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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 202 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 21:26: |
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Ho letto parecchie discussioni in merito di questo plenum e mi sa proprio che ne possa valere la pena nel montarlo.Ma mi è anche venuta l'idea di farmelo da me,non penso sia molto difficile da costruire,magari in acciaio inox.L'unico problema è che o smonto il mio e nel frattempo giro a piedi o trovare qulcuno che abbia disponibile il plenum originale cosi da prendere tutte le misure |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 203 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 21:57: |
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secondo me è una follia, forse non hai ben presente la complessità interna del plenum.... Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 203 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 22:03: |
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secondo me no.ho l'ho visto in foto e non penso sia cosi difficile da fare,bastano 2 curve inox e una flangia di supporto,e saper saldare con il tig e questo lo so fare bene |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 205 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 22:17: |
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dentro è molto complesso, tra alette fori e controcuve... la forza del plenum è nel pulizia del flusso che genera, la sua forma interna non a caso è brevettata, insomma non è una semplice Y Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 205 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 22:27: |
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dai,non è difficile,se mi ci metto lo faccio,quello che mi scoccia è smontare quello originale x averlo come campione e nel frattempo non poterla usare. ho anche provato a cercare se si trova usato o rotto,ma nulla da fare |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 22:31: |
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per me fai un cavolata...rischi di fare peggio di quello originale...e per 1000 euro non credo ne valga la pena... |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 206 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 22:46: |
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ma guarda che il plenum originale è molto diverso da quello della ipd, non cambia solo il materiale. Al plenum dell'ipd va agganciato il corpo farfallato (che in origine è all'uscita dell'airbox) che poi dev'essere unito all'airbox on un tubo in silicone che non collassi nelle fasi di depressione, per me il tutto è impossibile, basta che solo perda un pò e neanche al minimo va piu bene Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 207 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 22:54: |
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no è x i 1000 euro,ma la cosa è fattibilissima,lavoro acciaio da parecchi anni e di pezzi strani ne ho fatti parecchi |
   
Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 218 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 23:40: |
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Anch'io mi diletto a farmi le cose da solo e secondo me alessandro ha ragione... Se uno ha dimestichezza con le relative tecniche costruttive e ha il campione da misurare, allora può costruirselo... non è impossibile: è solo difficile... Aut viam inveniam aut faciam
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 208 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 12:18: |
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giusto,sicuramente non è cosi facile come scriverlo,ma non lo vedo poi cosi complicato,serve solo il campione per le misure.E mi sa che sia la cosa più difficile da trovare |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2837 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 12:37: |
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interessante Alessandro, io sono con te, se riesci a farlo spiegaci tutto Ti serve l'originale per farne una copia? Se conosci qualcuno che lo ha montato... |
   
Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 219 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 12:37: |
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Alessandro, se puoi portare un po' di pazienza (sono nel caos con il lavoro) potrei darti una mano... La sfida mi intriga. Io non so saldare, ma ho molta dimestichezza con le misure, i calcoli ed il disegno tecnico. Posso provare a vedere cosa riesco a disegnare. Però chi ce l'ha dovrebbe dare una mano: qualunque foto (magari con un righello vicino) sarebbe ben accetta. Aut viam inveniam aut faciam
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 210 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 19:09: |
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serve si l'originale,è molto più semplice averlo li da poterlo misurare. Appena riesco provo as andare in conce e chiedere al capo officina se x caso riesce a procurarmene uno |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 208 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 22:57: |
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il plenum della ipd in un officina ufficiale mi sembra un pò difficile trovarlo Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1120 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 23:22: |
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citazione da altro messaggio:il plenum della ipd in un officina ufficiale mi sembra un pò difficile trovarlo
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2846 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 00:13: |
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Pietro, smonta e prestagli il tuo  |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 00:21: |
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ottima idea  Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 211 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 12:58: |
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Hahaha prendo in prestito quello di Pietro comunque non cerco l'ipd originale,mi basta trovare quello originale in plastica,quello che si toglie quando si monta L'ipd |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 212 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 13:02: |
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dovrei trovare qualcuno che abbia montato l'ipd e abbia ancora quello in plastica montato in origine e me lo presti x un po di tempo |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 211 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 14:08: |
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e che vantaggio avresti a replicare quello originale? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 89 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 14:26: |
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Alessandro io e' mesi che sto cercando qualcuno che me lo costruisce . Ho tutte le misure che ti servono , foto . Riesci a mandarmi un pm ? NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 213 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 18:48: |
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il vantaggio è che con quel che risparmio mi compro i collettori Capristo,e poi vuoi mettere la soddisfazione di averli fatti io? Sulla Boxster che avevo avevo fatto io tutta la marmitta (escluso collettori)con le valvole pneumatiche tipo Capristo,sicuramente non rendeva come quelle,costruire una marmitta da zero e farla rendere non è facile,servono calcoli,banchi prova,e su sacco di altre cose,ma la mia aveva un bel sound. X Alessandro la mia mail è alex.slkchiocciolalibero.it |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 212 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:25: |
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no, intenvo che vantaggio c'è ad avere una replica del plenum originale, posso capire del plenum ipd, ma non capisco il vantaggio di replicare quello originale Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 215 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 18:12: |
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no no,mi serve il plenum originale per prendere le misure esterne,e l'angolazione della flangia su cui si monta il corpo farfallato,poi lo costruisco come il plenum ipd. L' originale mi serve solo x quello |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 216 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 19:15: |
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x Pietro tu che hai montato l'ipd hai anche il plenum vecchio...non è che me lo presti(se ti fidi),ovviamente pagando io tutte le spese di trasporto |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1625 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 07:29: |
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proposta: e se facessimo un gruppo (10 per esempio) ne acquistiamo 1 originale che Ale e Cosmi possono utilizzare per le misure e Ale ne costruisce altri 9 ? Ne varrebbe la pena? ciao m "Curiosity Killed the Cat"
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 223 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 12:14: |
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ad averne uno già fatto gli altri li faccio fare direttamente da un amico che ha la fonderia di leghe leggere,ma mi sa che non si possa fare,sarà coperto da brevetto,una cosa è farsene uno x conto proprio,un altra è farli in serie x venderli. la mia idea iniziale è ricostruirlo in acciaio inox e servirebbe solo quello originale in plastica x le misure.non lo trovo da nessuna parte,nemmeno su ebay. |
   
Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato Username: renatoc4s
Messaggio numero: 280 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 12:28: |
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Scusate so di essere nell'area sbagliata,ma siccome ero intenzionato ad acquistarlo per la mia 997s mk2 vale la pena montarlo vista la spesa? Renato |
   
M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 91 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 02:29: |
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Io l ho visto a 900 $ se ne compriamo 10 che prezzo ci fanno ?Se li costruiamo il porezzo sara nettamente minore . Io avrei anche la ditta che potrebbe realizzarlo . NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 227 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 19:27: |
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si potrebbe fare una prova a chiedere che prezzo fanno x quella quantità. poi bisogna anche trovare le 10 persone a cui possa interessare comunque io ci sto,sia x la prima soluzione che x l'altra,comunque x farlo realizzare serve sempre il campione... |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 230 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 23:34: |
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oggi ho smontato il plenum originale,e ho preso un po di misure,non è un problema enorme,ma di sicuro c'è un bel po di lavoro da fare x replicare l'IPD anche perche curve in acciaio stampate dello stesso diametro non ci sono,quindi devo fare delle boccole di misura e poi saldarle sulle curve non ne sono ancora sicuro,ma quasi quasi mi passa la voglia.... conviene veramente provare a fare un gruppo d'acquisto e chiedere il prezzo... |
   
alessio bertelli (bertcayman)
Nuovo utente (in prova) Username: bertcayman
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 17:59: |
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mi associo anche io se volete provare a fare un gruppo per l'acquisto! ;-) |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 243 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 12:56: |
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basta farlo il gruppo d'acquisto, io ci sto intanto si potrebbe anche chiedere che prezzo ci possono fare per 10 pezzi chi si informa?? e Buon Anno a tutti |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 249 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 12:32: |
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adesso lo compro già fatto,non ho voglia si sbattermi a costruirlo!!! Pietro,tu che lo hai già montato va sostituito anche il trottle body o si lascia quello originale? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 255 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 14:26: |
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puoi scegliere. Puoi prendere il plenum da montare col TB originale o il plenum da montare col TB da 82mm, sul 2.7 il TB da 82 è sconsigliato Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 250 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 18:32: |
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ok grazie ieri ho già mandato una mail x chiedere il costo totale con spedizione e tutto quanto,ma non mi hanno ancora risposto,sarà mica che devo scrivergli in inglese?? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 257 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:30: |
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se non gli vuoi scrivere in inglese, puoi optare per il tedesco, la mail in italiano la cestinano di default Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 251 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:38: |
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hihihih tetesco di cermania non so ne uno ne l'altro,al massimo provo a scrivergli con il traduttore e vediamo cosa succede. certo che sono proprio crucchi........ |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 268 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 18:51: |
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Ho contattato Gargraphic x vedere se ci fanno uno sconto per IPD mi hanno risposto che lo sconto è del 20% per 5 pezzi e del 30% per 10 se facciamo un gruppo d'acquisto non sarebbe male come idea chi ci sta?? |
   
M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 103 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 22:34: |
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Quanto lo fanno di listino cargraphic ? NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 263 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 23:18: |
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io l'ho pagato 1000€ spedito Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 271 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 20:02: |
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Pietro,ho risentito cargraphic e mi hanno detto che il TB è da cambiare,quello che danno loro è da 75 mm ma quello originale quant'è? Tu hai detto che non lo hai cambiato grazie |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 264 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 22:47: |
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esistono due tipi di plenum della ipd per le 987 2.7 3.4. Il normale che si monta con TB originale (da 75mm) consigliato per il 2.7, e il Competition con TB da 82mm Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 273 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 22:59: |
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infatti è cosi,la mia è un 2700 e non bisognerebbe cambiarlo,ma loro mi srivono di si.... questo è quello che hanno proposto 1A49C CARRSSINPLP8727 Inlet-/Intake-Plenum with hose 1,00 845,00 845,00 987 CAYMAN 2,7 2006¬HP Gains: 10-12 Torque Gains: 8-10 01/11 1051150679 Throttle body for 75mm plenum 1,00 227,00 227,00 997 TURBO / CAYENNE |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 265 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 23:56: |
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monti gia quel tb, non so cosa intendano Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 274 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 09:20: |
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appunto!!!! provo a far chiamare direttamente un mio amico che sa il tedesco,mi sa che è meglio grazie |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 267 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 09:37: |
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quel tb è necessario solo se lo monti su un 987 3.2l Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 277 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 18:26: |
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fatto l'ordine e già che c'ero ho preso anche le barre antirollio |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 268 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 18:59: |
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Bravo, sono ottime! Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - SuperSprint Catless Headers - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
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alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 279 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 20:36: |
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le avevo prima sulla boxster e andavano molto bene,volevo anche cambiare le molle,ma 3 cm di abbassamento sono troppo,poi si tocca ovunque,il prob è che molle che abbassino 2 cm non ce ne sono. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 745 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 15:29: |
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Ordinato e montato il plenum 74 mm l'altro ieri dal grande Orlando. Si entra davvero in un'altra dimensione, specie se si abbina il filtro: http://www.evoms.com/category_s/2085.htm Qualità costruttiva e genialità del progetto danno più coppia, più cavalli ma anche più fluidità, in tandem con le bobine Okada e le candele Denso. Leggendario!!!  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 237 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 15:56: |
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Già che c'eri non era meglio prendere il plenum da 82? Prima da quanto ce l'avevi? Hai anche rimappato? |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 748 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 16:12: |
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l plenum da 82 ti dona ancora più cavalli ma ti porta la coppia nella parte alta e può togliere fluidità di marcia ai bassi regimi. Sono rimasto con pari misura: 74 mm. Ho tolto l'originale in plastica e messo quello di IPD in alluminio. Alluminio montato da tutte le GT, ovviamente... Abbiamo seguito alla lettera tutte le istruzioni, spostando a sinistra uno dei due tubi contenenti il cavo delle marce e abbiamo girato verso l'alto il becco sporgente del bordo del vano motore, così da non toccare il tubo siliconico che collega il debimetro al body throttle. L'oil filler tube, che passa sotto il Plenum, è stato rivestito con gomma adesiva, fissata con fascette al tubo stesso. Non serve rimappare. E' auto adattivo. Servono fino a 250 km per far adattare il nuovo sistema di aspirazione al flat six. Nessuna spia si è accesa sul cruscotto (segno che la sonda del debimetro è ancora pulita e non ha dato anomalie): la qualità del lavoro, cui mi sono permesso di collaborare, ha pagato VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 241 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 16:16: |
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Non so quanto costi il plenum da 74 ma a far 30 avrei fatto 31! Io ci sto pensando all'82, sarebbe uno degli ultimi step per la mia.. Comunque la centralina ovvio non è necessaria ma aiuta sempre. Coadiuva alla perfezione tutti gli upgrade fatti, per cui te la consiglio fortemente anche perché sfrutteresti la metà delle modifiche senza mappa! |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 749 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 16:54: |
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Quello da 74 costa 795 USD. Più che rimappare la centralina, si può intervenire sullo scarico, mettendo per esempio quello di Capristo. Sound e cavalli fantastici VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 243 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 17:25: |
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Si sì ma anche cambiando collettori/cat serve poi la mappa  |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 750 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 21:09: |
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Per i collettori può darsi ma per quanto riguarda il plenum, la casa parla chiaro: Do I need to make any changes to my ECU/DME after installing the Plenum? The short answer is NO. The factory ECU/DME will make all the necessary "adaptive changes" to accommodate the additional air flow provided by the IPD Plenum. A mass air system constantly adapts for changes in the inlet tract. Only in very high power turbo systems are the limits of the stock mass air meter exceeded and provisions need to be made, but short of that the plenum will not cause any calibration Inoltre, IPD recita: It will take approximately 5 to 50 miles for the DME/ECU to recognize and fully adapt to the increased air flow and make the necessary adaptation corrections complete. The DME tends to adapt quicker when driven in a more spirited manor. Thank you once again for your purchase of the IPD intake plenum. If you experience any issues during the installation process or and CEL after the install please contact us Grazie al grande Orlando (e anche a me ) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 244 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 01 agosto 2017 - 09:14: |
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Certo non è necessario ma è consigliabile.. Anche perché tanga gente monta i pezzi ma poi ha "paura" di mappare l'auto.. Mah Comunque tu hai messo lo stesso diametro quindi cambierà qualcosa di flusso ma il resto rimane simile. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 755 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 17:17: |
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Entra sicuramente molta più aria. E quindi potrà volerci più benza, anche se non molto più di quanto ci si possa aspettare, se - come ho fatto io - si mettono le bobine Okada, che amplificano fino a 4 volte l'impulso di combustione, che in questo modo è ottimizzato al massimo. Valuterò, Caro Albert, se rimappare nel momento in cui metterò l'impianto di scarico di Capristo VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3596 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 20:00: |
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A me tutto questo entusiasmo per l'ipd con quello che costa mi pare leggermente esagerato. Mi sembrava già esagerato quando il nostro costava meno della metà;tra l'altro era flangiato per la farfalla da 82mm. La coppia che dava ai medi e agli alti,questo da 74 se la sogna. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3597 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 20:06: |
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E cmq tutto quello che limita è la mappa. Purtroppo troppe protezioni e tagli onde evitare frequenti surriscaldamenti e usure precoci. Ricordo che il motore è chiuso [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 758 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 21:50: |
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Non sono d'accordo. Il plenum già nella versione 74mm ci mette molto di suo. Se ad esso ci abbiniamo un filtro aria adeguato (http://www.evoms.com/Porsche_Cayman_987_Performance_Intake_EVOMS_p/intkvf987.htm), bobine ad altissime prestazioni quali le Okada e candele performanti come le Denso, l'intero pacchetto consente una fluidità di marcia straordinaria. Il plenum da 82 dà ancora più pepe ma il punto è che si rischia di spostare la coppia oltre i 5 mila giri, svuotando l'elasticità di marcia si bassi regimi, che invece non manca assolutamente con quello da 74 (accompagnato dal resto della mercanzia). Non dimentichiamo che le versioni GT fatte a Weissach non montano un plenum di plastica. Ce l'hanno di alluminio VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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ale86 (ale86)
Utente registrato Username: ale86
Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 00:05: |
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Sono assolutamente d'accordo con Michele....a livello di incrementi reali con Ipd e farfalla maggiorata ho visto sulla mia e su altre 3.4 incrementi nell'ordine dei 3-4 cv a 6000 rpm, e una bottarella di 6-7 nm a 4700 che ti fa sentire un po' più di irruenza....sotto i 4000 si perdono circa 10 nm in certi punti anche perchè viene a mancare la farfalla secondaria.....si parla di mappatura perfettamente accordata nei 2 casi con e senza ipd....nel caso dell'ipd serve una mappa specifica con gestione maf differente, (che non fa praticamente nessuno) in quanto la portata aria è diversa soprattutto nel parzializzato, mentre a pieno carico aumenta un filo agli alti(2-3 g/s in più in certi punti) e diminuisce un po' in zona bassa....oltretutto avere il corpo in alluminio in un vano motore rovente come quello delle 987 non è sicuramente un vantaggio, in quanto accumula e conduce più calore all'aria in ingresso. Sono arrivato alla conclusione che si tratti di un pezzo decisamente sopravvalutato e commercializzato a un prezzo da rapina.....si ok si ha l'impressione di guadagnare prontezza e di sentire qualcosa in più in cima, ma il banco, le letture maf e soprattutto il cronometro parlano in modo chiaro. Morale ne vale davvero la pena? |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 247 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 00:59: |
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Wow, grazie per la segnalazione Ale86, ci penserò 2 volte prima di montarlo allora! |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 759 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 09:38: |
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Dissento totalmente. The Aluminum Plenums do NOT experience heat soak under driving or racing conditions. It is true that aluminum has a higher thermal conductivity than plastic. In fact, aluminum is 650 times more thermally conductive than plastic and has a specific heat capacity that is 550 times higher than plastic. This means the aluminum Plenum actually spreads the energy it’s exposed to 656 times faster than the plastic and can store more than 550 times the amount of energy per unit mass. Bottom line, aluminum can absorb more heat than plastic, but it also takes considerably more energy to heat up and it's losing that energy way faster than the aluminum allowing the IPD Plenum to remain cooler from outside ambient air under driving conditions, ultimately improving engine performance over plastic. Plus, why would Porsche utilize aluminum intakes on GT3’s, GT2’s, Cup Cars and Cup R’s? Faccio anch'io la domanda, già posta più volte e rimasta senza risposta: come mai Porsche monta il condotto in alluminio sulle GT e sulle vetture racing...? VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 761 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 10:26: |
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Va aggiunto quanto segue. Aluminum has a relatively low thermal mass. It's capable of heating up quickly but because of its molecular packing configuration it's not capable of storing much energy. While theoretically it does have a higher thermal mass than plastic, the resulting change in inlet air temperature is minimal. At IPD we pay close attention to the whole package; not only the fluid effects of air flow, but also the thermal and mechanical. Extensive testing keeps our claims honest and we will continue to share data as we improve our product. Comparing aluminum to plastic. Aluminum no doubt gets hotter faster, but it also gets colder faster. Once the car is parked, the Plenum as well as the entire intake system, experience "Heat Soak". On the other hand, when the car is being driven the intake air being drawn through the intake system actually cools the Plenum more quickly therefore dropping charged intake air temperatures. The colder the air traveling through the intake system the higher the increase in horsepower. Cooler air is "denser" air, because cooler charged air carries more potential energy. This increase in energy allows for greater combustion within a given volume, ultimately yielding more power and efficiency. VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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ale86 (ale86)
Utente registrato Username: ale86
Messaggio numero: 56 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 16:00: |
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Si è un discorso che potrebbe valere in condizioni ideali, per esempio autostrada a velocità costante, ma non nell'uso normale. Paolo ti ricordo che il vano motore delle 987 è diverso da quello della 911, cosi come le temperature...quando senti che la ventola si attacca, significa che ci sono 80 gradi. Non è mia intenzione screditare nessuno, io stesso ho messo da un paio d'anni l'Ipd con filtro evoms, oltre ad altre cose. Ciao |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 764 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 17:05: |
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Per favorire ancora di più il raffreddamento sto per montare il terzo radiatore centrale. Raffreddando ancora di più la massa termica del propulsore, E' chiaro che io ne faccio un uso un pò particolare (solo autostrada e misto veloce, mai città) e la differenza si sente pienamente. Anche perchè è vero che l'alluminio si scalda prima ma perde il calore prima della plastica. Quindi l'aria entra più fresca. E favorisce una migliore combustione, anche per via delle nuove bobine Okada, che sono micidiali. Non solo per il prezzo ma per come fanno girare il motore: per esempio al minimo, con le Beru, una simile rotondità era impensabile. In marce alte, da bassi regimi, specie se la strada tendeva a salire, il motore era un pò vuoto. Ora riprende senza incertezza; in sesta da 35 km/h nessun sferragliamento di catena. La fluidità regna sovrana VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3598 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 20:16: |
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Noi quando abbiamo realizzato il nostro plenum lo abbiamo fatto in laboratorio. Lo avevamo sia per il 997 che per il 987. Nasceva per far aumentare coppia e potenza sopra i 4000 giri perchè in pista doveva essere utilizzato. Questo faceva e lo faceva bene. Prove e prove con software di simulazione che non costava 2 lire. Doveva essere superiore all'ipd e lo era sia come progettazione che come resa al banco. Non abbiamo mai rilasciato dichiarazioni di sorta ma garantivamo dai 4 ai 6 cv. C'e' chi su di un banco esterno sul 987 con mappa,filtro bmc,desnork e nostro plenum ha rullato piu' di 20cv di incremento con piu' di 30 gradi. Aveva una coppia piena e corposa che ha buttato lo sprintbooster nel cesso. Avevamo infatti visto che in primis nei transitori,lo scarico vapori olio del vos(quando funzionava,capirai quando era un cesso) creava turbolenze non indifferenti;lo avevamo infatti eliminato(deviato su catch-can) Non ho mai visto quanto rendono le bobine okada ma si puo' sempre rullare. Tanto abbiamo rullato pure i magneti per il carburante (Messaggio modificato da sigboris il 03 agosto 2017) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 848 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 20:21: |
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Ma Michele non producete più il plenum neanche per i forumisti? |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 878 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 21:19: |
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ahahahaha i magneti x carburanti sono ancora in galera gli inventori ? E comunque Ale ha ragione l'esperimento IPD lo avevo fatto anche io,provato in tutti i modi,anche con la farfalla 82 magari cambia un po l'erogazione,ma i cv li vedi forse al banco,5 cv su una 987 non li senti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 879 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 21:34: |
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comunque sulla 981 col cavolo che lo monto!!!!!!! li spendo in altro tipo supporti ammortizzatori x il camber che qualcuno tipo ALE potrebbe gentilmente disegnare
  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3600 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 19:55: |
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No,da tempo non li produciamo piu'. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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