Autore |
Messaggio |
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 19:36: |
|
E' giugno, ma a me sembra Natale di quando ero bambino ... E' arrivato Capristo ... per la mia bimba ... Lo so che per tutti ormai non è una novità, ma mi sembra comunque giusto postare qualche foto dell'evento, anche perchè fra oggi e domani sarà montato lì sotto e non vedrà luce per un bel pò di tempo ... Tutto sommato poi le foto che si trovano in giro sono spesso sempre le stesse. Andiamo ragazzi ... si comincia!
... bastano? |
   
Giacomo Crispi (nimble)
Utente registrato Username: nimble
Messaggio numero: 59 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 20:11: |
|
Di quanti cv aumenta la potenza e quanto costa il kit? Buon lavoro! |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1457 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 20:34: |
|
oooh diochesplendore un nuovo capristo su una mk1!!! ma tu hai un 2.7 o un 3.4? sul 3.4 passi da 295cv a 330 (+ filtro, + mappatura +kit aspirazione) (Messaggio modificato da thyco il 01 giugno 2010) ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 20:43: |
|
... solo 2.7, ma mi basta ... chi si accontenta gode ... Mi consigli filtro BMC? Cambia molto? Non sono intenzionato a rimappare ... poi vedremo |
   
Giacomo Crispi (nimble)
Utente registrato Username: nimble
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 22:47: |
|
citazione da altro messaggio:... solo 2.7, ma mi basta ... chi si accontenta gode ...
Ma se hai comprato il Capristo... evidentemente quanto offre il 2.7 di serie non ti bastava  |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1462 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 22:53: |
|
filtro bmc vale quel che offre. ma devi fare attenzione alle oliature del filtro... (io lo pulisco ogni 5000km)... respira meglio il motore..e unito al capristo qd. salirai in macchina non vorrai piu' scenderci. ma fidati, sta a fare altre ciuffolate. per la rimappatura non è obbligatoria...la centralina ci metterà due-trecento km e poi si riallinea da sola.  ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 23:24: |
|
Per nimble. Hai ragione, intendevo dire che anche "la piccola" può diventare un pò monella e dire qualche "parolaccia" ... basta insegnarle a diventare più cattiva. Per thyco. Grazie dei consigli, solo che non ho capito, scusami, cosa intendi per "sta a fare altre ciuffolate"? |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1463 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 23:28: |
|
-> desnork ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 23:45: |
|
Mi sembra di aver capito: SI al BMC NO al desnork E' così? |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3324 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 23:52: |
|
Splendida scultura..... Una curiosità da quadricilindrista: quel telecomando serve a ciò che credo ?(cambio sonorità) Proportio hominis ad hominem
|
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 00:00: |
|
Hai la possibilità di viaggiare in tre modalità: CRUISE - uso "civile" SPORT - uso aggressivo OPEN - uso "villano" (da ritiro patente) Nel 1° caso le valvole aprono intorno ai 4000 giri Nel 2° intorno ai 2500 giri Nel 3° sempre aperte Il bello è però che ogni modalità è modificabiule a piacere, per cui se vuoi nella modalità CRUISE fare aprire prima le valvole basta settare la centralina in modo adeguato. Questa è un una tabella di riferimento: OPn Setting/Valve Opening RPM 120/3500 140/3800 160/4000 180/4200 200/4300 220/4400 |
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 00:01: |
|
... chiaramente la modalità OPEN non è modificabile in quanto sono sempre aperte le valvole |
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 00:04: |
|
L'aspetto più caratteristico di questo splendido scarico è proprio l'estrema duttilità e fruibilità nelle diverse situazioni che si possono presentare e l'adattabilità allo stile di guida di ciascuno. |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3325 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 00:11: |
|
Grazie per il chiarimento!!! In fondo non è altro che l'evoluzione della paratia mobile che si apriva o chiudeva manualmente con un cavetto che si usava ai miei tempi per chiudere i "4 in 1" in prossimità di infelici controlli... Proportio hominis ad hominem
|
   
Simone N. (sautzer)
Utente esperto Username: sautzer
Messaggio numero: 547 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 00:39: |
|
..una vera e propria opera d'arte!!! molto bene, bravo!!! ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 243 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 02:42: |
|
Abbiamo capito che sei soddisfatto.. era ovvio..dai un'occhiata all'ipd che nel tuo caso pero' non da' molto.. infine prova il nuovo sprint booster che ti da' una risposta aggressiva del pedale acceleratore e poi vavavumaaaaaa se ti capita una rimappata, male non fa di sicuro ciao (Messaggio modificato da sigboris il 02 giugno 2010) |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 12:51: |
|
io sinceramnete col plenum ho avuto grandi miglioramenti prprio con il 2.7, sicuramente la migliora modifica. c'è da dire che però ho anche mappato Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
|
   
fausto (faustinio)
Utente registrato Username: faustinio
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 14:14: |
|
Da dove l'hai ordinato ? |
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1459 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 14:39: |
|
bellissimo!!! fai un video e postalo su youtube, poi ci posti il link cosi sentiamo il sound!!! tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
|
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 14:48: |
|
... a breve seguirà articolo del montaggio ed infine ... fuochi artificiali finali! |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 245 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 20:30: |
|
La miglior modifica dopo tali interventi e' la rimappatura.. n°1 per il motore n°2 per coordinare interventi su aspirazione e scarico p.s.:la rimappatura andrebbe fatta anche con la sola modifica allo scarico pur se a contropressione controllata..pur considerando sensori di battito e adattabilita' centralina.fine |
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 10:05: |
|
Per Faustinio. Scrivi ad Antonio Capristo, persona squisita, a questo indirizzo: infochiocciolacapristo-exhaust.de Chiedi informazioni e prezzi, concordi l'eventuale acquisto, paghi con bonifico bancario e dopo 3-4 giorni dall'arrivo del tuo bonifico ti arriva un pacco con l'agognato scarico tramite UPS. Per quanto riguarda il montaggio, può essere effettuato dal tuo meccanico di fiducia. Io posterò a breve la mia esperienza. Tieni conto che Antonio Capristo è gentilissimo e disponibile a seguirti in questa fase telefonicamente per qualsiasi richiesta. |
   
Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 139 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 10:53: |
|
BELLISSIMI!!!!!!!!!!!! Aut viam inveniam aut faciam
|
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 11:19: |
|
... quasi mi dispiace non poterlo più vedere quando sarà lì sotto ... Ma in compenso si rallegreranno le orecchie!  |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 193 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 11:39: |
|
ti capisco, ti capisco, stessa procedura fatta qualche mese fa, poi comprerai le macchine in funzione se antonio fa o meno lo scarico... (anch'io ci ho messo un filtro, k&n solo perchè la k&n fornisce il kit di pulizia) |
   
Dario (zimbalo)
Nuovo utente (in prova) Username: zimbalo
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 11:47: |
|
... Capristo crea dipendenza ...  |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1983 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 12:34: |
|
Belli ! .............................
|
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 246 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 15:46: |
|
Eh gia' piu' li vedo e li rivedo, piu' sono straordinari..notate la precisione nei particolari e la cura nei raccordi interni per garantire un flusso ideale .. i componenti e' da sapersi,sono sovradimensionati (come qualita' e come volumi)rispetto a cio' che lavora a monte.. non vedeva l'ora che uscisse la gen2 per cimentarsi in un nuovo progetto.. :-ha i collettori diversi tipo gt3,dovremo rivedere tutto ..anche li' il risultato e' stato eclatante |