuseppe (carrero)
Nuovo utente (in prova) Username: carrero
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 22:41: |
|
Ciao potrebbe anche essere la sonda lambda, nel tuo caso ne ha 4,2 a monte dei catalizzatori che servono a controllare la quantità di ossigeno dei gas di scarico, non a caso la sonda lambda si chiama anche sensore ossigeno. Le altre 2 si trovano a valle dei catalizzatori e servono a controllare l'efficacia di quest'ultimi. Stai attento xkè il funzionamento delle sonde lambda può essere influenzato da altri fattori, tipo infiltrazioni di aria,ecc.. Spero abbiano fatto i giusti controlli prima di dirti che è una sonda lambda. |
   
alessio bertelli (bertcayman)
Nuovo utente (in prova) Username: bertcayman
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 16:36: |
|
io la porto spesso su di giri... ma questo problema mi si presenta sopratutto quando è molto freddo e umido! cmq sta mattina sono andato a farmela rispegnere... speriamo non si riaccenda :-) anche se ci credo poco! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1319 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 19:49: |
|
avoia a spegne.. |
   
giuseppe (carrero)
Nuovo utente (in prova) Username: carrero
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 22:19: |
|
si riaccenderà x forza... |
   
Francesco (fra_spe75)
Nuovo utente (in prova) Username: fra_spe75
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 09:04: |
|
Ciao Alessio, anch'io avevo il tuo stesso problema ma purtroppo a me era "partito" il prekat, quindi ho dovuto sostituire un collettore!!! Per fortuna ora è tornato tutto alla normalità. Spero che il tuo sia solo un problema di sonde, visto che in Porsche un collettore costa circa 700 Euro, mentre una sonda credo stia sui 200 |
   
giuseppe (carrero)
Nuovo utente (in prova) Username: carrero
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:55: |
|
Come dicevo un anomalia alle sonde può essere dipesa da altri fattori, come i kat... |