Autore |
Messaggio |
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1184 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 11:38: |
|
Pare che la porsche intenda presentare a Francoforte una cayman alleggerita (100kg). Il prezzo sarà di 4300 euro in più. http://www.autoblog.it/post/17874/porsche-cayman-ad-ottobre-debutta-la-clubsport Socio tessera n.1033
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1075 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 17:30: |
|
Io credevo che piu' caymanisti esultassero per la cosa: finalmente l'erede della 968 clubsport e' arrivata. mah--- NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato Username: fastboxerm
Messaggio numero: 129 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 18:28: |
|
citazione da altro messaggio:Io credevo che piu' caymanisti esultassero per la cosa: finalmente l'erede della 968 clubsport e' arrivata. mah---
Quanti corrono in pista? Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1185 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 19:24: |
|
Anche dei primi dati prestazionali della nuova cayman sembra che importi poco.....boh Socio tessera n.1033
|
   
nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 157 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 19:36: |
|
la vogliooooooo... però chissà quanto costerà... io a giugno ordino il 2.9... poi magari... si potrebbe anche fare, poi per un rallysta come sarebbe un bel giocattolino!!! Nico Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 119 Registrato: 08-2006

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 21:02: |
|
Finalmente mamma Porsche farà quello che fino a adesso mi sono dovuto fare da solo  Sempre scaldare prima di tirare
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1186 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 21:21: |
|
Nico, secondo il giornale dovrebbe costare 4300 eurini in più!! Socio tessera n.1033
|
   
fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato Username: fastboxerm
Messaggio numero: 130 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 21:42: |
|
citazione da altro messaggio:Finalmente mamma Porsche farà quello che fino a adesso mi sono dovuto fare da solo
Dai spiega cos'hai fatto alla tua Cayman che sono mooooolto curioso circa tutto ciò che è modificare il proprio mezzo, se poi alla mia ci tolgo qualche KG ancora meglio! Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
|
   
nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 158 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 23:09: |
|
citazione da altro messaggio:secondo il giornale dovrebbe costare 4300 eurini in più!!
beh allora... abbastanza normale... e comunque adesso a giugno ordino il 2.9, perchè non riesco più ad aspettare... poi quando esce vedo... permuta+differenza... domani vado al CP e chiedo se sanno qualcosa... Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
|
   
Mauro (scaglma)
Utente registrato Username: scaglma
Messaggio numero: 86 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 15:51: |
|
Quote Con un rapporto peso/potenza di soli 3.9 kg/cv (320 “equini” distribuiti su circa 1.250 chilogrammi), la Clubsport si avvicina ai 3.7 della Carrera S: quest’ultima, però, si troverà inerme di fronte alla maggiore determinatezza dinamica della (un tempo) “sorellina”. Unquote Ci avviciniamo alla fine della 911 ?? (inerme....)
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 120 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 23:53: |
|
Per Fastboxer,ecco le modifiche che ho fatto: scarico completo Capristo(ero uno dei collaudatori),puleggia ridotta e plenum Cargraphic,corpo farfallato del GT3,filtro evo v-flow(vedi Cayman club americano),autobloccante Quaife,assetto Bilstein Damptronic doppia molla,sedile guida Recaro pole position e cinture a 6 punti.Come puoi immaginare la spesa non è stata indifferente ma si vive una volta sola e io ho ormai 56 anni.Anche la mia sotto i 4000 è un po morta ma dopo è una bomba(va a limitatore in sesta,in Germania naturalmente)Ho anche fatto una modifica alla coppa dell'olio e montato uno sgasatore(stessa modifica delle Cayman Cup)perchè io la uso quasi solo in pista.Manca solo la centralina che faro in Marzo da BS racing(non sapevo da chi andare poi leggendoti mi hai convinto)Quando la provero al banco e in pista ti diro le mie impressioni Ciao Alberto Sempre scaldare prima di tirare
|
   
fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato Username: fastboxerm
Messaggio numero: 135 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 09:43: |
|
Per alberto , ero interessato a montare la puleggia ridotta della cargraphic ma ho dei dubbi , non è che facendo girare meno la pompa dell' acqua ci sia il pericolo che si surriscaldi il motore nella guida in città e in estate? Hai trovato miglioramenti con la puleggia? Per BS racing vai tranquillo in quanto gli stessi conce Porsche fanno fare le centraline da loro. Saluti Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 122 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 18:24: |
|
Per Fast La puleggia ti fa guadagnare 2 o 3 cavalli ed è molto difficile se non impossibile sentire un miglioramento a naso La macchina prende giri piu velocemente di prima,ma con tutto quello che ho messo come si fa a sapere di quale componente è il merito.Io l'ho montata perchè la Cayman usata selvaggiamente in pista accusa un problema di servosterzo e la puleggia fa girare meno la rispettiva pompa(del servosterzo)evitando le perdite dovute al surriscaldamento del liquido.Fa girare meno anche la pompa del condizionatore.Non credo invece che influenzi la rotazione della pompa dell'acqua.Avevo anche pensato di alleggerire la macchina ma la spesa è enorme(parti in carbonio)mentre l'idea di montare un rollbar mi è passata perchè non essendo saldato non avrebbe irrigidito la scocca ma avrebbe solo appesantito la macchina.Ciao Alberto Sempre scaldare prima di tirare
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1081 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 18:45: |
|
Alberto.Innanzitutto complimenti. Finalmente una Cayman non-cup ben preparata. Mi permetto, da trackdaysta sfegatato, di suggerirti di montare comunque l'archetto posteriore di sicurezza (a cui attaccare le 6 punti) se fai tanto uso della macchina in pista. E' una questione di sicurezza, e mi e' capitato gia' di vedere un paio di macchine a gambe all'aria.... Non per nulla sia le 911RS hanno l'archetto di serie... Per quanto riguarda il rollbar (che e' una gabbia completa), scordatelo perche' in Italia non e' omologabile (o esce cosi' di fabbrica o niet) Saluti e complimenti ancora Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato Username: fastboxerm
Messaggio numero: 137 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 21:23: |
|
Grazie Alberto, penso che la monterò. Se ti interessa ho visto che sul sito Cargraphic da oggi per la Cayman vendono il volano alleggerito, vedrai che montandolo il tuo motore salirà di giri ancora più velocemente! L' ho montato sulla mia Ducati e la moto è diventata ancora più rabbiosa in accelerazione. Penso che sarà il prossimo step per la mia auto. Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 123 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 23:32: |
|
Grazie per i complimenti Andrea e grazie anche per il consiglio di montare l'archetto,ci pensero seriamente.Nel elenco delle modifiche ho dimenticato i braccetti anteriori del GT3 per avere una campanatura di 3,5 gradi che non si poteva ottenere con quelli di serie e la frizione sportiva Sachs.Il volano purtroppo ho dovuto cambiarlo 2 mesi fa perchè l'uso in pista l'aveva fatto fuori e non essendoci ancora quello Cargraphic ho dovuto montarne uno di serie.FAST,hai detto che la BS racing ti ha fatto una mappatura personalizzata tenendo conto delle modifiche della tua Cayman ed è proprio quello che voglio fare.Mi sai dire il costo dell'operazione e quanto tempo ci ha messo perche immagino che ne il costo ne il tempo siano uguali a una mappatura standar.Ciao ragazzi e a presto Alberto Sempre scaldare prima di tirare
|
   
fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato Username: fastboxerm
Messaggio numero: 138 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 15:44: |
|
Ti consiglio di telefonare a BS, sono estremamente gentili e ti daranno tutte le info dettagliate. PS. sono molto onesti. Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
|
   
claudio (villac56)
Utente registrato Username: villac56
Messaggio numero: 46 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 15:21: |
|
Ciao Alberto prova per tua soddisfazione la serieta' e professionalita' anche della TECNOSPORT di MONDOVI' non e' cosi' lontana e puoi vedere e confrontare le teste !!!!! due gusti sono meglio di one !!! AVANTI SAVOIA  sempre e soltanto su PORSCHE finche' si puo', perche' non si esce vivi dalla vita!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1236 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 18:36: |
|
Beh che dire una Cayman da Pista ci voleva ! Chissa' se hanno rinforzato anche il motore,o forse adesso non ce ne e' bisogno visto che e'quella della 997 Mk2 ! ...una specie di GT3 che dite ? ...magari con i rapporti del cambio ravvicinati ? ...sedile in carbonio di serie ? ...avranno eliminato il condizionatore come sulla 968 CS ? ????? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
claudio (villac56)
Utente registrato Username: villac56
Messaggio numero: 47 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 09:12: |
|
Scusa Alberto , volevo solo ricordarti che io non faccio testo , ma uno dei clienti della TECNOSPORT di MONDOVI (CN) e' un mio pilota quando correra in kart un certo LUCA FILIPPI collaudatore della HONDA F1 con la sua GT3 ( questa e' una macchina che ha veramente tutto: motore, freni assetto,guida maneggevolezza , se hai la possibilita' di guidarla e te ne intendi la senti subito in mano e sotto il come se l'avessi sempre avuta , qui si ha l'impressione che a modificarla si GUASTI , come per ELISABETTA CANALIS e' perfetta !!!!!) ciao e AVANTI SAVOIA !!!!!!!!! sempre e soltanto su PORSCHE finche' si puo', perche' non si esce vivi dalla vita!
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 124 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 15:28: |
|
Ho avuto una 996 GT3 seconda serie dal 2003 al 2006 con la quale ho corso nel Targa Tricolore
e attualmente corro in campionato Svizzero con una 996 GT3 Cup
e come dici tu sono macchine fantastiche(quando vado in pista con la Cayman però sono molto più rilassato !!) Grazie del consiglio di considerare anche la Tecnosport per la rimappatura della Cay,ma mi ero orientato più sulla BS anche perchè abitando a Lugano non posso andare 2 o 3 volte come hai fatto tu e la BS fa il lavoro in giornata. Sempre scaldare prima di tirare
|
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 470 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 16:34: |
|
complimenti alberto!!! è uno dei miei sogni fare un campionato con la gt3! se è possibile a quanto ammontano indicativamente i costi per un campionato? (macchina inclusa o esclusa) |
   
claudio (villac56)
Utente registrato Username: villac56
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 17:03: |
|
Complimenti ALBERTO e tanto di cappello !!!!!!!!!!!!! concordi con quanto detto sulla GT3 , non ti chiedo conferme su ELISABETTA CANALIS perche' li sono solo supposizioni le mie , tratte da quanto visto in giro . e AVANTI SAVOIA !!!!!!!!!!!!! sempre e soltanto su PORSCHE finche' si puo', perche' non si esce vivi dalla vita!
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 126 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 21:32: |
|
La GT3 Cup è di mia proprietà (il noleggio costa troppo)In campionato Svizzero corriamo a Hockenheim,Ledenon,Castellet,Digione,Monza e Magny-Cours.Ogni volta si corre una sprint(30 minuti)il sabato e una endurance(1 ora e 15 minuti)la domenica e fra iscrizione,gomme,assistenza,trasporto macchina e benzina la spesa è sui 5500 euri compreso anche il controllo dopo gara e preparazione alla successiva.Per l'intero campionato fanno 33000 euri.Altri 5000 vanno in frizione,dischi e pastiglie freni.Devi poi calcolare le trasferte,alberghi,ristoranti e sono altri 4000.Il totale è dunque sui 42000 a condizione di non rompere niente della meccanica(fuorigiri !!) e di non schiantarti contro avversari o muretti.Ciao a tutti Alberto Sempre scaldare prima di tirare
|