Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Tasti PDK < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (grandangolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: grandangolo

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti.
Ho da poco acquistato una Cayman S con cambio PDK, e molti mi hanno consigliato di sostituire il volante con i "tastoni" con quello sportivo + paddles.
Devo dire che con i tastoni pero' mi sono trovato subito bene, nonostante avessi gia' provato i paddles su altre auto. Domando agli esperti se, feeling personale a parte, esiste qualche vantaggio reale ed oggettivo con i paddles.
Chiedo scusa se vi propongo un argomento forse banale o gia' trattato in passato
Alberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1876
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprare una Cayman S con i tastoni sul volante PDK....dopo che tutti sanno che l'unico difetto sono proprio i tastoni sul volante !
Scusa Alberto,ma qui se ne è parlato molto e onestamente me l'hanno detto proprio sabato un pilota istruttore della Porsche Driving School .
Loro mi hanno detto che quasi tutti i clienti si sono lamentati, tanto è vero che si possono montare anche successivamente come accessorio, credo anche sulla tua !
Questo è avvenuto subito dopo l'uscita ufficiale,in tutto il mondo,e la Porsche ha dovuto correre ai ripari !
Pensa che la prima volta che ho usato una Boxster con il PDK , mi sono incappellato subito alla seconda curva !
........................
Qual è il problema ????
Con il palmo della mano mentre giri il volante schiacci il tastone inavvertitamente e vai su di una marcia !
Ciò può essere molto pericoloso per la stabilità della macchina....in varie stuazioni.
..............................
Ma se tu ti trovi bene,allora non è un problema !
...e se dovesse essere un problema ti fai mettere i i Paddles o palette !
.............................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
Username: gian61

Messaggio numero: 3086
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto sul forum anche se non è il tuo primio messaggio.

Vantaggio principale dei paddles è la maggior intutività d'uso, inoltre è ormai diventato uno standard su molte auto(MB a parte) ,quindi se ti capita di usare altre macchine ne saresti avvantaggiato.
L'unico piccolo appunto che si potrebbe fare nel caso dei paddle solidali con il volante(nel caso Porsche) e non fissi, è che se troviin curva con il volante ruotato di 180° ti devi ricordare che il funzionamento risulta invertito,ossia avrai la scalata sulla mano destra e la salita a sinistra.

Comunque se con i tastoni attuali ti sei assuefatto bene e non hai necessità di usare altre auto direi che potresti tenerla così.
Come esperienza personale devo dire che sulla MB B di mia moglia ho smontato in tasti dietro le razze e li ho modificati per avere la logica dei paddles,con il sistema MB di serie che è simile a tastoni P non sono mai riuscito ad abituarmi,dovevo usarlo sempre in automatico,adesso devo dire che mi diverto ad usarlo anche in manuale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1406
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

risposta?
no... fa solo piu' figo e sono piu' comodi i paddle in curva specie sui tornanti, ma se ti prendi la mano non cambia assolutamente nulla... io avevo il volante multifunzione con i tastini per il tiptronic che non è troppo differente dal posizionamento dei tasti del pdk... e rispetto alla S4 con paddle non ho mai riscontrato problemi..
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (grandangolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: grandangolo

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho preso l'auto con i tastoni perche' l'ho trovata in pronta consegna con gli accessori che volevo e del colore che volevo, con l'intesa eventualmente di cambiare il volante per avere i Paddles.
Ora mi sto trovando bene con i tasti, anche se non mi sono ancora trovato in condizioni di guida "estrema". In compenso nell'uso quotidiano stradale mi mancano i controlli dell'audio e del telefono sul volante (l'andata ed il ritorno dal lavoro e' l'unico momento in cui posso fare e ricevere molte telefonate importanti) a cui mi ero abituato sulle auto precedenti. A questo punto, se come mi confermate la differenza e' solo soggettiva, e visto che con i tasti mi sono trovato bene, cambiero' il volante per tastoni + funzioni audio + telefono, visto che questi non sono compatibili con i paddles.
Grazie per le sollecite e competenti risposte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manico (devildante88)
Nuovo utente (in prova)
Username: devildante88

Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2009


Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
è da un anno ormai che guido un cayman s pdk con il volante a "tastoni", a forza di usarli mi sono trovato bene (anche se all'inizio, in curva, come diceva andrea, è successo andassi inavvertitamente a scalare di una marcia).

Il volante con i paddles lo ritengo molto bello esteticamente e credo anche + comodo per l'uso sequenziale del cambio. Inoltre ha il bottone nella razza (credo sx) dello sport plus!!

Però questa modifica vale 1000 euro??
Life is too short to drink bad wine...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione