Autore |
Messaggio |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 12:33: |
|
area tecnica: sistema di aspirazione strozzato.. soluzioni:kit x51 per la parte a monte (costoso) ma efficace.. da li' subito tubo con debimetro,cassoncino con filtro ex novo "dritto x dritto"..2 trombe di aspirazione ai lati sarebbero l'ideale..per finire alla grande 2 snorkel sul cofano.. restando con i piedi per terra servirebbe un sistema tipo 911 magari gt3.. il caymano e' stato strozzato sia in aspirazione che in scarico per motivi che noi tutti conosciamo.. liberiamoloooooooooo i cavalli buoni con coppia tra aspirazione e scarico con rimappa sono piu' di 30 lavorando con la pialla..si vocifera oltre i 40 ma tutti zitti.. aspetto con ansia |
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1133 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 12:56: |
|
esiste un kit x51 per Cayman? Non lo sapevo... |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 18:22: |
|
quello dell's da 355 cavalli.. la sola parte dell'aspirazione a monte.. collettori,centrale e corpo farfallato.. l'hanno gia' montato da parecchio tempo ma la strozzatura prima dell'airbox rende tutto inutile..va abbinato ad una parte finale,dal corpo farfallato in poi da rivedere completamente.. consigli?
 |
   
Matteo (giri82)
Utente registrato Username: giri82
Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:31: |
|
cos'è il kit x51? mai sentito di s da 355 cv, o intendi la 911s? |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 23:35: |
|
yes caro |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 23:59: |
|
cmq stavo valutando che non e'strettamente necessario se non cambi le cammes..basta l'ipd plenum con corpo farfallato del gt3 da 82mm mi pare..dalla farfalla in poi cmq tutto da inventare.. si accettano idee,consigli e altro grazie.. considerando che con trapianto del 911 x51 381cv sul cayman con airbox e tubi aspirazione stock,tale motore perde circa 15 cavalli reali.. fate vobis |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 17:09: |
|
questo e' ipd con la farfalla da 82 del gt3 montati..il resto tranne il filtro e' stock.. ragioniamo su cosa fare per migliorare il sistema dal corpo farfallato in poi.. |