| Autore |
Messaggio |
   
Gionnik (gionnik)
Utente registrato Username: gionnik
Messaggio numero: 59 Registrato: 05-2008
| | Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 15:43: |
|
Qualcuno di voi sa quanto pesa il motore della Turbo prima versione, escluso turbine e intercooler? Grazie |
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 164 Registrato: 10-2009

| | Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 16:11: |
|
Cayman???? V8????? Turbo????? forse parli di Cayenne!!!!!!!!!!!!!! La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 169 Registrato: 04-2009
| | Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 16:22: |
|
mah, io lo metterei un v8 turbo anche sulla cayman.. |
   
Maicol (maicolc)
Nuovo utente (in prova) Username: maicolc
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2010

| | Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 16:28: |
|
si... parla di cayenne...!!! un cayman v8 turbo potrebbe essere dannoso!!! Gionnik Non sò aiutarti, sò dirti che il v8 5.5 biturbo mercedes e il v8 7.0 della corvette, entrambi con basamento in alluminio pesano pochi kg in più di 200kg, rispettivamente 204 e 201kg... info tratte dal web!! Quindi indicativamente non penso che il peso sia molto diverso, semmai potrebbe pesare qualcosina in meno considerando la cilindrata inferiore! |
   
Gionnik (gionnik)
Utente registrato Username: gionnik
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2008
| | Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 16:36: |
|
Ho fatto un errorino, stavo leggendo con passione e ho fiondato il messaggio da voial posto che nella mia area )))) Sorry, Sorry |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1820 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 17:29: |
|
Tra le considerazioni che facevo quando la Cayenne stava per uscire....uno dei punti a sfavore per me di tale tipo di macchina era il peso....già rilevante della carrozzeria ed altrettanto rilevante del motore V8. Pensa che infatti tra i punti a favore delle transaxle tipo 968-944 turbo c'è il fatto che un motore a 4 cilindri anche se ha meno cavalli ha anche meno chili di peso.... La prossima cayenne infatti sarà più leggera di quella attuale....ci voleva tanto a capire che piu' peso necessita di più cavalli e più cavalli necessitano di più cilindri che a sua volta aumentano il peso e i consumi e quindi le dimensioni ed il peso del serbatoio....insomma. un cane che si morde la coda ! .............................
|