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Autore Messaggio
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
innanzi tutto ringrazio tutti per il divertimento, la passione e la competenza che trasudano da questo sito!!
Sono un felice possessore di una cayman, che mi trasmette forti emozioni e che adoro.
In queti giorni ha iniziato a richiedere la manutenzione.
Ho 44000 km e 4 anni, per cui penso sia necessario effettuare la grossa manutenzione.
Qualcuno mi sa dire nello specifico in cosa consiste la "grossa manutenzione" e quali lavori
sarebbe meglio eseguire adesso? oppure mi conviene attendere qualche altro km per arrivare più
vicino ai fatidici 60000 come indicato dalla casa?
Grazie a tutti
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Luke (windsteel)
Utente registrato
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Messaggio numero: 192
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti dice di fare il tagliando, devi farlo; x sapere cosa ti fanno, basta che prendi il libretto tagliandi...sappi che se fai il tagliando in un conce uff.le o un'off.na autorizzata (cosa indispensabile x avere il famoso timbro sul libretto tagliandi) la spesa sarà molto ingente...
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2010
Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo di andare dal mio meccanico di fiducia, che usa pezzi originali, e di fargli riempire comunque il libretto tagliandi e mantenere le fatture.
E' uno che ci lavora da anni ed è molto in gamba.
L'unico dubbio che dovrò chiarire è il test dell'elettronica...
Avete qualche suggerimento?
Nessuno di voi ha fatto questo tipo di tagliando?
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Matteo (teo81)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tagliando dei 4 anni prevede principalmente olio motore,filtro olio,filtro aria,olio freni,filtro polline e candele accensione.
Ciao!
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie teo81, sei stato chiarissimo!
Che mi dite della cinghia servizi invece?non ho trovato nessuna indicazione in merito.
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pirulero (pirulero)
Utente esperto
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Messaggio numero: 608
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto costa il tagliando dei 4 anni in genere?
grazie!
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Giovanni (gioandre)
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Messaggio numero: 130
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per il tagliando con olio filtri e candele direi non meno di 800 Euro!!!!!

(Messaggio modificato da gioandre il 14 aprile 2010)
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma 800 euro in porsche??
Se condo me almeno il doppio purtroppo!!
Nessuno ha delle conferme??
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1279
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nooo molto meno se non erro 700
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimango stupito! ancora non ho chiesto un preventivo in porsche,ma da tutti i topic letti la mia idea era sui 1500 per
-olio e filtri
-filtri aria
-candele
-olio freni
-controlli della grossa manutenzione
-cinghia servizi????!!???
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1281
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io detta tutta ho pagato 1300€ ma ho fatto tutto ed in piu' rispetto alla tua lista:
-4 dischi
-4 pastiglie
-olio cambio motore tiptronic
------------------------------------------------
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie K-Man S - Thyco (thyco) mi hai dato una vera speranza!!!!
ma hai fatto fare il lavoro in porsche??
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Matteo (teo81)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un tagliando completo dei 4 anni con candele ed eventualmente cinghia servizi arrivi sugli 800/900 € in conce Porsche,almeno qui a Milano.
Diventa più oneroso se c'è da mattere mano hai freni però.
Ciao!
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1283
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, non ho fatto il lavoro in p. ma da un concessionario che ha usato tutti pezzi originali P. NB: al fine della validità della garanzia per applicazione porsche approved e ai fini della certificazione del lavoro per valutazioni auto è necessario (in applicazione e ottemperanza alla legge monti) che venga dettagliato in fattura il codice prodotto utilizzato e che venga messo in dicitura che sono stati utilizzati prodotti originali porsche. Ho avuto una simpatica discussione con un officina porsche che ha valutato la mia vettura in ritiro, ma ha dovuto chinare il capo, riconoscere che la legge è legge e che forse sia meglio non essere ufficiali p. con costi ora di officina da guanti di cashmire e brugole di diamante... e meccanici (senza offesa per la categoria) con costo da revisore contabile con master! :-) Nessun problema quindi... costo orario mano d'opera piu' basso, costo olio Mobil a 10€ litro e non i fantaeuro di officine ufficiali.. e stessa professionalità, ma trova un meccanico bravo, in gamba e capace...
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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Luke (windsteel)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, e il famoso timbro sul libretto tagliandi? se non ce l'hai voglio vederti a rivederla da usata...d'accordo che è sbagliato ecc ecc, ma (purtroppo) mi hanno spiegato che funziona così...
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1285
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la mia l'ho venduta dopo un check eseguito in nota officina autorizzata che ha storto il naso a fronte del libretto tagliandi che riportava un timbro tagliando (i 60.000) non della rete ufficiale, ma a fronte della fattura allegata in tutto e per tutto conforme alle direttive della legge monti.. non hanno potuto dire assolutamente nulla. Ed infatti MAI, ribadisco, MAI portero' piu' una mia bimba in rete ufficiale...
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Matteo (mrporsche)
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspetta un attimo K-Man S - Thyco (thyco), riepilogo per vedere se ho capito bene:
porto la mia cayman da un meccanico generico (di mia fiducia e super esperto porsche, ma non ufficiale), gli faccio usare pezzi originali porsche (che peraltro è il suo comportamento standard), faccio indicare i codici in fattura e gli faccio riempire il libretto tagliandi con il lavoro fatto ed il suo timbro.
A questo punto, per un ventuale valutazione in fase di vendita, è come se avessi fatto fare il tagliando in p.! (con il vantaggio di avere speso molto meno) Per Legge??
Ho capito bene??
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alex_987 (alex_78)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se può essere utile io ho appena fatto sulla mia boxster 987 il tagliando di manutenzione cosiddetto "grande" con anche cambio liquido freni + cambio candele in conce P. ufficiale e, portando io l'olio (loro non potevano farmelo pagare quanto lo pago io per cui me l'hanno fatto portare), ho pagato 600 € iva compresa, cifra a mio modo di vedere onestissima.
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1286
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi che o segui alex987 o segui la mia indicazione. no, basta che pinzi la fattura in originale al libretto tagliandi. se lo trovo faccio pdf e allego la circolare rete ufficiale che p. ha dovuto girare ai propri per la obbligatorietà di accettare anche tagliandi fuori rete...
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1287
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anzi ve lo riporto... :-)
INTERVENTI DI MANUTENZIONE ESEGUITI DA AUTORIPARATORI INDIPENDENTI

Egregi signori,
a distanza di anni dall'entrata in vigore delle normative europee sulle garanzie di consumo (1999/11/ce) e sulla distribuzione/riparazione dei veicoli (1400/2002 Regolamento Monti) riceviamo ancora da parte di alcuni di voi richieste di chiarimenti in merito agli interventi di manutenzione eseguiti da officine non appartenenti alla rete porsche:

Senza alcuna pretesa di dare pareri ufficiali/legali vorrei elencare alcuni punti essenziali:
1) i riparatori indipendenti non sono autorizzati ad eseguire interventi in garanzia
2) i riparatori indipendenti possono eseguire gli interventi di manutenzione durante il periodo di garanzia di legge senza che il diritto alla garanzia decada
3) la decadenza della garanzia si ha solo nei casi di LAVORAZIONI ERRATE o NON ESEGUITE secondo le procedure del costruttore
4) L'Intervento deve essere eseguito mediante ricambi originali porsche o di qualità equivalente
5) L'esecuzione della manutenzione deve essere dimostrata mediante fattura contente la descrizione dei lavori e l'elenco dei ricambi utilizzati
6) L'autoriparatore indipendente non è tenuto a riportare sul libretto di garanzie e manutenzione il proprio timbro della manutenzione eseguita tuttavia non commette alcuna violazione se lo riporta
7) qualora l'autoriparatore indipendente usi un timbro contenente il marchio porsche o la dicitura autorizzato porsche commette violazione . non è invece perseguibile l'utilizzo della dicitura specializzato porsche.
8)il diritto all'extra garanzia correntezza e alla garanzia usato porsche approved non è soggetto ai vincoli della garanzia di legge di cui al punto 2.

P. ITALIA S.p.a
M.M.
resp. servizio assistenza.

tradotto.. per chi volesse è che la porsche approved è legata alla regolarità dei tagliandi e loro manutenzione e il fatto che il check auto dia esito positivo...
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Matteo (giri82)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me con 600 euro mi hanno fatto giusto olio, filtro e olio freni dopo 3 anni. secondo me se la porti in un conc porsche per il tagliando dei 4 anni minimo minimo ti chiedono sui 1400, quindi dovrò cercare un meccanico autorizzato, a chi si può portare in zona milano/lecco/bergamo/brescia?

Grazie
Ciao
Matteo
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Giovanni (gioandre)
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Messaggio numero: 132
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq riconfermo che in concessionario ufficiale per candele, olio, filtri e lavaggio motore ho speso poco meno di 800....
ma non pensate che sia poco, visto che i materiali impiegati saranno costati al max 100 euro....mentre i restanti soldi sarebbero stati sufficienti per pagare due settimane di meccanico, anzichè una giornata!
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho altri 2 dubbi:
-Quando cambiare la cinghia servizi
-Per quanto rigurda i test sull'elettronica, come si comporta un meccanico non ufficiale.
Credo che non disponga del software porsche per l'analisi delle centraline... quindi non può eseguire certi check. Giusto?
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 952
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 06:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se tu non abitassi cosi' lontano.....
http://www.topricambi.com/Magazzino/officina.htm
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolo!! mega tagliandone a 450 euri!! più economica di un'audi sta porsche!
Grazie 1000 per la segnalazione, la usererò come ricatto per il preventivo del mio meccanico!!
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H.F. (henry2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 956
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti dirò di piu': mi sono avanzati 9 litri nuovi di zecca di Mobil 1 0W40 che usavo per la C6 Z06 e mi hanno detto: "non c'è problema, porti pure il suo olio che le scaliamo il prezzo"!!!!!!!
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Matteo (mrporsche)
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissà com'è che ti avanzavano proprio proprio 9 litri dell'olio giusto.... :-))))
Comunque sono degli onesti,se anche in porsche fossero così avrebbero più clienti a mio parere!

P.S. ma qual'è il prezzo medio del Mobil 1 0W40?quasi quasi me lo compro a parte e lo porto io al mecca, sicuramente risparmio qualcosa...
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 957
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Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 06:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, ne avevo comprato 1 cartone da 12 l'anno scorso per cambiarlo alla zetona, che poi ho venduto prima di tagliandarla, da qui "l'avanzo": la Z06 infatti utilizza di default il Mobil 1 0W40.
Mediamente, in cartone da 12 lt. lo pago sui 12 euro/lt.
Su internet c'è un fornitore di Civitavecchia che lo mette sui 10 euro (piu' spese di spedizione fisse di 8 euro) ed è prodotto in Europa. E' importante perchè puo' essere prodotto anche in raffinerie extracomunitarie e mi hanno detto, in questo caso, essere meno valido (poi non so se è vero o meno)
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Matteo (mrporsche)
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Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dai qualche indicazione per contattare il tipo di civitavecchia? che compro anch'io 12 cartoni di Mobil 1 0W40 per il mio caymano?
Grazie
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora via aggirno:
ho chiamato un'officina autorizzata porsche vicino a casa mia e per 400€ mi fa olio,filtri vari, olio freni ed ispezione!
Secondo lui a questo chilometraggio non c'è da fare altro.
che ne dite?
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Luke (windsteel)
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Messaggio numero: 198
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prezzo ottimo direi...
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Matteo (mrporsche)
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse riesco a scalare qualcosa portandomi dietro l'olio che ho trovato ad un prezzo stracciato grazie ad un amico!
Poi il prossimo anno... vado dal mio mecca di fiducia per le candele ecc..
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 965
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo, ecco il link: "centro-sud ricambi". Sono gentilissimi e velocissimi. In fondo al link c'è il telefono. Io ho acquistato tramite ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320481361273&ssPageName=STRK:M EWNX:IT
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ci do' un'occhiata!

Ma pensandoci bene, che senso ha fare solo il cambio olio in porsche (indipendentemente dal fatto che secondo loro necessito solo di quello) e poi fare fare il resto il prossimo anno ad un meccanico a parte.
Il solo timbro di un cambio d'olio, in una futura vendita a mio parere non varrà un granchè....
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1742
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, ma vergognamoci almeno un po'
Spendiamo cinquanta/settanta mila euro per le nostre amate Porsche....e poi andiamo a pidocchiosare le 50 euro sull'olio per il motore !
A parte che gli olii ce ne sono molti di buoni anzi ottimi.....
...e non dimentichiamoci che e' solo una questione commerciale l'olio consigliato, quindi NON obbligatorio !
...e non dimentichiamoci che fino a qualche anno fa la Porsche consigliava solo Shell Helix Ultra che e' un olio ancora ottimo ...ed altrettanto costoso,forse perchè lo mettono le Ferrari non possiamo metterlo anche noi sulle Porsche ?
( chiusa paretensi )
...........................
Ho appena fatto anchio il tagliando sulla Cayman S al centro Porsche di padova ( alias Porsche Italia )
Ho speso 670 euro.
...e mi hanno riempito il libretto di timbri !
sostituzione olio freni, olio motore ,filtro olio , filtro aria motore e filtro aria abitacolo in piu' pulizia radiatori i.....cosa volete di piu' ?
..e se avessi una POLO Volksvaghen avrei speso altrettanto !!!!
Ricordiamoci che il tagliando si fa ogni due anni o trentamila chilometri....
.............................
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eeeh no scusa, ma io mi rifiuto di pagare a padova 6 euro al litro in piu' per lo stesso identico olio che trovo fuori... o mi rifiuto di pagare la mano d'opera (che non credo che quella di P.I sia meglio di verardini o che... 20€ in piu' all'ora..)..

certo, ho pagato tanto la mia auto ma non per questo butto nel cesso i soldi per un timbro di colore diverso. mi spiace.
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1744
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece li butto volentieri...i timbri Porsche sul libretto Porsche mi danno quel non so che in piu' di un timbro : autofficina autorizzata da pino carino tonino in via di Pioppi 69 !
Per me fanno parte della macchina e danno un valore in piu';anche perchè rimangono memorizzati nel database della Porsche,volendo qualsiasi centro Porsche può accedere a questi dati.
Se fosse una vecchia Vntolona tipo 964/993 andrei anch'io da un meccanico vero...
Ma per le nostre Nuove macchinette ci vuole uno che ha fatto i piu' recenti corsi Porsche.
Bisogna seguire la tabellina dei controlli da fare per vedere se è tutto a posto,e questo lo sanno solo loro, che hanno studiato per benino la lezione.
....altrimenti l'olio me lo cambio da solo che faccio anche prima...ed il timbro me lo faccio mettere dal benzinaio.Uah,uah,uah !!!!
Ciao.
.............................
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 04-2010
Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me avete ragione entrambi!
1 che non vuole buttare soldi, l'altro che contesta la qualità della manutenzione!

Ma siamo sicuri che un mecca generico, che però tratta spesso e volentieri porsche non disponga dell'elettronica necessaria per testare le centraline??
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 966
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io sono dell'opinione di non stare a "tirchieggiare" con auto di un certo costo, ma quando un litro di Mobil 1 0W 40 te lo fanno pagare 30 euro e tu lo trovi a 10 e quando un 1° tagliando dei 2 anni o 30.000 km ( la mia ne ha 16.000) che in Top Ricambi paghi 250 euro, te lo propongono a circa 800, beh, allora non si tratta di fare i pidocchi, ma di non farsi prendere per il c..o!!!
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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H.F. (henry2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 967
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, dimenticavo di dire che la suddetta Top Ricambi ha tutta l'attrezzatura Porsche ufficiale, compreso il famoso Ciwis o come accidenti si chiama e che usa ricambi ufficiali P.
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Matteo (giri82)
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Messaggio numero: 123
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con HF, non è questione di 50 euro sull'olio, ma l'olio costa quasi il triplo, la manodopera come fatta da un cardiochirurgo. In porsche a lecco chiedono 70€/ora + IVA, io faccio manutenzione a elicotteri e chiedo meno all'ora! e io se sbaglio gli elicotteri cadono...

Anno prossimo sento top ricambi, ottimo consiglio

Ciao
Matteo
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1747
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No le centraline te le scordi !
....a volte anche quelli di Porsche Italia hanno difficolta ad entrare....e chiedono codici in germania !!!!
Comunque il discorso e' che primo :
Se vuoi risparmiare e fare comunque una manutenzione decente vai da un meccanico che conosce le Porsche ed ha una mano delicata ed un minimo di passione...
Due : Se vuoi una manutenzione "da manuale" solo un centro Porsche te la puo' garantire !
Perche' c'è un accettatore che valuta la macchina ed i lavori da fare insieme a te.
C'e' un capo meccanici o capoofficina che valuta eventuali lavori che si dovessero presentare .
C'e' un meccanico che fa il lavoro che si prende la tabellina con i quadretti da spuntare per i controlli obbligatori.che rimane a verbale.
Inoltre vige la garanzia sul lavoro che ti fanno e la garanzia sui pezzi che ti sotituiscono.
questo per un paio di 100 euro in piu' al massimo,visto che si paga sempre l'iva !!!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1748
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il lavoro comunque non si paga ad ora...
L'ora viene divisa in 100 parti ed ogni lavoro ha i centesimi gia' predefiniti.
A padova mi pare che la manodopera sia 55,0 euro + iva all'ora.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1749
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e se fai il bravo c'è il 10% di sconto sui ricambi.
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Matteo (teo81)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltretutto se si fanno tutti i tagliandi in conce la casa in caso di problemi a garanzia scaduta (entro i 4 anni) è disposta a darti una mano (correntezza) altrimenti picche...
Inoltre se io dovessi andare a comprare una macchina usata e chiedessi di visionare il libretto service di sicuro darei la precedenza se vedo i timbri Porsche...
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1300
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea dissento...
Comunque il discorso e' che primo :
Se vuoi risparmiare e fare comunque una manutenzione decente vai da un meccanico che conosce le Porsche ed ha una mano delicata ed un minimo di passione...

il mio meccanico è un ex padova.. e lavora da dio...

Due : Se vuoi una manutenzione "da manuale" solo un centro Porsche te la puo' garantire !
Perche' c'è un accettatore che valuta la macchina ed i lavori da fare insieme a te.
C'e' un capo meccanici o capoofficina che valuta eventuali lavori che si dovessero presentare .
C'e' un meccanico che fa il lavoro che si prende la tabellina con i quadretti da spuntare per i controlli obbligatori.che rimane a verbale.
Inoltre vige la garanzia sul lavoro che ti fanno e la garanzia sui pezzi che ti sotituiscono.
questo per un paio di 100 euro in piu' al massimo,visto che si paga sempre l'iva !!!!


si e no. il mio conosce a menadito le cayman ma anche le ventolone e i 996 e 997. il lettore odb e i vari step di procedure sono a disposizione di chi vuole fare i lavori fatti bene. e a dirla tutta mi sono trovato meglio con lui che ha realizzato che mi avevano sbagliato la viscosità dell'olio in un precedente passaggio..

ma da ultimo ognuno va dove si trova meglio, no?
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Matteo (mrporsche)
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Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ragazzi per i vostri interventi.
Come ribadisco il mio non è un discorso di ragnità, ma di non voler buttare i soldi al vento.
Sincramete dopo giorni di discussioni sono molto ma molto indciso sul dafarsi... porsche o non porsche???
boooooo!
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Luke (windsteel)
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Messaggio numero: 199
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Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO: vai in un'off.na autorizzata Porsche, dovresti risparmiare qualcosa e hai il timbro famoso...io x il 1^ della mia 987 ho speso 540 inclusa equilibratura gomme...
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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aldo p. (quattroessecabrio)
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Messaggio numero: 646
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Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti i punti di vista sono rispettabilissimi.
Il mio è che avendo comprato una "porsche" e volendo mantenerla in perfetta efficienza sia sotto il profilo meccanico che di sicurezza vado solo ed esclusivamente dall' assistenza ufficiale.
E' la terza porsche che possiedo e finora ho sempre avuto un servizio impeccabile e la macchina pienamente funzionante.
Desidero che sulla mia auto ci mettano le mani solo persone che sappiano cosa fare e con le attrezzature giuste.
Se anche fosse vero che il costo complessivo dei tagliandi ( sicuramente l' olio lo vendono carissimo) è piu' alto lo pago volentieri per le ragioni di cui sopra e per tali motivi ho anche la garanzia di assistenza annuale.
Naturalmente sono convinto che esistano molti meccanici non porsche ufficiali che sanno come lavorare sulle ns/ auto.
trasformare le salite in ...........discese
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Matteo (mrporsche)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi il mobil1 0w40 che uso sul caymano va bene anche per un'audi benzina?

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