Autore |
Messaggio |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1280 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 11:06: |
|
ebbene si, ho venduto la mia bimba che aveva raggiunto un ragguardevole chilometraggio... ora sono appiedato. E la domanda diventa: A) ricomperare una Cayman S mk1 e rimontare scarico Capristo (+25cv), Filtro (+3cv) e altri ammenicoli che ho da parte... B) vendere scarico filtro e co.. e salire su una bella Porsche 996 40mo anniversario... del 2004 ma con 345cv ... humm... mi piace la dinamicità di guida della bimba.. ma anche il 996 40mo ha il suo perchè... ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 138 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 11:32: |
|
Biongiorno carissimo.. ti consiglio la 996.. lo scarico e altro li dai a me a prezzo modico mandami un pm con la robina che hai e quello che vorresti in euri......... |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1680 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:14: |
|
posso consigliare di prendere una 996tt....e nn hai bisogno di montare alcun optional.....after market!!! istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
|
   
Alessandro (allepag)
Nuovo utente (in prova) Username: allepag
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:35: |
|
Consiglio 996 4s o tt, se poi vuoi la estrema GT3...Le cayman fra qualche anno non varranno più una mazza.... NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1282 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:57: |
|
beh tenuto conto che la 996 x51 di cavallini ne tira fuori già un bel po' e le turbo a prezzi "accettabili" o sono spompate o sono belle chilometrate... e le 4s te le tirano dietro a pioggia.. onestamente preferisco ql.sa di "full inclusive" come appunto la 996 x51 40mo anniversario... il dubbio permane tra prendere una caymana che ora si è attestata sui 30.34 e perderà pian piano... ma meno velocemente di questi primi anni, certo dal 2011 non la fanno piu' e allora ciccia.. ma insomma.. ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 610 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:56: |
|
996 tt senza pensarci su' comunque anche la 996 40jahre e' molto bella;pero' il motore della turbo e' infinito. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1587 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:15: |
|
io voto 996 40° GT3 ADDICTED !
|
   
Giuseppe (cosmi)
Nuovo utente (in prova) Username: cosmi
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2010
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:19: |
|
Io rispetto gli altri pareri, ma personalmente guardo più di tutto l'estetica... e i fari a padella non mi piacciono proprio.... |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:54: |
|
come dicevo a alessandro in questi giorni o cayman o una porsche tipo gt3/turbo (sai 996 che 997), lascia stare 996 a trazione posteriore secondo me te ne penti abituato alla guida della cayman. Non saprei invece di come sia una 997/997s p.s. se sei abituato come me al sound dello scarico capristo calcola che le altre macchine perdono in sensazione un 100aio di cv! matteo |
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1228 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:56: |
|
Io andrei di Turbo: le 996 ormai... La turbo restera' sempre una turbo con la sua potenza ed il suo carisma di turbo!!! |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2621 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:39: |
|
996 40 Jahre...oppure 996TT, che senza usato da dar dentro lo sai molto bene che ti fanno sconti assurdi, visto che è un bel mattone commercialmente parlando! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1288 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:45: |
|
sai che non è esattamente così vero che con il rotolo i concessionari aprano e spalanchino le braghe purtroppo? ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 139 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 18:23: |
|
Cmq avete ragione.. la cayman probabilmente non avra' futuro.. non puo' avere sviluppo,e' troppo bilanciata.. un minimo di elettronica,miglioramenti vari al telaio,geometria sospensioni rivista,motore decente (gt3 o meglio v8).. poi voglio vedere che fa la 9.. in generale e anche il g.. scusate ma purtroppo e' cosi' il 911 rimarra' sempre tale e quindi... Tom comprane uno e damme sta roba del caymanooo..
 |
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1229 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 20:58: |
|
E valutare l'acquisto di un bel gt3? No?! |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 612 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 22:28: |
|
citazione da altro messaggio:lascia stare 996 a trazione posteriore secondo me te ne penti abituato alla guida della cayman
perche' scusa la cayman che trazione ha????????????????????? SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1289 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 09:45: |
|
hum boris io ti ho scritto in privato... comunque sono bello indeciso... divertirsi per divertirsi... forse forse rimango di caymana... a parità di prezzo e 3 anni di differenza... (2007 della cayman verso un 2004 della 996 40mo) ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 141 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 12:16: |
|
Lo so ti tento....3 volte tanto  |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1290 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:20: |
|
...tatttaaaaa cayman s  ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1687 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:30: |
|
posso consigliare a te che piace il caymano la ruf 3400 k.....http://www.worldcarfans.com/10708103847/ruf-3400-k-cayman-test-drive istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
|
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 144 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 18:43: |
|
Thom hai dormito male... Questa sera vai a letto presto e sogna un bel 99x.. |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 119 Registrato: 04-2009
| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 10:14: |
|
robys hai mai provato la differenza di guida tra una cayman con motore centrale e una 996? se lo farai capirai cosa intendo! |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 150 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 19:00: |
|
Miiiiiiiii che risate .. eh si' magari un po' piu' larga e con qualche braccetto in piu'.. scusate sto sudando.....alzen e mspeed Si puo' fare anche meglio..fateme sta zittoo..2 braccetti in piu' dietro e 4 davanti.. e' una cannonata anche senza pezzi alleggeriti.. salutissimi |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 618 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 10:33: |
|
matteo,un conto e' scrivere la differenza tra motore a sbalzo e motore centrale,e un altra e' scrivere quello che hai scritto tu ovvero.. citazione da altro messaggio:lascia stare 996 a trazione posteriore secondo me te ne penti abituato alla guida della cayman.
..c'e una bella differenza no? in ogni caso avendo avuto la boxster conosco molto molto bene la guida centrale e in questo concordo con te ,e' nettamente superiore a quello a sbalzo della carrera; ma il fascino della carrera e' unico oltre ad essere molto valida tecnicamente. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 16:57: |
|
aspetta, ho capito cosa intendevi, ho scritto male "lascia stare 996 a trazione SOLO posteriore (cioè non 4, 4s, turbo) o versioni particolari come gt2 o gt3 che comunque anche essendo 2wd hano una trazione particolare dettata dallo scopo per cui sono progettate" meglio? che poi la 911 abbia fascino e se la sai usare ha un gusto diverso e particolare è indubbio! |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 625 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 21:55: |
|
purtroppo non continuo a comprendere cio' che scrivi... citazione da altro messaggio:lascia stare 996 a trazione SOLO posteriore (cioè non 4, 4s, turbo) o versioni particolari come gt2 o gt3 che comunque anche essendo 2wd hano una trazione particolare dettata dallo scopo per cui sono progettate
cosa intendi per trazione particolare???? la cayman che e' una 2 che diversita' di trazione ha rispetto una 996,997 2??? forse intendi dire che hanno diversita' di equilibri ..ovvero che una 2 a motore centrale e' piu' equilibrata a una 2 con motore a sbalzo..e occorre piu' praticita' per portarla al limite. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 155 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 00:26: |
|
Si ricorda cmq che la scelta della posizione del motore "vincola" lo schema delle sospensioni e in misura minore il telaio.. ne risulta pertanto che la progettazione di tale veicolo dovra' essere rigorosa e dispersiva come risorse umane..lo schema con motore centrale invece richiede minor "attenzione" e una variegata scelta di soluzioni di ogni tipo.. saluti e buona notte |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 627 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 10:48: |
|
citazione da altro messaggio:Si ricorda cmq che la scelta della posizione del motore "vincola" lo schema delle sospensioni e in misura minore il telaio..
ovviamente si.. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1751 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 18:54: |
|
Mah.....provala bene la 996,perche' abituato alla Boxster intanto e' piu' silenziosa e poi non ti da quella di sensazione schiacciamento ai fianchi direi sorprendente che ti da una Cayman ancor piu' della Boxster stessa. Anzi ti posso dire che da "Ex" Doppio Boxsterista a "Neo" Caymanista,la differenza principale della Cayman rispetto alla Boxster e' una maggior precisione dello sterzo.... ...ed un comportamento piu' secco nei cambi di direzione veloci...tipo Zig / Zag....rotatorie e ed esse. Secondo me se provi prima la 996 ....e poi una Cayman S ....non stai li neanche a pensarci ! .............................
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1752 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 18:55: |
|
Certo se vuoi anche tu la 911 perche' e' sempre la 911....allora ti do ragione,prenditi la 911. .............................
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1331 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 19:11: |
|
Uhm.....budget permettendo, cercherei una Cayman S MKII iniezione diretta e con PDK. Non dovendo dare indietro niente, credo che tu potresti spuntare un buon trattamento su un usato con pochi KM. A mio avviso ora come ora, sotto l'aspetto della sincerità, dell'agilità, nel misto stile collina, la Cayman se la mangia letteralmente una qualsiasi 911 e per conto mio anche una GT3 avrebbe da fare...questo lo dico ovviamente considerando il pilota medio, ovvero uno qualunque di noi P.Maniaci...se invece vuoi andar piano, che sotto l'aspetto incolumità ha il suo perchè, consiglierei una 996 40° anniversario. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 630 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 20:45: |
|
la cayman la ho provata diverse volte ma non la ho mai guidata nel vero senso del termine; in ogni caso concordo con te;e' piu' precisa della boxster e di sicuro anche di piu' della 996; SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 124 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 11:18: |
|
robys una trazione particolare nel senso di assetto particolache avendo assetti da corsa che limano di molto il comportamento con motore a sbalzo così particolare matteo |