Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 18:20: |    |
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto praticamente tutti i vari argomenti !!! Sono come si evenice dal nick un fan sfegatato di quest'auto: sin dalla sua uscita mi ha sempre fatto impazzire! Mi chiamo Alessandro e sono di Forlì, faccio il pilota e lavoro a Roma, ma ho vissuto parecchio anche nei dintorni di Malpensa, dove spero di tornare. Sin da piccolo son cresciuto a macchinine ed aeroplani...avendo dovuto sostenere molte spese per intraprendere la mia professione, la mia carriera automobilistica è stata giustamente pregiudicata :D Iniziato con una Autobianchi Y10 (di quelle che ad ogni curva la mettevi su 2 ruote!!) per passare poi ad una Yaris 1.0 wowow...Ora ho un' Audi A3 Sportback DSG (che comunque manerrei) un po tunizzata in maniera standard direi...centralina, scarico supersprint, molle eibach, ammortizzatori blistein, dischi e pinze e cerchi da 18" modello S3...la mia bimba! Bene, sto preparandomi a un giocattolo serio hehehe...sto aspettando comunque la firma di un contratto di lavoro definitivo...ahimè ancora stagionale dopo quasi 3 anni...ma dovrebbe arrivare per fine Aprile! Ecco qua, questo in poche righe sono io: se avete bisogno di qualche dritta aviatoria, o vincere la paura son a vostra disposizione :D Sono orientato verso il Cayman S 3,4 da 320cv Grigio metallizzato con interno rosso carrera. Come punti fissi ho il cambio PDK, Fari Bixeno, PCCB (ho voglia di tirarla un po in pista, e x sopperire a successivi incrementi di potenza..) e differenziale autobloccante e distanziali Porsche con cerchi Sport Design da 19". Poi partono i dubbi... 1 Distanziali: Quelli Porsche da 5mm van bene davanti, ma dietro non "riempiono" abbastanza giusto? leggevo che dietro alcuni hanno montato quelli da 15mm della 911 è così? acquistati in Porsche!? 2 Preparazioni: La maggior parte dei siti che offrono preparazioni, accessori e componenti, si riferiscono quasi sempre al 3,4l da 295 cv...possono essere compatibili!? Qualcuno mi sa dare delucidazioni!? 3 Scarico completo Capristo: Wowowow...potente! Un sound magnifico dai filmati e anche un notevole incremento di cv! dubbio...leggo di alcuni che han avuto problemi a girare in pista per il troppo rumore! non immagino per strada...fermato da ogni pattuglia...o no!? ma anche con le valvole chiuse fan così tanto rumore? solo con i collettori quanto sarebbe il guadagno di cv? accoppiare collettori Capristo allo scarico sportivo Porsche (quello col pulsantino) è una ca**ta? 4 Centralina: Come mai dite che Softronic (700€)è migliore? vedo Digital motor a 600€,TopTuning a 450€ che offrono dai 15 ai 18cv di incremento. (tra l'altro sul sito softronic come al solito è presente solo il 3,4l da 295cv...) 5 Assetto: Ero interessato anche al PASM, che offre anche un ribassamento di 1 cm...però vedendo l'auto, nonostante i cerchi da 19" ci sia ancora "parecchio" spazio fino al passaruota, che dite? Avendo il PASM, posso solo sostituire le molle (con eibach) senza pregiudicare il lavoro del PASM giusto? 6 Flywheel e underdrive crank pulley e IPD Plenum con Tb da 82mm: dal sito cargraphic...mi sembrano oggetti ben fatti e testati anche in durata, giusto e un totale di circa 2100€? 7 Capottatura motore trasparente: http://hip-designllc.com/index_product1.html qualcuno l'ha provata? a me pare proprio bella e ben fatta! Ecco qua...spero di non avervi "intossicato" troppo! Spero di entrare a breve anch'io nel club e smanettare un po!! (sto già gurdando sessioni in pista a Monza, Misano, Mugello e il Ring!! hehehehe) attendo con interesse le vostre spigazioni e i vostri consigli. A quanto leggo l'officina più gettonata è quella di Sandro (zona venezia) giusto? qualcosa di valido in Romagna o in zona Milano!? Grazie mille a tutti Alessandro |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 18:37: |    |
allora, innanzitutto benvenuto. Per i distanziali non ho ho esperienza è una mod che non mai preso in considerazione su nessuna della mie auto Quanto alle modifiche, quesi nessuna modifica al motore/trasmissione per 987.1 è compatibile con 987.2 Lo scarico Capristo è uno dei migliori scarichi disponibile per cayman e uno dei pochi disponibile anche per 987.2. Montare i soli collettori da vantaggi, ma un gran tappo lo fa anche il catback, quello sportivo bypassa solo un breve tratto e i catalizzatori continuano a fare da tappo, dovresti aprirlo e toglierli, ma a quel punto monti un catback serio softronic è il software più noto per cayman e porsche negli states, l'unico che mi ha letto l'intera mappa (gli altri come cmd e alientech arrivavano a leggere mnassimo 256k), questo gli consente di modicare parametri che gli altri invece non possono toccare, come cambiare la soglia delle lambda poste subito dopo i prekat nei collettori così da potre montare anche uno scarico full catless, oppure spostare il limitatore di giri che sembra strano ma nessuno riusciva a modoificare, inoltre può gestire completamnmete la mappa del variocam pòus per adeguarla alle modicfiche fatte allo scarico e all'aspirazione nella maniera più opportuna, se guradi nelle discussione Cayman Upgrade trovi anche dei miei log, fatti col loro cavo. Inoltro ti basta u n pc e una connessione ad internet e la rimetti stock in 5 minuti in qualunque posto ti trovi. Sono tra i pochi a mappare il 3.4 dfi, ti daranno infatti anche il cavo durametric necessario per questa vettura con la quale puoi leffere qualunque parametri e cancellare e leggere qualunque tipo di errore Per l'assetto hai l'imbarazzo della scelta, per me sarà il prossimo step, in ogni caso prefersico soluzione complete con molle ammo e barre di torsione Pulleggie di diamtro ridotto e volani alleggeriti al momento non mi sembra esistano per 987.2 Il pannello motore trasparente è carino ma perdi buona parte dell'insonorizzazione e dell'isolamento termico Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 169 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 18:50: |    |
aggiungo, l'ipd plenum è una delle mogliori modifiche disponibile per 987.1, ne migliora molto la guidabilità a tutti i regime e volendo si può montare il competition che permette do montare il tb da 82mm del gt3 (soluzione comsigliata per il 3.4 ma non per il 2.7) E' appena uscito l'ipd anche per motori dfi, chiaramente non esiste la versione per tb maggiorati (il dfi non ha farfalla dell'acceleratore) Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 19:49: |    |
Grazie mille Pietro x la prontezza! Nel sito Softronic però ho notato solo il 3,4 da 295cv non il DFI...! In effetti nel sito cargraphic parla di P87 / P87S e basta...un vero casino capire!! l'ipd ad esempio: c'è il CARRSSINPLP8734S e CARRSSINPLP8734SC quale dei 2 è per il DFI? ah, la differenza tra sport chrono e sport chrono plus!? ma quindi sostituendo solo le molle il pasm funziona cmq? anche se aggiungo le barre di torsione? Cavoli...come mai secondo te a quasi 2 anni dalla sua uscita si trovano così pochi pezzi!? |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 19:54: |    |
leggendo sul forum americano ho trovato questo: http://www.planet-9.com/reviews/miscellaneous/p290-clear-engine-cover-shoot-out- 21.html un paragone tra cover originale e altri produttori....cmq mi informerò meglio! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1081 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 22:07: |    |
Al tempo Alessandro..vuoi girarci in pista seriamente o una buona macchina per la strada e per girare discretamente in pista? se e' la prima,il pdk,pasm e altre sciocchezze devi scordartele.. compreso l'autobloccante p. che non e' un gran che rispetto ad uno serio.. il pccb costa un botto e a meno si trova della bella roba.. non hai ancora chiarito se l'auto la compri nuova o usata... valuta anche l'opportunita' di un gt3 messo benino.. ciao |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 22:23: |    |
Ciao Michele, no, pensavo più alla seconda opzione ovviamente. Una buona auto stradale con un pò di pepe in più e personalizzazione, capace di darti belle emozioni in una giornata in pista. Essendo appassionato, pensavo a nuova (fatta come dico io in tutto e per tutto). Quindi tu consigli di lasciar perdere gli "upgrade" porsche? |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 22:25: |    |
P.S. Qualcuno di voi ha l'S da 320cv ?? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1082 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 23:59: |    |
Nuova la sconsiglio..la prendi usata con max 20-25k km,ve ti vuoi divertire pdk con sport,launch control ecc. i pccb non sono indispensabili,cosi' come l'autobloccante e il pasm.. l'autobloccante se lo smonti vedi che "tiene" poco per via della sua progettazione al "risparmio".. per il pasm avevo i valori vs stock vs coilover completamente regolabili e viene da sorridere.. certo se nell'auto ci trovi il pccb una cattiva idea non e'.. cmq mappa,scarico capristo e aspirazione sei sopra i 350 cavalli e con qualche ritoccata bastano.. le sospensioni coilover magari kw.. sui freni buoni cambi liquido,pasticche e metti le trecce.. autobloccante 40/60 serio.. e gia' sei un fiorellino.. qualche sistemazione qua e la per dare un pelo di affidabilita' e quando ne avrai bisogno volano e frizione diverse.. ti bastano e avanzano.. ariciao |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 170 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 09:41: |    |
alessandro, guarda qui http://www.softronictuning.com/product-information/porsche-987-2-boxstercayman-d fi-ecu-flash-tuning/ softronic è tra i pochi a leggere l'intero file delle 987.2 e poterla rimapparla Avrai bisogno del cavo durametric per cancellare un errore che nei dfi rimane dopo che si prova a riscrivere la mappa, questo cavo lo useraiu ancheper leggere e scrivere la mappa quando vuoi Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 251 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 19:52: |    |
Ciao Alessandro e benvenuto!!! Volevo chiederti se innanzitutto hai provato la vettura, giusto per renderti conto di cosa "passa il convento"... e sicuramente è tanta roba! viste le tue esigenze a livello di preparazione aftermarket inizierei con un bel capristino, filtro e rimappatina... i distanziali sono una cosa primis (specialmente su una S)... poi se proprio non ti basta si può fare quello che vuoi basta avere tanti € hai già visto qualche cayman da cui partire? Nico Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è??? |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 20:02: |    |
Grazie mille Pietro e grazie mille Michele. Secondo voi questo volano è per la S del 2009? c'è scritto DFI, ma 3,8...!!?? errore di stampa!? che ne pensate? http://www.vividracing.com/catalog/aasco-billet-aluminum-flywheel-porsche-cayman -nonturbo-0910-p-75764.html Nel sito della Vividracing è quasi tutto per le 987.1 In generale non son riuscito a trovare praticamente nulla per la 987.2 (assetti ho guardato sui siti kw e eibach blistein..nada) dove posso cercare? Il Plenum che mi dicevi Pietro, l'avevi visto sul sito cargraphic? io non l'ho visto... X Michele, che intendi qualche sitemazione qua e la per dare un pelo di affidabiltà? dici che con i cavalli in più la frizione non regge!? Siti che vendono differenziali e freni per la 987.2? (ho guardato in quello Brembo...anche li nulla) p.s. come suggerisci tu, terrò d'occhio anche l'usato! Un'altra cosa...guardando nel sito della vivid...lo scarico Capristo (collettori più scarico) che vengon venduti separatamente costan 3.200 e 5.900 $ !! Avevo letto sugli altri thread di spese intorno a 3.500? o sbaglio!? Grazie ancora Ale |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 20:09: |    |
Ciao Niccolò e grazie! Dunque, al momento ho solo provato il Boxter 2.9 il Cayman 3.4 da 295cv e una Carrera 4 di alcuni miei colleghi....non il 3.4 DFI purtroppo! Diciamo che sul fronte dell'usato sto monitorando costantemente il modello (dovessi trovare quella che mi sconfinfera appieno!) come dicevo inizilmente non scarto l'ipotesi nuovo....vediamo:in ogni caso il mio contratto diventerà (tocchiamoci i maroni) fisso a fine aprile...Ho tempo Ale (Messaggio modificato da Cayman_lover il 25 ottobre 2010) |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 20:12: |    |
- Piccola diversione...per mandare messaggi privati mi chiede di essere socio del club..in che consiste esattamente? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6339 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 20:24: |    |
Io consiglio sempre di leggere le FAQ..... http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=2627&post=243170#POST2431 70
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 20:45: |    |
Lo dico sempre...Ale !!! scusate! |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 252 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 20:50: |    |
tranquillo ale... siamo qui tutti per imparare... comunque se ti posso dare un consiglio vai a provarne una... poi su autoscout qualche occasione che merita secondo me c'è, oppure se ti orienti sul nuovo eventualmente fammi sapere che provo a sentire dove l'ho presa io che prezzo possono fare... Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è??? |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 21:21: |    |
tu dove l'hai presa? si su autoscout al momento ne ho salvate 4...ma da qui ad aprile ne arriveranno altre, e magari ci saranno più pezzi aftermarket anche per la .2 !!! CRIBBIO! Tu che che distanziali monti x curiosità? |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 253 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 21:24: |    |
io l'ho presa al centro porsche milano est, come distanziali non li monto ancora... però per metà novembre dovrei riuscire a prenderli... comunque non so che spessore adottare... anche se con il 5mm è già un altra macchina... Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è??? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 171 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 21:40: |    |
il plenum per 3.4 dfi lo trovi su fvd, sito ottimo e affidabilissmo dove ho acquistato più volte http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/Cayman_2-155-45/-/-/group/show/VID_9945630-VCD _73393283-gid_410-sort_4-display_5/Plenum.html  Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Fabio (fabio_986)
Utente esperto Username: fabio_986
Messaggio numero: 600 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 22:03: |    |
citazione da altro messaggio:Lo dico sempre...Ale
...in questo caso oltre al cervello devi usare anche il portafoglio e pagare la quota d'iscrizione a PMania: tanta soddisfazione con poca spesa!  Tessera 1701 |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1088 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 00:59: |    |
calmo giovane jeti.. i freni si upgradano in casa.. per lo scarico senti direttamente Antonio che prezzo ti fa.. per il resto attendi che altri elementi fra un po' arriveranno..la domanda ancora e' un po' bassa.. |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 01:08: |    |
Grazie Pietro, sei una fonte inesauribile !! x Niccolò: Io pensavo di prendere i 5 porsche (x avere l'omologazione) poi dietro riempirla un pò di più con i 17mm...dai...non staran mica col righello no!? hehehe... Mi confermate un prezzo indicativo x scarico e collettori capristo? -- Arriverà presto la mia iscrizione al PMania Ciao ragazzi. (Messaggio modificato da Cayman_lover il 26 ottobre 2010) |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 07:09: |    |
io i collettori capristo li ho pagati 1300€ spediti e tassati... tutto l'impianto Antonio me l'avrebbe fatto 3000€ Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova) Username: itams
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 10:22: |    |
Ciao Alessandro io sono di Ravenna e ho appena acuistato un fantastico 987.2 con scarico sportivo pasm sport crono. Sono andato sabato scorso a misano e mi sono divertito un mondo anche se sono una vera schiappa na |
   
Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova) Username: itams
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 10:28: |    |
allego immagine della mia piccola.. |
   
Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova) Username: itams
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 10:33: |    |
ingresso a misano  |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 254 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 11:22: |    |
Complimenti per la "bianca" davvero stupenda! Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è??? |
   
Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova) Username: itams
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 11:32: |    |
grazie mille ho messo i cerchi neri oz e gomme yokohama che ho semidistrutto in circa 18 minuti di pista (penso perche non ho diminuito la pressione) |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 255 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 15:10: |    |
Anche io pensavo agli oz ultraleggera.... Stupendi! A livello di sostanziali che hai montato? Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è??? |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 208 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 09:27: |    |
ciao, stavo guardando l'ipd del sito che ha postato Pietro, vale la spesa? (ho una cayman s 295 + scarico completo capristo, la migliore spesa della mia vita!) |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 11:19: |    |
Ciao Matteo!! sto rosicando bella davvero, e complimenti per i cerchi! Non vedo l'ora arrivi anche il mio turno hehehe! |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 15:43: |    |
Matteo, l'ipd abbinato allo scarico completo è una delle migliori modifiche che puoi fare alla cayman, oltre al guadagno di potenza migliora risposta e guidabilità a tutti i regimi, assolutamente un MUST per le cayman Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 209 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 15:46: |    |
ok allora rompo il salvadanaio... |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 175 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:01: |    |
non te ne pentirai... io l'ho preso da cargraphic, sia che cargrphic che fvd, sono ditte estremamente serie Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 211 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:10: |    |
differenza? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1089 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:11: |    |
un attimo.. vuoi veramente sapere quanto rende solo l'ipd con scarico gia' su? |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 212 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:12: |    |
ci sono difficoltà a installarlo a casa? |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 213 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:12: |    |
si si, voglio saperlo!! serve a giustificare la spesa.. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1090 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:24: |    |
5-6 cavalli,6-8 con la tb maggiorata.. su dichiarato da cargrausss..e rullate indipendenti.. nella seconda ipotesi svuota un attimo in basso e carica un pelo di piu' in alto.. il bmc ce l'hai? 70 euro per 3-4 cavalli.. ciao |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 215 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:29: |    |
Cos'è la tb? Il bmc è installato, messo insieme allo scarico |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1091 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:38: |    |
corpo farfallato maggiorato del gt3 da 83mm in luogo dell'originale da 74-75.. |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 18:14: |    |
Ciao Michele, volevo chiederti in caso di revisione lo scarico capristo passa o devo rimontare l'originale? il plenum pure? Hai dato un occhio al link che ti avevo postato un paio di giorni fa sul volano, se secondo te era per la DFI? Ciao e grazie. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1092 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 18:38: |    |
Per lo scarico,al solito,dipende dove fai la revisione..per il plenum chi se ne accorge? mica ti aprono il vano motore.. CARRSS100987DFI volano monomassa leggero dfi CARRSS620 kit puleggia modificata dfi per il motore e servizi,basta e avanza.. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1093 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 18:42: |    |
qualcuno vincera' una bambolina?... chissa'.. |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 176 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 21:11: |    |
oltre ai cavalli che potrai guardagnare come già ti indicava michele, l'ipd migliora sensibilmente la risposta e l'erogazione del motore a tutti i regimi se abbinata au un buono scarico, magari anche a un filtro (io ad esempio monto l'evoms v-flow) e non guasterebbe una bella mappa per concludere alla grande... Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 177 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 21:14: |    |
giusto per darti un idea ti posto la rullata di untente di questo forum che sulla sua Cayman S tiptronic 295cv, con plenum, collettori capristo, scarico sport porsche con catalizzatori rimossi e filtro bmc qui invece la rullata con le medesime modifiche e dopo mappatura softronic (rullate effettuate con modalità sport disinserita)  Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 216 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 08:29: |    |
la mappatura è dedicata o stock? comunque se siete daccordo farei cosi: ordino l'ipd e lo monto, questa primavera vado da romeo ferraris e mi faccio fare una mappatura al banco (costa qualche 100 euro in più ma almeno è dedicata), così dopo dovrei essere a posto |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1094 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 09:11: |    |
Passa da Bordino Matte' che e' meglio.. Biesse Racing a Neive(CN).. cia' |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 217 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 10:39: |    |
un po lontano da me! ne vale la pena? |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 13:26: |    |
Grazie x le info Michele. Si...le revisioni son sempre un dilemma mi pareva cmq di aver capito che lo scarico era omologato ma non i collettori giusto? beh...quando sarà il momento mi cercherò uno giusto x la revisione hehehehe! Per la DFI c'è il filtro V-Flow evoms o solo il solito bmc? Ciao a tutti. Ale |
   
Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova) Username: itams
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 15:45: |    |
Grazie Alessandro sono veramente molto felice della macchina per Niccolò non ho messo distanziali al momento! |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 180 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 16:03: |    |
con sofrtonic se abbini anche il cavo della durametric come nel mio caso, la mappa viene personalizzata. I log prodotti vengono spediti, si prova una mappa, di nuovo log nelle condizioni che ti dicono (oppure sul banco) e così via finche tutto è perfetto. Softronic è l'unico ad attivare la modalità sport (ovviamente in maniera permanete) anche a chi, come me, no ha lo sport chrono, l'unico a leggere l'INTERA mappa, e a poter agire completamente sulla mappa del VarioCam Plus, fondamentale se si toglie contropressione allo scarico (Messaggio modificato da pietrostone il 28 ottobre 2010) Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1095 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 16:10: |    |
ammazza Pietro la softronic ti ha fatto del male?... Si' Matteo,ne vale la pena,come il softronic che dice Pietro.. credevo fossi un nostalgico e non ancora pronto per queste cose costa di piu' cmq puoi avere anche i file log che mi invierai tranquillamente e su cui ti incichero' serenamente |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 00:49: |    |
http://www.tpcracing.com/products/TPCRacing-987-Cayman-S-Turbo-Kit/ BABUUUUUUUUUUMMMM  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1103 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 21:23: |    |
Eh si'..poi qualcuno esagera e si fuma un semiasse,il cambio,la frizione,il volano,il differenziale o la cosa piu' bella in assoluto l'albero di trasmissione spaccato a meta'.. |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 194 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 21:48: |    |
  Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 13:14: |    |
Itams, i cerchi OZ dove li hai presi? In zona da noi? L'auto l'avevi già presa coi 19" ? gli ultraleggarea hlt son proprio belli, complimenti ancora! |
   
Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova) Username: itams
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 15:32: |    |
Ciao alessandro la macchina aveva i cerchi da 18 cayman s II che tra l'altro vorrei vendere i cerchi li ho presi tramite un amico ma li trovi su internet più o meno allo stesso prezzo. a forli c'è bm motor che ti puo dare tutte le dritte più giuste! |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 16:00: |    |
grazie mille! ma gli oz son sempre da 18, o da 19? se da 19, li hai poi trascritti sul libretto o no?! |
   
Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova) Username: itams
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 16:31: |    |
non ci sono problemi sul libretto della caymans ci sono già le due opzioni 18 e 19 e quindi non mi sono preoccupato di questa cosa spero di non avere problemi.. |
   
davide lucibello (foldino)
Nuovo utente (in prova) Username: foldino
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 14:03: |    |
alessandro se ti interessa ho da vendere un Cover engine propio uguale uguale a quello del tuo link (visto che è propio lo stesso ) nuovo nuovo imballato se ti interessa a te o ad altri sono qui |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 207 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 14:46: |    |
davide a me potrebbe interessare ti lascio la mia mail pietrostone chiocciola libero punto it Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 218 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 16:46: |    |
quanto costa davide? |
   
davide lucibello (foldino)
Nuovo utente (in prova) Username: foldino
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 18:32: |    |
lo scrivo qui in pubblico cosi tutti potete leggerlo senza cose private. se andate sul sito del produttore del kit che ci ha linkato il nostro amico alessandro http://hip-designllc.com/index_product1.html se scrivete una mail potra confermarvi che il kit compreso di spedizione in italia costa 566 euro io lo vendo compreso di spedizione nuovo nuovo nuovo a 480euro sta a casa mia imballato e pronto per la spedizione ho un amico che importa grosse quantita di amteriale elettrico dal america e cosi mi sono fatto inviare 2 di questi kit evitandomi le spese di spedizione e dogana. uno lo tengo per me l altro lo vendo . 480 euro è il prezzo che mi è costato a me senza spese di spedizione e tasse anzi ci guadagno 4 euro circa :D pero in questo momento ho bisogno di monetizzare perche voglio assolutamente arrivare allo scarico capristo :D |
   
davide lucibello (foldino)
Nuovo utente (in prova) Username: foldino
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 19:01: |    |
lo scrivo qui in pubblico cosi tutti potete leggerlo senza cose private. se andate sul sito del produttore del kit che ci ha linkato il nostro amico alessandro http://hip-designllc.com/index_product1.html se scrivete una mail potra confermarvi che il kit compreso di spedizione in italia costa 566 euro io lo vendo compreso di spedizione nuovo nuovo nuovo a 480euro sta a casa mia imballato e pronto per la spedizione ho un amico che importa grosse quantita di amteriale elettrico dal america e cosi mi sono fatto inviare 2 di questi kit evitandomi le spese di spedizione e dogana. uno lo tengo per me l altro lo vendo . 480 euro è il prezzo che mi è costato a me senza spese di spedizione e tasse anzi ci guadagno 4 euro circa :D pero in questo momento ho bisogno di monetizzare perche voglio assolutamente arrivare allo scarico capristo :D |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 222 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 08:03: |    |
fai bene, fai bene! sono tentato, aumenta il rumore/calore nell'abitacolo? ne vale la pena? |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 09:35: |    |
anche a me intriga moltissimo, ma mi preoccupo per rumore e soprattutto calore..... "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista) |
   
davide lucibello (foldino)
Nuovo utente (in prova) Username: foldino
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 12:19: |    |
anche io ho avuto questi dubbi, ma sono andato oltre alla paura del rumore e del calore perche è stupendo!!! la macchina al pub devo parcheggiarla un po piu avanti perche senno si mettono a guardare come se ci fosse la TV :D riguardo il rumore nel abitacolo è un po piu alto ((cosa che a me non dispiace) ma solo quando tiri la marcia se vai normale la differenza è minima.Per il calore invece avevo molto timore ma sono rimasto sorpreso , se mettete la mano sul pannello tende al caldo dopo 15 minuti quindi ho pensato che fra un ora si sciogliesse e invece resta a quella temperatura, da quello che ho letto è stato studiato come materiale per quel apposite temperature e utilizzo, non pensate come avevo fatto io che fosse un pannello che poggia sul motore e basta, ma in realtà quando andate ad avvitare il pannello vedrete che la gomma entra propio ne bordi della macchina e sigilla perfettamente. quindi secondo il mio giudizio il valore estetico è di gran lunga superiore al resto , ma questo è il mio parere. |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2856 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 12:42: |    |
Proprio un bel gingillo estetico  |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 210 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 12:43: |    |
io sinceramente l'ho provato e tolto dopo due giorni, pensvo fosse differente... Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2859 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 15:32: |    |
Pietro, cosa aveva che non andava? |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 223 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 16:27: |    |
sono tentato... io ho lo scarico capristo, se mi aumenta un po' troppo il rumore ad alto numero di giri mi spacca i timpani! |
   
davide lucibello (foldino)
Nuovo utente (in prova) Username: foldino
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 18:07: |    |
hahaha bhe si con quello scarico in modalita totalmente aperta ti esplode il petto :D |
   
Alessandro (cayman_lover)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman_lover
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 22:38: |    |
Ciao Davide, grazie mille per l'interessamento, e lo prenderei volentieri....ma come detto nel primo post sono ancora sprovvisto di Cayman S...aspetto la regolarizzazione del contratto (penso fine Aprile) ieri ho avuto notizia del mio prolungamento fino a fine Aprile dove mi scadranno i 36 mesi da stagionale...! Oggi ho sostenuto un'importante esame al simulatore di volo ad Amsterdam...e riatterrato a Roma, mentre tornavo a Forlì, uno stupendo Cayman grigio scuro mi ha superato...battito accellerato...pupilla dilatata, COLPO DI FULMINE !! Conto i giorni nel calendario...non vedo l'ora! per il momento non mi resta che sognare e informarmi su un bel tuning hehehehe!! Grazie a tutti ancora Ale |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 214 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 22:44: |    |
la mia è grigio scuro |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 213 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:28: |    |
roby, il rumore in abitacolo è troppo e brutto, il calore in agosto è notevolemnte superiore anche col clima Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Gtsilver (argentogt)
Nuovo utente (in prova) Username: argentogt
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 12:45: |    |
pietro avevi lo stesso kit (hipdesign)? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 214 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 13:38: |    |
si, rivenduto su ebay ad un inglese Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin PS2 |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1623 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 07:12: |    |
citazione da altro messaggio: Scarico completo Capristo: Wowowow...potente! Un sound magnifico dai filmati e anche un notevole incremento di cv! dubbio...leggo di alcuni che han avuto problemi a girare in pista per il troppo rumore! non immagino per strada...fermato da ogni pattuglia...o no!? ma anche con le valvole chiuse fan così tanto rumore? solo con i collettori quanto sarebbe il guadagno di cv? accoppiare collettori Capristo allo scarico sportivo Porsche (quello col pulsantino) è una ca**ta?
E' esattamente la configurazione che ho sulla mia Boxster S: collettori Capristo + scarico sportivo Porsche + terminali acciaio Cayman. In posizione normale il sound non cambia, col tastino sport grande libidine!!
ciao mc "Curiosity Killed the Cat" |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1624 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 07:16: |    |
ancora una fotina......
mc "Curiosity Killed the Cat" |
   
Gtsilver (argentogt)
Nuovo utente (in prova) Username: argentogt
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 17:18: |    |
Mariano ma lo scarico lo apri col telecomando o col tasto sport? Io ho scarico sportivo porsche e terminali cromati, stavo pensando di montare anche io collettori capristo e telecomando...non vorrei attivare tutto il sistema ogni volta che attivo modalità sport chrono... |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1626 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 04:07: |    |
GT, lo aziono con il tasto sport. A te dovrebbero bastare i collettori Capristo se hai già lo scarico sportivo Porsche. Per usare il telecomando dovresti montare tutto il sistema Di Capristo eliminando lo scarico sportivo Porsche. Ciao! mc "Curiosity Killed the Cat" |
   
David Guarnieri (backto97)
Nuovo utente (in prova) Username: backto97
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 00:38: |    |
Foldino, la cover è ancora disponibile? |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 04:54: |    |
Ciao, ieri finalmente ho fatto il mio giretto in concessionario...lucciconi agli occhi !! sto valutando se comprarla in anticipo rispetto al previsto... qualcuno sa dirmi se 1800 euro di messa in strada è applicata da tutte le conce? e in cosa consisterebbe questa "tassa"? grazie. |
   
Gtsilver (argentogt)
Nuovo utente (in prova) Username: argentogt
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 10:47: |    |
la messa in strada consiste nelle spese di trasporto, immatricolazione, preparazione vettura per la consegna etc, è uno sproposito, è vero, ma la applicano tutti i centri porsche. D'altra parte i privilegi hanno il loro costo. Ricordo cmq che è 1500€ e non 1800...a che centro porsche ti sei rivolto? |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 14:44: |    |
Roma Nord. Oggi ritorno per un preventivo più dettagliato |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 13:33: |    |
Ho ordinato la bimbaaaaaaaaaaaa !!! Arriva a metà giugno !! Al mio primo giro in concessionaria non ho saputo resistere, si lo so, sono un debole !! hehehehe...!! Non mi sembra ancora vero! |
   
Gtsilver (argentogt)
Nuovo utente (in prova) Username: argentogt
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 17:39: |    |
auguriiiii descrivicela!! |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 21:23: |    |
Cayman S Argento Platino metallizzato interni rosso carrera !! - PDK - PASM - 19" sportdesign con coprimozzo verniciato - Differenziale autobloccante - Fari Bixeno - Interni tutta pelle, piantone sterzo, tunnel centrale cornice guida PDK e specchietto retrovisore, leva freno a mano in alluminio - Sedili sportivi con cinture color argento - Pacchetto comfort - Volante sportivo - Distanziali da 5mm - Tappo serbatoio alulook - Park assist - Sound package plus con interfaccia audio - Sport Chrono - Listelli sottoporta illuminati 90 giorni per partorirla....!! Mamma mia!! La mia prima macchina nuova, la mia prima Porsche |
   
Gtsilver (argentogt)
Nuovo utente (in prova) Username: argentogt
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 17:39: |    |
che dire...stupenda davvero complimenti! gli optional tecnici ci sono tutti non ho capito se è manuale o ha il PDK l'interno è curato come in poche ma già che ci hai messo pelle in mezzo abitacolo falla aggiungere pure nel pannello della leva apriporta, non sai come ci stona la plastica lì... E...auguri, anche per me la prima auto che ho ritirato nuova è una cayman S, è un'emozione unica  |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 20:24: |    |
Grazie Gt, si, è col PDK. Domani devo tornare in conce perchè mi son dimenticato di mettere anche gli agganci delle cinture (argentate) in pelle, vedo quello che mi hai suggerito! Non vedo l'ora di macinare km !! |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 15:41: |    |
Un piccolo accessorio di poco costo, spesso trascurato, che invece secondo me vale la pena di mettere e' la banda oscurata nella parte alta del parabrezza. Sulla mia la trovo molto utile, la forma del parabrezza e' tale per cui in alcune condizioni il sole ed il riflesso del cruscotto danno veramente fastidio "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista) |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 47 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 18:02: |    |
Si ALberto, concordo, infatti ce l'ho messa!! Ho anche richiesto la targa 987...fanatica! heheheeh...non resta che attendere! |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 21:36: |    |
Una domanda, stavo guardando filtro BMC e mappa Softronic. Leggevo che le DFI necessitano di cavo duramterico per correggere errori dopo la rimppa. Leggevo anche che le varie rimappe cambiano in base alla configurazione (aspirazione, scarico ecc ecc) ma quindi pagando quella cifra posso ottenere da loro innumerevoli rimappe o ogni volta sono X euri? grazie mille. p.s. è un'operazione semplice? è vero che montando il filtro devo staccare la batteria? il motivo? |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 12 marzo 2011 - 00:09: |    |
Mi han chiamato oggi dalla conce, dicendomi che non riescono ad immatricolare l'auto per giugno, e quindi salta il performance leasing al 2,39...mi verrebbero incontro con un buon tasso, o un Cayman R che han loro in ordine x giugno (quindi usufruirei del performance leasing), e ancora modificabile. Stavo vedendo, alla fine costa praticamente di meno. Che voi sappiate i vari pezzi su cargraphic, saranno compatibili con quelli del 3,4 987.2 no!? i 10 cv in più sarà solo roba di elettronica credo! proverò a sentire mandano una mail ad antonio capristo, cargraphic e softronic! se qualcuno a info sicure in merito è cmq sempre gradito! |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 12 marzo 2011 - 11:33: |    |
Il signor Capristo mi ha risposto immediatamente dicendomi che il suo scarico è compatibile anche per la R....attendo risposte anche da cargraphic e vividracing. |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 23:40: |    |
Registrazione al club effettuata !!
Anche vivid racing ha risposto che possono flashare l'R e Cargraphic dice che i pezzi sono compatibili (in quanto i 10cv vengon da uno scarico meno tappato, il resto è uguale) cmq per ora è rimasto il mio ordine per la S...a metà aprile mi diranno se riusciranno ad evedarlo in tempo o dovrò dirottare sull'R ! P.S. lavoro permettendo il primo Aprile sarò alla presentazione a Roma Nord...qualcuno ci andrà!? Ale tessera 1841 |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 61 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2011 - 23:58: |    |
Cayman in arrivo !! Ancora 2 mesi e mezzo....tavo valutando i portatarga...non son un gran amante dei platiconi delle concessionarie! nella mia audi dietro l'ho attaccata direttamente alla carrozzeria. su internet per il posteriore ho notato questo: http://cgi.ebay.it/PORTA-TARGA-PORTATARGA-POSTERIORE-ACCIAIO-INOX-PORSCHE-/28057 7454054 che ve ne pare? qualcuno l'ha comprato!? qualcuno ha soluzioni diverse dal portatarga pubblicitario della conce??? e per l'anteriore? stavo vedendo orciari...ma il loro è per cayman prima serie, li ho chiamati per chiedere compatibilità, ma non sapevan che pesci pigliare...qualcuno sa se la curvatura dell'anteriore sia la stessa per il dfi? altre soluzioni? ho visto come le attaccano "standard"...sembrano dei quadretti appesi a parete. no no! foto su internet (anche ufficiali porsche) mostrano targhe che sembrano direttamente attaccate alla carrozzeria, può essere? qualcuno l'ha sperimentato? qualche foto? grazie mille! tessera 1841 |
   
Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 232 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 10:42: |    |
io ho un portatarga minimalista in alluminio che ho verniciato in nero e curvato con la curvatura del paraurti: il portatarga serve solo a creare una righina nera di 3-4 mm intorno alla targa. viene bellino.. in pratica la targa (vista da sopra) è curva.. si può anche curvare solo la targa e attaccarla direttamente. Ho tolto il portatarga in plastica della porsche perchè faceva davvero schifo.. Aut viam inveniam aut faciam |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3855 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 12:28: |    |
Quoto Giuseppe, meno si vedono e meglio è, quindi con i bordi il più piccolo possibile, verniciati neri o colore carrozzeria. |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 62 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 21:41: |    |
in questa foto porsche la targa è attaccata direttamente sulla carrozzeria pare http://static.cargurus.com/images/site/2008/11/16/19/34/2009_porsche_911_carrera -pic-44375.jpeg...come anche questa... http://www.autorecap.com/porsche-cayman/images/porsche-cayman-lrg.jpg non mi sembra malaccio...che dite? tessera 1841 |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3863 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 23:09: |    |
Come la mia, sempre meglio di quel "trafalgar" della Orciari  |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 63 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 12:56: |    |
ok Roby, quindi la tua è direttamente attaccata alla carrozzeria? come hai fatto? grazie. tessera 1841 |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3865 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 13:34: |    |
2 buchi e via  |
   
Manico (devildante88)
Utente registrato Username: devildante88
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 13:54: |    |
Ciao io ho un Cayman S '09 PDK e monta il portatarga orciari Life is too short to drink bad wine... |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 64 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 15:32: |    |
Grazie mille Manico!! hai foto giusto per capire come sta? se non vuoi pubblicarle puoi anche postarle in pvt, mi faresti un favore enorme! Ale tessera 1841 |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3883 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 16:50: |    |
Lascia stare l'Orciari, se ti piace essenziale, attaccata al paraurti, l'Orciari è esattamente il contrario, è grosso come un mattone  |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3884 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 16:56: |    |
 |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 65 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 01:07: |    |
Beh, verniciato in tinta con la carrozzeria, come nella prima foto, non mi pare malaccio...certo che lasciato così in plastica invece lascia molto a desiderare... tu manico l'hai riverniciato? grazie ancora tessera 1841 |
   
Manico (devildante88)
Utente registrato Username: devildante88
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 11:48: |    |
oggi ti posto foto! Life is too short to drink bad wine... |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 66 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 19:50: |    |
Manicoooo :D mi intrighi e poi mi abbandoni...!!
 tessera 1841 |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 69 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 21 giugno 2011 - 19:56: |    |
Tra 3 settimane mi consegnao la bimba!!La targherò 987 hehehehe!! Ho ordinato il portatarga orciari!e per il posteriore uno preso su ebay quello postato poco sopra! tessera 1841 |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 12:20: |    |
Oggi pomeriggio ritiro la pupa!! Non sto nella pelle! tessera 1841 |
   
Manico (devildante88)
Utente registrato Username: devildante88
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 13:40: |    |
ecco la foto mi ero completamente dimenticato di questo topic!!
 Life is too short to drink bad wine... |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 71 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 28 luglio 2011 - 00:12: |    |
Preso anch'io! e verniciato argento platino metallizzato...paura vera! a presto le foto! tessera 1841 |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 75 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 00:02: |    |
Ecco le foto della consegna e dopo i primi km !!
1500km percorsi ad oggi...pienamente soddisfatto! Gran macchina!! tessera 1841 |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 78 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 08:02: |    |
Molto bella! Complimenti!! Ciao! Fede |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 77 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 11:33: |    |
Grazie mille Fede! tessera 1841 |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 103 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 00:38: |    |
Ciao, dopo un anno alla guida della mia bimba sono pienamente soddisfatto della mia scelta!! Macchina divertentissima e affidabile! Sto iniziando con qualche upgrade....ho installato le molle cargraphic per abbassarla di altri 2 cm oltre al cm guadagnato col pasm....ora è bella a filo! e distanziali (5mm all'anteriore e 15mm al posteriore...aggressivissima) ho inoltre montato i tubi in treccia aeronautica per i freni...nell'attesa di finire le pastiglie, e passare alle pagid! Ho montato il classico bmc, ed effettuato l'operazione di desnork (anche se non avverto sostanziali differenze...forse troppi pochi cv in piu per avvertirli ad occhio)...vorrei passare a qualcosa di più...sostanzioso, come un bello scarico! c'è qualcuno di zona roma che monta un capristo, per poterlo vedere e ascoltare dal vivo!? mi farebbe molto piacere un incontro per due chiacchere e un caffè! grazie mille anticipatamente Ale tessera 1841 |
   
P.A. (paoloalberto)
Utente registrato Username: paoloalberto
Messaggio numero: 36 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 01:00: |    |
se eri di Milano sarei venuto io a fare due chiacchiere... |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 12:30: |    |
ho lavorato 5 anni in zona Malpensa....ora sono a Roma dal 2009 ;-) tessera 1841 |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4163 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 14:52: |    |
Gran spettacolo d'auto, complimenti Per lo scarico, hai l'originale sportivo Pordche? Un plauso per il volante! Capolavoro! Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 107 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 20:29: |    |
Qui si vede l'assetto con le molle cargraphic e il pararuota posteriore nero, riverniciato in tinta! Grazie mille Simone...al momento lo scarico è quello stock normalissimo. vorrei installare un Capristo, ma vorrei vederlo/sentirlo dal vivo prima. Il volante!? si...libidine pura....chi prende il pdk (quasi tutti) e non mette il volante sportivo (quasi nessuno) è un folle per me  tessera 1841 |
   
P.A. (paoloalberto)
Utente registrato Username: paoloalberto
Messaggio numero: 38 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 23:51: |    |
bella!!!!!!!!!!!!! |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4167 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 09 settembre 2012 - 00:06: |    |
Devo calmare i bollenti spiriti perché mi vien tanta voglia di affiancare un Cayman pero' per poterla usare tutti i giorni (almeno potenzialmente...diciamo per un 15.000 km all'anno). Tra diesel e benza in casa ce ne son già 3 tutte dai 3.000cc in su e, con l'aria che tira, meglio starsene "bbbboni" Comunque grande abbinata dei colori. Fino a pochi giorni fa c'era un Cayman R analogo, in vendita a prezzo moooolto elevato. L'interno rosso, il volante perfetto, i cerchi neri...beh, non e' durata un mese. Quelle belle vanno sempre via subito. Complimenti, ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2307 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 13:48: |    |
Beh ma il tuo volante Alessandro non ha i comandi del PCM ripetuti sulle razze.... Sto scherzando!!! bellissimo il tuo volante sportivo con i paddle...ma sono veramente molto più comodi nella guida rispetto ai tasti sul volante del cambio automatico? Ho letto recensioni di alcune auto (non Porsche) dove i paddle sono troppo corti e scomodi nell'ultilizzo, oppure rimanevano fissi e non ruotavano con il volante, risultando scomodi da azionare... |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 05 novembre 2012 - 00:29: |    |
No Ale...questi sono perfetti! nessun problema! tessera 1841 |