Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Nuova Cayman S Mk1 o 996 x51? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1280
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ebbene si, ho venduto la mia bimba che aveva raggiunto un ragguardevole chilometraggio... ora sono appiedato. E la domanda diventa:
A) ricomperare una Cayman S mk1 e rimontare scarico Capristo (+25cv), Filtro (+3cv) e altri ammenicoli che ho da parte...
B) vendere scarico filtro e co.. e salire su una bella Porsche 996 40mo anniversario... del 2004 ma con 345cv ...

humm... mi piace la dinamicità di guida della bimba.. ma anche il 996 40mo ha il suo perchè...
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 138
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Biongiorno carissimo..
ti consiglio la 996..
lo scarico e altro li dai a me a prezzo modico
mandami un pm con la robina che hai e quello che vorresti in euri.........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1680
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso consigliare di prendere una 996tt....e nn hai bisogno di montare alcun optional.....after market!!!
istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (allepag)
Nuovo utente (in prova)
Username: allepag

Messaggio numero: 20
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio 996 4s o tt, se poi vuoi la estrema GT3...Le cayman fra qualche anno non varranno più una mazza....
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1282
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh tenuto conto che la 996 x51 di cavallini ne tira fuori già un bel po' e le turbo a prezzi "accettabili" o sono spompate o sono belle chilometrate... e le 4s te le tirano dietro a pioggia.. onestamente preferisco ql.sa di "full inclusive" come appunto la 996 x51 40mo anniversario... il dubbio permane tra prendere una caymana che ora si è attestata sui 30.34 e perderà pian piano... ma meno velocemente di questi primi anni, certo dal 2011 non la fanno piu' e allora ciccia.. ma insomma..
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 610
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 tt senza pensarci su' comunque anche la 996 40jahre e' molto bella;pero' il motore della turbo e' infinito.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1587
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io voto 996 40°
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (cosmi)
Nuovo utente (in prova)
Username: cosmi

Messaggio numero: 8
Registrato: 04-2010
Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io rispetto gli altri pareri, ma personalmente guardo più di tutto l'estetica... e i fari a padella non mi piacciono proprio....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Utente registrato
Username: giri82

Messaggio numero: 116
Registrato: 04-2009
Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come dicevo a alessandro in questi giorni o cayman o una porsche tipo gt3/turbo (sai 996 che 997), lascia stare 996 a trazione posteriore secondo me te ne penti abituato alla guida della cayman.
Non saprei invece di come sia una 997/997s

p.s. se sei abituato come me al sound dello scarico capristo calcola che le altre macchine perdono in sensazione un 100aio di cv!

matteo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo
Username: fabry_03

Messaggio numero: 1228
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei di Turbo: le 996 ormai...
La turbo restera' sempre una turbo con la sua potenza ed il suo carisma di turbo!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2621
Registrato: 11-2007
Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 40 Jahre...oppure 996TT, che senza usato da dar dentro lo sai molto bene che ti fanno sconti assurdi, visto che è un bel mattone commercialmente parlando!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1288
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai che non è esattamente così vero che con il rotolo i concessionari aprano e spalanchino le braghe purtroppo?
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 139
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq avete ragione..
la cayman probabilmente non avra' futuro..
non puo' avere sviluppo,e' troppo bilanciata..
un minimo di elettronica,miglioramenti vari al telaio,geometria sospensioni rivista,motore decente (gt3 o meglio v8)..
poi voglio vedere che fa la 9.. in generale e anche il g..
scusate ma purtroppo e' cosi'
il 911 rimarra' sempre tale e quindi...
Tom comprane uno e damme sta roba del caymanooo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo
Username: fabry_03

Messaggio numero: 1229
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E valutare l'acquisto di un bel gt3? No?!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 612
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lascia stare 996 a trazione posteriore secondo me te ne penti abituato alla guida della cayman



perche' scusa la cayman che trazione ha?????????????????????
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1289
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hum boris io ti ho scritto in privato... comunque sono bello indeciso... divertirsi per divertirsi... forse forse rimango di caymana... a parità di prezzo e 3 anni di differenza... (2007 della cayman verso un 2004 della 996 40mo)
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 141
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so ti tento....3 volte tanto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1290
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tatttaaaaa cayman s :-)
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1687
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso consigliare a te che piace il caymano la
ruf 3400 k.....http://www.worldcarfans.com/10708103847/ruf-3400-k-cayman-test-drive
istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 144
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thom hai dormito male...
Questa sera vai a letto presto e sogna un bel 99x..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Utente registrato
Username: giri82

Messaggio numero: 119
Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

robys hai mai provato la differenza di guida tra una cayman con motore centrale e una 996? se lo farai capirai cosa intendo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 150
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miiiiiiiii che risate ..
eh si' magari un po' piu' larga e con qualche braccetto in piu'..
scusate sto sudando.....alzen e mspeed
Si puo' fare anche meglio..fateme sta zittoo..2 braccetti in piu' dietro e 4 davanti..
e' una cannonata anche senza pezzi alleggeriti..
salutissimi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 618
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

matteo,un conto e' scrivere la differenza tra motore a sbalzo e motore centrale,e un altra e' scrivere quello che hai scritto tu
ovvero..

citazione da altro messaggio:

lascia stare 996 a trazione posteriore secondo me te ne penti abituato alla guida della cayman.


..c'e una bella differenza no?
in ogni caso avendo avuto la boxster conosco molto molto bene la guida centrale e in questo concordo con te ,e' nettamente superiore a quello a sbalzo della carrera;
ma il fascino della carrera e' unico oltre ad essere molto valida tecnicamente.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Utente registrato
Username: giri82

Messaggio numero: 122
Registrato: 04-2009
Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspetta, ho capito cosa intendevi, ho scritto male

"lascia stare 996 a trazione SOLO posteriore (cioè non 4, 4s, turbo) o versioni particolari come gt2 o gt3 che comunque anche essendo 2wd hano una trazione particolare dettata dallo scopo per cui sono progettate"

meglio?

che poi la 911 abbia fascino e se la sai usare ha un gusto diverso e particolare è indubbio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 625
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo non continuo a comprendere cio' che scrivi...

citazione da altro messaggio:

lascia stare 996 a trazione SOLO posteriore (cioè non 4, 4s, turbo) o versioni particolari come gt2 o gt3 che comunque anche essendo 2wd hano una trazione particolare dettata dallo scopo per cui sono progettate



cosa intendi per trazione particolare????
la cayman che e' una 2 che diversita' di trazione ha rispetto una 996,997 2???
forse intendi dire che hanno diversita' di equilibri ..ovvero che una 2 a motore centrale e' piu' equilibrata a una 2 con motore a sbalzo..e occorre piu' praticita' per portarla al limite.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 155
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ricorda cmq che la scelta della posizione del motore "vincola" lo schema delle sospensioni e in misura minore il telaio..
ne risulta pertanto che la progettazione di tale veicolo dovra' essere rigorosa e dispersiva come risorse umane..lo schema con motore centrale invece richiede minor "attenzione" e una variegata scelta di soluzioni di ogni tipo..
saluti e buona notte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 627
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si ricorda cmq che la scelta della posizione del motore "vincola" lo schema delle sospensioni e in misura minore il telaio..



ovviamente si..
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1751
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.....provala bene la 996,perche' abituato alla Boxster intanto e' piu' silenziosa e poi non ti da quella di sensazione schiacciamento ai fianchi direi sorprendente che ti da una Cayman ancor piu' della Boxster stessa.
Anzi ti posso dire che da "Ex" Doppio Boxsterista a "Neo" Caymanista,la differenza principale della Cayman rispetto alla Boxster e' una maggior precisione dello sterzo....
...ed un comportamento piu' secco nei cambi di direzione veloci...tipo Zig / Zag....rotatorie e ed esse.
Secondo me se provi prima la 996
....e poi una Cayman S
....non stai li neanche a pensarci !
.............................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1752
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo se vuoi anche tu la 911 perche' e' sempre la 911....allora ti do ragione,prenditi la 911.
.............................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1331
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhm.....budget permettendo, cercherei una Cayman S MKII iniezione diretta e con PDK.
Non dovendo dare indietro niente, credo che tu potresti spuntare un buon trattamento su un usato con pochi KM.
A mio avviso ora come ora, sotto l'aspetto della sincerità, dell'agilità, nel misto stile collina, la Cayman se la mangia letteralmente una qualsiasi 911 e per conto mio anche una GT3 avrebbe da fare...questo lo dico ovviamente considerando il pilota medio, ovvero uno qualunque di noi P.Maniaci...se invece vuoi andar piano, che sotto l'aspetto incolumità ha il suo perchè, consiglierei una 996 40° anniversario.
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 630
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cayman la ho provata diverse volte ma non la ho mai guidata nel vero senso del termine;
in ogni caso concordo con te;e' piu' precisa della boxster e di sicuro anche di piu' della 996;
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Utente registrato
Username: giri82

Messaggio numero: 124
Registrato: 04-2009
Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

robys una trazione particolare nel senso di assetto particolache avendo assetti da corsa che limano di molto il comportamento con motore a sbalzo così particolare

matteo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione