salve come da post vorrei cambiare lo scarico alla mia splendida cayman S aveva tutto quello che cercavo tranne lo scarico sportivo ora vorrei cambiarlo, alla porsche di roma ho chiesto tanto per curiosita :D compreso di montaggio 3300 euro :D e sempre qui a roma in un officine specializzata per tuning uno scarico completo + sistemata alla centralina circa 2600 euro (senza catalizzatori) qualcuno sa propormi qualcosa di piu umano ?? dove potrei andare ???
buongiorno a tutti grazie delle risposte in effetti capristo l avevo sentito girando nel web, che ne pensate di Remus??? anche se non è propio completo perche i collettori vanno lasciati quelli originali ... grazie in anticipo :D
anche se costosto mi sono innamorato del capristo ... colpa tua federico!!! e del tuo video :D pero vorrei capire una cosa se sapete rispondermi , la passo al revisione con quel popò di scarico ? e come molti scarichi devo ritoccare anche la centralina ??
Ciao Davide, e ben arrivato nel forum. Per quanto riguarda lo scarico devi cercare di spiegarti meglio su esattamente cosa cerchi come scarico. Cioè pretendi un buo sound oppure anche migliorare le prestazioni? Il badget è molto fondamentale, anche perchè ci sono diverse possibilità in alternativa. Per quanto mi rigurda l'unico ti posso indicare come preparatori delle Cayman la +P Motive. hanno sicuramente una qualità prezzo migliore rispetto a tutte le altre!MITICA PORSCHE
davide avevo sentito una cayman col milltek e la tonalità del sound che la faceno rassomigliare alle vecchie aircooled (che quanto a sound rimangono insuperabili) mi era piaciuto molto, aggiungici che come il capristo è fra quello che danno i maggiorni vantaggi come prestazioni e che il catback della milltek dall'inghilterra mi è venuto 1100€... Il capristo è stata l'unica laterznativa che ho valutato e sono certo che se l'avessi presi ne sarei stato contentissimo Per i collettori negli usa coi milltek alcuni utenti di planet-9 avevano avuto dei problemi e così mi sono rivolto ad antonio capristo, gli puoi scrivere in Italiano ed è molto gentile http://www.capristo.de/kontakt.phpPorsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
si, in pratica ci sono stati molti problemi con i cat 200celle metallici dei collettori milltek, milltek ha poi dischiarato di aver risolto il problema, ma sinceramente quando li dovevo acquistare non mi fidai e mi rivolsi a Capristo col quale mi sono trovato benissimo. Per il Catback della milltek invece nessun problema e mi ci trovo molto bene dopo quasi 13000kmPorsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
grazie mille per le risposte e del benvenuto :D io sto impazzendo trovo piu difficolta a trovare uno scarico e a capirci qualcosa (vista la mia ignoranza) che a comprare una macchina , cmq diciamo che la cosa che mi interessa di piu è il saund , la prestazione anche se rimanesse la stessa va gran bene gia di suo , ho visto i video del capristo molto bello ma ho paura che per roma rischio l arresto immediato ha il saund di un ferrari :o e sicuramente è senza catalizzatori quindi con le conseguenti rotture di revisione e posti di blocco e credo che costi anche uno sfracello di soldi . se volessi spendere 1500 euro posso fare qualcosa? non so magari non cambiando i collettori insomma una cosa piu semplice che magari non mi da cavalli in piu ma un saund piu piacevole del mio scarico normalissimo anche brutto esteticamente come finale.??? grazie ancora di tutto :D
di solito ci si presenta quando si entra a casa di qualcuno.....
appunto! presentazione personale e foto della bimba. poi, saund si scrive sound, le abbreviazioni e i simboli da sms tipo :D lasciali perdere, e scrivi senza fretta: già si fa fatica a capirsi senza guardarsi in faccia, figuriamoci scrivendo male!"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
gabriele il milltek che ha un bel sound e mai esagerato, viene su ebay ciurca 1100 1200 spedito è tra i migliori. Per superare le reviosioni è sufficienyte avere due cat 200celle nei collettori, il resto puoi mettertlo scat. Il venditore di ebay dove l'ho preso, estremamente serio e rapido si chiama ricerocketuk se non sbaglioPorsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
anche se costosto mi sono innamorato del capristo ... colpa tua federico!!!
comunque quot pietro, prova a sentire direttamente antonio capristo, ogni tanto scrive anche qui su porschemania e mi è sembrata un persona molto gentile e disponibile, lui sicuramente ti darà tutte le informazioni del caso, e comunque non è che hai sempre quel sound, volendo schiacci il pulsantino del telecomando e lo scarico viene silenziato...(o almeno alcuni modelli sono cosi) io non li ho mai avuti nè sentiti dal vivo ma secondo me se prendi capristo non te ne pentirai!la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
se non vuoi il completo capristo regolabile come contropressione,puoi comprare il solo collettore e abbinare il finale milltek(un pelo piu' rumore) o il cargraphic.. i collettori milltek non li vende piu' da tempo in seguito a quei problemi.. il completo capristo se ben regolato al banco e su modifiche gia' effettuate,magari con il collegamento per l'apertura della farfalla sul condotto di risonanza da' una gran resa come potenza,coppia su tutto l'arco dei giri.. tutti gli altri anche i nuovi non hanno queste caratteristiche..
lo vuoi uno scarico capristo usato con 4000km praticamente nuovo! i collettori esclusi che puoi sempre prenderli separatamente nuovi.... se ti interessa ti do la mia mail ci mettiamo d'accordo sul prezzo! saluti
ok possiamo parlarne , dammi la tua mail magari i collettori lascio quelli originali se si può. anche se magari perdo un po di prestazione rispetto ai collettori capristo, ma non importa .
Benvenuto Davide, certo prima una presentazione sarebbe stata gradita da tutti! Vedo sei di Roma, nella capitale siamo un gruppetto numeroso e molto affiatato che organizza molti incontri sia con le macchine sia per cenette tra amici, se hai voglia di partecipare facci sapere. Ciao Leone993 Turbo... What else???
ciao leone grazie del benvenuto ora vado nella sezione presentazione e vi faccio un saluto presentandomi, devo dire che mi piace l atmosfera che c'è qui nel forum , veramente tutti molto simpatici e pronti a darti una risposta. e con piacere mi aggiungo al grupetto di roma fa sempre piacere conoscere gente che ama i motori
ragazzi scusate questo messaggio "OFF topic" io ho un oggettino per cayman gustosissimo che vorrei vendere ma nel forum non c'è una sezione dedicata tipo mercatino del usato ?
qui lo dico e qui non lo nego.. puo' darsi che dopo 3 anni e mezzo di caymane e due bimbe caymane s possa salire sulla macchina che per me è stato sempre un sogno.. ovvero 993 targa.. e vendo il mio scarico capristo completo! a chi dovesse interessare sapro' dar risposta a metà settimana prossima (quando vedo la 993 targa che è in arrivo in conce). NB: io ho l'ultima versione completa (collettori + cat ecc...) con l'ultima centralina (mi è stata sostituita gratuitamente ad aprile 2010) e lo scarico ha 18.000km dividi per mille e avete prezzo
(Messaggio modificato da thyco il 16 novembre 2010)------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Il mio ha i cat 200 celle... Con la precedente cay 06 ci ho fatto sereno la revisione e controllo fumi senza problemi!------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
luigi cmq ti scrivo qui la mia mail fammi sapere quanto vuoi e se è completo di catalizzatori sul finale o senza e naturalmente se è il modello con centralina e telecomandino grazie ...davide.paypal ___fastwebnet.it
cerco di vendere tutto in blocco... se mi metto a fare solo collettori poi che me ne fo dei terminali? e poi posso dire? avevo provato solo collettori.. non è la stessa cosa... ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Rimango dell'opinione che modificare uno scarico così per fare, magari poi anche se con poca spesa non si rimane del tutto contenti dei lavori eseguiti. Ritengo, come già descritto, magari partire da una modifica certa per poi in base al budget decidere come muoversi. Senza nulla togliere alle vs discussioni che sono legittime. Ciao, Vincenzo.MITICA PORSCHE
Pietro certo mandami un p.m... vai di fab,oppure? rendono assai.. non vorrai mica fare le cose seriamente con le cammes e la testa..vabbe' ci facci un fischio
(Messaggio modificato da sigboris il 18 novembre 2010)
se posso dirti la mia..per il 3.4 vanno bene i fab skat,per la tua ci vorrebbero gli skat con non piu' di 10 cm di tubo finale dritto.. sono sempre disponibili anche i car skat nello stesso ambito.. non credo ti interessino ne' gli skat fab maggiorati,ne' i collettori skat swap 3.8 con flangia un attimo da adattare.. una lussuria cmq.. gli ultimi si montano su 3.4 assai spinti e alleggeriti..una bella botta di vita.. sui 3.4 prime versioni,con il "volano ballerino",quando apri nel range dell'entrata della seconda farfalla,te da' una simpatica bottarella tipo lo perdo o non lo perdo..a breve me lo perdo..
scusa ma quale domanda? per il prezzo dei collettori preferivo parlarne via mail percio avevo lasciato la mia mail, in ogni caso il prezzo che chiedo è 1000€ incluso spedizionePorsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2
dopo un mese di glorosie emozioni con il capristo ... devo smontarlo ( in zona da me ho esagerato con la modalita " tutto aperto" e mi ha fermato il carabiniere che gira sempre dalle mie parti , minacciandomi che se mi ritrova con quello scarico mi fa togliere la macchina se a qualcuno serve .. lo devo vendere perforza
Ciao Davide, hai quindi già venduto lo scarico? come già avevi chiesto, lo scarico mi pareva di aver capito fosse omologato, a parte i collettori (più difficilmente individuabili e identificabili...) o sbaglio? e quindi il carabiniere che vuole?? detto questo...ma è davvero così devastante il rumore prodotto?? sarei curioso di sentirlo dal vivo. Con le valvole chiuse, le performance dello scarico sono inferiori, non è solo una questione di suond, corretto!? leggevo anche che l'apertura è regolata dalla contropressione, oltre che al numero dei giri...pertanto in autostrada a giri più o meno cosatnti rimarranno chiuse giusto? si apriranno invece a seguito di un'accellerazione decisa, anche a bassa numero di giri. (io ho capito così). Riassumendo, chi l'ha montato....può girare tranquillamente o no!? magari in modalità cruise e sport (riservando il tutto aperto in luoghi sperduti o in pista...). Grazie mille.
Ciao Alessandro, ho un Capristo completo sul mio Cayman da circa 10 mesi. Sono contentissimo dell'acquisto, difficile per me ora tornare indietro ... Premesso che è abbastanza ovvio evitare di salire di giri in centro abitato in modalità OPEN, altrimenti dopo un paio di tirate ti vengono dietro non solo i vigili ma anche i residenti, le modalità CRUISE e SPORT sono personalizzabili, nel senso che decidi tu a quanti giri vuoi che si aprano le valvole. In ogni caso nella mia esperienza quotidiana, anche "dimenticando" il settaggio su OPEN nei centri abitati, il sound prodotto dipende sempre dal tuo piede ... puoi farla brontolare sommessamente ... Ricordo che Capristo ha l'omologazione TUV ed in ogni caso ho appena eseguito il collaudo dei 4 anni senza problemi. Aggiungo inoltre che dopo aver rimappato con Softronic, il cerchio si è chiuso, nel senso che sound, cavalleria e fluidità nell'erogazione sono un piacevolissimo mix che hanno radicalmente valorizzato il mio Cayman, ora sicuramente più Porsche di prima.
Grazie mille Dario! Si, nel sito dice che è omologato dal TUV...ma in italia vale? la revisione non mi preoccupa tanto...ma quello che mi può dire o fare un eventuale carabiniere et simili... Guardavo il sito internet, è stato rinnovato e completato, ora è molto meglio! e ci sono pure i prezzi!! 5355 euro per sognare hehehehe! P.s. qualcuno in zona Roma con un Capristo da poter sentire "live" ?? chiedo troppo??
Ciao Alessandro hai già acquistato la macchina dei tuoi sogni?? io sono di ravenna e sto pensando di venderla fammi sapere se ti interessa parlarne: Cayman s II 2009 con 18.000k bianca interni neri pelle volante corona allargata sedili sport scarico sportivo originale porsche Pasm Sport Chrono Cambio manuale corsa ridotta ecc ecc. usata solo qualche w-e
Ciao Matteo!! Cavolo....l'hai comprata a...?? Settembre Ottobre e già pensi di venderla?? No, io non l' ho ancora presa...sto aspettando ancora il contratto (un paio di mesi ancora) e sinceramente bianca non mi piace molto, e sai, ero intenzionato a comprarla nuova, sarebbe la mia prima auto nuova,e la mia prima Porsche, e la vorrei davvero tutta come voglio io...i primi di Marzo pensavo di inizare a fare un giretto per concessionari, per ordinarla poi a settembre in modo da immatricolarla a gennaio. Grazie comunque.
Ciao Alessandro allora buon giro!! di che colore ti piace? a me bianca ha stregato da subito ma anche nera è proprio bella!! mi è venuta una piccola voglia di esagerare con qualcosa di più della caymanina ma lo farei solo se trovo la persona giusta per la mia bimba.. saluti M