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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Rimappata! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 40
Registrato: 07-2008
Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nonostante le mie grosse perplessità , dopo aver mintato collettori Capristo e scarico sportivo Porsche , ho fatto rimappare la mia Cayman 2.7.
Premesso che già con le modifiche allo scarico la macchina aveva quadagnato in coppia e in allungo ora ho messo la cigliegina sulla torta.
Il risultato è ottimale, senza stravolgere l'equilibrio del motore, ma l' incremento di coppia ora è decisamente evidente e non c'è più quel fastidioso "buco" di erogazione tra i 3000 e i 4700 giri ( già migliorato dopo scarico completo)mora l' auto spinge bene fino al limitatore.
L'Ho provata anche su strade di collina in salita e ho la netta sensazione che l' aumento di coppia e cavalleria sia presente su tutto l' arco d' utilizzo del motore . Inoltre ho montato il Kit alu Look che sul nero met. dona un tocco d' aggressività in più.
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Alberto (guarzap)
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Messaggio numero: 102
Registrato: 08-2006


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho notato che con i collettori e scarico Capristo la mia Cay S spinge fino a limitatore(sono arrivato a limitatore in sesta e non mi era mai successo prima)Da chi hai fatto rimappare?Sono molto interessato.Ciao Alberto
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimappata da Bordino - Biesse Racing, Neive
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 994
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Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fastboxerm...
Fammi capire hai montato " solo " i collettori di scarico Capristo,mentre catalizzatori e silenziatori terminali sono originali Porsche ? ma in versione sportiva con By-pass per fare piu' rumore ?
....e adesso hai anche rimappato,giusto ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 2469
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo aver mintato collettori Capristo e scarico sportivo Porsche , ho fatto rimappare la mia Cayman 2.7.





Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 43
Registrato: 07-2008
Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X andrea: Collettori Capristo e scarico sportivo Porsche , quello con le elettrovalvole.
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Mauro (scaglma)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno ha mai rimappato da Moreno Soli a BO?,
ci sto pensando (15CV dice lui e curva di coppia più piatta) il tutto per circa 650 Luli.
Tra l'altro consigliato anche da chi non dovrebbe......
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quello che risparmi da Bordino ( circa 250 euro in meno) ti esce un fine settimana nelle Langhe terre del Barolo e del Tartufo.
Da Bologna in 2ore e mezzo sei a Neive(bellissimo paese al limitare delle Langhe) al mattino rimappi da Bordino , pom giro fino a Barolo a visitare l' enoteca,e alla sera ceni qui ( ampiamente testato)
http://www.cantinadelrondo.it/prima.htm
E pernottare nel relais adiacente .
Domenica rientro .
Se vuoi altre info. fammi sapere
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Mauro (scaglma)
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Messaggio numero: 65
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio fastboxer, in effetti ci stavo proprio pensando ad un giretto nelle langhe tra un mesetto (io sono nato a TO e certi piatti mi mancano), ma il tempo che tu dici (sabato mattina) mi sembra assai stretto per una rimappatura a meno che sia standard.
Molti invece sostengono (vero o no?) che bisogna fare prove su prove prima di trovare il setup ottimale perchè ogni motore è diverso e ti chiedono 3-4gg - Chi ha ragione ??? Mah....
Cmq buon consiglio.
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 46
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per 650 euro sicuramente ti fanno lo stesso lavoro che a Neive, in quanto per fare una rimappatura lavorando venti ore sul motore non ti asciughi più gli occhi in quanto a costo di manodopera , benzina per le rullate e usura pneumatici sui rulli.
PS un motore a benzina rimappato al massimo quadagna un 5-6 % in più , e se non devi fare gare dove vale il decimo di sec, l' importante è affidarsi a professionisti seri che non facciano casini.
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1669
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PS un motore a benzina rimappato al massimo quadagna un 5-6 % in più


..
se si parla di aspirato...
su un turbo o compressore volumetrico puo' guadagnare anche piu'...
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Mauro (scaglma)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fastboxer, ho parlato con Bordino, mi ha detto anche della modifica alla curva di risposta dell'acceleratore; tu l'hai fatta ? se si qual è la tua valutazione ?

TNXS
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La modifica si sente ma non è "invasiva" , mentre prima la risposta dell' acceleratore era più "spugnosa" ora è più immediata, ma sempre entro limiti più che accettabili senza essere mai fastidiosa anche andando piano.
Comunque quello che cambia è la coppia , il motore è più pieno ai regimi normalmente utilizzati.
Sono veramente molto soddisfatto.
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Alberto (guarzap)
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Messaggio numero: 103
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fastboxerm immagino che la modifica alla curva di risposta dell'acceleratore si sente solo in sport mentre in normale è uguale all'originale.Dimmi se sbaglio
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Mauro (scaglma)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, da quello che ho capito io la modifica è always on perchè non c'è lo sport chrono, semplicemente hai sempre la "curva" sport.
La centralina è già prevista per le due possibilità, ma la modifica è "permanente".
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ho il pacchetto sport Chrono pertanto la modifica è permanente.
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Alberto (guarzap)
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Messaggio numero: 104
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle spiegazioni,penso che rimappero anch'io
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claudio (villac56)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho il pacco sound originale di mamma PORSCHE e oggi ho fatto rimappare la centralina vi faro 'sapere le mie impressioni.( anche se qui da noi e' iniziato il vero autunno)
Il mio problema e' tra i 3000 ai 4500 giri e' un po' muta , chiedevo che fosse un po' piu' briosa in quel range e andare via piu' scattante in accelerazione .Al banco questa mattina mi hanno detto che originale la mia ha di cassetta 235 cv e non quelli che mamma dichiara 245 .
solo e sempre su PORSCHE finche' si puo'
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 1662
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capristo ha un sito per i suoi collettori?
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti anche la mia al banco dava meno cv che 245 ( circa 230 ),
Sul sito Caymanclub. Net adirittura 215
Comunque con tutto quello che ho montato e rimappato sono arrivato a 250 (245 a valvole chiuse) alla ruota e con una coppia superiore a quella dichiarata da Porsche.
Penso che le potenze dichiarate dalla casa siano all'albero e non alla ruota ,boh !
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claudio (villac56)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo proprio che sia cosi' la potenza sia misurata all'albero e non alla ruota.
Comunque prendere come hai fatto tu 20 cv non sono pochi . Sono passato a pranzo e ne avranno sino a questa sera, poi vedremo al banco cosa dice ( sentivo che erano in contatto con la germania )
solo e sempre su PORSCHE finche' si puo'
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Piermaria Tomasini (the_arch)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao chi ti fa il lavoro? quanto costa? te lo garantiscono? oltre allo scarico sound porsche hai montato già anche i collettori e filtro?
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Messaggio numero: 83
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cari amici Italiani, che piacere di tanto in tanto leggere quello che scrivete, scusate se per un pó non mi sono fatto sentire, ma é un periodo che facciamo cose nuove e costa un casino di tempo, come mai non leggo niente di Fabri??
volevo dirvi che la potenza dichiarata a Norma DIN é sempre al´albero motore, se la Porsche dichiara 245 PS sono quelli che sviluppa il motore e non quelli che arrivano sulla strada.

in America si parla spesso di HP ma li parlano spesso dei cavalli che arrivano alle ruote, quindi
il conto ritorna, perche´se aggiungi ai 215 HP misurati in USA circa 25-30 cavalli che si perdono tramite cambio semiassi ruote ecc. allora arrivi ai 245 PS.
con tutte le macchine Porsche che ho provato al banco il massimo che avevano in meno di quello dichiarato erano 6 PS, anzi molte volte ne hanno di piú, sto facendo adesso un 996 GT3 doveva avere 380 PS e invece ne ho misurato 391PS al volano, la Porsche é conosciuta su questo campo che dichiarono piuttosto di meno che di piú, ma con le tolleranze che ci sono in produzione puó capitare che si ha 5-6 PS in meno, e poi é anche probabile che i 6 PS che abbiamo misurato noi in meno possono essere delle tolleranze da Banco a Banco.

Ciao Antonio
Perfezionare per passione
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male che allora non ho detto stupidaggini.
Ciao Antonio W i tuoi collettori.
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ernesto (ernypode)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao antonio approfitto della tua presenza!
come vedi la sola sostituzione dei collettori su un boxster s MY 2003 (260 cv dichiarati)? da qualche parte ho letto che ci sono collettori diversi tra manuale e tiptronic?
Tessera 646
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1026
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bello Antonio e' tornato...fa piacere sapere che leggi le nostre discussioni !
Ciao.
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claudio (villac56)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fa piacere che coloro che hanno rimappato la mia centralina mi hanno detto giusto , vuol dire che i loro dati erano precisi , questa sera avro' tutti i dati prima e dopo .
grazie dell'informazione signor Capristo.
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 1673
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, produci collettori per 997?
Se si ma mandi una mail in pvt con le caratteristiche.
gs_26chiocciolalibero.it
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Messaggio numero: 84
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma certo che vi seguo, e di tanto in tanto entro nel forum e mi sento a casa, e propio bello vedervi scrivere e discutere su tecnica e delle vostre bimbe, e anche se non scrivo spesso in PM.se avete bisogno di qualche informazione potete pure mandaremi una E-Mail, se posso aiutare lo faccio volentieri.
putroppo non abbiamo disponibbili scarichi 997 e 996, su richiesta dei clienti li facciamo sulla macchina, adesso stiamo facendo un 996 GT3, se vi interessa e se il capo é daccordo(il Mod.)poi posso mettere il diagramma prima e dopo, come giá detto originale aveva 391PS anziché 380PS.

Ciao Ernesto, purtroppo non conosco il My 2003, ma se sono fatti come il 2006 in poi be allora sono fatti non propio bene, e sostituendoli ti aumenta la coppia in basso e anche qualcosina in alto.

grazie dinuovo per la vostra accoglienza,e se avete bisogno sapete dove trovarmi,scrivete o telefonate sono sempre a disposizione.

Ciao Antonio
Perfezionare per passione
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 1036
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Inviato il giovedì 30 ottobre 2008 - 05:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben trovato Antonio

mc
"Curiosity Killed the Cat"
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claudio (villac56)
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Inviato il giovedì 30 ottobre 2008 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispondo a PIERMARIA TOMASINI :
il lavoro e' stato finito ieri sera tardi , mi hanno portato l'auto alle 08:30 non ho potuto provarla per diversi motivi , pioveva e avevo appena riportato a casa la mamma dall'ospedale e gente a cena : mi sono riservato di provarla al piu' presto anche perche' non sto piu' nella pelle. Sabato passero' per prendere visione di quanto rilevato prima e dopo e cercare di capire il tutto .
Vi do alcune info: TECNOSPORT Signor Sandro
Mondovi (cn) pagato euro 500 ( piu' caro di BIESSE ) mi hanno assicurato che il loro lavoro e' meglio ( dovevavo dirmelo per giustificare la maggiore spesa) .Per il momento non voglio cambiare filtro , poi vedro' .
Appena ho altre info vi comunichero' .
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claudio (villac56)
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lunedi 3 novembre :
auto provata sabato 1 novembre e domenica 2 novembre
tracciato strada mista con allunghi per riscaldamento e poi tracciato in salita famosissimo nella zona denominato ''COLLETTA DI ROSSANA'':
gia' con il motore freddo si nota che qualcosa e' cambiato, prima l'inserimento tra la seconda , la terza, la quarta, dava un senso di ''bucare, all'inizio dell'accelerazione, ora assolutamente questo non si avverte piu': non si sentono piu' i vuoti.
Quando calda e posizionata in quinta ( la mia non ha la sesta) a regime di 2000 giri con il pedale dell'acceleratore pigiato non ritarda a riprendersi ma bensi' sale linearmente nella progressione.
L'auto e' sicuramente molto piu' giudabile e fluida ma la cosa piu' notevole e' la sua reazione al pedale dell'acceleratore , mi spiego;
ora con le marce 3à e 4à la macchina esce fuori dai 4500 giri molto piu' velocemente raggiungendo il limite del fuorigiri e spingendo la vettura piu' veloce tra un tornante e l'altro .Ho anche notato che il limite del fuorigiri e' stato spostato in avanti non scatta al limite di prima (chiedero' al signor SANDRO il nuovo limite impostato io non l'ho voluto trovare staccavo ancora di abitudine vicino al limite vecchio o appena sopra).
L'unico neo , in questa prova e' il sistema frenante non all'altezza di queste staccate piu' al limite del solito. Lo avevo gia' notato prima ma ora e' stato evidenziato di molto, non giudando in pista non si hanno riferimenti certi nelle frenate e cosi'a volte nei tornanti o freni in anticipo e quindi rimetti l'auto in linea prima e qui hai bisogno di cavalli subito , qui serve una mappatura con cavalli in piu', oppure freni in ritardo e qui i peli del sedere si attorcigliano tutti , e la frenata si dimostra insufficiente, perche' si scompone un po' e speri di riuscire a girare .
Oggi lunedi' 3 novembre , il Signor SANDRO della TECNOSPORT , riprendera' la vettura , come concordato in precedenza in quanto se il giudizio era favorevole per il lavoro effettutato sino ad ora , si continuava per aggiungere ora ''PURA CAVALLERIA'' a quanta gia' immessa per superare e battere il lavoro del suo bravissiomo concorrente CUNEESE.

( tengo a precisare che questa e' una mia personale esperienza e non ho titoli in merito essendo un normalissimo utilizzatore di auto in procinto di diventare nonno )
Vi terro' informati se riuscira' nell'impresa , conoscendolo tramite il mio capo meccanico di kart ,sono quasi certo che riuscira' !!!!


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claudio (villac56)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi lunedi' 3 novembre , il Signor SANDRO della TECNOSPORT , riprendera' la vettura , come concordato in precedenza in quanto se il giudizio era favorevole per il lavoro effettutato sino ad ora , si continuava per aggiungere ora ''PURA CAVALLERIA'' a quanta gia' immessa per superare e battere il lavoro del suo bravissiomo concorrente CUNEESE.

Mi ha appena chiamato , mercoledi 5 novembre ore 16:00 , la macchina e' stata terminata , me la riportera' a casa questa sera e mi fara' vedere cosa e' riuscito ad ottenere ( e' riuscito non avevo dubbi ) con i grafici e quant'altro. Mi ha gia' accennato che e' cambiata parecchio , non mi resta che provarla nuovamente per vedere la sola e pura CAVALLERIA . Il tempo purtroppo e' inclemente sta diluviando ,siamo preoccupati per possibili alluvioni , non sarebbe la prima qui in Piemonte, il servizio meteo da ancora brutto per domani e venerdi con miglioramenti per sabato ,ma ho gia' programmato di andare all'EICMA a Milano , quindi spero proprio per DOMENICA . Se non da fastidio vi informero' per l'ultima volta se ho trovato veramente qualcosa di piu' potente sotto il sedere !!!!!
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Claudio facci sapere prima possibile, sarebbe interessante se postassi i grafici di potenza prima e dopo la rimappatura.
PS poi sai cosa ci manca per concludere il lavoro , vero?
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claudio (villac56)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel pomeriggio vedro' di dare le ultime info miei pareri di giuda della macchina e vedere di postare i grafici a colori di quanto trovato prima e dopo .Io sono estremamenre soddisfatto come pure il Signor Sandro + 12 cv in un aspirato non sono pochi senza ausilio di collettori o filtri .
solo e sempre su PORSCHE finche' si puo'
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claudio (villac56)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi dopo l'ultima prova su strada queste sono le mie impressioni:
il buco odioso fino a 5000 giri non si sente piu'e che anche a basso di giri quando si accelera tutto per andare via si sente il motore che cambia spinta da accelerare un filo oppure a fondo.Prima per esempio a 3000 giri in 4a da accelerare un filo oppure a fondo non si sentiva quasi la differenza....Sono entusiasta.Non credevo potesse cambiare cosi' tanto l'auto ;+12 cv sono veramente tanti .Rispondendo a fastboxer certo che ora con i collettori CAPRISTO forse altri 5/6 cv si potrebbero incrementare , ma al momento la mia disponibilita' di spesa e' orientata verso mia figlia che tra una decina di giorni mi fara' diventare nonno e gli sto dando una mano ad ammobigliare il nuovo alloggio, quindi il mio giocattolo puo' attendere prima il mio dovere di papa' e di futuro NONNO .
Ecco i grafici:
solo e sempre su PORSCHE finche' si puo'
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claudio (villac56)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco gli altri due grafici finali con modifiche finali :
solo e sempre su PORSCHE finche' si puo'
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claudio (villac56)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco l'ultimo , scusate ma non riuscivo a rimpicciolirli a quanto richiesto dal sito a meno di 80 k.
solo e sempre su PORSCHE finche' si puo'
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono entusiasta.Non credevo potesse cambiare cosi' tanto l'auto ;+12 cv sono veramente tanti .Rispondendo a fastboxer certo che ora con i collettori CAPRISTO forse altri 5/6 cv si potrebbero incrementare




Pensa che in qualche 3AD, che non avrai difficoltà a trovare, qualcuno sostiene che i 50 cv di differenza tra il 2,7 ed il 3,4..... NON si sentono!!!

mc
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio parere la diff. è minima come prestazioni assolute su strada ed è eccessiva come diff. di prezzo , la 3.4 pesa 50 Kg in più che in curva si fanno sentire e i consumi sono decisamente maggiori, il venditore Porsche mi ha detto che paradossalmente le versioni S si svalutano maggiormente!
S = +PESO+ COSTO+CONSUMO+ SVALUTAZONE
E adesso via alle polemiche
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh se la mettiamo su questo piano quanto credi che una 997 S vada di piu' di una cayman 3.4 ?
....e la differenza di prezzo allora com'e' ???? accettabile o soldi buttati ?????
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e i chili di coppia tra 2.7 e 3.4 li vogliamo mettere sulla bilancia oppure no ?...guardiamo solo i cavalli ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che se non hai sei marce sulla 2.7 non vai da nessuna parte !!!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che poi se uno va a mettere le mani sulla propria macchina vuol dire che non e' soddisfatto !
( personalmente me la faccio sotto ogni volta che tiro una Quarta a " 105 " km orari !!! su queste strade dove vogliamo andare piu' di cosi ??? )
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh se la mettiamo su questo piano quanto credi che una 997 S vada di piu' di una cayman 3.4 ?
....e la differenza di prezzo allora com'e' ???? accettabile o soldi buttati ?????




Tra la 997 S e la Cayman c'è una bella differenza, sono due auto concettualmente e motoristicamente non paragonabili , se mi parli della 997 contro la 997s allora vale lo stesso discorso Cayman Cayman s, solo che 10.000 euro di diff. tra due carrera nell' ordine di 100.000 euro hanno una proporzione diversa che tra due auto nell' ordine di 60.000 euro.
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...e i chili di coppia tra 2.7 e 3.4 li vogliamo mettere sulla bilancia oppure no ?...guardiamo solo i cavalli ?



E i kg di diff di peso ?
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che se non hai sei marce sulla 2.7 non vai da nessuna parte !!!!




Accessorio indispensabile , ma ti danno anche il PASM che comunque dovresti pagare anche sulla S
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...che poi se uno va a mettere le mani sulla propria macchina vuol dire che non e' soddisfatto !
( personalmente me la faccio sotto ogni volta che tiro una Quarta a " 105 " km orari !!! su queste strade dove vogliamo andare piu' di cosi ??? )

Il tuning è una "malattia" conosco gente che modifica anche le 997 turbo !


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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza di peso e' data dal cambio a 6 marce....comunque e' la stessa differenza di peso che c'e' tra avere una signorina di fianco o meno, oppure avere il serbatoio pieno di benzia oppure vuoto ( quindi trascurabile ).
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cayman 3.4 vs 997 S
A me risulta che si mordono la coda a vicenda.
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

50 cv sono 50 cv !!!!!!

mc
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

50 cv sono 50 cv !!!!!!

mc




Per andare dove?
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah beh... se quello che conta e' avere la carrozzeria la tua prossima Cayman sara' la 4 "Quattro" cilindri Volkswaghen 200 cv. che uscira' tra breve...entry-level
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nonostante le mie grosse perplessità , dopo aver mintato collettori Capristo e scarico sportivo Porsche , ho fatto rimappare la mia Cayman 2.7.
Premesso che già con le modifiche allo scarico la macchina aveva quadagnato in coppia e in allungo ora ho messo la cigliegina sulla torta.
Il risultato è ottimale, senza stravolgere l'equilibrio del motore, ma l' incremento di coppia ora è decisamente evidente e non c'è più quel fastidioso "buco" di erogazione tra i 3000 e i 4700 giri ( già migliorato dopo scarico completo)mora l' auto spinge bene fino al limitatore.
L'Ho provata anche su strade di collina in salita e ho la netta sensazione che l' aumento di coppia e cavalleria sia presente su tutto l' arco d' utilizzo del motore .




ma se non sono importanti i CV perchè ci hai speso dei soldi sopra?

In amicizia sempre

mc
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma perchè dovete fare una polemica tra 2,7 e 3,2?
non ha davvero senso! chi compra 2,7 ha certamente motivazioni validissime per farlo... così come chi compra 3,2 ha le sue. Nessuno dei 2 convincerà mai l'altro! Io ho un amico che ha passato una sera a dirmi quanto sono scemi quelli che comprano 3,2 per avere la stessa macchina che stava ordinando lui 2,7. Io non gli ho nemmeno detto che la mia è 3,2.... contento lui... tanto visto che non ho scritta boxster S ne capisce tanto che non si accorge nemmeno quando mi incontra!
Tessera 646
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuna polemica ma solo puro confronto. Ed in ogni caso si parlava tra 2,7 e 3,4. Asserzioni sulla non differenza con 50 cv di gap, potrebbero sembrare una favola di Esopo "robaccia acerba".

Imho sempre

mc
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ernesto era un confronto...
Si,certo,d'accordo,anch'io se dovessi comprare il massimo spendendo il minimo mi orienterei sulla 2.7,certo ci devono essere delle motivazioni ben chiare per prendere la piccola !
...ma potendo,perche' rinunciare al 3.4 ?
...e poi l'ho gia detto varie volte,meglio la 3.4 liscia che la 2.7 gasata !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2,7 ha finalità un po diverse rispetto al 3,4...la prima ha un maggior confort e sportività un po piu contenuta la seconda (riferito a caimanos e 987 s) è una vera sportiva di razza (tratto da zuffenhusen, la rivista del fanatico porschista)
A mio parere entrambe sono comunque porsche e questo mi sembra già molto...
Buona guida
<<Porsche, Nient'altro!!>>
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh se la mettiamo su questo piano quanto credi che una 997 S vada di piu' di una cayman 3.4 ?


intanto diciamo che la 3.4 adotta le testate, il basamento in alluminio e il sistema di fasatura variabile della 911...

poi che in un test al Balocco nel 2006 la Cayman S (295 cv) "concede" solo 8/10 di secondo alla 997 S che ha 60 cv in più...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la seconda (riferito a caimanos e 987 s) è una vera sportiva di razza (tratto da zuffenhusen, la rivista del fanatico porschista)




concordo: secondo me se qualche possessore di 911 provasse una 987S o caymanS si ricrederebbe molto sulla "piccola" di casa Porsche
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ho provato una 2.7 quest'anno in giugno e mi è piaciuta per la stabilità ma non per il motore, che dà l'idea di non essere adeguato (intendiamoci, secondo me certe motorizzazioni hanno un gran occhio ai consumi e alle vendite...)

sono curioso di provarla con almeno 300 cv

credo che la "nuova" sarà col motore adatto
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rug, non devi aspettare per avere 300 cv: prova la 3,4 !!!!

mc
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pirulero (pirulero)
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prova la 3,4 e ti ricrederai...fidati!
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citazione da altro messaggio:


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citazione da altro messaggio:
Nonostante le mie grosse perplessità , dopo aver mintato collettori Capristo e scarico sportivo Porsche , ho fatto rimappare la mia Cayman 2.7.
Premesso che già con le modifiche allo scarico la macchina aveva quadagnato in coppia e in allungo ora ho messo la cigliegina sulla torta.
Il risultato è ottimale, senza stravolgere l'equilibrio del motore, ma l' incremento di coppia ora è decisamente evidente e non c'è più quel fastidioso "buco" di erogazione tra i 3000 e i 4700 giri ( già migliorato dopo scarico completo)mora l' auto spinge bene fino al limitatore.
L'Ho provata anche su strade di collina in salita e ho la netta sensazione che l' aumento di coppia e cavalleria sia presente su tutto l' arco d' utilizzo del motore .


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ma se non sono importanti i CV perchè ci hai speso dei soldi sopra?

In amicizia sempre

mc



Premesso che anche fossi proprietario di una 997 turbo non riuscirei a tenerla di serie in quanto ho sempre modificato tutti i mezzi a motore che mi sono passati per le mani , ho notato che il vuoto ai bassi regimi che fanno sembrare spompa la 2.7 di serie sono stati colmati dalle modifiche che ho fatto e che comunque avrei fatto avessi anche posseduto una 3.4 , ora l' auto spinge bene a tutti i regimi e ne sono molto soddisfatto.
Non comprerei mai una 3.4 , ma sicuramente quando deciderò di vendere la mia Caymanina passerò alla Carrera a inezione diretta (sempre e rigorosamente nuova di pacca in quanto mi da fastidio che l'abbia usata un'altro prima di me ) e probabilmente sempre non S (Spesa superflua marketing per farci spendere di più).
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Dedicato a tutti coloro che quando vanno dal concessionario vogliono un pò più di sostanza e meno apparenza e per questo comprano la boxster/cayman S...la 911 S...la gt3 RS...la turbo S...avete tutta la mia approvazione...perchè non state spendendo inutilmente i vostri soldi...bensì state acquistando un surplus di emozioni...
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fastboxer (fastboxerm)
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citazione da altro messaggio:

Dedicato a tutti coloro che quando vanno dal concessionario vogliono un pò più di sostanza e meno apparenza e per questo comprano la boxster/cayman S...la 911 S...la gt3 RS...la turbo S...avete tutta la mia approvazione...perchè non state spendendo inutilmente i vostri soldi...bensì state acquistando un surplus di emozioni



Strano , ho sempre pensato il contrario!
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Io ho posseduto tre porsche tutte boxster.... 2.5, 986 s e 987 s. Tutte e tre sono associate a ricordi incredibili e indelebili, ma per quanto concerne le prestazioni non c'è storia, la differenza è notevole anche tra il 986 s e 987 s..Se potrò in futuro andrò direttamente su 997 s..ma un eventuale 997 sicuramete sarà un traguardo bellissimo e appagante ugualmente...ma le due auto non sono uguali.
PROVARE PER CREDERE!
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Milo :
Credo che la mia quarta Porsche sara' la mia terza Boxster S.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Pirulero:
Ti confermo che molti possessori di 993/996/997 non hanno mai provato una Boxster S....ed e'meglio cosi'.
Ricordo la testimonianza di uno qui sul forum possessore di una 997 che ha usato come auto sostitutiva una Boxster S 3.4 rimanendone piu' che impressionato.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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milo (milo91)
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andrea 968:
condivido la tua scelta...se passerò al 911 in futuro sarà per accontentare mia moglie (porschista) e un eventuale figlio/a ovviamente porschista quanto me. La boxster e in particolare quest'ultima (987 s,kit sound) mi provoca emozioni continue, massima soddisfazione e prestazioni da top car...
L'ultima gioia? ho attraversato una galleria aperta nella mia città con finestrini abbassati e scarichi aperti....UN DELIRIO!!!!!
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh. dire che la boxter S ha prestazioni da TOP CAR , oggi come oggi mi sembra eccessivo!Ormai la soglia dei 300 cv è alla portata di molte automobili anche molto meno costose !
Se mi parli di carrera gt3 allora sono d' accordo , ma la Boxster ...per favore.
Non mi sognerei mai di dire che la mia Cayman ha prestazioni da super sportiva ma dire che la Boxster S è una Top car mi sembre esagerato!!!!!
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

rimanendone piu' che impressionato.


come un'immagine su una pellicola...?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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pirulero (pirulero)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la boxster S non sarà una top car ma una "very good car" di sicuro lo è
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 06:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fast, leggi EVO di giugno; penso potrai cogliere spunti interessanti.

http://www.evo.co.uk/carreviews/cargrouptests/223842/mercedes_slk350_v_porsche_b oxster_rs60.html

questo è solo una parte dell'articolo (in inglese) ma c'era un confronto ancora più interessante e dei commenti... particolari.

mc
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....notare anche TUTTOPORSCHE di questo mese...
60 anni di motore centrale,praticamente si parla di Boxster ,come da piccola cenerentola si sia guadagnata un posto in famiglia diventando piano,piano un classico Porsche( tanto da creare varianti della stessa come la Cayman) peccato che non abbiano tirato in ballo la CARRERA GT !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non mi sognerei mai di dire che la mia Cayman ha prestazioni da super sportiva




e tutti sono d'accordo con te: splendida vettura ma con cavalleria non adeguata. Diversa storia per la sorellina maggiore.....



mc
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milo (milo91)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

........Beh. dire che la boxter S ha prestazioni da TOP CAR , oggi come oggi mi sembra eccessivo!Ormai la soglia dei 300 cv è alla portata di molte automobili anche molto meno costose

Alla portata di molte incluse il precedente 911 996 ma non della cayman..

Con amicizia
<<Porsche, Nient'altro!!>>
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Mauro (scaglma)
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Inviato il domenica 16 novembre 2008 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque, approfittando del mio compleanno ho optato per un week end nelle Langhe, d'altronde è tempo di tartufo e ancora di funghi.
Devo dirvi che il giretto ha giovato in maniera incredibile alla mia 2.7; credo sia stata l'aria di Neive....
Fatto sta ed è che la piccola ha avuto un cambiamento "spettacolare" nell'arco 2000-4000 RPM.
Ancora mi ricordo, circa un anno fa, il primo sorpasso un po' "giusto" iniziato con un affondo a 2500" in terza e per poco non conclusosi con un ignobile frontale con disgustoso Fiat Doblò...ma dopo anni di turbodiesel che ci fosse quel buco non lo avevo proprio pensato.
Quindi è veramente un giretto che consiglio a tutti quelli per il quale non è troppo fuori mano. Aggiungo un caro saluto a Fastboxer che mi ha messo la pulce nell'orecchio e concludo: possibile che non sia un comportamento "voluto" ?
Mah..........(e consuma come prima direi, perlomeno a velocità costante).
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il domenica 16 novembre 2008 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro probabilmente eravamo a cena nello stesso locale ( Cantina de Rondò A Neive) Finito di cenare fuori ho visto un Cayman e una Boxster eri per caso tu?
Comunque sono contento che i miei consigli "turistici e motoristici" ti siano stati utili.
Tornando al discorso "buco di erogazione " sicuramente è voluto per non dare troppo fastidio alla sorella maggiore S e probabilmente anche per vendere lo "sport chrono".

(Messaggio modificato da fastboxerm il 16 novembre 2008)
Cayman nera met - kit alu-look - PASM+6 Marce - leva cambio a esc. ridotta - Cerchi18"+distanziali - Collettori Capristo - Scarico sportivo Porsche con Terminali doppi Cromati- Ecc Ecc
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Inviato il domenica 16 novembre 2008 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pirulero:
Ti confermo che molti possessori di 993/996/997 non hanno mai provato una Boxster S....ed e'meglio cosi'.


il mio "problema" è solo che non mi interessa una cabrio, né un'auto a due posti
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il domenica 16 novembre 2008 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il mio "problema" è solo che non mi interessa una cabrio, né un'auto a due posti




Non è un problema, semmai una sorta di vacino!!

Di cabriolite ci si ammala, così come di 993ite, turbite etc. Tutte varianti insidiose della più generale Porschite! Pare non esistano forme lievi ed è molto contaggiosa!!



mc
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Inviato il domenica 16 novembre 2008 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che mi ha convinto all'acquisto di un'auto che non ha nessuna utilità pratica e tutte le futilità, è stato soprattutto il motore

poi la filosofia progettuale e costruttiva
la grande guidabilità
il tetto apribile (che per me è irrinunciabile, beh con un paio di eccezioni...)
le condizioni dell'esemplare
i 2 posti posteriori
l'ottima visibilità
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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