Autore |
Messaggio |
   
Pier Paolo P. (green_sail)
Nuovo utente (in prova) Username: green_sail
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 12:16: |
|
Finalmente qualcosa di ufficiale... http://www.porsche.com/microsite/cayman/italy.aspx Certo, il Car Configurator riporta ancora il modello precedente e non c'è nessuna comunicazione ufficiale riguardo la presentazione sul mercato italiano, ma è già un passo avanti !! Attendo con ansia il momento in cui potrò salire sulla nuova "bimba! !
 “… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.” S. Bambarèn
|
   
fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato Username: fastboxerm
Messaggio numero: 96 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 14:24: |
|
Ecco, visto che dopo aver fatto diversi lavoretti alla mia Caymanina ero "tranquillo" adesso mi viene nuovamente voglia di spendere! Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
|
   
Pier Paolo P. (green_sail)
Nuovo utente (in prova) Username: green_sail
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 14:53: |
|
citazione da altro messaggio:adesso mi viene nuovamente voglia di spendere!
Io sono fortunato: avevo già "stanziato i fondi" per l'acquisto del "Nuovo Cayman". L'unico dubbio rimane il PDK in un'ottica prevalentemente prestazionale: le riviste, in primis AUTO, non ne parlano un gran bene, ma i meri dati numerici riportano ben 3 decimi guadagnati nello 0-100 kmh. Qualcuno ha già testato il sistema ? Mi piacerebbe conoscere i giudizi degli utenti come noi a riguardo !! “… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.” S. Bambarèn
|
   
fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato Username: fastboxerm
Messaggio numero: 97 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 15:14: |
|
dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei col Pdk, è bello cambiare marcia senza togliere le mani dal volante. Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
|
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 327 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 15:17: |
|
dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei manuale, è bello cambiare marcia quando/come si vuole |
   
Pier Paolo P. (green_sail)
Nuovo utente (in prova) Username: green_sail
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 15:23: |
|
citazione da altro messaggio:dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei col Pdk, è bello cambiare marcia senza togliere le mani dal volante.
Anche a me l'idea piace molto, ma secondo le riviste i pulsanti sul volante sono poco ergonomici e le logiche di gestione della cambiata, specie in scalata, non sono particolarmente "sportive"... non vorrei trovarmi in testacoda per aver scalato una marcia in staccata su un tornantino in discesa e la marcia è entrata troppo bruscamente (senza il puntatacco, per capirci), piuttosto che non è entrata affatto e mi ritrovo per qualche istante sprovvisto del freno motore !! “… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.” S. Bambarèn
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 107 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 21:44: |
|
Ho provato il pdk su una carrera s e le mie impressioni sono molto positive a certe condizioni però: L'opzione sport plus è INDISPENSABILE ! Usando le levette al volante(scomodissime)o la leva del cambio il funzionamento è lento,impreciso e deludente(comunque molto meglio del tiptronic) In modo automatico con lo sport plus inserito è FANTASTICO !!Cambiate a limitatore e violente,numero di marce e velocità di scalata adeguata all'intensità della frenata e con doppietta(punta tacco elettronico) Molti usandolo in manuale dicono che è lento,che non cambia appena tocchi la levetta ed è vero.Infatti se sei in quarta a 6000 giri e vuoi mettere la terza la marcia non entra subito perche rischi un fuorigiri.Se invece lo fai a 4500 o 5000 giri l'innesto è istantaneo(certo non come sul ferrari scuderia)In conclusione usato in modo automatico con sport plus convince mentre in manuale delude. Sempre scaldare prima di tirare
|
   
nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 132 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:04: |
|
Finalmente qualche notizia ufficiale sul M.Y. 2009... sono andato al centro porsche subito dopo aver visionato lo special web e han detto che per i primi di febbraio dovrebbe essere in commercio... poi un altra cosa che mi ha fatto molto piacere sono le migliorie date al cayman, portato a 2.9 e con 20 cv in più... esprimere un giudizio ora è scorretto... bisognerà provarle!!! visto che il momento dell'acquisto è sempre più vicino!!! nico Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
|
   
Leopoldo (leo79)
Utente registrato Username: leo79
Messaggio numero: 54 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:13: |
|
Io continuo a preferire il manuale su una sportiva,boh forse sarà il fascino dei tre pedali,il punta-tacco,la griglietta sul cambio con le 6 marcie impresse ...certo un Vero sequenziale come quello della Ferrari HA il suo perchè... |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9700 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 23:02: |
|
citazione da altro messaggio: L'unico dubbio rimane il PDK in un'ottica prevalentemente prestazionale: le riviste, in primis AUTO, non ne parlano un gran bene, ma i meri dati numerici riportano ben 3 decimi guadagnati nello 0-100 kmh.
citazione da altro messaggio:dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei col Pdk, è bello cambiare marcia senza togliere le mani dal volante.
citazione da altro messaggio:dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei manuale, è bello cambiare marcia quando/come si vuole
io che sono un manualista, ma sono anche d'accordo con Franco " Coroner" Herbie ed altri sia sul tip per chi abita e gira molto nelle città, sia anche in termini di uso generale, ricordo quello che dice Walter Roehrl: Negli anni 80 le Audi Quattro avevano il cambio tradizionale, che obbliga il pilota a distogliere la mano destra dal volante.Nei rally, ricchi di curve, questo comporta notevoli perdite di tempo, specie sui terreni sconnessi.In quel periodo la Porsche aveva sviluppato un cambio a doppia frizione che aveva dato buoni risultati sulla 962 C nel Campionato Sport Prototipi.Considerando che in fase di accelerzione ogni cambio marcia presuppone un'interruzione della trazione di 0,7-1 secondi, per un'accelerazione fino in sesta si perdono cinque volte 0,7 secondi, vale a dire oltre 3 secondi. L'Audi adottò questo cambio Porsche sulle auto da rally.Ero molto scettico per il fatto di delegare ad un cervello elettronico il compito di decidere se cambiare marcia o non. Questo è ciò che dissi dopo aver fatto vari giri di prova su un circuito che conoscevo molto bene.Quando però mi fecero vedere i tempi sul giro, dovetti ricredermi... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 133 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 23:25: |
|
se lo dice IL walter... eheh Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 108 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 00:35: |
|
Leopoldo,i cambi delle Ferrari stradali non sono veri sequenziali ma elettroattuati(anche quello della 430 scuderia).I veri sequenziali si usano solo su auto da competizione(Seat wttc,430 gt2,Chevrolet lancetti ect ect..) Sempre scaldare prima di tirare
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1091 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 08:20: |
|
Beh,sarete contenti ! adesso che anche voi Caymani avrete il nuovo modello ! Bella,anche se non e' cambiata moltissimo,aspetto di vederla dal vero. Penso che il PDK diventera' un accessorio molto richiesto tra qualche tempo,appena lo si vedra' in giro e molti lo proveranno... Saranno meno richieste le Porsche col cambio manuale nell'usato....escluso le GT3 naturalmente ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
nico (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 18:50: |
|
Guardate un po' qua... http://it.youtube.com/watch?v=KpzXqywQS7Q cmq sempre piu convinto... la prendo verde!!! Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
|
   
ilbaron (caymano)
Utente registrato Username: caymano
Messaggio numero: 81 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 19:05: |
|
sarebbe interessante sapere nei nuovi modelli i valori di accellerazione e velocità massima...certo che i 320cv nelle "s" cominciano a diventare "appettibili" ehehhe |
   
Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 20:15: |
|
Sembra niente male , secondo me farà gola a molti! Ciao |
   
Giovanni (giova911)
Utente registrato Username: giova911
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 11:13: |
|
Bellissima la nuova Cayman... Ora il musetto fa tanto carrera GT... Io guido un 996 TipTronic...ho provato il PDK e devo dire che non tornerei ad avere un manuale. Anche se lento il TT mi regala emozioni da F1, il difetto piu grande è la cambiata auto al lmitatore...Se non conosci l'auto il computer precede il gesto della mano! Io anticipo sempre di qualche millesimo il computer ma amici che hanno provato la mia bimba erano in difficoltà. Quindi andrei senza problemi sul PDK! Magari sostituendo poi il volante con un bel FVD con le alette dietro per le cambiate! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3750 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 21:49: |
|
Molto convincente, una riuscita ristilizzazione. Qualche foto:
 Tessera N° 1031
|
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:25: |
|
almeno si sono risparmiati i finti estrattori posteriori come sulla Boxster...comunque preferisco i cari vecchi fari senza led Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10063 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 21:39: |
|
citazione da altro messaggio:sarebbe interessante sapere nei nuovi modelli i valori di accellerazione e velocità massima...certo che i 320cv nelle "s" cominciano a diventare "appettibili" ehehhe
io aspetto la direct injection II secondo voi c'è la possibilità di ordinarla SENZA navigatore? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1372 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 22:04: |
|
penso che il modulo navigazione sarà un'opzione come per la 997 mkII. Se dovessi acquistare una cayman la prenderei ispirandomi alla Carrera RS: accessori zero! Anzi...se si potessero mettere i cristalli manuali ed eliminare il climatizzatore...masochismo porscheistico... masolampeggi
...quelli del C.P.TEAM
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10072 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 22:23: |
|
io il clima lo accendo solo per non farlo decadere, ma ti assicuro che mi piace SAPERE DI AVERLO, e quando il 20.06.07 nel modenese il termo segnava 40°C ho chiuso tutto e acceso andare in Porz non deve MAI essere una tortura... (e non sempre vicina c'è l'altura...) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1196 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 18:55: |
|
Matteo : Una volta ho chiesto un preventivo con accessori zero....e' sfociata una discussione. Non te la vogliono mica dare sai modello base ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato Username: fastboxerm
Messaggio numero: 104 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 19:07: |
|
Te la danno, te la danno, eccome se te la danno, pur di vendere....te la scaricano anche davanti casa! Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1671 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 19:20: |
|
citazione da altro messaggio: Se dovessi acquistare una cayman la prenderei ispirandomi alla Carrera RS: accessori zero! Anzi...se si potessero mettere i cristalli manuali ed eliminare il climatizzatore...masochismo porscheistico... masolampeggi
accidenti, una versione ligtwheight tutta spartana, sullo stile della 964 RS sarebbe non poco affascinante! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
manrico (manricoi)
Porschista attivo Username: manricoi
Messaggio numero: 1292 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 19:47: |
|
quoto in pieno Lorenzo. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|