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PorscheMania Forum * Forum Cayman * CONSIDERAZIONI NUOVA 987 IN ATTESA DI PROVARLA..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1053
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tralascio l'intelligenza di Porsche di comunicare a distanza di 4 mesi dall'inizio dell'anno fiscale (vi ricordo che il loro FY2009 è iniziato ad agosto e si chiuderà a luglio...) i nuovi modelli di boxster e cayman con prime consegne a partire da febbraio... già il loro anno si presenta di vacche magre (la vettura più venduta è la cayenne usata che con le quotazioni a picco registra 3 volte le volture nel mondo dell'usato con prezzi stra-appetibili, mentre sul fronte 997 mk2 la scia degli appassionati modaioli sta dando meno riscontri attesi/sperati)... Già le vendite erano in piena crisi.. così solo un "babbo" andrà a prenotare e acquistare modelli limited edition o modello in corso di cayman e boxster.. (e già la produzione della casa madre ha ricevuto come tutte le case grosse tagli di produzione)..

Certo a livello estetico è stato fatto un sottile lavoro che a colpo d'occhio non fa notare differenze (tranne i secchielli al posto degli specchietti retrovisori)...strana la "distorsione" per cui se ho la coupè in formato 3.4 ho dieci cavalli in più altrimenti se voglio la boxster mi devo accontentare di dieci cavalli in meno.. assolutamente idiota la scelta di non dotare anche il 2.9 del DFI. E comunque Porsche ha giocato la carta per cercare di mettere realmente un gap decente tra la 911 mk2e la cayman mk2...maa.. seguitemi nel ragionamento...

Porsche 997 mk2
+20 cv -> totale 345cv
aumento di velocità massima
aumento di prestazioni 0-100
peso = cresciuto ql.sina

Cayman S Mk 2
+25 cv -> totale di 320cv
velocità massima? sempre li
da 0-100? sempre li... mmm
peso = immutato

il fatto è che la 997 mk2 pesa un pochettino di piu' della mk1...e di certo è ben più pesante della Cayman... che invece è rimasta immutata nei pesi con il propulsore da 3.4 (correggetemi se sbaglio..:-)ben più grintoso... ora... a meno che non vi servano i sedili posteriori...la cayman inizia ad essere con i suoi 25 cavallini in più un buon affare a fronte del 997 base.. che a sua volta sulla carta risulta più brioso del precedente che avrebbe comunque fatto propendere per l'esse.

bah.. attendo di vederla....
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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Federico (fedefiba)
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Messaggio numero: 1296
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://motori.alice.it/auto/prossimamente/porscheboxsterecayman2009_new.html?pmk =motohpstrico

Guardate qua :-)
Per me è bellissima, hanno aggiunto quel pizzico di carattere che secondo me mancava..
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Corrado B. (904)
Utente registrato
Username: 904

Messaggio numero: 147
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma per lo 0-100 non era stato dichiarato un valore sensibilmente più basso? Nell'altro thread si parla di 4,9 secondi per la Cayman S con PDK. Non ho i dati della versione con cambio manuale, ma suppongo che il PDK non possa fare risparmiare addirittura 0,5 secondi dall'attuale 5,4! Quindi mi aspetto qualcosa come un 5,1... in attesa di dati ufficiali naturalmente!
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1054
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Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

supponi male corrado.. come si evince da varie considerazioni, già legate ai tempi dal tiptronic (i cui tempi di cambiata sono si più veloci rispetto al manuale, ma la cui viscosità dei giunti di trasmissione rallenta lo 0-100 rispetto alla versione manuale)... la cambiata con il PDK è decisamente piu' veloce di quanto non lo sia la cambiata manuale. Pertanto 0,5 secondi rispetto all'attuale 5,4 sono decisamente percorribili.. perchè già fare 5,4 con l'attuale manuale non è cosa facile.. :-) pensa te il tempo che intercorre tra piede frizione, innesto... moltiplicalo per le 2 cambiate necessarie per arrivare ai 100...
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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Corrado B. (904)
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Messaggio numero: 148
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Thyco, probabilmente le mie supposizioni sono errate. Per esempio ero assolutamente convinto che la Cayman S raggiungesse (e superasse) i 100 km/h in seconda! Come tutte le auto sportive a 6 marce che ho avuto: Audi S4, Honda S2000, Porsche 993...
Appunto per questo ritenendo che il Pdk desse un vantaggio di 0,2/0,25 secondi a cambiata, stimavo ASSOLUTAMENTE A SPANNE lo 0-100 del manuale in circa 5,1 sec.

Ma che rapporti ha la Cayman S? In genere le logiche di mercato e immagine cercano sempre di imporre una seconda da almeno 100 km/h sulle auto sportive di un certo rango!

Corrado

(Messaggio modificato da 904 il 20 novembre 2008)
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Username: thyco

Messaggio numero: 1055
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Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no scusami tu corrado, effettivamente ho cannato.. :-) se parto in prima da zero a cento ho solo l'innesto della seconda :-)
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 1920
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La nuova Cayman S...è un bel mezzo...secondo me è da tenere in considerazione...io preferisco la 911 però ammetto che la nuova cayman S mi fa gola...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 1178
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Top Gear:

The Boxster also gets a limited slip diff if you so choose, but the Cayman doesn't as that would put it too close to 911 performance for those in Stuttgart to be happy with (although rumour has it that it would even be quicker than the 911).

Il differenziale si può avere solo sulla boxster che già ha 10cv in meno della cayman.
Socio tessera n.1033
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Pier Paolo P. (green_sail)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il differenziale si può avere solo sulla boxster che già ha 10cv in meno della cayman.




Non è esatto: ho un'offerta uffciale di Porsche Italia in cui è possibile avere il differenziale autobloccante sul Cayman S MY2009, ma apparentemente solo in accoppiata al PDK, mentre io, visti i giudizi poco "esaltanti" di Auto e Quattroruote a riguardo, vorrei il cambio manuale.

Sono in attesa di sapere se è possibile "forzare" l'installazione del differenziale anche in accoppiata al cambio manuale.
“… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.”
S. Bambarèn
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 1179
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Top gear ha cannato!!
Quindi , per avere il differenziale bisognerebbe per forza prendere il pdk?
Socio tessera n.1033
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Pier Paolo P. (green_sail)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi , per avere il differenziale bisognerebbe per forza prendere il pdk?




Apparentemente si, ma sto vedendo se riesco ad averlo col cambio manuale !!


“… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.”
S. Bambarèn
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1099
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fatto che con il pdk fai prima nello zero a 100 (prova del menga tra l' altro) non me lo toglie nessuno dalla testa e' una roba da marketing!
date a me una macchina non mia e vi faccio vedere che con il manuale faccio piu veloce del pdk! ahaha

se l' autobloccante non lo mettono in optionals su cayman manuale lo si puo tranquillamente mettere after market
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Corrado B. (904)
Utente registrato
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Messaggio numero: 149
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'autobloccante l'ho già visto montato (e non da zio pino u meccanico) su più di una Cayman S. Non sarà un problema!
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Pier Paolo P. (green_sail)
Nuovo utente (in prova)
Username: green_sail

Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se l' autobloccante non lo mettono in optionals su cayman manuale lo si puo tranquillamente mettere after market




Verissimo, ma la mia sarà un'auto aziendale e metterlo in aftermarket significherebbe farlo a mie spese !!!


“… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.”
S. Bambarèn
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1096
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

K-Man :
In effetti anche a me sembra che le Cayman Boxster nonostante il continuo aumento di cavalli cilindrata e coppia .....i risultati non arrivino MAI !!!
Pensa che la mia ormai VECCHIA ed OBSOLETA boxster S 3.200 con soli 280 cavalli che probabilmente non saranno neanche veri, riesce a fare uno 0-100 km orari in 5.46 secondi !
( vedi la famosa prova di AUTO ) dove hanno effettivamente provato la MIA macchina quella che ho effettivamente sotto al sedere !
Possibile che adesso una cayman 3.400 con 320 cavalli non riesca a passare davanti all 911 ???
Almeno uno 0-100 km ora in 4.7 o 4.8 sarebbe il minimo !
Ma cos'anno i cavalli delle 911 sono di pura razza ariana ??
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1056
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no tengono alto l'onore del marchio.. tengono alto quello che è stato un mito.. e che tuttora rimane.. nonostante sia più che provato che un motore centrale renda e offra migliori condizioni di guida... ovvio, più bella, più cara e più "onerosa" la 911... ma vedi veramente tutta questa differenza di tecnologia a supporto della 911 da definirne il prezzo? sulla 911 paghi di più il peso del marchio... e il peso del mito, ma a livello tecnologico e non mi stanchero' mai di ripeterlo la fiancata della cayman è ql.sa di spettacolare.. è, credo, l'unica macchina con un singolo stampo di fiancata che unisce concavo e convesso... :-)

Sempre per dover di cronaca, e riportato su ogni santissimo libro che parli di porsche.. ne emerge l'imbarazzo causato (sempre marketing è) all'uscita della boxster nelle concessionarie.. ma come.. si chiedevano i clienti.. quella (la boxster) è più grande, più larga con passo piu' ampio e più stabile della 911 993 e costa di meno? fu così che venne accelerato il processo di uscita dalla prototipazione del 911 996.. il resto è storia.. e alla fine la storia farà comunque il suo corso.. anche sulle porsche arriverà il tetto ripiegabile nel "".. perchè la storia la fa il marketing che ti induce a sentire bisogni che prima non sentivi.. certo, i puristi strizzeranno il naso.. come lo hanno strizzato quando dal raffreddamento ad aria si passò a quello ad acqua.. strizzeranno il naso quando la 911 arriverà sempre piu' ad arretrare al centro il motore.. e quello che è per il puro la vera 911 avrà ancora più valore.. (964 993) mentre nel frattempo inesorabile il mito di stoccarda rimarra' (se non è già rimasto) nelle spire dei perversi meccanismi del mercato... buttando giù come una normale toyota il valore delle altre bimbe... rimarrà la leva del prezzo a tenere alto il valore percepito e la differenza di cavalli e poche altre inezie.. sufficenti a mio parere perchè si spendano quasi trentamila euro in piu' per poggiare il in un sedile pressochè identico ma difronte a cinque cerchi e non tre (eco sempre marketing.. potevano mettere anche sulle cayman e boxster il livello olio e temperatura...)
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987

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