Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Da carrera a cayman < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto f. (roberto4)
Utente registrato
Username: roberto4

Messaggio numero: 71
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei permutare la mia carrera 4 del 2001 e 75.000 km, con un cayman s 6/06 30.000 km., argento, manuale, cerchi 19,sport,47.000 euro (tanti) valutando la mia 27.000 euro (poco). C'è qualcuno che ha fatto questo cambio e potrebbe consigliarmi o meno? Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11573
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perché vuoi passare ad una cay?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto f. (roberto4)
Utente registrato
Username: roberto4

Messaggio numero: 72
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace e non vorrei rischiare di rompere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 530
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non vuoi rischiare di rompere ti conviene cambiare motore....quello della cayman è comunque praticamente lo stesso della tua C4.
Non credo di doverti far notare cosa puoi comprare con 47.000 euroni....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto f. (roberto4)
Utente registrato
Username: roberto4

Messaggio numero: 73
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cerco ma non la trovo,anche se non vorrei aumentare costi di bollo ecc.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente esperto
Username: gibson100

Messaggio numero: 958
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cay mi è sempre piaciuta: stabile, sincera, bella.... però tu hai una 911! sicuro di ciò che fai?
Il genere umano si divide in tre classi: gli inamovibili, quelli che sono mossi, e quelli che muovono.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Édouard (dorian)
Utente registrato
Username: dorian

Messaggio numero: 202
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non Ti consiglio di passare da una 911 ad una Cayman... secondo me Te ne pentiresti.
- Tessera n° 1068 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto f. (roberto4)
Utente registrato
Username: roberto4

Messaggio numero: 74
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sò se lo farò,ma quella trovata mi piace,i figli poi non potrebbero più venire con me,ma a livello di guida non credo sarebbe un passo indietro.Chi lo ha fatto cosa mi dice?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Édouard (dorian)
Utente registrato
Username: dorian

Messaggio numero: 203
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A livello di guida non so, ma a livello emozionale... una è una 911. L'atra... no.

(Messaggio modificato da dorian il 04 giugno 2009)
- Tessera n° 1068 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

viv9114s (viv9114s)
Utente registrato
Username: viv9114s

Messaggio numero: 37
Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due anni fa' feci una grande caxxata,passai da 996 c2 3400 98'a cayman s!
Dopo 5 mesi comprai una 4s 996..e ne fui soddisfatto(per un anno poi ora TURBOOOO)quindi se vuoi cambiare vai di turbo 996 e con i soldi che risparmi ne paghi di bolli ecc.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Porschista attivo
Username: manricoi

Messaggio numero: 1337
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 06:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io il passaggio da una 993 alla cay s l' ho fatto e non me ne pento affatto!
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2333
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una 996 4S cabrio...bella cicciona!!!

Beh la nuovissima cayman S con pdk e super pompata con 320cv(non so dove siano!!!) non riesce starmi davanti...ma che dico...ne anche dietro, dopo i 260 la caymana inizia a dire "HO PAUUUURA!!!"...ma come mai???Insomma abbiamo gli stessi cv(320), ma io ho circa 200kg in più...beh io sono arrivato alla conclusione che ciò succede perchè i cavalli delle 911...SONO INCAXXATI!!!!!

911POWER ragazzi!!!

(Messaggio modificato da ajorge il 05 giugno 2009)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11592
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ale, hai proprio voglia di scherzare
320 cv x 320 cv, 200 kg in meno, il telaio e l'assetto che ha la nuova Cay, ovviamente lo stesso piede (mattarello) e non la vedi più
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1213
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hum hum... ale.. 2ndo me dipende dal piedino.. la cay nera pdk di cui parli è una cay da aperitivi. non da piedino pesante. :-)

cmq se fossi su un 911 per quella cifra passerei ad un 996 turbo.. progetto motore differente e prodotto fi.chi.ssi.mo. pero' la mia bimba io la adooooro (e non è la volpe con l'uva)
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1214
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

last but not least.. come impostazione di guida peraltro se ci si mette il pasm (se non erro la nera non ce l'ha...) la cay sul misto la 911 cabrio, la 911 cabrio 4s, la 911 base.. se le fuma proprio..
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 539
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se le fuma proprio.




anche questo dipende da chi guida.


Comunque se la 911 la guidi "con brutalità" riesci a fare cose che col caymano non puoi fare (almeno credo), come staccare molto dopo e continuare la frenata in curva, e poi pestare l'acceleratore senza pietà!
Ovvio che il motore centrale è più facile da gestire, più immediato per tutti, ma alla fine è tutta una questione di guida...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 540
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi, se stiamo parlando di una 4x4 dai....su strada (con curve) non credo proprio che una Cay possa star davanti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 541
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi, quanto a vel max, la casa dichiara 277kmh (275 con PDK)per la cay, mentre la 996 4s raggiunge i 285kmh (test 4R). Questo perchè ad alta velocità la massa conta una ceppa...E poi, anche in accelerazione e ripresa la cayman riesce solo a prendere 2 decimi nello 0-100 e null'altro...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 542
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e parlo della 4s cabrio, non della coupè...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1215
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele.. le velocità di punta credo che le raggiungano proprio pochi e che queste non siano le "velocità di crociera"... nel range medio di espressione del motore, su tracciati misti, fidati o prenditene una da mamma porsche per un w.e. non ce n'e'. per una serie di ragioni, che vanno dal peso, dal bilanciamento dei pesi, dalla dinamica laterale... dalla rigidità di telaio...
per già solo queste ragioni una cayman data in mano ad uno stesso piedino pesante che abbia in mano una 4s cabrio... gli farà cambiare moooolte idee
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 545
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè, io la chiudo qui, non avendola provata. Dico solo che se due auto girano in pista (una pista seria) nel range di uno-due secondi al giro tra loro....secondo me la differenza su strada tende a zero.....al di la di tutto, anche al di là della "maggiore rigidità del telaio" (che poi un giorno qualcuno mi spiegherà in che modo questa differenza di qualche Nm possa essere avvertita da qualcuno diverso da Sor Schumacher...).
Poi, dal dire che hanno prestazioni simili al dire "non ce n'è" secondo me ce ne passa....

Ho puntualizzato sulla vel max solo per spiegare il perchè della sensazione di Alejandro, è ovvio che è un dato che lascia il tempo che trova.

Poi, comunque, le Cay nuove (non so quelle "mk1") non sono certo dei pesi piuma...col PDK sfiorano i 1500Kg....

Sulla questione del bilanciamento vi do ragione perchè quello si sente molto (ho provato il cambiamento tra una C2 e una Turbo) da una migliore sensazione.

Resta il fatto che le 911 corrono e vincono in vari campionati GT, in barba al miglior bilanciamento/agilità/peso di auto tipo la F430.
Come anche auto a motore anteriore, tipo la Corvette, vincono nelle calssi GT1, contro auto a motore centrale.


Secondo me è il classico argomento senza fine, senza una verità assoluta, ma solo sensazioni e esperienze diverse.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 4848
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 07 giugno 2009 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayman è una gran bella 2 posti; ha un posteriore fantastico; finalmente nella mia città se ne iniziano a vedere sempre di più.
Stamane ne ho incrociata una rossa "s" con cerchi neri e scritta laterale: veramente aggressiva.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Nuovo utente (in prova)
Username: giri82

Messaggio numero: 16
Registrato: 04-2009
Inviato il domenica 07 giugno 2009 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

io ho una 997 turbo cabrio e una cayman s.
La cayman s la uso tutti i giorni, secondo me, a parte il motore mostruso dell'altra, come guida non ha niente da invidiare alla 911
Comunque o ci vai in pista o è solo una questione di gusti personali

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11617
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 04:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me la differenza su strada tende a zero..


le differenze su strada sono solo di chi ha meno cervello o rischia di più
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2336
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok qua stiamo facendo un pò di chiachiere da bar ragazzi...ed tutti stiamo tirando acqua verso il proprio mulino, quindi non va bene...

Io dico, Roberto se vuoi cambiare cambia...e ma dopo per favore facci sapere quanto te ne penti!! :-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 547
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le differenze su strada sono solo di chi ha meno cervello o rischia di più




Dipende.
Parlando di "strada" per me è implicito il riferimento ad una strada "appropriata" e ad una guida rigorosamente non al limite (che invece è sottintesa parlando di "pista"). Ed è proprio per questo che le differenze si appiattiscono.



citazione da altro messaggio:

Ok qua stiamo facendo un pò di chiachiere da bar ragazzi




Beh, diciamo che è proprio l'argomento "da bar"....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11625
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

emanuele, già con una "vetturetta" da 180 cv si raggiungono velocità e situazioni moolto pericolose, su strada
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto f. (roberto4)
Utente registrato
Username: roberto4

Messaggio numero: 76
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se troverò una turbo e potrò fare la permuta, allora varrà la pena cambiare,giusto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 557
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto, solo che ci vuole pazienza e molta attenzione, e poca pretesa per l'auto che si da in permuta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Utente esperto
Username: danielterry

Messaggio numero: 606
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con 45,000 euri la conce porsche di firenze vende una turbo blu interno crema .....guarda sul sito ufficiale!!!
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca. M (cotoga)
Utente registrato
Username: cotoga

Messaggio numero: 92
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di Turbo....
Tessera n°1511------------PORSCHE----------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
Username: fabry_03

Messaggio numero: 966
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 26 ottobre 2009 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Com'è andata a finire?
Secondo me ha vinto la turbo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Porschista attivo
Username: manricoi

Messaggio numero: 1348
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 29 ottobre 2009 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti mi piacerebbe sapere che ha fatto alla fine e se ha cambiato come si è trovato.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo
Username: fabry_03

Messaggio numero: 1024
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sull'area cayman non scrive piu' nessuno da tanto! Come mai? Sara' che il caymano da l'idea di una Porsche da aperitivo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Utente registrato
Username: giri82

Messaggio numero: 64
Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io a fare l'aperitivo ci andavo anche prima della cayman!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sasa (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 4090
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayman è un auto bellissima, ma la 911 in tutte le Salse è un'altra cosa. Anche per questo ho deciso di non svendere per ora la mia Boxster, per passare tra un annetto su una 911 Turbo ed amen. Se devo cambiare lo faccio solo per il Top, ho provato a provarne di altre anche non Porsche, ma è dura la qualità percepita che ti danno le Porsche nessun'altra può dartela.
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
Numero Tessera: 1076
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Utente esperto
Username: gabo

Messaggio numero: 689
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo sasà, hai capito tutto della vita...!!!
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato
Username: bernieb

Messaggio numero: 315
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io tempo fa avevo provato una cayS e devo dire che ne rimasi un pò deluso,pochi cv per un telaio che sicuramente ne potrebbe portare di più,forse quella attuale sarà meglio ma non penso poi più di tanto.Per me sarebbe un auto da 370/380cv e allora ci si divertirebbe!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Utente registrato
Username: giri82

Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono daccordo, meriterebbe più cavalli, ma sono convinto che se avesse i cavalli di una 997s sarebbe piu veloce in pista e quindi sorgerebbero problemi di tradizione! io uso anche una 997 turbo cabrio ogni tanto, e, a parte il motore mostruoso, la cayman non ha niente da invidiare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova)
Username: itams

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti sono nuovo del forum ma leggo con grande attenzione ho da poco preso una caymans modello nuovo e posso dire che sono stracontento, la scelta era con una gt3 mkI (provata e riprovata varie volte) e anche se da tutti i punti di vista non c'è paragone posso dire con certezza che le prestazioni su strada sono difficili da percepire il gusto di guidare la gt3 è un altro mondo ma la velocità su strade aperte cambia di poco; vi dirò di più ho avuto modo di provare entrambe le auto in pista e con la GT3 non mi sentivo più veloce i quanto comunque poco esperto anche se mi pareva un aeroplano rispetto alla caymans, vi diro anche che proprio ieri mi sono ingarellato con caymans vecchio modello del 2006 in una strada tra le più belle per me ma non sono riuscito a passarlo io ammetto che sono scarso alla guida ma nella vita reale penso che la differenza sia esclusivamente il gusto alla guida e non le prestazioni.
a voi i commenti!!

un saluto a tutti Matteo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2356
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sono ingarellato


ma il cds?
911...........
PM 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova)
Username: itams

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... sempre rispettando i limiti del cds naturalmente...
ps domenica sono stato anche a Misano e lì le Cayman anche cup sembravano delle utilitarie rispetto alle gt3 ma per la strada è un altro mondo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2809
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... sempre rispettando i limiti del cds naturalmente...




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4800
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

domenica sono stato anche a Misano



sei della zona? io sono di Rimini
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (giri82)
Utente registrato
Username: giri82

Messaggio numero: 221
Registrato: 04-2009
Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo anch'io sono matteo e anch'io ho una cayman S bianca con cerchi neri... che fantasia... (ma mkI).
Io invece ero intenzionato a prendere magari una 997 gt3 dopo la cayman ma non l'ho mai provata, non ho ben capito le differenze, mi dai un tuo parere?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1076
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto ti hanno offerto 27 per la tua ....vendi subito . Io ho venduto la mia del 2000 in condizioni da vetrina a 19,800 e non ti dico la fatica!
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (itams)
Nuovo utente (in prova)
Username: itams

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo la GT3 è la miglior macchina che io abbia mai guidato e rispetto alla cayman è più potente e veloce ma a mio avviso nelle strade non te ne accorgi proprio, nel senso che non ci sono gli spazi materiali per godertela.
In pista è un altro mondo e la gt3 va molto di più se sei bravo allora te la godrai molto ma nel mio caso no!!
se aggiungo il fatto che costava quasi il doppio il gioco è fatto.. se non hai problemi di budget allora la GT3 è la scelta più giusta e irrazionale se invece devi fare un rapporto anche con il prezzo penso che la caymanina con 320 cv sia il meglio

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione