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michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 12 luglio 2009 - 20:51: |
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un saluto a tutti.. premesso cio' vorrei porvi delle questioni.. gran macchina nella sua globalita',fruibilita' ecc. tappatissima di serie di motore come da rullate precedenti elenco le opere sull'auto gia' fatte da altri,verificate e rullate: -desnork,filtro bmc nel box standard,scarico completo con centralina del grandissimo e simpaticissimo Antonio,rimappatura centralina da Sandro o Bordino.. fin qui tutto chiaro;ora sarebbe mia intenzione come solito verificare la fattibilita' di altre piccole cosette: -alberi a cammes ed eventuali accessori -modifica completa gruppo aspirazione con collettori x-51 parte centrale tra i due pezzi modificata per ospitare 2 corpi farfallati separati,trombe di aspirazione su airbox e presa aria per afflusso aria fresca la fattibilita' esiste restano eventuali problemi a me ignoti relativi a lubrificazione,raffreddamento,equilibratura organi,motronic 7.8 ecc. per un auto che dovrebbe erogare sui 7800 giri con limitatore a 8000 l'auto rimarrebbe stradale con qualche tirata ogni tanto.. di lavori in passato se ne facevano e per passione,purtroppo oggi le cose stanno diversamente non so se chiedo troppo cmq vi ringrazio anticipatamente..per eventuali particolari(registri,incroci,valvole..)ne parleremo |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 737 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 12 luglio 2009 - 22:52: |
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Il mio consiglio è di non buttare soldi per modifiche del genere, che su un aspirato ti lascerebbero presto con la voglia di "qualcosa in più", che non potresti avere. Se proprio vuoi una super-cayman, fai fare un lavoro serio da qualche tuner tedesco, così almeno spendi soldi una sola volta... Altrimenti, limitati ad una elaborazione molto soft, tipo filtro scarico e centralina. |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 880 Registrato: 11-2006
| Inviato il domenica 12 luglio 2009 - 23:55: |
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E passare direttamente ad una GT3 ?! |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 738 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 00:20: |
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citazione da altro messaggio:E passare direttamente ad una GT3 ?!
Eh si, sarebbe una soluzione piuttosto "definitiva"! |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1610 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 23:13: |
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www.t-t-p.de 911 because nothing else matters
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 740 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 23:56: |
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Ecco, non mi ricordavo il sito... Se vuoi fare una cosa "alla grande", quei signori del sito postato da Giorgio sanno come fare..... |
   
michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 23:13: |
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l'auto mi serve per il lavoro.. ma vuoi mettere montare le schrick con i registri valvola alleggeriti,perdere mezza giornata per la fasatura e con tutto il resto trovarti con curve di coppia e potenza utili da 5500 in su'.......... poi scatalizzare pure e perdere sei mesi per rifare testa e gruppo aspirazione per recuperare un po' di cavalli e coppia ai bassi..una goduriaa alla fine cmq il 1.8 fiat viaggiava anche se a 98-99 ottani... pero' viaggiava l'ho venduta 5 anni fa e ancora va....pure a gas al banco bello frenatello vidi cose dell'altro mondo |
   
michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 23:24: |
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cmq avevo diversi personaggi dalle mie parti.. da quelli che facevano il camber sul kadett con la mazzetta a chi parlava di recuperi pneumatici la dritta piu' grande,a parte le miscele con il nitro..era come far rullare all'auto tutti i cavalli dichiarati se non di piu'.. il mio mecca nuovo mi disse: -guarda sto banco frenato e' tarato un po' tirato,quelle come la tua una ne aveva 5,l'altra 12 cavalli in meno..vedi tu.. ora lo sai prima rullata 1,2,seconda 0,5 in piu'.. a questo grand'uomo che si era rullato pure lui ...gli cadde la mascella.. |
   
michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 23:29: |
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se potessi prenderei l'rsr sflangiato.. poi lo omologo in germania tramite il mio fido omaccione chi me lo da' a pochi euro? prometto che faccio il bravo grazie per le dritte ragazzi.. ci sentiamo presto p.s. intanto mi munisco di mazzetta per il camber |
   
michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 23:47: |
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che prezziiiiiiiiiiiii ho capito dovro' lavorare molto per non spendere uno sfracello.. cmq tutti quelli che hanno messo le mani su questo motore sono ben accetti.. non ricordo quel ragazzo che ha montato capristo e fatto il lavoro e centralina alla speedmotor... se avesse i grafici prima e dopo.. buona notte |
   
michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 23:26: |
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Thicoooooooooo..
se ci sei batti un colpo.. |
   
michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 27 luglio 2009 - 22:49: |
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grazie caro.. |
   
michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 10:09: |
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non riesco a mandare le foto dell'auto chi mi da' una manina..gliele mando e lui me le sistema magari |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5134 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 13:07: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/8402.html?1208121151 http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/9245.html?1038434828
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 19:18: |
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mi scusasse presidente.. non trovavo la formula.. 1500 grazie
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michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 19:32: |
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che macello......... |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1700 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 01:02: |
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il mio vicino ringrazia!! 911 because nothing else matters
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K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1226 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 12:59: |
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bella.. avresti dovuto mandare magari a capo le foto tra una e l'altra.. ma per il resto bella.. ha il PASM? ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 18:50: |
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chi e' sto vicino?un omaccione? ne ho pure io.... no thom non ce l'ha.. ho ancora le targhe provvisorie sono nero........... |
   
michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 23:00: |
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allora.......... le targhe so arrivate le cammes sono quelle,i giri quelli e l'incremento sui 28-30cv..necessitano come minimo dell'x51 altrimenti sopra manca aria.. si dovrebbe arrivare e mi sbagliero' poco o niente a 365 cavalli,centralina,filtro e scarico capristo compresi... questi gli interventi base poi c'e' il resto. l'erogazione ai bassi e medi dipendera' da come riusciro' a gestire l'aspirazione... ne ho viste di tutti i tipi e capisco che sara' dura ma non impossibile..
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michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 23:11: |
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testata compresa ovvio.. in merito all'aspirazione si parla molto dell'ipd plenum e filtro diretto evoms.. fonti autorevoli dicono che i cavalli al banco sarebbero una decina cioe' gli stessi certificati dell'x51 e filtro diretto su auto stock..e qui potrebbe anche starci..tanto gira poco.. su alcuni siti si parla di 25 e passa cavalli con la tb del gt3..mi pare assai strano la montava il guerz sta roba se non ricordo male ma doveva mappare.. notte a tutti |
   
manrico (manricoi)
Porschista attivo Username: manricoi
Messaggio numero: 1343 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 20:57: |
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facci sapere! ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 13 settembre 2009 - 11:50: |
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non so..e' che ho forti dubbi.. l'erogazione ai bassi me la gioco e per andare a lavoro e' importante.. ho mandato mail a sportec ma come gli altri risposte zeroooooooooooooooooooo.. come cacchio se fara' a contattarlo |
   
michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova) Username: sigboris
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 26 settembre 2009 - 11:12: |
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ho trovato il dealer italiano vediamo quanto spara |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 11:13: |
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Mi ha risposto direttamente Hofer in Svizzera.. gentilissimo e cordiale.. i prezzi come al solito sono alti va beh... se sparano cosi' un po' tutti mi sa che di gente se ne vadra' poca con quest'aria che tira.... compresi scarichi e centraline.. cmq una soluzione alla piu' brutta si trova |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 11:08: |
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problema enorme rapporto cavalli/prezzo dopo averla provata con il motore 3.8 da 380 cv ho visto che fino alla terza la tira forte,contro la seconda della mia.... considerando delle clamorose news appena arrivate contattero' a breve un personaggio.. trasformazione turbo per 480 somari.. guadabilita' notevole dicono..mahhhh kit collaudato dopo innumerevoli ore su banco e strada....mmmmmmmmm prezzo sempre dicono molto molto favorevole..boh mah..sara' vero? boh mah che ne so'...... eventualmente se fosse cosi' grossa apriremo porte e finestre il kit ttp costa un botto,vedremo questo.. ciausssssssssss |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1265 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 12:29: |
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e quindi come passi? michele... kit turbo non ttp^? ma bensì? riomologhi o? ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 ottobre 2009 - 12:00: |
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Ho avuto risposta oggi.. kit turbo non ttp.. La storia e' lunga come saprai perche' sto valutando il TPC con Casey con terzo radiatore ancora in evoluzione.. E' un po' artigianale e i prezzi sono bassi.. poi la sistemo qui e la porto al tuv.. la riomologo e la riporto qua.. una trafila assurda..vedremo |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 938 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 ottobre 2009 - 14:00: |
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Presumo che l'operazione si possa fare anche su boxster!? |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 12:28: |
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Il kit e' piuttosto artigianale e un'officina a posto credo potrebbe convertirlo su boxster.. e' specifico per cayman s dicono.. il prezzo e' molto molto interessante... farei montare il quaife e la frizione per turbo (ce ne sono diverse),assetto bilstein regolabile e freni anteriori da 350,posteriori quelli davanti...e basta in questo caso l'elettronica loro la gestiscono un po' liberty e li' andrebbe in mano a Luca credo... il prezzo e' favorevole e non ci vuole un genio per montarlo.. ciausssssssssssss |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 24 ottobre 2009 - 23:26: |
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Casey consiglia anche il kit volano leggero e frizione x51.. non ero cosi' convinto per il volano pero' anche Alberto diceva che dopo un po' il volano ne risentiva.. per la frizione only Sachs (regge oltre 50 kg di coppia)e volano leggero credo il Cargraphic che pesa 5,7 kg.. per i freni consiglia solo upgrade con Pagid gialle..a mio avviso e' insufficiente.. sto cercando dischi da 350..per ora ne ho trovati da 340(alleggeriti) da sostituire agli originali.. ciausssssssssss |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 27 ottobre 2009 - 16:40: |
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Alloraaaaaaaa........ Il buon Casey dice che per tutti i giorni basterebbero oltre al kit turbo, che ha programmazione flash e pure 6 iniettori piu' grossi (ci speravo) ,le sospensioni bilstein e pagid gialle con liquido dot 5.x...... miiiiiiiiiiiiiiii se risparmia un bel po' ciausssssssss |