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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Scarico "sound" sportivo cayman è efficace? < Precedente Seguente >

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ilbaron (caymano)
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Messaggio numero: 90
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Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve colleghi,forse questo post è già stato passato,cmq dovrei montare sulla cayman lo scarico "sound" sportivo (quello con il tasto sulla console tanto per capirci)qualcuno di voi che l'ha montato sa dirmi se la differenza rispetto allo scarico normale è notevole? che ulteriori vantaggi di spinta si potrebbero avere(credo pochi)? in poche parole ne vale la pena? le vostre idee e consigli son sempre ben accetti
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 1287
Registrato: 09-2006


Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, nessun vantaggio in termini di spinta ma tanta tanta libidine in fatto di sound!!

Consigliatissimo!!!

mc
"Curiosity Killed the Cat"
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Alberto (guarzap)
Utente registrato
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Messaggio numero: 114
Registrato: 08-2006


Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppo caro per quello che da (solo rumore e niente altro)Assolutamente sconsigliato,meglio puntare su Cargraphic o Capristo.
Sempre scaldare prima di tirare
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nico (historicrally)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapete per caso il prezzo del capristo e cargraphic...

qualcuno ha montato qst ultimo?

il capristo so che va e suona che è una meraviglia!

Nico
Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
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Leopoldo (leo79)
Utente registrato
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Messaggio numero: 60
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Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico io ho inviato una mail ad Antonio Capristo lo scarico completo ti viene sui 3500...ed hai le valvole tipo il sound sport della porsche.un tubystile completo sta sui 2500,però è senza valvole... il cargraphic sta sui 3500/4000 se non sbaglio...
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto
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Messaggio numero: 803
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Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per avere la garanzia Porsche Approved
solo ricambi originali!
911 because nothing else matters
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claudio (villac56)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh se si parla di quelle cifre credo che l'originale ci stia tutto , io lo avevo montato per 1980 euro compreso di tastino e per montare questo avevavo dovuto cambiare parte della console bassa perche' l'originale non aveva il buco per intenderci : il lavoro finito e' stato fatto a regola d'arte e funzionava magnificamente con un sound a tuo piacimento di inserimento fantastico , da libidine !!!!!!!!!!!

(Messaggio modificato da villac56 il 21 gennaio 2009)

(Messaggio modificato da villac56 il 21 gennaio 2009)
solo e sempre su PORSCHE finche' si puo'
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1197
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si pero' ti danno mezza marmitta in realta' !
Capristo ed altri per 3.500 ti danno anche catalizzatori nuovi piu' collettori....per questo vanno di piu'.... e costano di piu'!
Quello originale porsche e' uguale a quello che hai adesso solo che BY-passa un tratto del silenziatore e fa piu' casino ! tutto qua' !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1198
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....comunque sara' che la mia comincia ad avere un po' di chilometri ed ha macinato un certo numero di giri in pista...credo che la lana di roccia si stia sgretolando e di casino ne fa quanto basta !
probabilmente un auto nuova di pacca fa un altro rumore....
appena ho l'occasione faccio un confronto.
ciao.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho montato come Claudio lo scarico Porsche e circa allo stesso prezzo, il sound è spettacolare, ho fatto rullare l' auto sia con valvole chiuse che aperte ....morale : 5 CV in più e circa 20 NM di coppia guadagnata a tra i 3000 e i 5000 Giri, porsche non ne parla per problemi di omologazione( a detta del conce).
Comunque il massimo della resa a mio avviso lo ottieni con una Scarico completo Tipo supersprint o Capristo e l' ottimizzazione della centralina,quest'ultima non ci credevo ma ti cambia l' auto. Solo lo scarico rischi che ti migliori agli lti regimi ma ti può svuotare ai bassi.



(Messaggio modificato da fastboxerm il 21 gennaio 2009)
Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la centralina non si adattava automaticamente ??
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma la centralina non si adattava automaticamente ??



La centralina è autoadattativa in quanto mantiene la carburazione entro det. parametri grazie alle sonde lambda.
Con lo scarico sportivo non necessita la rimappatura, ma avendo provato l'auto solo con lo scarico e poi con la rimappa ho notato un miglioramento dell'erogazione , la rimappa ha eliminato quel vuoto di coppia al disotto dei 4000 giri , mentre solo con lo scarico sportivo l' auto spinge di più solo sopra i 4000
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 02:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non penso che il 3.4 abbia questi problemi...
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1199
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 3.4 in effetti ha una erogazione molto progressiva...nessun buco...ed e' veloce come un fulmine !!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1200
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque e' sempre consigliabile cambiare le marmitte, ma poi e' altrettanto consigliabile fare la mappatura piu' spinta e mettere il filtro diretto...il risultato sono cavalli e rumore in piu' !
Buon lavoro !
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claudio (villac56)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io parlo di esperienza perche' avevo un 2,7: con scarico originale PORSCHE costo 1980 MONTATO , e qui mamma porsche a riguardo la cavalleria non dice nulla personalmente credo anche io , poi pero' non contento ho RIMAPPATO ma facendo una mappatura come si dice con i ''fiocchi e le frange '', lavoro da certosino dalla TECNOSPORT e qui ci sono stati tutti + 12 cv con spesa finale di euro 500 TOTALE SPESA = 2480 a questo punto mi sento di dire che si trattava di avere del PIEDE per stare di fronte perche' poi S non S tripla S meta' S ,le differenze nella guida erano veramente difficili da vedersi , a meno che non si andava sulla pista di BALOCCO sul diritto e con una telemetria sulla pista si verificavano le differenze nei diversi passaggi prestabiliti dove sicuramente c'era ancora quel qualcosa di mancante alla mia perche' il 3,4 e' in matematica maggiore di 2,7.
IL ragionamento finale di tutto cio' e' che con una minima spesa di circa 2500 euro avevo fatto un'auto decisamente diversa da quella che avevo acquistato molto simile alla sorella maggiore .AVANTI SAVOIA !!!!!!!!!!
solo e sempre su PORSCHE finche' si puo'
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Piermaria Tomasini (the_arch)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io ho lo scarico sound... ti posso dire che è una magnifico.
Ovvio è che uno scarico completo oltre al soud da anche prestazioni superiori a prescindere dai 5 cv in più, che secondo me lo scarico originale da.
Io monterei: primo step: scarico sound, secondo step: collettori capristo, terzo step: mappatura centralina
cosi' hai poi tutto.
Consigliato.
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 1296
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io monterei: primo step: scarico sound, secondo step: collettori capristo, terzo step: mappatura centralina
cosi' hai poi tutto.
Consigliato.




Io sono allo step 2 e molto indeciso sulla fase 3.

Cosa dovrei chiedere esattamente a chi fa il lavoro?

ps cambio corto e volante sportivo in alcantara del gt2...già così è una libidine! Sorrisi da ebete ogni volta che si mette in moto :-):-)

mc
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariano, purtroppo sei un pochino fuori mano, la mia è stata rimappata da BIESSE RACING di neive e quella di Claudio da TECNOSPORT di BOTTO A. & C. MONDOVI'.
Trovi entrambi i siti su internet.
Comunque ero molto scettico sulla rimappatura ma poi ho dovuto ricredermi.
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Aky (drak)
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo step 2, kit sound sport Porsche con collettori Capristo (che prezzo hanno i collettori?), lo trovo molto interessante in quanto con il tasto sport del kit Porsche è possibile rendere l'auto meno rumorosa in caso di necessità ed evitare problemi con le forze dell'ordine. Avrei 2 domande in merito: come mai il kit sound sport (dal sito Porsche) è possibile montarlo solo sulle Cayman dal 2007 in poi? Come si regolano in genere le forze dell'ordine con le modifiche allo scarico, tipo uno step 2 e con un Capristo completo? So che se varia la potenza, anche se lo scarico è omologato, l’auto non è più a norma, ma so che c’è un margine di tolleranza (2%?) che anche con lo scarico modificato, l’auto è a norma, è corretto?
Altro aspetto: se non sbaglio lo stesso Sig. Capristo, in un suo post, ma non sono sicuro al 100%, sconsigliava la rimappatura della centralina in quanto autoadattiva e perchè poteva portare nel lungo periodo a problemi di affidabilità, come alcuni utenti sul forum hanno riportato.
Lascio la parola a chi è più informato o ha più esperienza di me su questi aspetti.
Grazie.
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andando per ordine prima ho montato lo scarico sportivo porsche (1950 euro montato) in quanto omologato e all'occorrenza silenziato,poi dopo aver contrattato un pochino il prezzo con Capristo mi ha spedito i suoi collettori (a 1000 euro + spese di spedizione e pagati in contrassegno).Devo dire che subito appena presa l' auto avevo notato uno svotamento ai bassi regimi , poi dopo circa 500 km l' auto è migliorata nell' erogazione ma soprattutto spingeva di più dopo i 4000 e nessun problema di carburazione ( controllata dal conce).
Devo dire che ero già soddisfatto ma non troppo in quanto volevo colmare il vuoto di coppia sotto i 4000.
Portata da Bordino mi hanno rimappato l'auto con una mappatura specifica per il nuovo impianto di scarico e devo dire che in questo caso tutti i pezzi montati si sono perfettamente accordati e il risultato devo dire è stato sopra ogni mia apettativa, ora l' auto è piena di coppia in qualunque marcia e a qualunque regime.
Adesso sto meditando di montare la puleggia di diametro ridotto della Cargraphic per recuperare altri Cv , vediamo...
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ilbaron (caymano)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh dopo aver valutato tutte le indicazioni credo di aver preso la decisione ehehheeh....
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sicurissimo che non te ne pentirai , unico consiglio: non toccare il filtro originale !
1) non aumenta le prestazioni ai bassi regimi
2) Debimetro a rischio.
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Luke (windsteel)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

debimetro a rischio? ad es. mettendo un bmc a pannello o ti riferisci agli air box?
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un 2.7 con scarico sportivo fa ridere i polli...IMHO.

Un gran bel rumore quando ci apri...ma...ma...ma...azz sei ancora lì??????? hehehehe

(Messaggio modificato da ajorge il 27 gennaio 2009)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è chi si accontenta
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

debimetro a rischio? ad es. mettendo un bmc



mettendo il filtro a pannello il rischio si corre quando rigeneri il filtro , se metti troppo olio si generano delle particelle oleose che possono sporcare il debimetro in quanto sulla Cayman è vicino al filtro e questo oltre ad averlo letto mi è stato confermato anche dal concessionario.
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Luke (windsteel)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ok...infatti mi hanno sconsigliato di rioliarlo se non dopo moltissimi km (altro che i 10.000 che ti dicono...)...te lo chiedevo perchè l'ho montato sulla mia 987 e mi trovo benissimo

PS: Bordino è un mito...
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ilbaron (caymano)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo effettivamente il 2.7 ha un motore brillante e vivace ma come è stato forse detto a bassi regimi fa un po fatica a carburare....ehhehe per questo ho pronta una bella iniezioncina nella centralina 20 cv in più non son risolutivi ma posson migliorar...cmq stasera alla cena se c'è qualcuno con lo scarico sportivo vorrei che mi facesse sentire la differenza eheheh
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Luke (windsteel)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20 cv solo di centralina la vedo molto dura...
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sentralina da sola s va bene te ne dà 12-15 ma cambia molto l' erogazione e la coppia.
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Piermaria Tomasini (the_arch)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao fastboxer,
desideravo sapere le misure ant e post dei tuoi distanziali.
Io pernsavo di montare 15mm ant e 25 mm post ma non so bene se sto ancora nel profilo.
grazie pierre
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho montato quelli originali Porsche da 5 mm.
All' anteriore la ruota è a filo del paraurti , dietro secondo me non devi superare i 15 mm
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Leopoldo (leo79)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fast,come è cambiato il comportamento della tua auto con i distanziali?
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claudio (villac56)
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Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo montato quelli della carrera 5 mm anteriori e 17 posteriori e l'auto era formidabile , ancora piu' incollata sulla strada e provata dopo averla mappata quindi con piu' potenza , uno sballo . E' vero che non e' omologato per la CAYMAN questa misura nel posteriore !!!!!!!! AVANTI SAVOIA
sempre e soltanto su PORSCHE finche' si puo', perche' non si esce vivi dalla vita!
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Leopoldo (leo79)
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Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmmmh,interessante...quindi bisogna istallare due misure diverse all'ant/post?
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 140
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Leopoldo:
trovo che La Cayman sia più stabile in curva , più "piantata" al suolo.
Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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Piermaria Tomasini (the_arch)
Nuovo utente (in prova)
Username: the_arch

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2008
Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie opterò per un 7-10mm anteriore ed un 17-20mm posteriore
sempre meglio di più che di meno!
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K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1117
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per conto mio.. distanziali anteriori da 5, posteriori da 17.. è incollata
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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ilbaron (caymano)
Utente registrato
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Messaggio numero: 95
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

montato scarico sound porsche.....come si suol dire è tutta un altra storia a livello sonoro almeno e ci guadagna qualcosa anche a livello di coppia

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