Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * NUOVA CAYMAN < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo P. (green_sail)
Nuovo utente (in prova)
Username: green_sail

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente qualcosa di ufficiale...

http://www.porsche.com/microsite/cayman/italy.aspx

Certo, il Car Configurator riporta ancora il modello precedente e non c'è nessuna comunicazione ufficiale riguardo la presentazione sul mercato italiano, ma è già un passo avanti !!

Attendo con ansia il momento in cui potrò salire sulla nuova "bimba! !


“… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.”
S. Bambarèn
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato
Username: fastboxerm

Messaggio numero: 96
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, visto che dopo aver fatto diversi lavoretti alla mia Caymanina ero "tranquillo" adesso mi viene nuovamente voglia di spendere!
Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo P. (green_sail)
Nuovo utente (in prova)
Username: green_sail

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

adesso mi viene nuovamente voglia di spendere!



Io sono fortunato: avevo già "stanziato i fondi" per l'acquisto del "Nuovo Cayman".

L'unico dubbio rimane il PDK in un'ottica prevalentemente prestazionale: le riviste, in primis AUTO, non ne parlano un gran bene, ma i meri dati numerici riportano ben 3 decimi guadagnati nello 0-100 kmh.

Qualcuno ha già testato il sistema ?

Mi piacerebbe conoscere i giudizi degli utenti come noi a riguardo !!
“… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.”
S. Bambarèn
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato
Username: fastboxerm

Messaggio numero: 97
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei col Pdk, è bello cambiare marcia senza togliere le mani dal volante.
Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente registrato
Username: pirulero

Messaggio numero: 327
Registrato: 06-2004


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei manuale, è bello cambiare marcia quando/come si vuole
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo P. (green_sail)
Nuovo utente (in prova)
Username: green_sail

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei col Pdk, è bello cambiare marcia senza togliere le mani dal volante.




Anche a me l'idea piace molto, ma secondo le riviste i pulsanti sul volante sono poco ergonomici e le logiche di gestione della cambiata, specie in scalata, non sono particolarmente "sportive"...

non vorrei trovarmi in testacoda per aver scalato una marcia in staccata su un tornantino in discesa e la marcia è entrata troppo bruscamente (senza il puntatacco, per capirci), piuttosto che non è entrata affatto e mi ritrovo per qualche istante sprovvisto del freno motore !!
“… ogni cosa è possibile, persino contro tutte le probabilità, se noi siamo in grado di infrangere i muri che ci circondano e vedere la cose in piena consapevolezza, con vera luce.”
S. Bambarèn
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 107
Registrato: 08-2006


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato il pdk su una carrera s e le mie impressioni sono molto positive a certe condizioni però:
L'opzione sport plus è INDISPENSABILE !
Usando le levette al volante(scomodissime)o la leva del cambio il funzionamento è lento,impreciso e deludente(comunque molto meglio del tiptronic)
In modo automatico con lo sport plus inserito è FANTASTICO !!Cambiate a limitatore e violente,numero di marce e velocità di scalata adeguata all'intensità della frenata e con doppietta(punta tacco elettronico)
Molti usandolo in manuale dicono che è lento,che non cambia appena tocchi la levetta ed è vero.Infatti se sei in quarta a 6000 giri e vuoi mettere la terza la marcia non entra subito perche rischi un fuorigiri.Se invece lo fai a 4500 o 5000 giri l'innesto è istantaneo(certo non come sul ferrari scuderia)In conclusione usato in modo automatico con sport plus convince mentre in manuale delude.
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nico (historicrally)
Utente registrato
Username: historicrally

Messaggio numero: 132
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente qualche notizia ufficiale sul M.Y. 2009...

sono andato al centro porsche subito dopo aver visionato lo special web e han detto che per i primi di febbraio dovrebbe essere in commercio...

poi un altra cosa che mi ha fatto molto piacere sono le migliorie date al cayman, portato a 2.9 e con 20 cv in più...

esprimere un giudizio ora è scorretto... bisognerà provarle!!!

visto che il momento dell'acquisto è sempre più vicino!!!

nico
Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leopoldo (leo79)
Utente registrato
Username: leo79

Messaggio numero: 54
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io continuo a preferire il manuale su una sportiva,boh forse sarà il fascino dei tre pedali,il punta-tacco,la griglietta sul cambio con le 6 marcie impresse...certo un Vero sequenziale come quello della Ferrari HA il suo perchè...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 9700
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


L'unico dubbio rimane il PDK in un'ottica prevalentemente prestazionale: le riviste, in primis AUTO, non ne parlano un gran bene, ma i meri dati numerici riportano ben 3 decimi guadagnati nello 0-100 kmh.



citazione da altro messaggio:

dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei col Pdk, è bello cambiare marcia senza togliere le mani dal volante.



citazione da altro messaggio:

dovessi comprare una nuova Porsche la prenderei manuale, è bello cambiare marcia quando/come si vuole


io che sono un manualista, ma sono anche d'accordo con Franco " Coroner" Herbie ed altri sia sul tip per chi abita e gira molto nelle città, sia anche in termini di uso generale, ricordo quello che dice Walter Roehrl:
Negli anni 80 le Audi Quattro avevano il cambio tradizionale, che obbliga il pilota a distogliere la mano destra dal volante.Nei rally, ricchi di curve, questo comporta notevoli perdite di tempo, specie sui terreni sconnessi.In quel periodo la Porsche aveva sviluppato un cambio a doppia frizione che aveva dato buoni risultati sulla 962 C nel Campionato Sport Prototipi.Considerando che in fase di accelerzione ogni cambio marcia presuppone un'interruzione della trazione di 0,7-1 secondi, per un'accelerazione fino in sesta si perdono cinque volte 0,7 secondi, vale a dire oltre 3 secondi.
L'Audi adottò questo cambio Porsche sulle auto da rally.Ero molto scettico per il fatto di delegare ad un cervello elettronico il compito di decidere se cambiare marcia o non. Questo è ciò che dissi dopo aver fatto vari giri di prova su un circuito che conoscevo molto bene.Quando però mi fecero vedere i tempi sul giro, dovetti ricredermi...

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nico (historicrally)
Utente registrato
Username: historicrally

Messaggio numero: 133
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se lo dice IL walter... eheh
Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 108
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leopoldo,i cambi delle Ferrari stradali non sono veri sequenziali ma elettroattuati(anche quello della 430 scuderia).I veri sequenziali si usano solo su auto da competizione(Seat wttc,430 gt2,Chevrolet lancetti ect ect..)
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1091
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,sarete contenti ! adesso che anche voi Caymani avrete il nuovo modello !
Bella,anche se non e' cambiata moltissimo,aspetto di vederla dal vero.
Penso che il PDK diventera' un accessorio molto richiesto tra qualche tempo,appena lo si vedra' in giro e molti lo proveranno...
Saranno meno richieste le Porsche col cambio manuale nell'usato....escluso le GT3 naturalmente !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nico (historicrally)
Utente registrato
Username: historicrally

Messaggio numero: 134
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate un po' qua...

http://it.youtube.com/watch?v=KpzXqywQS7Q

cmq sempre piu convinto...

la prendo verde!!!
Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ilbaron (caymano)
Utente registrato
Username: caymano

Messaggio numero: 81
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarebbe interessante sapere nei nuovi modelli i valori di accellerazione e velocità massima...certo che i 320cv nelle "s" cominciano a diventare "appettibili" ehehhe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio (zao)
Utente registrato
Username: zao

Messaggio numero: 135
Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra niente male , secondo me farà gola a molti!

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (giova911)
Utente registrato
Username: giova911

Messaggio numero: 90
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima la nuova Cayman...
Ora il musetto fa tanto carrera GT...

Io guido un 996 TipTronic...ho provato il PDK e devo dire che non tornerei ad avere un manuale.

Anche se lento il TT mi regala emozioni da F1, il difetto piu grande è la cambiata auto al lmitatore...Se non conosci l'auto il computer precede il gesto della mano! Io anticipo sempre di qualche millesimo il computer ma amici che hanno provato la mia bimba erano in difficoltà.

Quindi andrei senza problemi sul PDK! Magari sostituendo poi il volante con un bel FVD con le alette dietro per le cambiate!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3750
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto convincente, una riuscita ristilizzazione.



Qualche foto:












Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 108
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

almeno si sono risparmiati i finti estrattori posteriori come sulla Boxster...comunque preferisco i cari vecchi fari senza led
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 10063
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sarebbe interessante sapere nei nuovi modelli i valori di accellerazione e velocità massima...certo che i 320cv nelle "s" cominciano a diventare "appettibili" ehehhe


io aspetto la direct injection II

secondo voi c'è la possibilità di ordinarla SENZA navigatore?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo
Username: gattonero

Messaggio numero: 1372
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che il modulo navigazione sarà un'opzione come per la 997 mkII. Se dovessi acquistare una cayman la prenderei ispirandomi alla Carrera RS:
accessori zero! Anzi...se si potessero mettere i cristalli manuali ed eliminare il climatizzatore...masochismo porscheistico...

masolampeggi

...quelli del C.P.TEAM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 10072
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io il clima lo accendo solo per non farlo decadere, ma ti assicuro che mi piace SAPERE DI AVERLO, e quando il 20.06.07 nel modenese il termo segnava 40°C ho chiuso tutto e acceso

andare in Porz non deve MAI essere una tortura...
(e non sempre vicina c'è l'altura...)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1196
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo :
Una volta ho chiesto un preventivo con accessori zero....e' sfociata una discussione.
Non te la vogliono mica dare sai modello base !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato
Username: fastboxerm

Messaggio numero: 104
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te la danno, te la danno, eccome se te la danno, pur di vendere....te la scaricano anche davanti casa!
Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1671
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Se dovessi acquistare una cayman la prenderei ispirandomi alla Carrera RS:
accessori zero! Anzi...se si potessero mettere i cristalli manuali ed eliminare il climatizzatore...masochismo porscheistico...

masolampeggi




accidenti, una versione ligtwheight tutta spartana, sullo stile della 964 RS sarebbe non poco affascinante!
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Porschista attivo
Username: manricoi

Messaggio numero: 1292
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto in pieno Lorenzo.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione