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PorscheMania Forum * Forum Cayman * CINTURE 4 PUNTI < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Piermaria Tomasini (the_arch)
Nuovo utente (in prova)
Username: the_arch

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2008
Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti apro questa discussione perchè vorrei montare le cinture a 4 punti.
Ovviamente queste non sono omologate per uso stradale e non sostituiscono le cinture di sicurezza di serie!
Ora la domanda: dove posso imbullonare le cinture? specie quelle dietro perchè pensavo di farle tendere dal baule dietro... ma non ho trovato punti di attacco. Qualcuno sa darmi indicazioni? grazie
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Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 643
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende se le monti su un sedile agonistico rigido, o sul sedile di serie.

In quest'ultimo caso, sono molto più pericolose delle cinture a tre punti di attacco, in quanto consentono uno dei principali modelli di malfunzionamento, il submarining, già con bassi valori di decelerazione.

Inoltre, la fibbia di sgancio è in pieno addome: un sistema che non funziona, e non a caso non è stato praticamente mai adottato, e non per economia.

L'unica soluzione è l'adozione dei cosciali (ovvero sei punti).
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Piermaria Tomasini (the_arch)
Nuovo utente (in prova)
Username: the_arch

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2008
Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie franco,
io desidererei montarle sui sedili di serie!
scusa l'ignoranza ma non so cosa è il submarining.
Le cinture 4 punti che monterei sono le stesse che ho smontato da un muletto per i rally e le vorrei montare per evitare di muovermi troppo sul sedile quando farò qualche uscita in pista!
Quindi per capire, potrebbero essere più pericolose che quelle di serie? e se così non fosse tu sapresti dirmi dove poterl eimbullonare sul mio cayman? grazie per la disponibilità.
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fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato
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Messaggio numero: 58
Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo mè ti conviene vitaminizzarla un pochino prima di girare in pista
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Piermaria Tomasini (the_arch)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2008
Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diciamo che rientra nei programmi!
Ma ... forse io non sono Shumacher ... però per divertirmi sia in pista che nei tornanti la mia caym nè ha già abbastanza di cv. Ho girato a Franciacorta, Misano e Monza con il mio Mini... e mi divertivo... poi ho girato a monza con un 575 maranello e con un gt3 e ho goduto...( ma non erano miei). Dunque ora credo e spero di divertirmi con il mio nuovo mezzo. Poi con calma collettori capristo, filtro e centralina...ma spero nel frattempo di aver imparato a controllare i CV già esistenti.
Tu sai dirmi eventualmente dove poter agganciare le cinture 4p.
Cià
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fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato
Username: fastboxerm

Messaggio numero: 59
Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per lo scarico completo capristo, collettori + terminali se ti interessa conosco una officina che li vende usati a pochissimo e se vuoi te li installa in giornata( sono vicinissimi a Torino).
Fammi sapere che ti do i dati e il tel . dell' officina.
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K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo
Username: thyco

Messaggio numero: 1034
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fastboxer e a me non ci pensi^? che sono mesi che ci corro dietro allo scarico?! :-(
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato
Username: fastboxerm

Messaggio numero: 60
Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

K man il mio discorso vale per tutti.
Lo scarico e praticamente nuovo, faceva perte del lotto dei collaudatori, non so il prezzo ma chi fosse interessato sono disposto a dare il n° dell' officina che l'ha montato, smontato e che ora ce l'ha in conto vendita.
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo
Username: emmeci62

Messaggio numero: 1028
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prezzo del nuovo 3.500+iva
prezzo x collaudatori 1.500 + iva

mc
"Curiosity Killed the Cat"
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Leopoldo (leo79)
Utente registrato
Username: leo79

Messaggio numero: 47
Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fastboxer io sono interessato,puoi fornirmi il numero dell'officina?Grazie anticipatamente.
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fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato
Username: fastboxerm

Messaggio numero: 61
Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il nome e il tel:
Autospeed
0161801949
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Piermaria Tomasini (the_arch)
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Username: the_arch

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2008
Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho telefonato, ma non li hanno più! cioè erano di un privato che li vendeva ma non li vende più! cmq grazie per l'info il forum serve anche per questo!
Nessuno però sa dirmi come attaccare le cinture 4/5 punti dietro?
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Leopoldo (leo79)
Utente registrato
Username: leo79

Messaggio numero: 48
Registrato: 06-2008
Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una notte ho assaporato l'idea dello scarico Capristo.......uff,spero che Antonio mi risponda presto...
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fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato
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Messaggio numero: 62
Registrato: 07-2008
Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leo, prendi solo i collettori!
Risparmi e hai un'ottima resa.
PS se a qualcuno interessa vendo i terminali originali che possono essere svuotati del cat. e diventano come i cargraphic non catalizzati
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Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 105
Registrato: 08-2006


Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le cinture a 4 o 6 punti devono essere montate con un sedile da corsa tipo Recaro o Sparco o OMP ect ect Le laterali sono fissate ai supporti del sedile(staffe)mentre quelle a bretella si fissano a un tubo del telaio che si trova dietro alla moquette che separa l'abitacolo dal vano motore.Tutto senza fare nessun buco!
Sempre scaldare prima di tirare
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Leopoldo (leo79)
Utente registrato
Username: leo79

Messaggio numero: 49
Registrato: 06-2008
Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fastboxer del consiglio,però prendendo solo i collettori non si rischia il fenomeno del "collo di bottiglia"?Sai dirmi se il sound cambia con solo i collettori?
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fastboxer (fastboxerm)
Utente registrato
Username: fastboxerm

Messaggio numero: 63
Registrato: 07-2008
Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tappo maggiore è quello dei catalizzatori dei collettori , togliendo il primo tappo riduci la contropressione già di parecchio,il sound è più pieno e piu metallico.
Con i soli collettori hai una buona resa senza andare a influenzare l'omologazione dei terminali e senza esagerare col rumore ergo più tranquillo in caso di controlli, comunque consiglio i terminali originali sportivi Porsche ,omologati , aumento di 5-7 CV con valvole aperte e circa 20 nm di coppia dopo i 3000 giri sempre con valvole aperte.
TESTATA PERSONALMENTE al banco
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo
Username: emmeci62

Messaggio numero: 1035
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 05:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/139675/412750.html?1225051932



mc
"Curiosity Killed the Cat"
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Piermaria Tomasini (the_arch)
Nuovo utente (in prova)
Username: the_arch

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2008
Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per le risposte a presto una nuova richiesta!

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