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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 405 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 20:57: |
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qualcuno di voi usa un mantenitore di carica? parlo di quelli da attaccare all'accendisigari se si, di quale marca? (se avete dei link postateli per favore) qualche consiglio sull'utilizzo? |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 406 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 21:11: |
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e di questo cosa ne pensate? http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/BDV040/ può essere utile con le Porsche "non moderne" al posto dei cavi? |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1554 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 21:13: |
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Io da tempo ormai uso il Ctek: http://www.ctek.it/mxs3600.php che poi è quello che potresti comprare da listino Porsche. Lo trovo affidabile e semplice da usare. Funziona. Su ebay lo trovi anche a buon prezzo: http://shop.ebay.it/items/ctek-3600_W0QQQ5ftrkparmsZ66Q253A2Q257C65Q253A7Q257C39 Q253A1QQ_scZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQ_sopZ15QQ_scZ1 Ciao Fede Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 407 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 21:16: |
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quello della Porsche è lo stesso? quanto costa? ovviamente è meglio prendere anche questo vero? http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=3 (Messaggio modificato da pirulero il 28 dicembre 2008) |
   
fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1105 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 21:54: |
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pirulero compra il CTEK 3600 come ti ha detto Federico; io l'ho da tre anni e mi trovo benissimo. In Conce, scontato costa cica 90 euro |
   
Franco PDK (francodt)
Utente registrato Username: francodt
Messaggio numero: 187 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 22:38: |
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Io ho acquistato quello venduto da Porsche, è lo stesso del Ctek, l'ho fatto unicamente perchè se dovesse andare in corto qualcosa e tutto loro e non dovrei avere problemi, ma ripeto è quello Ctek e va molto bene. Non acquistare quello della Black & decker, (purtroppo l'ho acquistato) perchè è talmente debole di corrente che ci puoi mettere in moto max un 1.200 di cilindrata, non riuscirai mai con un Porsche ciao Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 408 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2008 - 08:27: |
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penso che comprerò il Ctek a questo punto.. quello della Black & Decker ho letto che c'è sia per macchine fino a 2000cc che per macchine fino a 3500cc...dici che è debole quello per 3500cc? anche per le porsche d'epoca? |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1555 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2008 - 09:35: |
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Il marchio B&D è un marchio di qualità medio/bassa per hobby; per la tua Porsche ti consiglio qualcosa di più professionale. Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1995 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2008 - 09:37: |
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Confermo, il mantenitore Porsche II (ho scoperto che c'era una versione I ormai obsoleta) è il ctek. Bello, compatto, affidabile. Mi pare che in Porsche costi qualcosa meno che presso la Ctek, ma su ebay... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 409 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2008 - 20:17: |
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quindi dite di comprarlo su ebay.. qualcuno di voi l'ha preso su e-bay? mi consigliate anche l'attacco per accendisigari? |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3628 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2008 - 20:26: |
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Sopratutto, devi prendere - a parte lo vendono - l'attacco per l'accendisigari. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 759 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2008 - 21:02: |
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senza dubbio ctek. tessera PiMania 1311
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Pier Paolo P. (green_sail)
Nuovo utente (in prova) Username: green_sail
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 14:16: |
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Confermo CTEK Multi XS3600 + Cavo Accendisigari... va alla grande sia con auto che con moto !!!
 “… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.” S. Bambarèn
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 414 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 18:09: |
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ok grazie a tutti per i consigli! prenderò il ctek a questo punto |
   
Mauro (scaglma)
Utente registrato Username: scaglma
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 18:33: |
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Ctek senza dubbio
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10054 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 20:34: |
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citazione da altro messaggio: quindi dite di comprarlo su ebay.. qualcuno di voi l'ha preso su e-bay? mi consigliate anche l'attacco per accendisigari?
io sono uno che ha voluto prenderlo direttamente alla ctek italia, e l'ho pagato mi pare 114 euro adesso me ne serve un altro e l'ho ordinato proprio oggi su ebay (fino al 7 non spedivano): ti metto il link è completo di cavo per accendisigaro 76 euro + 6 di spese postali http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___CARICABATTERIA-MULTI-XS-3600-CTEK-CAVO-ACCENDISIGARI_W0QQitemZ270327144998QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ7429QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item270327144998&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 fine messaggio ------------------------------------------------- a chi invece si vuole annoiare un po', e sperando che a qualcuno possa risultare utile, forniamo qualche ulteriore dettaglio il ctek XS 3600 è identico a quello commercializzato dalla Porsche (perché la Ctek glielo brandizza col logo Porsche), ed è GIA' PROVVISTO di CAVO PER PRESA ACCENDISIGARI, cavo che salvo eccezioni è fisso quindi non ha attacchi per cavi diversi quello commercializzato normalmente dalla ctek ha un cavo con spinotto ad innesto rapido e nella confezione sono presenti: * un cavo con pinze universali per morsetti tipo "coccodrillo" * un cavo con due occhielli (per collegamento permanente alla batteria)
il cavo accendisigari è OPTIONAL e costa sui 18 euro
quindi CONSIGLIO di prendere un ctek xs 3600 PIU' un cavo (optional) per accendisigari (Messaggio modificato da rss il 07 gennaio 2009) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10055 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 20:56: |
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ricordo la corretta procedura, peraltro indicata nelle istruzioni:
- inserire PRIMA la spina del ctek nella presa dell'auto
- si accende la spia gialla (fissa) in alto a sinistra
- si connette il ctek alla presa di corrente 220v
- si preme il tasto MODE fino alla funzione voluta (MOTO, AUTO, WINTER)
- a questo punto si accende la spia in alto di "mezzacarica"
finita la carica, il ctek si pone automaticamente in funzione di mantenitore di carica (e compensa gli assorbimenti di antifurto e altro) per disconnetterlo, procedura SPECULARMENTE inversa:
- premere MODE fino a standby
- staccare la CORRENTE 220 V
- staccare il cavo dalla presa accendisigari (o dalla batteria)
ricordate che se MANCA LA CORRENTE, il ctek va in standby e dovete manualmente ripremere il tasto MODE altro consiglio: controllate dopo un po' che la spia di carica sia accesa FISSA: se lampeggia, significa che il contatto tra spinotto e presa non è buono (il ctek non eroga più corrente, per protezione). Se così fosse, tornate in standby col tasto mode, ristabilite il corretto contatto, ripremete mode. ultima nota: ci risulta che usando il cavo con le PINZE, a volte il ctek scalda molto (=troppo), e forse dipende dal fatto che il negativo non va collegato direttamente al polo della batteria (cmq dovevamo fare delle prove ma non se n'è più parlato) il ctek Porsche costa circa 100 euro, ma di solito è fornito SOLO col cavo accendisigari fisso, mentre invece l'XS 3600 "standard" offre varie possibilità, tra cui anche la moto ecc ecc ricordate che è SOLAMENTE PER BATTERIE 12V !!! per le 6v ne esiste uno apposito in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 430 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 21:10: |
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grazie mille rss per le dritte preziosissime! domani effettuo il pagamento e lo prendo ultima domanda molto banale... quando voglio prendere la macchina stacco il mantenitore e una volta ritornato a casa lo riattacco normalmente? o bisogna "prevedere" l'utilizzo della macchina e staccare il mantenitore qualche tempo prima? credo di potermi rispondere da solo....ma non si sa mai! grazie ancora! |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5927 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 21:11: |
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Io utilizzo da circa 4 anni SOLO CARICATORI ACCUMATE -MULTI CHARGE è comodissimo per 3 semplici motivi 1- è dotato di tanti accessori per la ricarica 2-CARICA SIA BATT.6VOLT CHE 12VOLT 3- COSTA MENO DEL CITECK CIRCA 50€ è VENDUTO IN NEGOZI SPECIALIZZATI. Non conta la pubblicità conta la sostanza ciao robbi fatti non parole (Messaggio modificato da robbi il 07 gennaio 2009) |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10061 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 21:27: |
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citazione da altro messaggio:ultima domanda molto banale... quando voglio prendere la macchina stacco il mantenitore e una volta ritornato a casa lo riattacco normalmente? o bisogna "prevedere" l'utilizzo della macchina e staccare il mantenitore qualche tempo prima?
sì, puoi staccarlo prima di salire in auto e poi reinserirlo quando torni è un caricabatterie e alimentatore, ha il vantaggio di:- non dover aprire il cofano per accedere alla batteria
- ha un circuito di protezione contro sovraccarica, difetti di carica, malfunzionamenti, ecc
- fornisce una quantità di corrente proporzionale alla differenza di energia da erogare per arrivare alla carica completa, e via via che si avvicina alla carica, ne eroga una quantità progressivamente minore
- una volta terminata la carica, passa a MANTENERE la carica stessa, erogando solo la quantità di corrente MINIMA NECESSARIA
comunque, vai qui (ma le cose che ti ho scritto non ho avuto bisogno di leggerle...) http://www.ctek.it/mxs3600.php in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10062 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 21:34: |
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se lo dicevi prima, mi risparmiavo la cena fredda... (Messaggio modificato da rss il 07 gennaio 2009) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10067 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 21:57: |
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pirulero, un'ultima raccomandazione: attento che gli acidi fanno male alla salute in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 46 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 22:02: |
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Io ho quello originale Porsche, funziona molto bene. SEMPER FIDELIS
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4480 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 13:55: |
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grande Robbi! confermo: Accumate, no other! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1133 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 19:11: |
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..dove si può comprare l'Accumate? tessera :::959::: storica :::084:::
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 432 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 19:39: |
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citazione da altro messaggio: se lo dicevi prima, mi risparmiavo la cena fredda... pirulero, un'ultima raccomandazione: attento che gli acidi fanno male alla salute
scusa ma nn ho capito cosa intendi dire... |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10095 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 19:59: |
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esalazioni delle batterie... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10096 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 20:05: |
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citazione da altro messaggio:..dove si può comprare l'Accumate?
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/caricabatteria.php
non so se mantiene la carica ad impulsi come il ctek Mantenimento di carica a impulsi: in questa fase il caricatore invia alla batteria un impulso se il suo voltaggio cala. La batteria viene mantenuta tra il 95% e il 100% della capacità. Questo è il modo migliore per tenere connesse le batterie per lunghi periodi di tempo (mesi). in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10097 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 20:07: |
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PRECISAZIONE: dimenticavo di dire che consiglio il ctek perché ne sono azionista... però me lo devo comprare su ebay in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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madmax52 (madmax52)
Utente registrato Username: madmax52
Messaggio numero: 316 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 23:34: |
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Io ne ho diversi che uso contemporaneamente: oltre a quelli qui gia menzionati , vi ricordo che c'e' anche quello della MEEL di Erba (prov Como o Lecco) : l'ho da piu di 5 anni, carica quando la batteria non è totalmente scarica ma (con un'onda che qualcuno mi ha detto essere quadra) mantiene anche perfettamente la carica e non le fa consumare acqua ed era costato circa 30 €. e ce ne sono anche altri sul mercato: uno di produzione austriaca che funziona egregiamente e comunemente venduto dagli accessoristi, l'ho da circa tre anni e non mi ha rovinato batterie ; dopotutto ormai il circuito che contengono dovrebbe essere standard e più che sperimentato; non hanno lucine etichette e tastini ma funzionano bene e... tanto le batterie che fanno oggi marciscono comunque con allegria ....! madmax Affetto da turbite cabriolata
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5936 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 08:28: |
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Vero MAX ORMAI CI SONO I CIRCUITI COLLAUDATI ...MA ALCUNI VEDENDO LUCINE PENSANO CHE SIANO MIGLIORI COME DIMOSTRARSI ACCUMATE è MIGLIORE E COSTA MENO FATTI E NON PAROLE ciao robbi |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1136 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 16:25: |
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Grazie di tutte le segnalazioni, vado di Accumate. Ciao Gianlu tessera :::959::: storica :::084:::
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Gianfranco C. (giacorbe)
Utente esperto Username: giacorbe
Messaggio numero: 926 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 21:04: |
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Anche io lo uso (il ctek) ma sulla mia SC non mi fido ad usare l'accendino, e collego direttamente i coccodrilli ai poli della batteria. Ho letto sopra di non collegarsi al negativo della batteria direttamente sul polo.Perchè cosa c'è che non va bene facendo così? ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Mauro (scaglma)
Utente registrato Username: scaglma
Messaggio numero: 85 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 15:45: |
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Il negativo della batteria è collegato a massa, cioè a una parte metallica della vettura (quindi a tutta la vettura) quasi tutti consigliano di attaccare il morsetto ad una parte metallica invece che direttamente al polo negativo ....non capisco ma mi adeguo.....
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 121 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 23:56: |
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Per evitare scintille vicino alla batteria. Sempre scaldare prima di tirare
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10266 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 00:24: |
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io so solo che c'è scritto sul foglio delle istruzioni, e che quando ho collegato i morsetti direttamente, il ctek ha iniziato a scaldare a bestia devo ancora provare col negativo su parte metallica auto...(ma non sono l'unico, che doveva fare la prova e non ha provveduto) che pigro (io) ! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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andrea (ottavo_re)
Utente registrato Username: ottavo_re
Messaggio numero: 170 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 22:53: |
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non si rischia minimamente di danneggiare le varie componenti elettroniche? so che per ricaricare una batteria si danno delle intensità di corrente da 12 -13 A e per questo non si collega il caricabatterie direttamente alla morsettiera. questo mentenitore che sistema usa per evitare un danno da alto amperaggio? NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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