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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Dubbio cayman < Precedente Seguente >

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Giacomo Bassanello (jackb)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackb

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2010
Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono nuovo del forum, quindi anzitutto ne approfitto per salutare tutti e fare i complimenti per la professionalità nelle risposte!
Sono davvero tentato di acquistare un cayman, devo ancora decidere se nuovo o usato ( max 2009, ultimo restyling ), s o non s. L'ho provata recentemente al centro porsche di padova ed è davvero fantastica, molto più divertente e bilanciata del vecchio 996 carrera 4 che ho avuto fino a due anni fa.
Il mio dubbio è il seguente. Ho visto girare in internet alcuni articoli sulla futura boxster, che pare venga rivoluzionata pesantemente a partire dall'anno prossimo. Non ci sono dettagli sulla cayman, ma mi pare difficile non pensare che porsche voglia modificarla a breve. Secondo voi ha senso prenderla adesso?
Onestamente temo che, se dovesse uscire un modello nuovo e rivoluzionato, quello odierno si svaluti parecchio.
Al limite avevo anche pensato di acquistare un "primo semestre 2008", che si trova a prezzi vantaggiosi, e poi eventualmente cambiarlo con un futuro modello nuovo se dovesse uscire.
Vi ringrazio in anticipo delle risposte!
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Marco (mark996)
Utente esperto
Username: mark996

Messaggio numero: 708
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio fratello ha il tuo stesso dubbio e parlando con un mio amico che è nel mondo Porsche mi ha ventilato che anche la cayman subirà una rivoluzione come la sua sorellina..il consiglio suo è stato quello di aspettare.

Saluti
Marco
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato
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Messaggio numero: 146
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo,
se non l'hai ancora fatto, Ti consiglio di presentarti anche nell'apposita sezione del forum.
Per quanto riguarda la Cayman, Ti consiglio di non badare troppo ai futuri modelli. Così facendo allora qualsiasi auto è destinata ad essere superata da quelle successive. E'importante invece acquistare l'auto che piace senza troppo badare a mode o arrivi futuri (a meno che per l'uscita di un nuovo modello si parli di poche settimane). In ogni caso può darsi che la futura generazione Boxster sia presentata a Francoforte nell'ottobre 2011...la Cayman nuova sarebbe pertanto commercializzata almento nel 2012. Pertanto, in un ottica di risparmio economico ti consiglio di acquistare un primo semestre 2008, ormai si trovano attorno ai 40.000 in conce ufficiale...oppure diversamente una cayman S nuova, che con il nuovo motore ad iniezione diretta pare che vada che è una meraviglia!

IMHO
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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Giuseppe (cosmi)
Utente registrato
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Messaggio numero: 41
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, per la boxster secondo me non sarà una rivoluzione così grande almeno per la parte estetica esterna. Specchietti diversi, qualche modifica ai paraurti... Per il motore, al contrario, si mormora addirittura di un tre cilindri... Però io non riuscirei ad aspettare.
E' come con una ragazza: se ne trovi una che ti piace te la fai subito o aspetti che arrivi una più bella?
Aut viam inveniam aut faciam
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 31
Registrato: 04-2010
Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la vuoi subito non ti fare tante s... e vedrai che sarà una goduria.
In ottica di un futuro (parlo di diversi anni) secondo me sarà un modello con qualcosa in più, anche perchè da quello che so io, non faranno un restyling ne leggero ne pesante, smetteranno proprio di farla.
Continerà ad esistere solo la boxster.
ciao
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Giacomo Bassanello (jackb)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2010
Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Haha Giuseppe bellissima la metafora della ragazza, sto ancora ridendo!!

Beh se il futuro del cayman dovesse essere un 3 cilindri corro subito in concessionario a predermi quella che c'è adesso!!!!
Comunque sia, a sto punto mi butterò su un bell'usato "seconda metà 2009", magari s e pdk...quella che ho provato era appunto un s pdk, e il motore era qualcosa di strepitoso!

A proposito, altra questione..non ho avuto modo di provare il cayman "normale"...come motore siamo molto distanti dalla s o ha tutte le carte in regola per divertirsi? Perchè costando 12 mila in meno, riuscirei a prederlo nuovo allo stesso prezzo di un s usato, considerati anche i vantaggiosi pacchetti ( design e comfort ) che offrono...
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un 2.7 va da dio e non la cambierei mai e poi mai!
Ma se tornassi indietro un buon s usato....

Il problema è fisiologico!! dopo un po' ci si abitua alla potenza e se ne vuole sempre di più!!
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1337
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto piu' semplice la boxster avrà tetto come la z4 e slk... e chiusa sarà una cayman.. mna onesetamente... prendetela usata mk2 o mk1 perchè per una 3 cilindri signori miei.. :-( :-( :-(
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1771
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non hai problemi di soldi...prendi la S ultima serie con PDK ( la 2.9 NON ha il motore ad iniezione diretta ! è tutta un altra cosa lascia perdere ! )
La nuova Boxster restyling sta girando per strada con qualche camuffamento , ma dalle foto che ho visto non ci sono stravolgimenti....
In ogni caso la Porsche generalmente NON fa stravolgimenti, ma piccoli cambiamenti dosati per poter sempre presentare qualcosa di nuovo og ni circa 3 anni....
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Da quel che ho capito io pare che la serie Cayman Boxster attuale non verrà più prodotta cosi' come la vediamo oggi!!
Verra' prodotta con una gamma di motori e versioni e prezzi molto più ampia....
Avrà sul cofano i marchi Wolksvaghen - Audi - Porsche.
....e motori a partire da 4 cilindri.e penso anch'io solo con tettuccio rigido !
Ne vedremo delle belle nel 2012 !


La nuova Boxster sara'
.............................
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Luke (windsteel)
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Messaggio numero: 204
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendila, nuova o usata che sia, ma sempre 987, anche perchè le prossime Boxster e Cayman saranno quasi sicuramente a 4 cilindri...
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Giacomo Bassanello (jackb)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si mi spaventa appunto l'arrivo della corazzata VW-Audi in casa porsche....sono capaci di fare stravolgimenti ( non estetici ok, ma sotto il cofano etc.... ).
Alla fine la cosa migliore è, come ha già detto qualcuno di voi, farsi meno problemi e prendere quella che mi ha fatto innamorare...e onestamente mi sono innamorato della s iniezione diretta + PDK!! Proverò a cercare un usato con pochi km..alla fine la cerco o grigio metallizzato o blu, non dovrebbe essere troppo difficile trovarla!

A propostito, quella che mi hanno proposto a Padova è di Ottobre 2009 ( mi pare ottobre.. ), una cosa tipo 8000 km, grigio metal, PDK xeno sedili sport pelle completa cerchi carrera s 19" e altri gingilli....chiedono 63000! Secondo voi è buono? L'unica pecca è che il rodaggio non l'avrà mai visto penso....
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1338
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lassa sta... fai un giro da vicentini a verona...
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giacomo Bassanello: per me è un furto. A Padova ero passato anch'io e ho ancora le belle brochure che mi avevano dato. Se mi scrivi a riccardomec70 chiocciola yahoo.it ti dico dove l'ho presa io...

Anch'io penso che la nuova boxster avrà il tettuccio rigido, però penso che perderà molto di quella classe "classica" che ha oggi. Mi piacerebbe che Porsche facesse come Audi e continuasse con la tela.
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Giacomo Bassanello (jackb)
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del contatto Giuseppe, ti scrivo più tardi per le info..
Si infatti anche a me non pareva il massimo...certo che nuova verrebbe 75 pieni, quindi il risparmio c'è...però in effetti è comunque tantino!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1773
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...esatto, meglio andare all'estero !
Qui a Padova sono ancora abituati ai clienti Molto Danarosi....
.............................
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono andato all'estero e ho fatto "avvallare" il libretto tagliandi da Porsche Italia... e ho risparmiato mooolto!

Per la potenza del motore: io non ho richieste particolari, ma sinceramente comunque non basta mai.
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza andare all'estero se vuoi scrivi pure anche a me... direi di avere buone carte per farti risparmiare non poco, anche su ufficiale.
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Matteo (giri82)
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho sentito parlare di 2012 e in effetti sempre di boxster, se smettono di fare la cayman e non compro la gt3 (e non faccio figli...) prenderò una boxster a quel punto, non è che le differenze siano così tante. Ma che 3 cilindri, è che avrà un motore a 3 davanti e uno a 3 dietro, e la faranno 4x4!
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi gioco gli zebedei...
la nuova cayman non sarà altro che un boxster con tettuccio rigido, massimo 240cv per contenere le emissioni e motori o 4 cilindri (anche turbodiesel) o 3 cilindri... che tristezza. a livello estetico nemmeno una stracciata di "recupero" delle bozze grafiche dei prototipi taaanto belli del nuovo boxster presentati nel 2008. Peccato.

ma proprio per questo sono contento di rimanere su una mk1.. dato che anche la mk2 non mi convince (passare da 295cv a 320cv della mk2 e dover sborsare ben di piu' quando la convenienza di prendere una mk1 che consumerà anche un po' di più ma esteticamente mi piace mille volte di più e di solidità di costruzione è meglio delle mk2... ) beh...

il mio consiglio è prendere una bella mk1 fresca fresca..
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

teoricamente doveva essere così.. ma non lo sarà cmq aspettate ottobre 2010 qd. sarà presentata :-) :-)
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Matteo (giri82)
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspetto aspetto, esteticamente è bella ma non la faranno 3 e 4 cilindri, ci scommetto, l'hanno detto solo per non fare crollare le vendite di queste!

A parte gli scherzi, questa cosa l'hanno tirata fuori perchè avevano fatto la blue concept della volkswagen (che è moooolto simile) che monterà quei motori, quindi essendo della stessa casa i giornalisti hanno fatto 2 + 2
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un ciuffolo ci sono già i video su youtube della 4 cilindri turbo base audi tt ...

e non sono solo i giornalisti a fare due+due.. dai un occhio in area boxster.. stamane hanno postato il link ai giri al nurburgring della 4cilindri. in ogni caso la strategia è stata data e chiarita.. ma è anche spiegabile. dato che la differenza di costo tra una cayman e una 997 è di soli 4.000 euro mentre il mark-up di prezzo vendita (che è quello che si chiama parte del margine di profitto) ha un delta piu' elevato sul 997 rispetto ad un cayman, devono far scendere l'entry level a prezzi di produzione piu' accettabiili magari scendendo non troppo di prezzo dalla base... l'unica modalità che esiste per farlo è usare elementi comuni.. e mi ci gioco sano e sereno la cifra che vuoi matteo, ma vedrai, la prossima baby porsche o boxster che sia NON SARA' piu' una 6 cilindri.
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=mSuMGfk5o98&feature=related

eccolo qui.. senti pure il motore...
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da quanto so io la 4 cylindri sarà un modello totalemente nuovo....ma nn si sa mai!!!
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intanto ti lascio con i nuovi interni che riprenderanno le filosofie già viste su panamera e su cayenne...

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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah., non so se noti che il tetto è metallico.. così giusto per..
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque Daniel.. io ti informo, poi contento per te se sarà diversa la situazione, ma ti informo da informato, ed io sto dando le informazioni in possesso ed attendibili a Giacomo che giustamente si pone i suoi dubbi.
L'attuale motore 6 cilindri che è montato sulle Boxster e Cayman, è fra i più efficienti nella linea motori Porsche, emette comunque 222 g/km di CO2 quasi 100 g/km in piu' delle direttive che hanno già fissato i limiti imposti sulle produzioni a partire dal 2012-15 per veicoli nuovi da immatricolare. Porsche è fra le case piu' attente, anche per il "blasone" e per il fatto di essere stata più volte oggetto di aspri dibattimenti (rif. MegaSuv)fra inquinamento e prestazioni... e necessità di fare pulizia e giocarsi la carta "politically correct". Scendere di emissioni è per Porsche una necessità anche se il totale di immatricolato per certi versi l'aiuta.. ma per scendere così drasticamente al di là dell'adozione di soluzioni ibride (vedi gt3 con accumulatore a volano.. che rappresenta un bel balzo di soluzione di R&D) o di utilizzo di soluzioni dei cugini (vedi blumotion vw) non sarà facile... la strada più rapida è lavorare su entry level con sharingplatform. Se non bastasse le cayman che erano sempre state prodotte in finlandia non lo saranno piu', e la produzione del nuovo modello che si chiama in codice 981 (hum... 986... 987... 981??? aaah spetta.. eeh già era il nome del progetto che era stato attribuito alla prima versione della boxster ai tempi dei progetti paralleli 981 e 996... :-) eh già...) sarà gestita non piu' da Valmet ma da Magna Steyr a Graz, che caso strano dovrebbe diventare anche la base produttiva delle audi tt e di alcune linee Volkswagen... detto mai che per caso la matematica a volte serva? :-) :-)

IN SUNTO... (e di piu' non dico piu')... Fidatevi..
A) tranne che per alcuni mercati che potranno ancora usare le attuali motorizzazioni (USA, Japan) i mercati europei per la Cayman.. ops boxster a tetto rigido.. adotteranno motori o 3 o 4 cilindri...
B) le bimbe attualmente in produzione NON saranno superate in potenza e coppia dalle future...
C) le bimbe attualmente in produzione ce le dimenticheremo.. e quindi a mio parere meglio prendersele ora...
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e quindi a mio parere meglio prendersele ora...



... e tenersela ben stretta!!!
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

thyco io nn volevo fare nessuna polemica... io adoro tutte le macchine prodotte a Stoccarda fosse per me avrei la collezione completa se potessi dalla 356 alla 997 passando per tutte le transaxle comprese
istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
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Matteo (mrporsche)
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come avevo suggerito.... il caymano attuale sarà un agran macchina anche in futuro!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso dire anch'io la mia ?
La Cayman inoltre, è sempre stata venduta poco,cioè numericamente parlando NON ce ne sono molte in giro !
Io ho ancora a memoria i dati delle vendite ufficialmente pubblicati su Christoforus direttamente da Porsche italia in Italia.....non ricordo se era relativo agli anni 2005/06 o al 2006/07, Ma :
Per certo so che erano i seguenti :
440 Cayman
1100 Boxster
3600 997
e un esagerazione di Cayenne !
....e questo da un 'idea della " rarità " delle Cayman per strada,che se continuano a sfasciarle in pista ne rimangono ancora meno....!
Ma probabilmente diventerà un' altra Porsche 968...prodotta in quanti ? 6500 pz in totale mondiale ?
Comunque una Porsche incompresa e comunque sempre svalutata !
.............................
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Matteo (giri82)
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi viene da piangere...
se voglio una tt compro una tt mica una tt con stemma porsche! che disastro...
vado a comprare una c1 e mi metto la cayman in garage e la uso come macchina storica.. se mi si rovina non posso comprarne più una nuova! che disastro... che brutte notizie.. adesso vado nella parte boxster a vedere che dicono i fratelli
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Giacomo Bassanello (jackb)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2010
Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono parecchio confuso...ad ogni modo mi sa che mi metto alla ricerca di un cayman s 2009 ultimo restyling, e me la tengo stretta!!! Aspettando di bruciare al semaforo il futuro incrocio Boxster/TT 3 cilindri...
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1794
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda che la vita è adesso !
Se vuoi adesso,devi agire adesso,se aspetti....non combini niente !
Molti di noi ( io compreso )cambiano la Porsche spesso.......altri ne prendono una per la vita !
Ognuno fa quello che vuole.
Certo adesso secondo me con pochi ( relativamente ) soldi,ti porti a casa una Cayman S quasi nuova basso chilometraggio e recente....e va una meraviglia !
.............................
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K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1359
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo andrea :-) :-) la mia nuova bimba è veramente nuova anche se è una mk1... ihihih le ho fatto il tagliando dei due anni appena presa anche se aveva solo 16.700km e l'ho portata via con pochi (relativamente) soldi. il differenziale fra mk1 e mk2 onestamente non riesco ancora ad apprezzarlo.. ne di "layout"... ne di performance.. ne di consumi..
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987

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