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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 19:07: |
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salve a tutti non avevo proprio niente da fare e ho pensato di modificare lo scarico originale... non essendo un esperto, spero di non aver fatto più danni che altro... iniziamo: prima operazione, eliminare i catalizzatori dai silenziatori, una volta tagliata e aperta ho tolto i kat. seconda operazione, modificare i terminali al posto di quella tt in due uscite separate... terza risaldare il tutto.... che ne pensate avrò risultati positivi, oppure ho rovinato 2000 € di scarico sportivo? |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4369 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 19:36: |
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Tu cosa pensi? Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2685 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 20:40: |
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Scarico sport senza i kat è una libidine...il miglior sound perchè quello più Porsche "vecchio stile"! Però senza mappa hai un bucco assurdo ai bassi...per non parlare della bella spia check engine che ti trovi che fa andare la macchina peggio(con parametri standard ergo più lenta!)... Però con una mappa giusta ed un filtro sportivo direi che la macchina diventa veramente molto divertente! Facci sapere...  Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 20:54: |
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se elimina i cat solo dai terminali e non dai collettori non si accende alcuna spia nella cayman. nelle 987 le sonde lambda sono subito prima e subito i precat dei collettori, quindi i due cat subito prima dei terminali possono essere rimossi senza alcun problema Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 2686 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 22:34: |
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Allora direi che sia perfetta! Gran modifica! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 257 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 00:11: |
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Foto grazie.. poi sensazionie di guida e sound.. prima metti il filtro pero'.. |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2009 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 08:01: |
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Interessante,una strada che mi piacerebbe percorrere....in primis per un fatto economico(me lo faccio da solo). Secondo me così non perde coppia in basso e dovrebbe sparare meglio fuori i cavalli quando sei da 5.000 a 7.000 ! Tu l'hai fatta già sta modifica ? come ti sembra ? Va di più ? Va meglio ? .............................
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 08:28: |
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buongiorno.. non riesco a caricare le foto, mi da il problema dimensione anche se le ho ridotte a 600 x 400 34 KB, come devo fare??? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2011 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 08:54: |
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Gigios,la tua è una S sport con ( 303 cv ) come è fatto lo scarico ? ... è diverso dal nostro S normale ? .............................
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2688 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 09:03: |
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citazione da altro messaggio:dovrebbe sparare meglio fuori i cavalli quando sei da 5.000 a 7.000 !
Il contrario...diventa più pronta/veloce ai bassi/medi regimi dato che è più libera sale meglio di giri...in alto(dai 6000 in su),almeno per le 996 3.6, è difficile trovare migliorie solo con lo scarico... Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Manico (devildante88)
Nuovo utente (in prova) Username: devildante88
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 09:57: |
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citazione da altro messaggio:buongiorno.. non riesco a caricare le foto, mi da il problema dimensione anche se le ho ridotte a 600 x 400 34 KB, come devo fare???
Hai guardato se le foto sono salvate in .jpg?? Sono interessatissimo anche io alla tua modifica! Non vedo l'ora di vedere qualche foto e se riesci un video su youtube non dispiacerebbe credo a nessuno  Life is too short to drink bad wine...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 259 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 10:24: |
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A meno che non sei un gran senza filtro mappa e collettori anche "ibridi" 150 celle non puoi valutare questa mod. correttamente inoltre sempre se hai fatto un buon lavoro e non senti una minima risonanza ai medio-bassi colmando il buco stock,beh allora,sei il maghetto degli scarichi rullate al banco davano sui 6-7 cv per quelli modificati meglio..vengono gia' prodotti per una grossa azienda che li fa pagare assai( e manco s'ho fatti bene ) cmq i tuoi collettori dovrebbero,se non ricordo male,essere gia' piu' grandi dell's (Messaggio modificato da sigboris il 08 giugno 2010) |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 11:26: |
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allora io ho i collettori capristo credo siano 200 celle... lo scarico è solo quello sportivo che ha le valvole che baipassano una parte di silenziatore, e penso sia lo stesso per tutte le cayman, xche ho visto foto di collettori originali messe da voi e mi sembravano proprio uguali ai miei originale! quelli capristo sono tutta un'altra cosa..... le mie foto sono in jpg ma non ci vogliono proprio entrare... adesso provo a ridurle ancora un pò e vediamo... |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 11:27: |
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 11:29: |
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 11:36: |
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eccole, ci sono riuscito... sigboris, che ti sembra è un buon lavoro? ho ordinato anche l'ipd con il corpo da 82 ma sono due settimane che aspetto e non mi arriva.... quando arriva monto il tutto cosi non devo aprire e richiudere tutto 2 volte e poi sapro dirvi come va! cmq lo scarico già originale aveve un bel saund, bello cupo in abitacolo non si sentiva proprio nemmeno a valvole aperte! spero solo che senza i cat non inizi a creare risonanze o troppo rumore.... |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 11:50: |
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i collettori sono tutt'altra cosa... quelli originali sembrano quelli della matiz.... |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 12:11: |
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prima...
un'altra foto della modifica hai terminali...
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 260 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 12:23: |
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Bravino bravino..la risonanza la danno piu' che altro il volume delle camere e il loro posizionamento..(vedi milltek che lavora bene con i "barilotti") i tubi terminali andrebbero un po' meno acuti all'uscita delle pance..ti do 5,8 cv per i collettori confermo la mano dell'Antonio abbiamo tolto un altro tappo.. ipd e tb fondamentali anche per l'avvicinamento farfalla al plenum..filtro lo sai..poi rimappi volendo maggiore risposta in seguito potrai abbinare al tutto lo sprint booster,dopo che lo avremo provato a dovere..oppue lo vuoi subito? |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 12:35: |
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filtro... non so cosa prendere, vorrei più quello a secco x non dover pulire il bmc ogni 5000 km, rimappa... non so cosa fare, dalle mie parti non cè gente a mio avviso competente da metterci le mani, lo sprint booster, ma funziona?? io ho lo sport plus e ti dico che la risposta dell'acceleratore è notevolmente più pronta a sport inserito... |
   
Matteo Iorno (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 12:51: |
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citazione da altro messaggio:filtro... non so cosa prendere, vorrei più quello a secco x non dover pulire il bmc ogni 5000 km,
Io montato simonini veramente ok penso ci sia anche per 987 |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 13:05: |
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mai sentito dammi qualche riferimento in più.... io sapevo che truccava motorini...... |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 15:23: |
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chi ti ha montato i collettori e fatto la modifica dello scarico? Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 261 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 16:29: |
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Vedendo che stai vicino a Pietro.. potresti sfruttarlo il filtro o BMC o synthamax quando sara' il tempo della sua venuta in Italia ..non credere che il secco non vada monitorato cosi' spesso.. i miei BMC li pulivo ogni ogni 7-8 mila km.. per la mappa,non conosco nessuno entro un raggio km ragionevole..a maggior ragione vai a trovare Pietro e il suo soft,fai una visita da Silvio e salutamelo in questo modo attivi la funzione rev..e migliori assai il crono.. per lo sprint ne parliamo dopo ste cosette.. un passo alla volta |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 16:33: |
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i collettori e lo scarico completo capristo li ho montati 3-4 mesi fa in P....adesso ci rivado mi faccio cambiare solo il silenziatore e mi faccio montare ipd e tb... lo scarico l'ho modificato io insieme ad un amico esperto saldatore... |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 16:46: |
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che cos'è la funzione rev...?? con quelli della soft già ci ho provato a ragionare, ma non parlo inglese e gia per trattare con cargrafic ciò messo 5 giorni.... figuriamoci se poi riuscirei a usare il software da solo non ho capito nemmeno come volevano i soldi... |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 158 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 17:27: |
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Se vuoi rimappare puoi fare un salto da Marrocco a Fondi, chiedi di Massimo è il suo pane quotidiano da molti anni. Se conosci Marrocco Motorsport non ti devo dire altro. Io ho rimappato il 996 TT ed è un' altra cosa. Ciao |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 18:09: |
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se hai bisogno di una mano per rimappare con softronic sono a tua completa disposizione... Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 18:31: |
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avrei bisogno di una mano anche per acquistare il software.... Pietro che cos'è la funzione rev che diceva prima sig...?? |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 262 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 18:52: |
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Hard rev limiter..(non e' un film por.o) in 2 parole ogni casa setta la centralina in modo da avere 300-500 giri di parametri "meno spinti" in modo da arrivare al taglio limitatore in modo graduale..l'hard rev ti permette di avere tutti i giri tirati e uno stacco piu' secco.. si puo' fare in diversi modi,tramite modulo o altro..nel tuo caso e' piu' semplice miiii quanto e' disponibile Pietro .. la mia mente malata e' sempre in evoluzione o involuzione stavo considerando la tempistica-curva segnale dell' rsr non limitato,valutando al contempo eventuali vibrazioni-risonanze e coppie su gruppo cambio,volano e frizione del cayman s stock..se c'e' un disallineamento moderato in poco tempo se rooottttt..casseruola (Messaggio modificato da sigboris il 08 giugno 2010) |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
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| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 19:12: |
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spostare il limitatore??? si può fare col cambio automatico?? softronic sarebbe l'ideale, ha già una mappa che ne tiene conto.... |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 19:52: |
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si softronic sposta il limitatore e ti attiva Hard rev limit come ti diceva perfettamente michele, tiena conto delle mod che hai, del tipo di benziana e del tipo di cambio... e il tutto è disponibile anche con tiptronic, per montare il plenum potresti rivolgerti a Silvio e in quell'occasione se ha già il cavo della softronic la rimappiamo, ci diamo appuntamneto li per una giornata insieme. Per ordianare il softroni è semplicissimo vai su http://www.softronic.us/buynow.php poi vai sul tuo modello ---Cayman S 987---add to cart--- ti si apre un'altra finestra---vai su ship outside us e metti Italy--- poi vai su update e poi paghi usando paypal o una crta di credito... Subito dopo scrivi una mail a softronic dove gli dici che hai pagato e gli dai il tuo indirizzo di spedizione (la mail te la posso scrivere anche io) Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 11:39: |
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grazie mille Pietro... aspettiamo che mi arrivi prima l'ipd.... magari valuto se montarlo da Silvio o in zona da me... Silvio è pulito ed ordinato??? non vorrei rovinare il mio stupendo sterzo in alcantara e poi magari ci accordiamo per l'acquisto del software..  |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 12:22: |
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Pietro ci ho ripensato... già ho effettuato il pagamento!!! adesso perche devo mandare una mail alla soft??? le specifiche di spedizione gia stanno nel pagamento o sbaglio?? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 19:13: |
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non hai necessità di mandargli una mail... così solo se volevi, sono puntualissimi nel comunicarti tutto loro... Quanto a Silvio... è perfetto e pulitissimo credimi... e ne ha già montati... Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:02: |
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salve.... qualcuno di voi ne sa qualcosa rispetto a questo articolo? Techart sport air filter, metal version, washable, for better performance art. 087.300.800.209 |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2026 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:06: |
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Scusate se vi disturbo... Ma, Luigi , il rumore adesso senza catalizzatore com'è ??? .............................
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:16: |
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non l'ho ancora montato sto aspettando che mi arrivi l'ipd, e faccio tutto in una volta... vi farò sapere al più presto... |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 270 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:32: |
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Mentre noi parliamo,loro ci leggono.. e anche parecchio..ci sono almeno 5 prodotti solo per il cayman usciti fuori dal cilindro ultimamente..non so vedi il kit oilsafe ttp in bella mostra sul sito ne mancano ancora diversi pero' Albe' e altri in Germania te vendono pure el boia per il cayman,cosi' come per l'm3,gt3 ecc. Guarda mi si e' intrecciato il cervello e non ricordo se i filtri della Tech fossero della BMC.. E' la fotocopia dell'evo..anzi basterebbe solo una fascetta e con quell'elemento piu' corto il desnork..non piovera' no?..... |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2027 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:40: |
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Si, ho capito però...potrebbe costare meno sto bìschero di IPD ! Lo dassero al massimo alla metà di quello che chiedono !!!! Ne vendrebbero il triplo ! Ma forse di Marketing non sono tanto ferràti sti bìscheri !! .............................
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Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:46: |
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o forse se lo vendono a metà, ne vendono il doppio... Così invece guadagnano lo stesso lavorando metà... Aut viam inveniam aut faciam
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2029 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:59: |
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Oppure potrebbero alzare il prezzo di un 15/20% e venderebbero ugualmente gli stessi pezzi guadagnando di più ! .............................
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 271 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 18:20: |
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Di ipd ne hanno venduti tanti.. Di sprint booster,anche quelli con i fili spelacchiati ,una enormita'.. Antonio ne ha venduti parecchi.. la roba che vale te la fanno pagare ed e' anche giusto (forse)..poi alcuni ti fanno pagare anche quello che non va |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 19:23: |
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io ho solo trovato il codice dell'articolo e il prezzo, ne foto del filtro ne descrizione tranne quella in inglese che ho messo sopra..... |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 19:57: |
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anche io nessuna foto del filtro in questione Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1859 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 23:26: |
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citazione da altro messaggio:Di sprint booster,anche quelli con i fili spelacchiati,una enormita'.
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 273 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 23:43: |
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Il filtro e' un po' nuovo Luigi..se lo tocchi e' ancora caldo infatti e' rimasto un po' rosso e' un entry level della techart..molto entry,poi si esce subito (Messaggio modificato da sigboris il 10 giugno 2010) |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 13:08: |
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Pietro.. mi è arrivato il cavetto della softronic!!!! pensavo mi arrivasse un cd con un software per il pc... invece è solo il cavetto! come funziona lo collego al pc e fa tutto da solo??? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 21:30: |
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allora il sw lo devi scaricare dal loro sito. Poi prima installi il sw SENZA collegare il cavo al pc poi una volta installato puoi inserirlo nella porta usb, a quale punto col pc collegato ad internet e il solo contato inserito collehi il cavo alla porta obd della vettura e alla porta usb del pc e segui le istruzioni (nella lettura ti si accenderanno le ventole anteriori, è normale) poi avvenuta la lettura e prima che automaticamente invii il file al server softronic devi mettre le caratteristiche del'auto (quindi modello cilindrata anno tipo di cambio e numero di rapporti, che tipo di benzina se 95 o 98 ron, e che tipo di modifiche hai collettori scarico plenum, e si vuoi la modalità sport chron ON nel caso la vettura non ne fosse dotata e solo lo vuoi sempre ON anche se la vettura lo avesse) Se mi dici tutte queste cose te le preparo già in inglese così fai solo un copia/incolla, se invece vuoi possiamo vederci e lo facciamo insieme. Dopo un paio di giorni al massimo ti arrivera il file originale e quello TUNED a quel punto lo scarichi sul desktop, colleghi il cavo e basta solo che col pc collegato ad internet ci clicchi sopra e sia avvia la procedura di scrittuta Ti lascio la mia mail se hai bisogno di chiarimenti : pietrostone chiocciola libero punto it Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 10:23: |
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Ciao io ho comprato il corpo farfallato del gt3 da montare sulla mia 996 , perche anch io ho visto tutte le discussioni sull ipd . Ma in italia ho chiesto a tanti preparatori e tutti mi parlano che non dia vantaggi . NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 394 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 12:25: |
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Col solo corpo farfallato ci fai poco.. la tua ha gia' kit da 345 cv,aggiungerne altri non e' semplice.. cm manda foto del vano motore,aspirazione in primis e di tutto lo scarico cosi' lo vediamo tutti e ci divertiamo.. poi,molti esperti ,formuleranno soluzioni definitive |
   
M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 56 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 09:38: |
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Il corpo farfallato non e' ancora stato montato .Conoscete qualcuno che ha dei mricambi del gt3 ? NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 19:02: |
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buona sera ragazzi.. adesso con il mecc abbiamo finito di montare ipd e tb82mm... il tubo siliconico che mandano loro è molto più grande e tocca vicino al lamierino del vano motore...non potrebbe essere un problema a lungo andare??? ps ho scoperto anche che a 7600 chilometri ho un'ammortizzatore che perde olio...già!!! |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 405 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 21:35: |
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eh si' tocca.. se ce l'hai metti un pezzo di foglio ignifugo aeronoautico (quello argento ) spess. 0,3 o 0,5 mm..se no niente.. noooooooo l'ammo nooooooooo |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 22:24: |
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c'è la linguetta che, come scritto nelle istruzioni, va piegato vreso l'alto Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
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| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 23:05: |
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linguetta...e' il tappo del materassino che c'ho in soffitta.. cmq o sotto o sopra tocca..o sulla guarnizione o da un'altra parte.. per non farlo toccare bisogna che lo "aggiusti" sulla tb e lo forzi un attimo col tubo del maf.. allora sta staccato,ma di poco.. Pietro ma che c'hai pure le istruzioni? (Messaggio modificato da sigboris il 28 giugno 2010) |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 11:26: |
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abbiamo rismontato il tubo... sotto al corpo f col nuovo ipd si trova il tubo di recupero (penso di vapori di olio) che passa da una testa all'altra... il mecc lo taglia e con una prolunga lo fa passare sopra a tubo dell'ipd... in questo modo si abbassa tutto più giù e non dovrebbe toccare più... ps..ho trovato questo meccanico che di porsche ne ha viste pochissime.. negli anni novanta, ma ancora adesso prepara macchine per i rally regionali a team privati della zona! molto preparato sulla meccanica pochissimo sull'elettronica... considerazioni da lui fatte: quando a visto i collettori capristo, è rimasto allibito...non ha quasi più parlato... e dopo un pò ha detto questi fanno proprio la "differenza" poi montando ipd e tb.. col calibro misurava le differenze! lui ha detto che avvicinando la valvola in quel modo e aumentando il diametro la risposta dovrebbe migliorare di parecchio.. la farfalla originale e da 75mm cmq... |
   
M. Alessandro (alessandro1979leone)
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| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 11:42: |
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Quello che penso anch io che montando il corpo farfallato piu grande dovrebbe aumentare la risposta all acceleratore e la coppia . L hai gia provata la macchina cosi conb il tb ? NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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Luigi (gigios)
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| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 11:49: |
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no ancora no... sto aspettando il bmc che dovrebbe arrivare oggi pom e richiudiamo il tutto... adesso sta ancora sul ponte per finire le ultime cosette allo scarico.. |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 11:54: |
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la farfalla stock e' da 74.. 1 tubo del vos va fatto passare sopra il tubo ipd riportandolo in posizione stock ma tappato.. se fatto bene non tocca.. oppure lo metti come ha fatto Sandro da Thomas.. li conosco bene i preparatori per auto da salita.. molto artigianali..cmq qualche dritta ogni tanto,qualcuna storta .. p.s:Luigi scusa,ma le istruzioni te non ce l'hai? (Messaggio modificato da sigboris il 29 giugno 2010) |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 15:22: |
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istru..che??? noi siamo partiti che non sapevamo aprire nemmeno il vano motore..... |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 15:28: |
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Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 15:12: |
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ritirata la bimba dal mecc.. ho fatto pochi chilometri e in box che sto a lavoro... saund: è rimasto su per giù lo stesso di prima, un pò più metallico a valvole chiuse e un pò più pronunciato ma sempre bello cupo a valvole aperte! nell'abitacolo non si sente proprio ne risonanze ne vibrazioni! prestazioni: per quello che ho potuto provare in 20k tra traffico e "fame" erano le 13... ma non saprei, non sono particolarmente entusiasta. in sport..solo cosi l'ho guidata ha perso hai bassi, dopo i 4000 si sente che apre la valvola cambia proprio rumore ma non ha una spinta poderosa sembra quasi come se si affogasse un pò! infatti se mollavo un filino l'acceleratore sembrava quasi andare meglio! sara che si deve ancora adattare la centralina all'ipd, tb, bmc,??? |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 15:27: |
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hai staccato la batteria per una ventina di minuti dopo aver fatto tutte queste modifiche per resettare la centralina? Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
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| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 15:47: |
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ill.mo Dott. perchè non me le dite prima tutte queste cose??? |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 15:49: |
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adesso se ci cammino si regola da sola? o la devo comunque staccare?? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
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| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 16:08: |
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Azz. ma allora è come quello della 997 che non andava più ? ...e voleva fare causa alla Porsche ? ...e alla fine quelli della Porsche gli avevano staccato la batteria e messo dentro una mappatura sbagliata che NOn era della 997 ? Va staccata la batteria,così si resetta e poi si riprogramma da sola ???? .............................
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pietro (pietrostone)
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| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 17:37: |
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staccala per 20 minuti e poi ci cammini, devi staccarla in ogni caso Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
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| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 18:00: |
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fatto.... ero andato a fare pure il pieno di v-power... come ho ricollegato la batteria e girato la chiave si è accesa la spia guasto pasm... grazie a quell'ammortizzatore che perde olio!!! domani la porto in P. per la sostituzione!!! donne e motori=gioie e dolori |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 19:00: |
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lo stacco della batteria e' il famoso reset parametri centralina..saranno circa 10 volte che lo dico va staccata come dice Pietro o anche per mezz'ora..da li' poi,una volta riavviata, si autoadatta(entro certi limiti)da sola.. nel giro di 100 max 200km completa il lavoro.. io consiglierei cmq una mappa.. |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 19:03: |
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la mappa per Luigi è in arrivo gli è arrivato il cavo della softronic, appena vuole gli do una mano e la rimappiamo Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
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| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 23:59: |
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Pietro per fortuna che ci sei tu.. mi raccomando per la mappa non chiedete il limitatore a 7800 giri come ha fatto qualcuno perche' poi il sistema non lubrifica piu' bene oltre i 7400.. buon divertimento |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 06:36: |
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tra l'altro alla softronic per chi ha il tiptronic sconsigliano di spostare il limitatore Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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More (more)
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Messaggio numero: 1288 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 07:54: |
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Ciao io ho fatto fare la stessa modifica devo dire che sono molto contento sound eccezionale sopratutto ai bassi ed erogazione di potenza migliorata....quando passi nelle gallerie e tiri giu il piede mi prendono per un F16 ...in più hai fatto tutto da solo perciò soddisfazione tripla... bravo!!! (Messaggio modificato da more il 02 luglio 2010) Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2101 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 09:02: |
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Che bello ! Mi fate venire voglia di tirare giù le marmitte ed aprire tutto ! Luigi Gigios : mi raccomando provala bene e dicci quanto meglio va la tua ! Ok ? .............................
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 16:32: |
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appena tornato dall'officina P. hanno constatato che l'ammortizzatore posteriore sinistro è andato...esclamando: è la prima volta che ci capita ad una auto col pasm!!! e proprio a me doveva capitare poi collegando il loro pc per la diagnosi sorpresa, sono comparsi almeno una decina di guasti, quelli che mi ricordo così sono: elettronica sterzo; pcm; gadawei; misuratore aria valvola farfalla....... pasm; displey; tiptronic; ca...o ho esclamato io!!!!! ma che cosa è successo??? e loro...sarà il guasto al pasm che da interferenza... adesso sistemiamo quello e vediamo!!! ps. secondo voi a 7800k gli amm vanno cambiati entrambi o non serve xche è ancora nuova??? |
   
Giuseppe (cosmi)
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| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 17:12: |
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se è in garanzia, caro luigi, io li farei cambiare entrambi!!! Altrimenti nisba... Aut viam inveniam aut faciam
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2105 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 18:01: |
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Potrebbe essere uno difettoso su 1.000 , chissà ! Ma adesso la macchina va ? ...vero ? Meglio o peggio ? .............................
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 455 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 18:22: |
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Andra' meglio.. |
   
Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 83 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 19:25: |
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non lo so xche ho fatto solo 80k in modalità normale.. in sport non ci andava per via del guasto al pasm... sembrava leggermente migliorata rispetto a ieri ma mi da ancora l'impressione che fatica un pò nel salire di giri.. e ho scoperto un'altra cosa... il silenziatore sportivo originale è un pò come il capristo, nel senso che anche in modalità normale quando arriva a 4000g apre le valvole, prima non me ne accorgevo xche da dentro la differenza non la sentivo..adesso che romba un pò in più si sente la differenza |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 18:45: |
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già siete tutti in ferie..... una curiosità: venerdì ho visto il motore di una 996 smontato, e il corpo farfallato mi sembrava molto simile a quello originale cayman... apparte che per il fatto che è montato subito dopo la T come con l'ipd... quindi mi chiedo se il 3.6 che ha un'aspirazione "piccola"...va xche il 3.6 va... x i nostri "piccoli" 3.4 non ci vuole l'aspirazione ma qualche altra cosa...... |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 23:22: |
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hai un 3.6 contro un 3.4 e piu' reattivita' dovuta a mancanza di elettronica..hai controlli settati diversamente,diversa rigidita' telaio,sbalzo e sospensioni che ti fanno "sentire" di piu' il motore.. nel cayman e' tutto piu' ovattato e semplice da utilizzare dovuta anche ad una migliore distribuzione dei pesi.. in auto equilibrate di cavalli ne senti meno ma li sfrutti meglio..questo guidando su strada e in pista cronometro alla mano |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 18:51: |
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parlato oggi con il capo officina P. sostituzione di entrambi gli ammortizzatori posteriori in garanzia.... sto un pò meglio... |
   
pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 06:48: |
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dove la porti a napoli o a salerno? Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
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| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 09:11: |
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salerno!!! è meno scomodo di napoli.... |
   
Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 87 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:47: |
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ho appena ritirato la piccolina... ho fatto circa 100 km per tornare a casa, temperatura esterna 39°... parliamo un pò delle prestazioni: sembra vada tutto bene, ma mi da come la sensazione che dai 5.500 in poi fatichi un pò a salire di giri.... e pure è proprio in quella fase che dovrebbe andare molto meglio! Pietro la facciamo sta mappa????????? |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:55: |
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domani mattina sono libero e vado da silvio per ritirare il 997c4 di un amico molto probabilmente, se vuoi potremmo vederci li. Altrimenti ci organizziamo per la prossima settimana (Messaggio modificato da pietrostone il 16 luglio 2010) Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 17:18: |
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Luigiiiiiiiiiiiiiiii.. tiri a 39 gradi.. va beh per stavolta ti perdono.. |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 17:27: |
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io tiro sempre..... |
   
Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 89 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 17:28: |
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Pietro e x la linea internet??? dal tuo mecc cè?? |
   
pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 88 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 18:05: |
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si c'è, non wifi ma c'è, comunque ho una pennetta vodafone, devi solo portare il tuo pc. tra un oretta avrò conferma se co dobbiamo andare per ritare la carrera o meno, ti faccio sapere. Stasera non avrò internet il mio numero di cell dovresti avrecelo Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
|
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 17:34: |
|
citazione da altro messaggio:tiri a 39 gradi
Io la uso solo già in Primavera Estate e tiro sempre, va bene che vado su al Sestriere quindi verso il fresco hehe se esplode è colpa tua Michele  |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 11:06: |
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EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 281 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 11:07: |
|
domenica scorsa ero a Pragelato con moglie e Puffetta al seguito... 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
|
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 23:24: |
|
io il weekend stò a casa, troppo traffico, in settimana mi diverto di + Hai mai incrociato un 986 grigio scuro con un tamarro sopra? Ero io  |
   
Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 90 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 15:08: |
|
dopo le scuse a Pietro x sabato... imprevisto! comunque, tra Venerdì e Domenica ho fatto circa 450k.... adesso la macchina inizia ad andar bene, altro che 50km x adattarsi... ha un buco tra i 3-4000 che magari risolveremo con la mappa! la valvola a farfalla a quanti giri si apre? x capire se è quello il problema, o è causato dalle valvole di scarico che si aprono a 4000... |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 16:02: |
|
dovrebbe aprirsi a 4000mila, ma ipd e scarico più aperto VOGLIONO la mappa. Domani pom dovrei essere da silvio, altrimenti domenica sono a Bisaccia (uscita lacedonia), da benevento è mezz'ora. Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
|
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 16:17: |
|
domani pom sono impegatissimo... e Domenica volevo andare a Binetto! per scaricare i dati non dovrebbe essere così difficile se ci provo io (casomai una consulenza telefonica) ..... magari per caricare il nuovo file tuned ci incontriamo??? |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:16: |
|
Luigi la macchina ancora non va bene.. i km per l'adattamento che puo' fare, come massimo la centralina, per tali modifiche oscillano tra i 150 e i 300 km solitamente.. 450 non mi erano mai capitati cosi' come 50.. cmq vabbuo'.. senza mappa non vai da nessuna parte.. sta tranquillo.. basta che fai il bravo perche' senno' il contatore segna,vai su di livello,prendi il bonus,il pistone scende dal motore e ti regala una bambolina per fortuna che hai il 3.4 (touche le maronns) |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 18:06: |
|
la mappa sarà fatta... abbiamo tutto l'occorrente! aspetto solo una mano del Dottor Pietro x evitare di ritrovarmi con al posto dello sterzo un joistick della playstation3......... |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 283 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 18:16: |
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citazione da altro messaggio:io il weekend stò a casa, troppo traffico, in settimana mi diverto di + Hai mai incrociato un 986 grigio scuro con un tamarro sopra? Ero io
mah non so, sai di tamarri a bordo di 986 nere / grigie se ne vedono spesso  987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
|
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2170 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 18:42: |
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haha stardo, e non sai poi quanti ce ne sono su 987 color puffo cristina d'avena  |
   
pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 90 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 18:55: |
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Luigi è semplicissimo in entrambi casi (lettura e scrittura) ti mando via mail quello che alla fine della lettura dovrai comunicare a softronic (il tuo nome cognome email anno modello tipo di cambio banzia utilizzata SC modifiche effettuate) così fai un copia ed incolla e via Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 19:06: |
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ma la connessione serve dopo aver scaricato i dati vero? mica durante? |
   
pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 91 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 20:06: |
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anche durante serve sempre dall'inizio alla fine Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
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| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 22:42: |
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Un buon pc Luigi..che sia leggero.. niente intoppi e fai soltanto la procedura.. |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2173 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 23:25: |
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e se il pc si inchioda mentre si procede o la connessione parte? |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 585 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 23:29: |
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potresti rimanere offeso |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2174 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 00:05: |
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 92 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 00:45: |
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non accade nulla se si inchioda durante la lettura. Se parte lòa connessione semplicemente il programma rispristina tutto e si ricomincia dall'inizio In ogni caso è raccomandato che il pc portatile sia collegato alla rete elettrica e deve essere disabilitato l'antivirus. Il programma dispone di diversi sistemi di sicurezza e su un numero molto grande di utenti negli stati uniti non ho mai letto di problemi del genere (Messaggio modificato da pietrostone il 20 luglio 2010) Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2178 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 12:37: |
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Sai i computer sono delle brutte bestie, sempre meglio che non si impalli niente per non rimanere offesi nella centralina  |
   
Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 95 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 12:47: |
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ne ho comprato uno fresco fresco solo per la mappa...speriamo veda tutto bene! Pietro aspetto la mail........ |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 284 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 13:36: |
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citazione da altro messaggio:haha stardo, e non sai poi quanti ce ne sono su 987 color puffo cristina d'avena
a dire il vero non ho ancora incrociato, in 2 anni e mezzo, un'altra Boxster 987 del mio colore...ma è che i banalissimi e scontatissimi grigio / nero sulle Porsche mi hanno sinceramente un po' rotto le balle... tornando in topic e senza nessun intento polemico, ma come mai tutti 'sti sbattimenti x rifarsi la centralina modello 'fai da te' con tutti i rischi che ne conseguono, invece di andare da un professionista che ti fa il lavoro in garanzia? 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 93 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:05: |
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luigi ti mando la mail in serata, andiamo per benzina 98ron? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2180 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:23: |
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citazione da altro messaggio:a dire il vero non ho ancora incrociato, in 2 anni e mezzo, un'altra Boxster 987 del mio colore
eh ci credo...chi se la piglia così? Gargamella? A me piacciono molto di colori strani, ma il blu + sue varianti non molto, i grigi ed i neri sono un classico anche se il grigio chiaro proprio non mi va giù. Io ho grigio scuro + capote blu, la tua ha la capote nera? Dai Luigi che andrà tutto bene...al massimo si impalla tutto e ti ritroverai con i cv di una Dacia Sandero  |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 285 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:24: |
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tutta blu, inclusi gli interni... 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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Roby (koolstill)
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| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:31: |
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interni in pelle? bella blu dentro con i cerchi blu sarebbe completa io quest'anno ho riverniciato i miei sport design del colore carrozzeria, un bijou |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:54: |
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vai con 98ron.... se poi metto la 100 che succede? e se x caso capita di non poterne fare a meno e metto la 95? |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 15:27: |
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Eh Luke mica hanno tutti un Bordino sotto casa.... Luigi se metti la 95 non e' una grave perdita..i sensori di detonazione ci sono apposta per chi si sbaglia benzina Basta che non metti il diesel |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 17:36: |
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poi se metti la 100 tanto meglio, ma se la mappa è fatta per la 98 non ottieni gran guadagni Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:06: |
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citazione da altro messaggio:h Luke mica hanno tutti un Bordino sotto casa....
hai ragione, ma (IMHO) dato che la mappa non la fai tutte le settimane ma 1 volta nella vita della macchina, può valerne la pena anche farsi un giorno o 2 nelle Langhe, tra l'altro occasione x visitare una delle zone più belle d'Italia...tra l'altro ti ammiro anche un po' per il tuo coraggio, io avrei paura di fare qualche e combinare un disastro... (Messaggio modificato da windsteel il 20 luglio 2010) 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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Roby (koolstill)
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| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:41: |
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anche io avrei paura di combinare qualcosa che non va e poi? assistenza? solo in Inglese vero? Chat? |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 19:27: |
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tutto ok ragazzi.. scaricati i dati ed inviati a softronic! aspettiamo la nuova mappa e vediamo..... |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 20:09: |
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apposto con la spia? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 09:45: |
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tutto ok, era così come dicevi.... ti ho girato una mail di softronic, non ho capito se cè qualche problema o meno, te la vedi un pò...mi fai sapere.... |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 12:28: |
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risposto alla mail se hai bisogno chiama pure Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 13:00: |
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ragazzi... per caso in un paese vicino al mio ho trovato un tipo un pò strano che dice sia un ingegnere con la passione x i motori e fa centraline e roba del genere. ma la cosa che mi interessava è che ha un banco prova... sono andato a vederlo e tra galline e colombi in un box di lamiera!!! avrà almeno 15 anni! il tipo mi dice che è ok! che faccio??? lascio perdere o la faccio una prova giusto per vedere prima e dopo la mappa? |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 13:11: |
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citazione da altro messaggio:tra galline e colombi in un box di lamiera!!! avrà almeno 15 anni!
Dai prova, al massimo la macchina parte via dai rulli ed uccide un paio di galline Non trovi proprio nessun'altro? |
   
EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 13:21: |
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Luigi ma di dove 6? selvaggia maremma grossetana? falde del gennargentu? Borgotrecase fraz. di Borgosettecase tipo film di Pozzetto?  987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 13:27: |
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citazione da altro messaggio:interni in pelle? bella blu dentro con i cerchi blu sarebbe completa io quest'anno ho riverniciato i miei sport design del colore carrozzeria, un bijou
si, sedili pelle blu; circa i cerchi in tinta, a mio modesto parere sono una tamarrata megagalattica degna di quei turisti crukki che ogni tanto si vedono da noi: quasi calvi col codino, agghindati in canottiera, sandali e calzini bianchi, ma de gustibus... 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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michele (sigboris)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 15:47: |
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Luigiiiiiiiii lassa perde ste galine... |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 17:10: |
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sono andato non ho resistito alla tentazione! mangiavo un uovo fresco e l'ingegnere mi spiegava come funzionava... il banco trascurato ha una decina d'anni, e della "vamag" non so se si scrive cosi... prova, taratura, ste cose qua e via... la bimba è andata subito in protezione e quindi niente modalità sport ma solo normale... risultato..........................???? lo volete sapere??? |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 17:33: |
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proprio nessuno che lo vuole sapere?????? |
   
EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 17:34: |
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io io... 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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Luigi (gigios)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 17:45: |
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 604 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 17:57: |
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cacchio ma e' nuovo ammazza quant'e' pulito quel grafico.. cmq eroga basso..con la mappa avrai buona potenza fino a 7200 giri e piu' coppia.. buon lavoro |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:01: |
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Michele l'ingegnere mi manderà il grafico di potenza che esce in un'altra schermata... dove si vede bene tutto! appena mi arriva e se ci riesco posto anche quello.... |
   
EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:22: |
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ecco bravo che non si capisce na mazza...ma sei hai la stampa delle curve, fai una foto e la posti, così si vede bene... 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:24: |
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hai mai rullato prima delle modifiche? giusto x capire com'era il motore originale...la mia ad es aveva quasi i cv dichiarati (244 cv din) ma la coppia era molto inferiore ai 273 nm dichiarati (sui 260) 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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pietro (pietrostone)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:41: |
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già con ipd collettori e scarico de cat ecc hai avuto un bel guadagno, con la mappa andremo molto meglio, ma già così è un bel risultato (Messaggio modificato da pietrostone il 21 luglio 2010) Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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pietro (pietrostone)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:44: |
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quanto si è preso per rullarla? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:45: |
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ah pensavo che avesse già rimappato..allora è da mettere in conto almeno altri 15 cv... 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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Luigi (gigios)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:49: |
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80, ma ho fatto un pò di storie e ha detto che alla prossima risparmio... rullate senza modifiche purtroppo non ne ho fatte... i grafici me li manda per mail appena arrivano li posto! |
   
EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:53: |
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alla faccia di quelli che dicono che è inutile fare modifiche o rimappare gli aspirati equivale a buttare i soldi!!! la realtà è che di serie i ns motori sono strozzatissimi, a livello sia di aspirazione che di scarico, x rispettare le maledette normative eurox: ergo basta qualche accorgimento x liberare le potenzialità dei propulsori, restando nei limiti del progetto...ma già questo basta a cambiarne il carattere... 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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michele (sigboris)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 19:09: |
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citazione da altro messaggio:allora è da mettere in conto almeno altri 15 cv...
direi di no |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 19:23: |
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citazione da altro messaggio:direi di no
e dai che io ci avevo creduto |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2203 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 23:05: |
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citazione da altro messaggio:si, sedili pelle blu; circa i cerchi in tinta, a mio modesto parere sono una tamarrata megagalattica degna di quei turisti crukki che ogni tanto si vedono da noi: quasi calvi col codino, agghindati in canottiera, sandali e calzini bianchi, ma de gustibus...
Miiiii che simpatia potevi solo dire che non ti piacevano e basta? Mah.... Comunque....vacaghè i cerchi del colore sono una meraviglia, sulla mia, sulla tua farli color puffo sarebbe troppo Poi ovvio de gustibus, io comunque non sono ne crucco ne calvo (Messaggio modificato da koolstill il 21 luglio 2010) |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 23:58: |
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Un buon lavoro Luigi.. aspettiamo la mappa per sentire come va.. complimenti per la bimba e per il tuo impegno .. Un grazie anche a Pietro |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 23:59: |
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Michele...quanti cv pensi prenda? |
   
pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 101 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 00:01: |
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una decina al massimo Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 611 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 00:11: |
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7-8 ad andar bene.. cmq speriamo che la dme si sia adattata malissimo |
   
Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 106 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 09:35: |
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Pietro mi è arrivato il file tuning da soft... ma mi hanno scritto una marea di cose in rosso....penso mi stiano sgridando! ma chi sa che ho combinato? te la giro... dicono di non usare windows 7 a 64bits x le operazioni, io già l'ho scaricato con quello xrò! bo.... traduci un pò che se è tutto ok oggi pom.. subito hai box |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 13:01: |
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rimappatura eseguita!!! con l'aiuto telefonico del dott. Pietro.. che mi dice che ci vorranno i soliti 150km per l'adattamento ottimale, ma io ho fatto un giretto di una cinquantina e: è una bomba e migliorata in tutto, si sente proprio un'altra spinta... ma che ci avranno messo in quel cavetto.... il noss |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 15:32: |
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Come direbbe Jacopo Ortis...bravissimo!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 617 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 15:38: |
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Benissimo..coppia Luigi coppia e cavalli |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 301 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:21: |
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allora quando fa più fresco una bella rullata e vai col tango!!! giusto x capire, quanto l'hai pagato l'aggeggio x fare la mappa? (Messaggio modificato da windsteel il 22 luglio 2010) 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 108 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:28: |
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non mi ricordo bene ... vai sul sito softronictuning e vedi in base hai modelli cambia anche il prezzo... la rullata la faccio inizio settimana prossima...così faccio un pò di strada si adatta al meglio, e le condizioni meteo saranno più o meno le stesse della prima... |
   
EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:54: |
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ok ma considera che con 'sto caldo ti darà di sicuro meno cv e nm di quelli effettivi: l'ideale sarebbe rullare intorno ai 20° x il miglior rendimento termodinamico del propulsore (io comunque ho fatto come te e ho rullato a 28° ma non potevo resistere ad aspettare...) Ho visto il prezzo: 'sticazz...x la mia son 900 $ + spedizione...in pratica mi pagherei 2 rimappe complete da Bordino... (Messaggio modificato da windsteel il 22 luglio 2010) 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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michele (sigboris)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 18:24: |
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e alle galline chi da' da mangiare? |
   
Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 109 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 18:34: |
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Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 110 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 18:56: |
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questa mi mancava... |
   
pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 104 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 23:03: |
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ottimo Luigi!! Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 108 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 25 luglio 2010 - 19:07: |
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allora Luigi provata nell week end... sono curioso di sentire le tue impressioni Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 111 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 11:41: |
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va benissimo Pietro... il motore è rabbioso, ha un'altro sound, anche in quinta non si sente l'esigenza di scalare marcia, la coppia è aumentata notevolmente....con le marce basse poi è proprio una bomba...di 2° e 3° sembra proprio un'altra auto.... ieri sono stato all'autodromo del levante! pista più per moto che per auto però mi hanno fatto fare un turno... mi sono divertito tantissimo! solo i freni hanno sofferto un pò!  |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 18:05: |
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E bravo Gigi Comunque...senza lo sprintbooster non sei nessuno  |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 18:43: |
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eh eh vero.. |
   
Luigi (gigios)
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| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 19:10: |
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smettetela..... che fa sto coso in più dello sport crono plus???? |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 22:56: |
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citazione da altro messaggio:che fa sto coso in più dello sport crono plus????
non puoi nemmeno lontanamente immaginartelo  |
   
pietro (pietrostone)
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| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 12:22: |
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Luigi hai avuto modo di rullarla post mappa? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 114 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 10:02: |
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Pietro se riesco ci vado domani... vi farò sapere! |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 115 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 10 agosto 2010 - 18:40: |
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dopo softronic ecu...
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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 128 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 10 agosto 2010 - 19:19: |
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ottimo!!! quindi 331cv con ipd, collettori capristo, scarico originale sport scatalizzato, molto bene! hai anche filtro sportivo o monti l'originale ancora? Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 129 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 10 agosto 2010 - 19:46: |
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l'unica cosa che notavo è che la potenza massima viene espressa a soli 6000giri circa mentre di norma, in tutte le rullate viste, dopo mappa viene raggiunta un pò più in su che da originale Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 10:10: |
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ciao Pietro lo notavamo anche noi ieri... quando mi manderà x mail i grafici di potenza ti farò vedere, si nota come dopo la mappa il buco a 3,5- 4000 giri è sparito e cè più potenza e più coppia sempre.... la causa dello stacco a 6000 forse è imputabile allo sport crono disinserito, perché l'auto va in protezione sul banco e non si inserisce la modalità sportiva. forse però...... |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 130 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 10:31: |
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è un ottimo risultato, considera che con sport chrono e valvole dello scarico aperte si guadagano altri 2-3cavalli dalle rullate viste in giro. Inoltre in alto con sc inserito la macchina tira fino al limitatore per via del Hard rev limiter, mentre senza inizia a scendere gradatamente da ben 500 giri prima (Soft rev limiter) Hai filtro aria originale ancora? A questo punto una modifica semplice e poco costosa ma che rende bene che ti consiglio in maniera assoluta è la puleggia di diametro ridotto della Cargraphic guadagni altri 5/8 cavalli sopratutto in alto Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 731 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 10:54: |
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infatti eroga troppo basso..parte imputabile al chrono e parte allo scarico.. cmq ammettendo che hai il filtro,in hard e con la puleggia,su quel banco sei sui 340 cv circa.. figliulo daltronde che vuoi di piu'.. 100cv/l,coppia e un'auto con un'ottima erogazione che non fa casino per niente.. caro se vuoi possiamo sempre pistolarla ulteriormente e di brutto pure.. |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 117 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 16:11: |
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io ho il bmc... senza toccare la presa d'aria! la puleggia si può montare con il cambio automatico??? prima di iniziare con ipd e roba del genere non mi ricordo a chi chiesi x il kit 3.8, ma un prezzo assurdo!!!!! quanto costa pistonarla e chi è bravo in italia? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 132 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 17:57: |
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per la puleggia non ci dovrebbe essere alcun problema ma se vuoi mi informo e te lo faccio sapere di sicuro Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 734 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 19:16: |
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il kit 3.8 ti da' 350-360 cavalli e coppia.. non consiglio farlo con pezzi originali.. costa molto e per star sereni e affidabili spendi minimo 12k..ma minimo gruppo motore trasmissione pistolato 400cv serenissimo 20k.. qualifica 430cv.. cmq con il cambio automatico si va per gradi.. prossimo step che puoi fare sono cammes schrick o su disegno(Colombo e Bariani ecc.),leggera rivisitata alla testa (come flusso,ev. guarnizione),compressione max 11,8,regolatore pressione benzina,messa a punto finale.. lubrificazione con coppa maggiorata da 0,5 litri classica,fino alla autofarm da 1,5 litri.. condotto vos del troppo pieno dirottato su serbatoio ausiliario..controllo pressione sistema con indicatore analogico a freddo e a pieno regime.. questa e' la base per il pistolamento stradale..ulteriori 15-18 cavalli.. step ulteriore:rivisitazione completa gruppo aspirazione con montaggio farfalla secondaria con connessione diretta variocam (entrata variocam apertura valvola ex-risonanza).. le due farfalle hanno chairamente un unico segnale..condotto con airbox baule per la primaria (buona coppia fino a 4000) e piu' diretta per la secondaria.. bendaggio termico tubazione servo,fregnacce varie ecc. scarico libero,catless stradale.. morale della favola 365-370 cavalli..per tutti messa a punto speciale,modifica sensori ecc. oltre 380 cavalli bumba special..a 7400 giri poi si taglia.. Cia' |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 133 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 21:13: |
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ti confermo che la puleggia della cargraphic va bene sulla S tiptronic, senza riserve. La montano in tanti sul planet-9, te la consiglio senza riserve. Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2377 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 22:50: |
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Michele...stai calmo  |
   
Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 118 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 10:27: |
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micheleeee pietro dove sul sito la puleggia che non la trovo??? |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 134 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 14:14: |
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allora selezioni p87 cayman ---- performance ----- power kits ---- cayman s tiptronic ----- e vai alla pagina 2 (Messaggio modificato da pietrostone il 12 agosto 2010) Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 119 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 16:44: |
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pietro ma anche il volano alleggerito va bene per tiptronic.... cerca un pò su planet9, tu che ci capisci se qualcuno lo monta e se ha problemi.... |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 18:05: |
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a si a quanto si legge dovrebbe essere adatto al tiptronic, in ogni caso è bene che mandi una mail a cargraphic Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 737 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 20:36: |
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dovresti andar tranquillo..cmq una verifica male non ci sta.. non vorrete mettere su sto volano per guadagnare 1,5 decimi sui 400 metri vero? Pietro se vuoi con l'altra puleggia servo che suppongo tu conosca guadagni ancora.. se non sei sicuro della rss a breve ne buttano fuori altre.. Il bmc simil evo e' ormai ufficiale come hai visto certo Roby che sto calmo ,mica ho postato illustrazioni,dati tecnici o altro.. senno' sai in giro i pistolamenti.. (Messaggio modificato da sigboris il 13 agosto 2010) |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 136 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 14 agosto 2010 - 09:07: |
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si della puleggia del servo so, al momento l'ho trovata solo negli usa.... Porsche Cayman 2.7 - EVOMS V-Flow Air Filter - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Volano Alleggerito Cargraphic AASCO - Cargraphic Underdrive Pulley - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 205 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 16:50: |
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ciao a tutti, magari l'ho già chiesto ma ho la memoria corta, a chi mi potrei rivolgere in lombardia per rimappare e provare al banco la macchina in lombardia? |
   
Gianni (gianni_cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: gianni_cayman
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 22 settembre 2011 - 10:08: |
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Ciao ma i collettori capristo si adattano allo scarico sportivo originale anche senza eiminare i cat? |
   
Gianni (gianni_cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: gianni_cayman
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 22 settembre 2011 - 10:13: |
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ho chiamato Antonio e mi ha detto che i collettori si possono montare ma i cat devono essere eliminati.... Allora mi ha consigliato di montare la parte terminale dello scarico ovvero i silenziatori con le valvole. Cosa ne pansate? |