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Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1303 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 14:44: |
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Ieri pomeriggio ho fatto una breve visita al Franciacorta dove era in programma un trackday e vi ho trovato questa:
Non proprio questa (postata tempo fa da Teofluid), quella di ieri era identica se non per il fatto che montava cerchi Sport Design (neri) e aveva la scritta GT400 sul popò. Aveva tutti i loghi Porsche al loro posto, compresi i mozzi. Ho parlato un po' col proprietario (svizzero) e mi ha detto che le modifiche (sulla sua almeno) riguardavano anche il motore (portato a 350Cv) e l'assetto. Mi ha detto che si chiama GT400 perchè c'è un successivo step per l'incremento di potenza che la porta appunto a 400Cv per la modica cifra di 42.000 Euro. Il pilota (proprietario?) era lì per imparare la pista in quanto pilota del Ferrari Challange (con una Cayman ). In effetti ha girato in modo strano (l'unico giro che ha fatto tirando, forse nemmeno al limite l'ha fatto in 1'28"5, un tempo da GT3 guidato discretamente per capirci) per il resto si limitava a tirare solo in certe curve e a provare traiettorie. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8351 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 14:56: |
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forse non voleva calare le carte... ricordo che da una prova di auto del 2006 al Balocco la Cayman con 295 cv pagava solo 0.8" a giro alla 997 S con 355 cv e dava oltre 3" alla Boxster che a quel tempo aveva 280 cv... un preparatore locale che frequenta assiduamente il Mugello e che collabora anche con x-ost mi ha detto che le potenzialità telaistiche di Cayman sono impressionanti altra conferma è venuta da Antonio Capristo che ha scritto chiaramente che Porsche ha volutamente tenuto bassa la potenza di questo modello, già castrando lo scarico (si parla di meno 28cv) e anch'io avrei fatto così, perché bisogna vendere quello che piace di più in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1304 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 15:09: |
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Parlando del confronto fra Cayman e Carrera ha detto che i suoi colleghi del Cayman Club si lamentano solo del fatto che, diversamente dal Carrera, è poco comunicativa; cioè, se la perdi non c'è verso di riprenderla (o almeno è molto difficile anche per i professionisti) e, soprattutto, lo fa senza dare prima segnali. Io ho fatto notare che i dischi sono quelli della Carrera base (vero punto debole della mia, IMHO) anche se il resto dell'impianto dovrebbe essere quello della 997S (a mio 'occhio'); ma lui ha ribattuto che per il peso della Cayman vanno più che bene. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8354 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 15:17: |
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forse che va al limite senza limitarti...? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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