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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
Nuovo utente (in prova) Username: matteoz4coupe
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2009
| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 18:38: |
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Inanzitutto un doveroso saluto da un felice cliente bmw,e forse probabile nuovo cliente PORSCHE.. IO possieggo una bella z4 coupe ultra full optional ,e avendo un po di persone interessate alla mia auto,stavo pensando ad un bel CAYMAN S,ma h bisogno di un po di dritte da voi. NON ho preso in considerazione il 2.7 perchè dopo averlo provato mi ha abbastanza deluso dal motore,nonostante le doti dell auto siano innegabilmente al top del segmento.IL mio primo dubbio è se aspettare il cayman s nuovo oppure trovare qualcosa di usato recente ,insomma voi che fareste ,si parla di 25-30 k euro di differenza ,e non so se ne vale la pena.Il secondo è i costi di gestione di un cayman s(benzina -tagliandi etch)visto che la mia coupe ha consumi molto molto bassi per il motore che ha. Che optional ritenete indispensabili ?? Ultima cosa quali sono i difetti,se ce ne sono che avete riscontrato sul cayman ?un saluto e un ringraziamento in anticipo a tutti... |
   
MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
Nuovo utente (in prova) Username: matteoz4coupe
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 18:52: |
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la coupe 3.0 si in autostrada a 120 fa addirittura 12.5 km/L ,diciamo che in città invece sta sui 9 KM/L e per il motore che ha ,posso lamentarmi di tutto ma non nel consumo.Per farti un esempio con la nuova smart brabus se ho il piede pesante faccio gli stessi consumi.. X DAVIDE... che adrinalina deve dare un 993 senza controlli !! [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 146 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 19:22: |
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ciao sono nella tua stessa situazione, ankio devo prendermi un caymano... allora innanzitutto il 2.7 non lo fanno + ma da metà febbraio si passa a un bel 2.9 con 265 cv... il 3.4 o S è secondo me mostruoso... 320 cv... prestazioni e guidabilità al top! io sono per il 2.9, per me va bene quello... provali bene entrambi... da metà febbraio da tutti i concessionari!!! non vedo l'ora... optional indispensabili??? colore bello, cerchi 19", pcm, sport crono plus e pasm... nico Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
Nuovo utente (in prova) Username: matteoz4coupe
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 19:27: |
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il mio dubbio è anche se prendere un usato di cayman s o uno nuovo,visto che mi piace con un po di optional,e se devo spendere 85000 euro prendo un carrera ..per le altre incognite qualcuno ha notizie ?? [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 109 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 20:09: |
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Nuovo od usato la scelta è molto personale (quanto la usi, quanto pensi di tenerla, possibilità di spesa, pignoleria etc...)il mio consiglio è di prendere, se usata, una porsche approved. La 2.7 anche per me è voglia di Porsche, con le versioni S si inizia a ragionare. Per me sono indispensabili PASM, cerchi 19" e sensori parcheggio, sulla nuova da 320cv aggiungerei PDK e Sport Chrono. |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 441 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 20:14: |
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rigorosamente S optional indispensabili secondo me: cerchi 19' Pasm sport chrono sedili sportivi fari xeno nuova o usata?? dipende da:
citazione da altro messaggio:quanto la usi, quanto pensi di tenerla, possibilità di spesa, pignoleria etc...)
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Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1397 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 20:54: |
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Benvenuto Matteo, innanzitutto congratulazioni per il passaggio che stai per fare. A mio modesto giudizio BMW produce delle auto eccezionali, emozionanti e di alta qualità ma le Porsche hanno in più un'anima.
citazione da altro messaggio:e se devo spendere 85000 euro prendo un carrera ..
nel lontano agosto 2005 il dilemma fu: cayman 2.7 (la S non c'era ancora) nuova fiammmante o Carrera 3.4 usata con 300 cv, in condizioni perfette e ben accessoriata (36.000 km, colore particolare, tettuccio, ecc.)????? A me la cayman piace molto e l'ultima versione con motore da 320 cv mi farebbe più gola di un 997 usato, hai visto sul sito Porsche la presentazione che carica trasmette?. Tra una Cayman nuova da 265 CV ed un 997 usato invece sceglierei la seconda, anzi, non scambierei neanche la mia. Non ha pensato che forse la giusta combinazione prezzo/prestazioni potrebbe essere la nuova boxster S (310 cv)? lampeggi instillatori di dubbi
...quelli del C.P.TEAM
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10162 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 21:09: |
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citazione da altro messaggio:Che optional ritenete indispensabili ??
il differenziale autobloccante, che non è disponibile, su questi modelli in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 147 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 21:14: |
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si disponibile non prima di maggio 2009... Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1915 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 21:29: |
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Ciao Matteo e benvenuto. Piacevoli dubbi i tuoi, ti auguro di trovare presto la "tua" Porsche. Visto che lo chiedi mi permetto di esprimere il mio parere. Fossi in te cercherei un usato fresco, rigorosamente S, dotato degli accessori che più gradisci. A quel punto dovrai solo gustarti il nuovo ferro, vedrai che saprà darti le giuste emozioni. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
Nuovo utente (in prova) Username: matteoz4coupe
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 22:00: |
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un grazie a tutti per il benvenuto,... l unica cosa sicura è che prenderò la s,proprio per avere quella dose supplementare che può dare rispetto alla z4 coupe. Ho visto un paio di buone occasioni sui 50.000 euro con meno di 10.000 km e full optional. Che differenza c è tra lo sport crono e lo sport crono plus ?la cayman s che consumi ha ?? [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 965 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 23:07: |
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ciao matteo benvenuto.... ma sbaglio o la tua bmw (se e' quella dell'avatar) ha la guida a destra? PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
Nuovo utente (in prova) Username: matteoz4coupe
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 23:13: |
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no,sono foto fatte con il cellulare e non riuscivo a togliere l effetto specchio !! [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 776 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 23:30: |
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Benvenuto Matteo!
citazione da altro messaggio:Che differenza c è tra lo sport crono e lo sport crono plus ?la cayman s che consumi ha ??
penso che il plus va solo con il PDK non c'e' nei "vecchi" cayman, ma purtroppo non ne sono sicuro al 100% il consumo penso che per il 3.4 non divaria molto da una carrera cioe' dai 10 ai 12 litri x 100km almeno quella che ho avuto io qualche giorno dalla conce 911 because nothing else matters
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 777 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 23:34: |
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citazione da altro messaggio:Il secondo è i costi di gestione di un cayman s(benzina -tagliandi etch)visto che la mia coupe ha consumi molto molto bassi per il motore che ha.
Matteo ho avuto anch'io prima della Carrera una 325 cabrio e posso dirti che i costi di gestione BMW sono nettamente inferiori una Porsche costa sopratutto mantenerla 911 because nothing else matters
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
Nuovo utente (in prova) Username: matteoz4coupe
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 23:34: |
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ho trovato un cayman s del 2007 con il crono plus...!!strano se dici che non c'era.. [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10172 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 21:29: |
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nico, io intendevo le cayman pre ultima uscita... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 442 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 21:40: |
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sport chrnono: se non hai il navigatore sport chrono plus: se hai il navigatore il plus in pratica ti fa vedere i "giri" sul monitor del navigatore |
   
davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2440 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 22:21: |
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BENVENUTO MATTEO ! ps scusa ma il primo messaggio che avevo scritto , mi si è cancellato per errore . se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato Username: fastboxerm
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 14:58: |
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citazione da altro messaggio:La 2.7 anche per me è voglia di Porsche
Perchè le costruiscono in corso Agnelli a Torino? Forse che per una 2.7 che costa "solo" 60 K euro se allestita con gli accessori che reputi indispensabili uno ha speso ancora poco per una seconda auto da usare ogni tanto nei fine settimana? Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 149 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 15:15: |
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quoto pienamente... la mia futura 2.9 arriva a 63K euro... a me non sembrano pochi... poi a me la gente che dice cosi... come chi disprezza il boxster non la capisco proprio... va beh... non siamo tutti uguali... Nico Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
Nuovo utente (in prova) Username: matteoz4coupe
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 18:42: |
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Su questo argomento i forum bmw sono pieni,io penso sostanzialmente che non dovevano fare una PORSCHE con un motore da passeggio,la PORSCHE è uno dei pochi marchi che ancora reggono.Ma esistono delle situazioni economiche che talvolta non si possono biasimare,la CAYMAN ,il BOXSTER e il CAYENNE(spero non esca diesel)sono serviti alla casa per riuscire a produrre ancora 911,il mito vero sta solo li.Resta il fatto che auto da 65 k siano sempre signore auto,e poi ognuno compra quello che vuole,quindi se avessi un cayman 2.7 e mi passa una TTS,rimarrei sempre su un CAYMAN per come la penso io. [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 379 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 19:10: |
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Quel che ha fatto restare ben a galla(per ora)mamma Porsche, non è stata la Boxster, nè tantomeno la Cayman, belle e godibili macchine, ma le vendite della tanto bistrattata Cayenne. Boxster e Cayman, vanno a inserirsi in una fascia di mercato che non è quella della 911, ma quella appunto di Z4 coupè o non(chiaramente in versione 3.0 benzina)o di slk, lotus elise e via discorrendo. Col telaio che si ritrovano Cayman e Boxster basta e avanza il motore che hanno per far un sol boccone di tutta la concorrenza del segmento e anche per andare a "disturbare"qualche 911 base. Poi certo, facessero il Cayman turbo, mettiamo intorno ai 100.000 euro, quante persone credete che continuerebbero a comprare 911? Quindi certo che sì, i motori di questi modelli dovranno gioco forza restar sotto le potenze delle 911, per logiche commerciali, perchè chi ha Cayman deve sapere di aver Cayman(l'antconformismo c'è, perchè ignorarlo?) e casomai aspirare a 911, chi ha 911 se ne sta bello tranquillo casomai aspirando a un turbone: poi c'è chi compra Porsche Cayman, ma potrebbe comprare anche Audi TT e per questi acquirenti il problema non si pone, come c'è chi compra Cayman perchè ha provato tutti i modelli Porsche, ne potrebbe aver 10 in garage e scelgie Cayman perchè gli piace quello, ma credo che siano davvero in pochi. La vanità è una brutta bestia. Die Zauberflöte
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Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 112 Registrato: 08-2006

| Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 22:18: |
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Nella Cayman attuale lo sport plus è esattamente come dice Pirulero mentre nel nuovo modello è un modo più sportivo per la PDK. Sempre scaldare prima di tirare
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Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 113 Registrato: 08-2006

| Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 22:45: |
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Noto con rammarico che ancora una volta si legge che la Cayman è solo voglia di Porsche tipo "vorrei ma non posso".Io ho avuto una 964 RS 92,una 993 RS 95,una GT3 996 mk2 e attualmente una Cayman S che è sicuramente la migliore di tutte.Telaio,guidabilita e bilanciamento sono nettamente superiori ai tre "fuoribordo" che ho avuto.Possiedo ancora un "fuoribordo" (996 GT3 Cup) con la quale corro in campionato Svizzero e sogno una Cayman Cup da 400 cavalli per il mio futuro agonistico (se non la fa mamma Porsche mi rivolgerò a qualche preparatore)Guidandole tutte e due posso affermare che a parità di potenza la Cayman distruggerebbe la GT3.Molti dimenticano che i più grandi successi la Porsche li ha ottenuti con macchine a motore centrale e non a sbalzo.Ma quale voglia di Porsche..... la Cayman è una SCELTA !!!!! Se poi uno vuole fare il fighetto un Aston Martin è sicuramente meglio di una 911.(ce l'ha anche James Bond) Sempre scaldare prima di tirare
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 798 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 23:58: |
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citazione da altro messaggio:sogno una Cayman Cup da 400 cavalli per il mio futuro agonistico
la Ruf ha in programma la Boxster con 400 CV e compressore
citazione da altro messaggio:Ma quale voglia di Porsche..... la Cayman è una SCELTA !!!!!
cosi come la 911 e' una scelta di vita 911 because nothing else matters
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10181 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 02:29: |
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citazione da altro messaggio:esistono delle situazioni economiche che talvolta non si possono biasimare,la CAYMAN ,il BOXSTER e il CAYENNE(spero non esca diesel)
paolo ha già detto la sua e concordo nella prima parte dopo le transaxle "salvatrici", credo, se i "numeri" non sono contro di me, che dalla 993 in poi la 911 si sia salvata da sola, che dite? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 381 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 04:35: |
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Spesso gli occhi vedono solo quel che vogliono vedere. Dalla 996 ci sta, la 993 non saprei. Credo che con la 996 si siano decisamente abbattuti i costi, tanto che la versione base costava meno della 993 base che andava a sostituire ed inoltre è stato un enorme successo in quanto a vendite. Certo che le rotture da errata progettazione credo si siano iniziate a vedere proprio con la 996: è un peccato perchè trovo la 996 3.4 decisamente una gran bella macchina, dal look decisamente molto personale pur essendo al 100% 911. Un capolavoro di forme, ma non di sostanza, evidentemente: quindi, decisamente al passo coi tempi! Die Zauberflöte
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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 111 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 09:57: |
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citazione da altro messaggio:Perchè le costruiscono in corso Agnelli a Torino? Forse che per una 2.7 che costa "solo" 60 K euro se allestita con gli accessori che reputi indispensabili uno ha speso ancora poco per una seconda auto da usare ogni tanto nei fine settimana?
Nessuno ha parlato di soldi, ne di utilizzo per il fine settiimana... io la uso tutti i giorni... ma a mio giudizio, certi motori entry level sono voglia di Porsche perchè non "spingono", vedere la Cayman 2.7 sorpassata in autostrada dal Suv turbo diesel è proprio triste...poi certo vengono le curve...ma per me una sportiva od una gran turismo sono tali se danno un valore aggiunto tangibile rispetto alle berline o ai suv turbodiesel di oggi. Cayman vs 911: che la Carrera sia più prestigiosa e più costosa è indiscutibile, non solo per questioni di immagine, ma anche per la sofisticata sospensione posteriore ed il motore di maggior cilindrata. Il motore a sbalzo posteriore, come tutte le soluzioni, ha pregi e difetti, Porsche in anni di affinamenti è riuscita a contenere i difetti e ad esaltarne i pregi, non a caso la Porsche GT2, con un 6 cilindri nel posto sbagliato, come dice qualcuno di voi, è più veloce di una certa Scuderia con il V8 e del torello con il V10. Che poi sfruttare una Carrera sia più difficile che sfruttare una Cayman, nessuno lo nega, e che la piccola di Porsche è fatta talmente bene che tiene testa alle 911 pure. Nonostante la Cayman S sia più veloce di una 911 base, ci sono motivi a favore di quest'ultima che possono essere immagine, linea classica, posti posteriori che possono fare da bagagliaio od ospitare persone per brevi tragitti, consumi contenuti…anche la Cayman S ha i suoi pro, come prestazioni migliori, costi più bassi, meno diffusione rispetto alla Carrera, una capacità di carico maggiore. Quindi la scelta è molto personale. Dire che il Cayenne ha salvato Porsche, senza guardare il conto economico, mi sembra molto facilone...è indubbio che il Caynnne abbia contributo ai risultati esaltanti, ma, sinceramente, non credo ad una Porsche in perdita senza il SUV....vedremo, cmq fra anni, se la diversificazione, se non si ferma, paga... per ora le casse crescono e l'immagine del marchio precipita. |
   
nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 150 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 12:53: |
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citazione da altro messaggio:vedere la Cayman 2.7 sorpassata in autostrada dal Suv turbo diesel è proprio triste...
si da cosa... dal q7 V12 tdi... dai non ci credo!!! Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 106 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 13:07: |
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citazione da altro messaggio:vedere la Cayman 2.7 sorpassata in autostrada dal Suv turbo diesel è proprio triste...
In che sala proiettano questo film? Possiedi forse una Cayman e hai avuto un' esperienza diretta? Quale SUV supera i 260 Km/h? Quale VERA Porsche possiedi per dare tali giudizi? (Messaggio modificato da fastboxerm il 18 gennaio 2009) Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 382 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 13:07: |
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La cayenne non avrà salvato Porsche, ma le ha permesso di respirare ben bene fuor d'acqua...e ha fatto respirare anche le concessionarie: molti clienti SUV saltellavano dall'acquisto di una 911 a quello di un SUV e si dovevano quindi riferire a concessionari esterni(BMW, Mercedes,etc.)mentre con il Cayenne i panni son stati spesso e volentieri lavati in casa, diciamo che si è impedito alla concorrenza di farsi apprezzare, producendo un oggetto in un segmento che non era il loro che ha raggiunto l'eccellenza. Questo ha permesso di far apprezzare la qualità Porsche, che da sempre è stata sinonimo di flat six, anche a tanti yankees con indubbi ritorni di immagine e di riscontro commerciale pur sui modelli flat six. C'è infatti molta gente che per mentalità e non per censo ad un 911 in garage manco c'aveva pensato e il solo fatto d'averlo introdotto in un marchio col Cayenne appunto, ha comportato se non altro un potenziale acquirente x tutto il brand. Le concessionarie americane son convinto che questa opportunità l'avranno cavalcata, non sono spocchiosi e snob(nei confronti di certi modelli)come da noi e sono decisamente molto professionali. Die Zauberflöte
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 112 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 14:02: |
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citazione da altro messaggio:In che sala proiettano questo film? Possiedi forse una Cayman e hai avuto un' esperienza diretta? Quale SUV supera i 260 Km/h? Quale VERA Porsche possiedi per dare tali giudizi?
Evitiamo ipocrisie, pregasi attivare il cervello per favore. Andiamo con ordine: Nessuna sala, ma in autostrada. Non possiedo una Cayman, ho guidato sia la Cayman che Cayman S (oltre ad una 911 Carrera S,un 996 4S e un Cayenne S per rimanere su Porsche)e la 2.7 l'ho avuta per qualche giorno. Per me, il motore 2.7 è un "frullino", tanto rumore e poca spinta! Non era una gara di velocità massima, quanti ragazzini.... ma vedere la BMW X3 andare via alla Cayman è proprio triste... Possiedo una Boxster S che uso tutti i giorni e sono prossimo al passaggio ad un'auto più potente dell'attuale. |
   
fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 17:38: |
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citazione da altro messaggio: Boxster S che uso tutti i giorni e sono prossimo al passaggio ad un'auto più potente dell'attuale
Hai omesso di dire quale Boxster S ( dai più considerata non solo voglia di Porsche ma come la Porsche dei poveri, opinione che peraltro non condivido) possiedi , probabilmente perchè il divario con il motore più attuale della cayman 2.7 è minimo inoltre deduco che se senti il bisogno di dire che sei in procinto di cambiare auto con una più potente anche la tua boxster è solo voglia di porsche . Comunque ammetto che il motore 2.7 pur dotato di 245 Cv a causa delle ristrettive norme anti inquinamento e sofferente come spinta sotto i 4000 giri. Comunque bastano pochi accorgimenti per dare libero sfogo ai NM di coppia e ai Cv soffocati per avere un motore con un' erogazione totalmente diversa. Poi chiaramente se uno è abituato a guidare una Turbo lo troverà sicuramente deludente. Per ora nel mio piccolo sono contento così, anzi in un periodo dove molti si sono trovati senza lavoro devo ammettere che quando giro con la mia "voglia di Porsche" sono persino imbarazzato. (Messaggio modificato da fastboxerm il 18 gennaio 2009) Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 151 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 19:41: |
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quoto in pieno... fastboxerm hai il pacchetto alu look esterno? lo vorrei mettere sulla mia futura... mi sa che rende un sacco... ci sono in giro foto della tua bimba, cosi lo posso vedere meglio? grazie nico Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10191 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 20:13: |
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ho provato la Cayman 2.7 lo scorso anno, e devo dire che effettivamente l'ho sentita un po' sottotono, ovvero occorre prendere la S e ancor più questa nuova, però quella X3 mi sa che la centralina non aveva i punzoni di Muenchen...(o di dove caspita la fanno) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 113 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 20:36: |
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Che discorsi del cavolo! Ti rispondo per provare a farti ragionare,ma dubito di riuscirci. La Boxster è l'unica spider di Porsche, non ci sono alternative...le altre spider sul mercato sono decisamente peggio della Boxster...mentre di coupè Porsche esite anche la 911; la prima Boxster con il 2.5 era decisamente sottotono, con la S il discorso cambia decisamente, anche se chi guarda solo allo status, la Boxster è la Porsche dei poveri, così come tutte le Porsche piccole e la Porsche è considerata la Ferrari dei poveri e così via....discorsi che non condivido e che sarebbe meglio evitare di riportare in un forum di appassionati di auto! Aggiungo che le auto cabrio, spider un pò meno, sono auto principalmente da passeggio, per godersi il vento tra i capelli, per cui, a mio giudizio, il discorso potenza è meno importante rispetto ad una coupè sportiva, anche se in una Porsche, certe prestazioni si danno per scontate. Visto che sembri un esattore delle tasse ti dico che quido una 986s argento del 2002 con interno in pelle nera, full optional, pagata a suo tempo regolarmente con cui ho fatto 85K km. Vuoi sapere altro? Quanto alla differenza fra 986S e Cayman 2.7, pur con pochi cavalli in più la differenza di coppia e quindi di spinta del 3.2 è decisamente avvertibile, magari la Cayman 2.7 spingesse come la vecchia voglia di Porsche 986S! Cambio auto perchè ormai sono anni che la uso ed all'epoca è stata una scelta ben precisa, volevo una spider da usare tutti i giorni (le cabrio non mi piacciono esteticamente)ed ho preso quella ritenuta migliore. Quanto al resto meglio lasciar perdere, solo che mi sembra che tu parli per luoghi comuni e che tu sia complessato perchè hai solo un 2.7! |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 801 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 21:01: |
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l'X3 3.0 D biturbo ha 286 CV, una coppia tremenda e con l'aggiunta dell'automatico e' chiaro che molte auto hanno in autostrada in fase di ripresa problemi a seguirla, ma chi se ne frega, tanto alla prima curva la situazione ritorna alla normalita. 911 because nothing else matters
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nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 152 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 21:04: |
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ma si ragazzi tranquilli... niente luoghi comuni... si devono rispettare le scelte di ognuno... siamo tutti appassionati dello stesso di marchio... porsche da 15,30,50,60,100,200 mila euro sono tutte belle con i loro pregi e difetti... non differenziamo e disprezziamo un modello perchè entry level in stile ranzani... dai andiamo oltre questa ignoranza basata sulla scritta che hai sul cofano con o senza S... ankio a giugno come vi ho detto diventerò della grande famiglia... un mezzo a portata delle mie tasche, piu che mie quelle di mio padre, mi ritengo un ragazzo fortunatissimo, poi ho preferito un entry level e non un 911 usata perchè voglio andare per gradi in questo fantastico mondo... Nico Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 114 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 22:26: |
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Non parlo di soldi o aspetti edonistici, ma di prestazioni....se compro un fuoristrada mi aspetto di andare nello sterrato, nel fango, nella neve(con le gomme giuste)..se compro una berlina mi aspetto un'auto comoda, se compro una station mi aspetto capacità di carico e se compro una Porsche mi aspetto un'auto veloce, altrimenti ho solo svantaggi (vistosa, bassa, poco bagagliaio, pochi posti etc...)...si certo le curve, però quante volte su strada fai le curve come sei fossi in pista e quante volte invece ti trovi a sorpassare o accelerare? Per me, ripeto per me, la sportiva deve fare la sportiva e per questo cv e coppia sono necessari, quanto telaio ed assetto "giusti", quando il gap fra auto sportive e le altre è vedibile solo in pista e con un buon pilota, allora non compro la sportiva. |
   
fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 108 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 22:40: |
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citazione da altro messaggio:che tu sia complessato perchè hai solo un 2.7!
Mah ....la Porsche dei poveri ce l'hai tu mica io!!!!pure vecchiotta ( appartiene al TRE generazioni passate )e poi sentenzi su voglia di Porsche! ma per favore..... comprati una bella carrera 4S cabrio e poi ne riparliamo Nè! PS La boxterina 986 l'ho provata ( è di proprietà del conce. dove ho acquistato il mio Fuoristrada) ma tutta questa potenza in più non l'ho proprio avvertita anzi rispetto alla Cayman ( e qui non c'entra la S)con PASM trasmetteva anche una certa sensazione di instabilità all' avantreno e risentiva tantissimo delle ondulazioni del manto stradale, comunque l' unica cosa che concordo con tè è che è ora di cambiarla. (Messaggio modificato da fastboxerm il 18 gennaio 2009) Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 109 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 22:48: |
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citazione da altro messaggio:dai andiamo oltre questa ignoranza basata sulla scritta che hai sul cofano con o senza S...
Purtroppo l'intelligenza è dono di pochi come dimostrano alcuni, peraltro pochi, post comunque in un mondo dove conta solo apparire sembra che la S sia indispensabile. Comunque NICO monto il Kit alu look, se ti interessano altre foto posta la tua mail e te le invio. Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 2550 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 22:52: |
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 E' inevitabile passare attraverso la notte per vedere il nuovo giorno, affrontare l'inverno per scoprire una nuova primavera, dire addio alla giovinezza per entrare pienamente nell'età adulta.
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nico (historicrally)
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Messaggio numero: 154 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 23:10: |
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manda manda se vuoi... blackdreambadechiocciolahotmailpuntoit (Messaggio modificato da historicrally il 18 gennaio 2009) Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 520 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 00:07: |
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Alberto, dici che le maggiori vittorie della Porsche non sono state conseguite col motore a sbalzo: penso tu voglia riferirti esclusivamente alle categorie Sport e Prototipi. Infatti i 4 Rally di Montecarlo vinti dalla 911, le tante vittorie europee della 934 e la svagonata di gare mondiali vinte dalla 935, sono TUTTE di auto con motore a sbalzo! Ciao Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 385 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 01:48: |
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Credo che in un'epoca in cui l'elettronica la fa da padroni e in cui le potenze sembrano non voler(per fortuna)smetter di salire, avere un'auto con un equilibrio dinamico più rassicurante non sia affatto un difetto. Poi sento spesso dire che vuoi mettere il pelo e il gusto di saper portare al limite una 911 fuoribordo, roba per pochi ragazzi.....sì, ma a quali costi? E a quali rischi? Perchè dev'esser visto come un difetto un maggior equilibrio nel comportamento, in nome di cosa, della tradizione? Io credo invece che se una persona l'auto la guida quotidianamente forte, anche in strada(che non si dovrebbe fare), trovi solo giovamento da una posizione più sensata dei momenti di inerzia: il motore fuoribordo sarà pure un vantaggio in uscita di curva, ma in frenata e nelle curve veloci da seri problemi...non è un mistero che in staccate violente sulla 911 sia meglio tener le ruote dritte e che il posteriore sia molto sensibile alle variazioni trasversali del manto stradale in staccata.....una cayman, che peraltro non ho mai avuto il piacere di guidare, ho invece una quasi certezza che questi due suddetti problemi proprio non sappia cosa siano. Poi a gusto sono 911 dipendente, ma non so quanto mi piacerebbe sperimentare un posteriore pendolante in staccata... Die Zauberflöte
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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 115 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 08:13: |
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Proprio non comprendi.....non si tratta di avere l'ultimo modello, ma di avere un'auto, che si chiama Porsche, che spinge e la tua nuovissima è più lenta della mia vecchiotta, poi se tu non senti le differenze di coppia fra un 3,2 ed un 2,7 immagino che guidatore possa essere. La 4s cabrio?? Non mi piacciano le cabrio, poi a trazione integrale!! E' la classica Porsche consigliata da chi quarda solo allo status! Avere una Porsche che non spinge è solo voglia di Porsche per me, nessun problema in questo, ma è ben informare chi compra di come va il 2.7...io una Porsche così non la comprerei mai, meglio una S3 o un 330 allora, almeno sono più pratiche. |
   
Alberto (guarzap)
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| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 00:51: |
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Si Franco, mi riferivo esclusivmente a Sport e Prototipi,macchine come le 906,908,936,956,962,917 ect...Essendo più pistaiolo che rallysta tendo a dare più importanza a una 24 ore di Le Mans o di Daytona che a un rally di Montecarlo.Come dici i fuoribordo hanno vinto molto ma se fossero stati il meglio per le competizioni la Porsche non sarebbe mai passata al motore centrale.Anche adesso una macchina da competizione basata sulla Carrera GT (motore centrale) darebbe la paga a tutti nel campionato FIA GT cosa che la 997 RSR non riesce a fare.Se Porsche vuole battere le varie F 430,Maserati mc12,Corvette ect.. deve fare una macchina a motore centrale(mi piace pensare a una Super Cayman da 600 cavalli)Ciao Alberto Sempre scaldare prima di tirare
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 1293 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 07:00: |
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citazione da altro messaggio:ma è ben informare chi compra di come va il 2.7...
Non a caso è un motore che sparisce a favore di un 2,9..... mc "Curiosity Killed the Cat"
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 07:36: |
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Quoto! Alberto, il limite del motore a sbalzo, a mio giudizio, non è tanto nella posizione del motore, ogni architettura a pregi e difetti, quanto nella cilindrata/coppia/potenza che più di tanto non può crescere. No so quanto potrà crescere il boxer Porsche, io vedo solo affinamenti...ma di certo un 6 o 7 litri, con tutto il peso, a sbalzo non lo vedo bene...meglio un centrale in questi casi, infatti la Carrera GT monta un V10 di circa 6 litri, ma se voglio un'auto tipo la GT2,3600 cm3,velocissima...non ci vedo problemi a svilupparla ancora. |
   
S.N. (sautzer)
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Messaggio numero: 79 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 08:13: |
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il responsabile dell'officina porsche dove vado a far fare la manutenzione alla mia, mi ha detto che l'ultimo motore montato sulla 997 MKII è stato concepito per essere portato a 5000 di cilindrata. ecco perchè l'eliminazione dell'alberino intermedio, l'inspessimento delle paratie del monoblocco x evitare tutti i problemi avuti col 3400 e il 3600 (che sempre lo stesso motore è..) e via discorrendo. quindi, con questo monoblocco della 997 seconda serie, si arriverà ai fatidici 5000 cc.. "La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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massimo (bandit67)
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Messaggio numero: 506 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 08:18: |
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citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: sogno una Cayman Cup da 400 cavalli per il mio futuro agonistico -------------------------------------------------------------------------------- la Ruf ha in programma la Boxster con 400 CV e compressore
Bè credo che Ruf arrivi secondo, e per 400 cv non serve compressore .... "don't worry, take it easy"
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 817 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 11:07: |
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citazione da altro messaggio:Bè credo che Ruf arrivi secondo, e per 400 cv non serve compressore
mi ero sbagliato 440cv ma senza compressore,una potenza non raggiungibile http://www.ruf-automobile.de/content.php?seite=seiten/modelle.php&archiv=&jahr=& details=7 (Messaggio modificato da mausone46 il 20 gennaio 2009) 911 because nothing else matters
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massimo (bandit67)
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Messaggio numero: 507 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 11:20: |
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io ne conosco una che viaggia sui 410 ....... "don't worry, take it easy"
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Alberto (guarzap)
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Messaggio numero: 116 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 14:23: |
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Sono però elaborazioni senza garanzia per l'uso agonistico!!!Spendere 20 o 30 mila euri per poi vedere il motore scoppiare alla prima gara senza una garanzia non è cosa piacevole. Sempre scaldare prima di tirare
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Alberto (guarzap)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 14:27: |
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Avevo dimenticato che l'unica Porsche attuale da competizione che stravince nella sua classe e da del filo da torcere alle Audi e Peugeot della classe superiore è la RS Spyder naturalmente con motore centrale Sempre scaldare prima di tirare
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 526 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 18:28: |
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Ok Alberto! Ovvio che un motore collocato al centro, possibilmente con distribuzione dei pesi in teoria pari tra avantreno e retrotreno, rende l'auto neutra, su questo non si discute. Mi piace però ricordare ( bei tempi...!!!) che entrambe le prestigiose gare di 24 ore di Daytona e di Le Mans,sono state vinte almeno una volta da una Porsche con motore a sbalzo: lo dico solo a titolo di cronaca.Con simpatia Franco! P.S. : Io non sono nè pistaiolo nè rallysta... ...purtroppo!!! Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Mauro (scaglma)
Utente registrato Username: scaglma
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 19:31: |
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Gira che ti rigira la solita polemica salta sempre fuori con frasi tipo "voglia di Porsche" etc etc. Chi ha comprato un 2,7 o sta per comprare un 2,9 nuovo di pacca evidentemente poteva prendersi una S usata.... o no? quindi cerchiamo di non voler fare gli indovini ed evitare le critiche del tutto infondate, ognuno si compri quel che gli va dopo aver fatto le proprie considerazioni; purtroppo pare che il ragionamento sia sempre basato sul dio denaro ma non necessariamente chi gira con un 2.7 ha un conto in banca più misero di chi si è preso una S in comode rate.....quindi? E se qualcuno dice che scrivo così perchè ho la 2,7......keppalle! (Messaggio modificato da scaglma il 20 gennaio 2009)
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 2559 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 19:53: |
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citazione da altro messaggio:quindi cerchiamo di non voler fare gli indovini ed evitare le critiche del tutto infondate, ognuno si compri quel che gli va dopo aver fatto le proprie considerazioni; purtroppo pare che il ragionamento sia sempre basato sul dio denaro
quoto! E' inevitabile passare attraverso la notte per vedere il nuovo giorno, affrontare l'inverno per scoprire una nuova primavera, dire addio alla giovinezza per entrare pienamente nell'età adulta.
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 118 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 20:34: |
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Mauro e Vincenzo che quota...ma avete letto tutti i post o fate finta di non capire? Nessuno parla di soldi, si parla di prestazioni, solo che molti di quelli che hanno il 2.7 riducono tutto ad una questione di soldi! Siamo in un forum di appassionati Porsche, bisogna dire le cose come stanno!!! Altre che S o non S! Nessuno o forse pochi criticano la 997 base, che spinge un pò meno della 997S, ancora più sportiva...perchè anche la 997 base ha prestazioni da sportiva o meglio da gt...per me la Cayman 2.7 no, spero che il 2.9 colmi il gap...poi certo la S è più veloce etc... ma quì si tratta di fare scelte personali...magari uno può andare per gradi etc...ma bisogna dire le cose come stanno, senza ipocrisia...poi ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe altro e non per questo cambia il valore della persona! Se si dice sempre, per non urtare la sensibilità degli altri, tutto bello, tutti bravi, scaturisce solo un appiattimento verso il basso! Questo è il mio pensiero, diretto, ma senza ipocrisia e con un minimo di conoscenza del prodotto auto. |
   
Mauro (scaglma)
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Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 21:17: |
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Aky, con tutta franchezza ti dico che non me ne può importare di meno che la S, indubitabilmente, vada più della "base". Lo vogliamo capire SI o NO? Quindi, se non importa a me perchè deve importare a chi continua a criticare la scelta della 2,7 (poi sarà della 2,9 naturalmente)??? Se poi proprio vogliamo chiediamo all'Amm di fare due Forum distinti BASE/SUPER ?? Così evitiamo un tot di polemiche, a mio modo di vedere, un tantinello inutili. ....Quasi quasi m'accatto una S e la tengo nel Box.... così evitiamo un tot di......
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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fastboxer (fastboxerm)
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| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 23:09: |
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citazione da altro messaggio:basato sul dio denaro ma non necessariamente chi gira con un 2.7 ha un conto in banca più misero di chi si è preso una S in comode rate.....quindi?
Sagge parole ! Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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Alberto (guarzap)
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| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 23:56: |
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Franco,la 935 del team Kremer che a vinto a Le Mans nel 79 è stata la massima espressione del motore a sbalzo e a vinto una sola volta anche perchè quell'anno non corsero Porsche a motore centrale(mi sembra)Le altre 15 vittorie però sono state ottenute da Porsche a motore centrale.Nel 1998 vinse una 911,ma si trattava dell'unica 911 a motore centrale,la 911 GT1.Fa piacere rivivere quei momenti ormai passati.Ciao Alberto Sempre scaldare prima di tirare
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Aky (drak)
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| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 08:00: |
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Mauro, sembra che tu non voglia capire che non si tratta di critiche personali o confronti di status, cosa ripugnante, ma di informare che come spinta il 2.7, in virtu' di come vanno auto più sfruttabili,non è che faccia onore al marchio Porsche, tant'è che Porsche corre ai ripari con il 2.9...uno non si aspetta che la cavallina rimanga in accelerazione dietro ad un Suv! E se non importa a te, magari chi deve decidere è interessato. Un forum direi che basta per scrivere le nostre opinioni,un saluto in amicizia va! |
   
fastboxer (fastboxerm)
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| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 09:18: |
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Il 2.9 è una semplice evoluzione come per il 3.4 l' iniezione diretta , anche i SUV aumentano le cilindrate e le potenze ma mi pare che siano due cose ben diverse. Comunque 250 CV non sono comunque pochi e non tutti sono in grado di sfruttare le potenzialià anche della Caymanina su strada. Poi ripeto chi critica fosse abituato a guidare auto da 350 CV ma..... Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 11:44: |
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Io credo che il 2.7 di PORSCHE non sia altro che uno strumento di marketing,tanto per atrrarre clienti che non hanno nulla a che fare con la filosofia PORSCHE.INdiscutibile che svaluti il marchio,per le caratteristiche non molto sportiveindiscutibile comunque che a livello di immagine le finiture sono comunque ottime e non te la regalano. [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 114 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 11:47: |
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Semai lo strumento di marketing è la versione S che te la fanno pagare 10.000 euro in più avere la stessa auto con 50 cv in più ma anche 50 kg in più , ma vuoi mettere come ti riempie la bocca a dire che hai la S! Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
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| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 11:54: |
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Io non la penso così,quando provai la 2.7 rimasi abbastanza sbigottito,va nettamente meno della mia e sicuramente non arei valutata per l acquisto.Di contro provando un cayman s con lo scarico supersprint,ho notato un radicale cambiamento dell auto,i 10.000 euro ci sono tutti e si sentono,sembrano due auto completamente diverse,forse anche per gli optional diversi.LA 2.7 è solo una scelta diversa,non basata sule prestazioni,ma più sul marchio,mi sembra evidente. (Messaggio modificato da matteoz4coupe il 21 gennaio 2009) [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 508 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 11:59: |
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P. passa al 2.9 perche i motori, per via delle norme sull'inquinamento sono sempre più TAPPATI... ma non se ne è accorto nessuno???? il Cayman 2.7 25 (venticinque) cavalli dichiarati più della mia boxsterina e non so quanti kg di più.......bè sembra ferma a confronto della mia! COMPRATE L'USATO, divertitevi, risparmiate dei bei soldini e lasciate stare il marketing che è meglio! "don't worry, take it easy"
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 115 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 14:14: |
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citazione da altro messaggio:provando un cayman s con lo scarico supersprint
citazione da altro messaggio:il Cayman 2.7 25 (venticinque) cavalli dichiarati più della mia boxsterina e non so quanti kg di più.......bè sembra ferma a confronto della mia!
In effetti la Cayman 2.7 di serie ai bassi regimi come spinta è deludente , ma bastano alcune piccole modifiche ( collettori e centralina) per farle " respirare" di più il motore, e sembra di guidare un'altra macchina, di conseguenza anche la versione S di serie il meglio lo esprime agli alti regimi, chiaro che basta modificare lo sacarico e adeguare la centralina e non avrà nulla a che invidiare alla 3.4 a iniezione diretta. Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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claudio (villac56)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 15:23: |
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Credo anche io che la 2,7 sia nata con delle carenze motoristiche ai bassi, per renderla piu' briosa ho fatto una taratura alla centralina ( vedi altro topic RIMAPPATA) fortunatamente ho trovato un artigiano con i fiocchi che fa questo da 17 anni , siamo riusciti a ricuperare ben 12cv e devo dire che l'auto non sembrava piu' quella di prima perche' erano stati presi esattamente dove li volevo io , nel suo buco piu' nero . L'auto chiaramente mi ha soddifatto tantissimo tanto da permettermi di paragonarla nella guida ad un kart( io provengo da quel mondo) credo che difficilmente dimentichero' la mia CAYMAN 2,7 anche perche' e' stata la mia prima PORSCHE , un saluto a tutti . (Messaggio modificato da villac56 il 21 gennaio 2009) solo e sempre su PORSCHE finche' si puo'
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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
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| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 20:53: |
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citazione da altro messaggio:Il 2.9 è una semplice evoluzione come per il 3.4 l' iniezione diretta , anche i SUV aumentano le cilindrate e le potenze ma mi pare che siano due cose ben diverse. Comunque 250 CV non sono comunque pochi e non tutti sono in grado di sfruttare le potenzialià anche della Caymanina su strada. Poi ripeto chi critica fosse abituato a guidare auto da 350 CV ma.....
Il 2.9 è un’evoluzione necessaria in virtù delle critiche fatte al 2.7 da più parti, il 3.4 invece è un vero e proprio affinamento, infatti stessa cilindrata, ma con iniezione diretta. Sfruttare l’ottimo telaio Cayman su strada concordo che non sia facile. Coppia e potenza sono due cose diverse, cmq per tua informazione ogni tanto mi capita di guidare la 997S di mio fratello e trovo stupido non accettare punti di vista diversi perché uno non possiede auto da 350 cv, quando tu, se la tua età è quella indicata, ti vanti della Porsche 2.7 a 48 anni!! |
   
Mauro (scaglma)
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Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 21:05: |
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Ancora per Aky, ma non solo. Stabilito che, visto che la S è uscita un bel po' prima della base ? 2,7 ? cacca ? Chiunque abbia una 2,7 poteva decidere per la S, ovviamente usata o meno (io ero partito con l'idea di una S fresca). Quindi non credo accettabili frasi tipo "entry level" (la più blanda), "voglia di porsche" o "porsche dei poveri" dai possessori di S. Non le riterrei accettabili nemmeno dai possessori di "911" (per me si chiama ancora così come il numero verde di PI) perchè vadano a postare sul loro Forum e non qui. Ribadisco che è una SCELTA che non ha niente a che fare con il dinero (vedi sopra) ma aggiungo che non essendo ne' della Mc Donald's generation ne' di quella della coca (Cola) ne' della Play potrei avere le idee un po' confuse. Posto e chiudo.
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 530 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 21:53: |
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Per Alberto : Sì, gran bei momenti Alberto! A proposito: in bocca al lupo per la tua attività agonistica. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 121 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 22:03: |
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Mauro, io ho cercato di portare la mia esperienza ed informare, la 2.7 spinge poco per essere una Porsche, ma ha tutte le altre qualità da Porsche, per questo è "cacca"? No, solo che io non comprerei mai un'auto così...ed espressioni, forse un pò colorite, come voglia di Porsche o entry level, non sono offensive, ma rispecchiano la realtà, quantomeno a mio giudizio. L'altra espressione "Porsche dei poveri" non l'ho mai usata, perchè non mi piace fare i conti in tasca alla gente, non apprezzo le persone e le cose per gli aspetti economici, la trovo di pessimo gusto e scegliere un'auto a motore centrale o posteriore etc...può essere il frutto di gusto personale e di molte altre considerazioni a prescindere dal prezzo ed il prestigio. Ci sono anche motivi per prendere una Cayman 2.7, ma chi viene già da auto con 200cv o più e prende la piccola Cayman, ti assicuro, senza nessuna pretesa statistica, che il 911 per 1000 ;-) critica il motore. Poi non sta a te dire chi deve postare quì, semmai è 'admin..a mio giudizio invece è utile l'esperienza di tutti, specialmente delle persone più competenti. Siamo quì per confrontare le nostre idee con passione ed educazione o sbaglio? Per me è così, quantomeno. |
   
Mauro (scaglma)
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Messaggio numero: 83 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 23:10: |
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Aky, scusa ma sono un po' ingegnere. Se vale l'equazione 2,7 nuova = S Usata (a livello di esborso) allora sono entrambe solo voglia di Porsche...... Non volevo assolutamente dettare regole su chi deve postare ma, consentimi, se io andassi sul forum della FIAT Panda (ammesso che esista) a dire che che sono dei poveracci non credi che qualcuno mi potrebbe ricordare l'11° sacrosanto comandamento ? Sempre con rispetto ed amicizia, nessun problema, è sempre un piacere scambiarsi dei pareri anche quando non ci si trova daccordo. (Messaggio modificato da scaglma il 21 gennaio 2009)
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 23:13: |
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citazione da altro messaggio:ti vanti della Porsche 2.7 a 48 anni!!
Le cose per cui vantarsi nella vita sono diverse dal possedere un bene come un' automobile , che sia Cayman 2.7 o una Pagani Zonda. Se pensi veramente che questi beni materiali , piccoli o grandi possano essere motivo di vanto evidentemente sei poroprio un povero di spirito( ma questo si era già capito in precedenza) oltre che un inompetente in campo automobilistico.E con questo concludo in quanto non meriti altri minuti del mio tempo. (Messaggio modificato da fastboxerm il 21 gennaio 2009) Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 122 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 23:58: |
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Gentile Mauro, chi critica la 2.7, come puoi leggere dai post, non si riferisce all'esborso economico, ma a quanto spinge poco, passami il termine, il 2.7 per essere una Porsche (per cui spesso, in modo colorito, si dice voglia di Porsche). Se Fiat avesse costruito una Cayman 2.7, probabilmente noi elogeremmo quell'auto, ma poichè si chiama Porsche, ecco che le aspettative sono maggiori e la critica è fatta per informare, non per denigrare i possessori. |
   
Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 123 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 00:32: |
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Mr. 48 anni rigorosamente senza la S, direi senza qualche cos'altro... passi alle offese...colpito nel segno? Io non mi vanto di niente, sia perchè a parole sono tutti dei fenomeni e sia perchè non è mia consuetudine, sai leggere quanto scritto e capire oltre che premere dei tasti su una tastiera? Dai dimostrazione con una risposta educata e costruttiva, non emettere solo sentenze, così sembra che il povero di spirito e di molte altre cose, fra cui la competenza e l'educazione, sia tu. |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 833 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 01:33: |
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sempre piu adesso 2.7 con o senza s  911 because nothing else matters
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1201 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 08:34: |
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Ritorniamo a Matteo Meini : Ti consiglio una Cayman S usata con pochi chilometri e recente....sui 50.000 euro credo che trovi una bellissima auto ! Sport Chrono plus c'e' quando hai il navigatore o PCM che dir si voglia ! La mia ha lo Sport-Chrono-Plus.... e' bellissimo puoi memorizzare i giri in pista e ti appare un grafico bellissimo a colonne sul video fattelo mostrare da un venditore porsche ! Vedi l'orologio che gira sul cruscotto ed un altro a video ! ....a mio avviso il semplice sport chrono e' solo un cronometro piazzato sul cruscotto e fai accendi/spegni e basta ! pensa che costa 800 euro !!! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1202 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 08:36: |
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Quali accessori ? Nessuno ! Sono appunto accessori e non servono,la base ha gia' quanto basta....forse i sedili in pelle ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 12:03: |
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quella che stò trattando io,ha praticamente tutto,(pasm-assetto sport crono plus,marmita sportiva,bose,leva cambio ridotta,tasto sport,interno totale pelle beige,sedili normali con interno alcantara,cerchi 19,bixeno,)è del 2008 con soli 21.000 km e primo tagliando grosso già fatto da poco..,volevo prendere il cayman s nuovo,ma questo mi fa risparmiare 30.000 euro ed è come nuovo....difficile soluzione [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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claudio (villac56)
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Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 15:18: |
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cosa aspetti ???? oggi come ieri un risparmio del genere non e' male e neppure da non considerare , la macchina e' praticamente nuova , un mio consiglio : fai in fretta se dopo i vari controlli e' ok dacci dentro e AVANTI SAVOIA !!! a proposito non ho capito bene il colore .......... sempre e soltanto su PORSCHE finche' si puo', perche' non si esce vivi dalla vita!
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S.N. (sautzer)
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Messaggio numero: 94 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 15:24: |
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quoto andrea: meno roba c'è e meglio è! di quello che c'è sopra di base ne basta e avanza! "La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 95 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 15:25: |
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quoto andrea: meno roba c'è e meglio è! di quello che c'è sopra di base, ne basta e avanza! "La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 119 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 15:40: |
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citazione da altro messaggio:mi fa risparmiare 30.000 euro ed è come nuovo
Direi che è un' occasione da non perdere!!!! Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo -Centralina ottimizzata, Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 839 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 00:32: |
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Matteo, bravo vedo che sei gia' in viaggio! 911 because nothing else matters
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 02:37: |
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SE tutto torna,prendo il my 2008,altrimenti il nuovo con il 9 % di sconto.... [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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claudio (villac56)
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Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 11:51: |
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La tua decisione sara' certamente quella giusta , perche' in fondo salirai su una magnifica ed adorata PORSCHE, qualunque essa sara' goditela con le persone a te piu' care , e a noi vai di foto .... AVANTI SAVOIA !!!!!! (Messaggio modificato da VILLAC56 il 26 gennaio 2009) sempre e soltanto su PORSCHE finche' si puo', perche' non si esce vivi dalla vita!
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MATTEO MEINI (matteoz4coupe)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 10:27: |
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ieri ho dato l acconto per la cayman s my 2008,la voglia di averla entro pochi giorni ha prevalso,e poi è come nuova... LA ritiro il 13 febbraio..grazie per le info... [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/3921/fotoz4coupe008ky9thkm2.jpg[/IMG][/URL]
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claudio (villac56)
Utente registrato Username: villac56
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 16:02: |
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Grande ottima decisione , ti appoggio moralmente e psicologicamente, non vedo l'ora che arrivi il 13 febbraio per il grande giorno , oltre che come nuova hai risparmiato un gran bel po' di soldi che non fa mai male , specialmente di questi giorni , bravo e ...........AVANTI SAVOIA ! sempre e soltanto su PORSCHE finche' si puo', perche' non si esce vivi dalla vita!
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