Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Elaborazione motore cayman s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 12 luglio 2009 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un saluto a tutti..
premesso cio' vorrei porvi delle questioni..
gran macchina nella sua globalita',fruibilita' ecc.
tappatissima di serie di motore come da rullate precedenti elenco le opere sull'auto gia' fatte da altri,verificate e rullate:
-desnork,filtro bmc nel box standard,scarico completo con centralina del grandissimo e simpaticissimo Antonio,rimappatura centralina da Sandro o Bordino..
fin qui tutto chiaro;ora sarebbe mia intenzione come solito verificare la fattibilita' di altre piccole cosette:
-alberi a cammes ed eventuali accessori
-modifica completa gruppo aspirazione con collettori x-51 parte centrale tra i due pezzi modificata per ospitare 2 corpi farfallati separati,trombe di aspirazione su airbox e presa aria per afflusso aria fresca

la fattibilita' esiste restano eventuali problemi a me ignoti relativi a lubrificazione,raffreddamento,equilibratura organi,motronic 7.8 ecc. per un auto che dovrebbe erogare sui 7800 giri con limitatore a 8000
l'auto rimarrebbe stradale con qualche tirata ogni tanto..
di lavori in passato se ne facevano e per passione,purtroppo oggi le cose stanno diversamente
non so se chiedo troppo cmq vi ringrazio anticipatamente..per eventuali particolari(registri,incroci,valvole..)ne parleremo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 737
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 12 luglio 2009 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio consiglio è di non buttare soldi per modifiche del genere, che su un aspirato ti lascerebbero presto con la voglia di "qualcosa in più", che non potresti avere.
Se proprio vuoi una super-cayman, fai fare un lavoro serio da qualche tuner tedesco, così almeno spendi soldi una sola volta...


Altrimenti, limitati ad una elaborazione molto soft, tipo filtro scarico e centralina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
Username: fabry_03

Messaggio numero: 880
Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 12 luglio 2009 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E passare direttamente ad una GT3 ?!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 738
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E passare direttamente ad una GT3 ?!




Eh si, sarebbe una soluzione piuttosto "definitiva"!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1610
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

www.t-t-p.de
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 740
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, non mi ricordavo il sito...

Se vuoi fare una cosa "alla grande", quei signori del sito postato da Giorgio sanno come fare.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 14
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'auto mi serve per il lavoro..
ma vuoi mettere montare le schrick con i registri valvola alleggeriti,perdere mezza giornata per la fasatura e con tutto il resto trovarti con curve di coppia e potenza utili da 5500 in su'..........
poi scatalizzare pure e perdere sei mesi per rifare testa e gruppo aspirazione per recuperare un po' di cavalli e coppia ai bassi..una goduriaa
alla fine cmq il 1.8 fiat viaggiava anche se a 98-99 ottani... pero' viaggiava
l'ho venduta 5 anni fa e ancora va....pure a gas
al banco bello frenatello vidi cose dell'altro mondo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq avevo diversi personaggi dalle mie parti..
da quelli che facevano il camber sul kadett con la mazzetta
a chi parlava di recuperi pneumatici
la dritta piu' grande,a parte le miscele con il nitro..era come far rullare all'auto tutti i cavalli dichiarati se non di piu'..
il mio mecca nuovo mi disse:
-guarda sto banco frenato e' tarato un po' tirato,quelle come la tua una ne aveva 5,l'altra 12 cavalli in meno..vedi tu.. ora lo sai
prima rullata 1,2,seconda 0,5 in piu'..
a questo grand'uomo che si era rullato pure lui...gli cadde la mascella..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se potessi prenderei l'rsr sflangiato..
poi lo omologo in germania tramite il mio fido omaccione
chi me lo da' a pochi euro?
prometto che faccio il bravo
grazie per le dritte ragazzi..
ci sentiamo presto
p.s. intanto mi munisco di mazzetta per il camber
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che prezziiiiiiiiiiiii
ho capito dovro' lavorare molto per non spendere uno sfracello..
cmq tutti quelli che hanno messo le mani su questo motore sono ben accetti..
non ricordo quel ragazzo che ha montato capristo e fatto il lavoro e centralina alla speedmotor...
se avesse i grafici prima e dopo..
buona notte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thicoooooooooo..

se ci sei batti un colpo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 27 luglio 2009 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie caro..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non riesco a mandare le foto dell'auto chi mi da' una manina..gliele mando e lui me le sistema magari
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 5134
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/8402.html?1208121151

http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/9245.html?1038434828
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 21
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


mi scusasse presidente..
non trovavo la formula..
1500 grazie

retro

eh beh

lussureggianti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che macello.........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1700
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio vicino ringrazia!!
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1226
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella.. avresti dovuto mandare magari a capo le foto tra una e l'altra.. ma per il resto bella.. ha il PASM?
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi e' sto vicino?un omaccione?
ne ho pure io....
no thom non ce l'ha..
ho ancora le targhe provvisorie
sono nero...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 25
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora..........
le targhe so arrivate
le cammes sono quelle,i giri quelli e l'incremento sui 28-30cv..necessitano come minimo dell'x51 altrimenti sopra manca aria..
si dovrebbe arrivare e mi sbagliero' poco o niente a 365 cavalli,centralina,filtro e scarico capristo compresi...
questi gli interventi base poi c'e' il resto.
l'erogazione ai bassi e medi dipendera' da come riusciro' a gestire l'aspirazione...
ne ho viste di tutti i tipi e capisco che sara' dura ma non impossibile..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 26
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

testata compresa ovvio..
in merito all'aspirazione si parla molto dell'ipd plenum e filtro diretto evoms..
fonti autorevoli dicono che i cavalli al banco sarebbero una decina cioe' gli stessi certificati dell'x51 e filtro diretto su auto stock..e qui potrebbe anche starci..tanto gira poco..
su alcuni siti si parla di 25 e passa cavalli con la tb del gt3..mi pare assai strano
la montava il guerz sta roba se non ricordo male
ma doveva mappare..
notte a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Porschista attivo
Username: manricoi

Messaggio numero: 1343
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

facci sapere!
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 13 settembre 2009 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so..e' che ho forti dubbi..
l'erogazione ai bassi me la gioco e per andare a lavoro e' importante..
ho mandato mail a sportec ma come gli altri risposte zeroooooooooooooooooooo..
come cacchio se fara' a contattarlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: sigboris

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 26 settembre 2009 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato il dealer italiano
vediamo quanto spara
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 41
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ha risposto direttamente Hofer in Svizzera..
gentilissimo e cordiale..
i prezzi come al solito sono alti
va beh...
se sparano cosi' un po' tutti mi sa che di gente
se ne vadra' poca con quest'aria che tira....
compresi scarichi e centraline..
cmq una soluzione alla piu' brutta si trova
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


problema enorme rapporto cavalli/prezzo
dopo averla provata con il motore 3.8 da 380 cv
ho visto che fino alla terza la tira forte,contro la seconda della mia....
considerando delle clamorose news appena arrivate
contattero' a breve un personaggio..
trasformazione turbo per 480 somari..
guadabilita' notevole dicono..mahhhh
kit collaudato dopo innumerevoli ore su banco e strada....mmmmmmmmm
prezzo sempre dicono molto molto favorevole..boh
mah..sara' vero? boh mah che ne so'......
eventualmente se fosse cosi' grossa apriremo porte e finestre
il kit ttp costa un botto,vedremo questo..

ciausssssssssss
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1265
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e quindi come passi? michele... kit turbo non ttp^? ma bensì? riomologhi o?
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 ottobre 2009 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto risposta oggi..
kit turbo non ttp..
La storia e' lunga come saprai perche'
sto valutando il TPC con Casey con terzo radiatore ancora in evoluzione..
E' un po' artigianale e i prezzi sono bassi..
poi la sistemo qui e la porto al tuv..
la riomologo e la riporto qua..
una trafila assurda..vedremo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
Username: fabry_03

Messaggio numero: 938
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 20 ottobre 2009 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presumo che l'operazione si possa fare anche su boxster!?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il kit e' piuttosto artigianale e un'officina a
posto credo potrebbe convertirlo su boxster..
e' specifico per cayman s dicono..
il prezzo e' molto molto interessante...
farei montare il quaife e la frizione per turbo (ce ne sono diverse),assetto bilstein regolabile e freni anteriori da 350,posteriori quelli davanti...e basta
in questo caso l'elettronica loro la gestiscono un po' liberty e li' andrebbe in mano a Luca credo...
il prezzo e' favorevole e non ci vuole un genio per montarlo..
ciausssssssssssss
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 45
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 24 ottobre 2009 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Casey consiglia anche il kit
volano leggero e frizione x51..
non ero cosi' convinto per il volano
pero' anche Alberto diceva che dopo
un po' il volano ne risentiva..
per la frizione only Sachs (regge oltre 50 kg di coppia)e volano leggero
credo il Cargraphic che pesa 5,7 kg..
per i freni consiglia solo upgrade con Pagid gialle..a mio avviso e' insufficiente..
sto cercando dischi da 350..per ora ne ho trovati da 340(alleggeriti) da sostituire agli originali..
ciausssssssssss
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 46
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 27 ottobre 2009 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alloraaaaaaaa........
Il buon Casey dice che per tutti i giorni
basterebbero oltre al kit turbo, che ha programmazione flash e pure 6 iniettori piu' grossi (ci speravo) ,le sospensioni bilstein e pagid gialle con liquido dot 5.x......
miiiiiiiiiiiiiiii
se risparmia un bel po'
ciausssssssss

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione