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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Leva cambio ad escursione ridotta...probelmi di montaggio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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michele dt (pupilgra)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci risiamo...ho appena ricevuto la mia seconda leva del cambio ad escursione ridotta per la mia Cayman S;perchè la secondo direte voi?perchè la prima non andava bene,invece la seconda essendo identica alla prima...non va bene lo stesso!!!
Il mio meccanico che ha provato a montarla dice che la sfera laterale,che si dovrebbe incastrare sul castelletto di supporto,è troppo grande e quindi in parole povere non va bene!
Lui sostiene che questa è la leva per la 996 e 997 ma l'asta su ebay era ovviamente anche per la Cayman S ed entrambi i venditori mi hanno confermato che non avevano mai avuto problemi con le Cayman.
Ci sarebbe qualche anima gentile che ha montato la leva ad esursione ridotta sulla proria Cayman S che mi potrebbe dare qualche dritta o adirittura disponibile a postare una foto del cambio giusto?

Vi ringrazio in anticipo a prescindere.leva sbagliata
memento audere semper
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Paolo (kloop)
Utente registrato
Username: kloop

Messaggio numero: 46
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto lo stesso problema sul mio 996.
L'alloggiamento del castelletto è più piccolo rispetto alla sfera... il mio meccanico ha risolto togliendo il castelletto.. se riesco ti posto una foto.

Chi va piano... ha poca benzina !
Tessere PiMania 1316
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 833
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sicuro che magari non sia solo un po' troppo GIUSTA ?...e che basti semplicemente forzarla con un po' di grasso ? ...dalla foto mi sembra la solita che montano tutti !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1032
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Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono tutte uguali!
996, boxster, cayman, 997
quindi va bene..
cambia meccanico
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 4076
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Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo un po` tutti perplessi!!!!!
Cambia mecca!!
911...non ci sono paragoni!!!
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fastboxer (fastboxerm)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 07-2008
Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con gli accessori originali non si sbaglia MAI!
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Roby (koolstill)
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Username: koolstill

Messaggio numero: 1665
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tutte uguali deve montare!

Con gli accessori originali si sbaglia...si spende il quadruplo.
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma con quelli non originali vai quattro volte in più dal meccanico per farteli montare perdi il triplo del tuo tempo e spendi il doppio di manodopera e se si rompe qualcosa non hai la garanzia
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1044
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il fai da te si risparmia...
...finchè ti va bene!

Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 834
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho montata ORIGINALE ed ho speso la META' !!!
....e non ho avuto nessun problema a montarmela da solo !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1670
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma con quelli non originali vai quattro volte in più dal meccanico per farteli montare perdi il triplo del tuo tempo e spendi il doppio di manodopera e se si rompe qualcosa non hai la garanzia




Guarda io ho speso 70 euro TOTALI leva+manodopera...fai un po te
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto troppe delusioni con i ricambi non originali, preferisco spendere di più farmi montare gli accessori dal concessionario e non rischiare di avere rogne.
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1672
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Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati, fai bene, ognuno fa quel che sente giusto
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1033
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Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensate che in porsche vi montino un affare made in stoccarda?
sono cmq quelle mbc, o come si chiama, di provenienza ammmericana
ieri sera ho assistito personalmente al montaggio della leva sul mio 997s.. operazione un po' cruenta ma il mio mecca ci ha impiegato 40 minuti tondi
ne abbiamo ordinate 2, una per 997s e una per boxster 986s.. perfettamente identiche!
l' unica differenza che noto e che sulla mia precedente boxster oltre alla riduzione dell escursione la leva era bella dura da azionare, sulla 997 e rimasta cmq morbidosa.. la provo un po' e magari me la faccio indurire un po' se si puo' fare



(Messaggio modificato da poniello il 29 luglio 2008)
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pier paolo (guazzasabri)
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Messaggio numero: 375
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo che la leva è identica ne ho vista montare una e li che ho detto che sono capace anche io di montarla.
era un sogno ora è realta
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1034
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Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo che io ho comprato un sacco di roba in conce ufficiale, ad esempio i litronic per la boxster mi hanno chiesto meno in conce che fuori.
ma per cose che in conce non hanno, esempio i tubi in treccia metallica o se per lo stesso oggetto mi chiedi 4 volte tanto e una follia per il montaggio mi rivolgo tranquillamene fuori
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Dante (dante53)
Utente esperto
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Messaggio numero: 696
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Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL NOTTOLINO DI PLASTICA (CASTELLETTO) CHE E' INCASTRATO SULLA PALLINA DEL CAMBIO ORIGINALE NON VA MONTATO SU QUELLO NUOVO. LA SFERA LATERALE E' PIù GROSSA PROPRIO PER ESSERE UTILIZZATA SENZA IL NOTTOLINO DI PLASTICA!!!!
Tessera n. 1029
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 2667
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IL NOTTOLINO DI PLASTICA (CASTELLETTO) CHE E' INCASTRATO SULLA PALLINA DEL CAMBIO ORIGINALE NON VA MONTATO SU QUELLO NUOVO. LA SFERA LATERALE E' PIù GROSSA PROPRIO PER ESSERE UTILIZZATA SENZA IL NOTTOLINO DI PLASTICA!!!!



confermo le sagge parole di Dante ...che saluto compiacendomi di rivederlo sul forum
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 4084
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Andrea, bravo Dante!!
911...non ci sono paragoni!!!
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 1031
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda: ieri ho montato la leva cambio ad escursione ridotta nella mia turbo ed e' fantastica, pero' non e' morbidissima come invece mi ha detto geno che l'ha montata insieme a me mel suo Carrera Cabrio.
Dipende dal montaggio o dal fatto che nelle turbo il cambio e' un po' piu' duro? grazie
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia sulla Boxster non è dura, nemmeno morbida, ha innesti secchi,comunque non dovrebbe essere morbidissima.
Fabri l'hai ingrassata prima di chiudere tutto?
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 1032
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si; a me l'ha montata il capo officina della Conce porsche e come dici tu e' secca ma non morbidissima
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1685
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso sia giusto, anche la mia è così, io preferisco sia secca negli innesti e non morbida, sennò che la si mette a fare
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 1033
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby
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Geno (ge911)
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roby, la mia è secca negli innesti, ma quando dico morbida, intendo segnalare che non faccio nessuna maggior fatica ad innestare le marce che entrano con estrema facilità, come prima in sintesi, ma con una minor corsa (ovviamente).
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1354
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Roby, la mia è secca negli innesti, ma quando dico morbida, intendo segnalare che non faccio nessuna maggior fatica ad innestare le marce che entrano con estrema facilità, come prima in sintesi, ma con una minor corsa



logicamente ...un'innesto secco e preciso nn puo' essere morbido...
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1693
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Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Roby, la mia è secca negli innesti, ma quando dico morbida, intendo segnalare che non faccio nessuna maggior fatica ad innestare le marce che entrano con estrema facilità, come prima in sintesi, ma con una minor corsa




Allora è come la mia, come tutte, perfetta
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2236
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Roby.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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michele dt (pupilgra)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SPETTACOLARE!!!!Grazie ai vostri consigli il meccanico è riuscito a montare il tutto,e devo ammettere che è stato anche molto onesto con il prezzo(70€).
Impressioni di guida?come sopra SPETTACOLO!Escursione molto ridotta innesti secchi,da auto da corsa,molto piacevole in tutti i sensi;raccomandata per chi non ce l'ha.
Grazie sentitamente a tutti per il preziosissimo aiuto.
memento audere semper
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 1166
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mitico Dante, bentornato.
(solo chi non ha idee non cambia mai idea!)
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1712
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Michele! Divertiti con il nuovo joystick!
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 697
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giorgio! Troppo buono. Michele aveva evidente bisogno di aiuto dopo aver comprato due leve identiche. Sono contento che il risultato lo appaghi. Anche secondo me è stata la modifica con il miglior rappporto qualità prezzo in assoluto. Adesso l'ho su da un anno e mezzo e sono sempre arcicontento.

Per condividere altre esperienze sul topic, vi dirò che dopo qualche tempo dal montaggio qualche volta aveva preso a sputare fuori la seconda (solo qualche volta a caldo e in pista).
Era stata colpa mia. Nel timore di renderla troppo dura non avevo stretto come si deve tutti i bulloni e i registri e con l'uso si era formato un piccolo gioco che non faceva compiere l'intera corsa al cavo. Una volta stretto il tutto il problema è sparito e non si è più ripresentato.
Tessera n. 1029
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1718
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per condividere altre esperienze sul topic, vi dirò che dopo qualche tempo dal montaggio qualche volta aveva preso a sputare fuori la seconda (solo qualche volta a caldo e in pista).
Era stata colpa mia. Nel timore di renderla troppo dura non avevo stretto come si deve tutti i bulloni e i registri e con l'uso si era formato un piccolo gioco che non faceva compiere l'intera corsa al cavo. Una volta stretto il tutto il problema è sparito e non si è più ripresentato.




Grazie Dante! Non mi è capitato ma buono a sapersi!

E se i bulloni si chiudessero troppo cosa può capitare?

FILO sbaglio o a te era successo qualcosa chiudendoli troppo? Scusa ma non ricordo bene, forse non eri tu.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1037
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi dite che la "durezza" e' registrabile?
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Dante (dante53)
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Username: dante53

Messaggio numero: 698
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Inviato il sabato 02 agosto 2008 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi dite che la "durezza" e' registrabile?



In realtà no.

In effetti c'è una registrazione del gioco attraverso due brugole e relativi controdadi di
bloccaggio che agiscono sulle boccole in teflon in cui ruota la leva.
Se si stringono troppo questi registri la leva si indurisce e se si insiste ancora si blocca del tutto.

Per avere una regolazione ottimale si avvitano le brugole fino a che il movimento della leva non inizia a indurirsi, quindi si allentano di 1/4 di giro ciascuna e si bloccano in posizione con il controdado.

L'obbiettivo è di lasciare il movimento della leva il più libero possibile ma senza lasciargli prendere assolutamente giochi. Siccome con l'uso il materiale si assesta inizialmente è meglio regolarle leggermente (e sottolineo leggermente) più strette del desiderabile.
Tessera n. 1029
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 05 agosto 2008 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma secondo te, Dante, come mai c'è una differenza così significativa tra il ricambio ufficiale Porsche e ciò che trovi in rete?
Devo dirti che il materiale del ricambio ufficiale non mi sembra nemmeno Ergal?
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Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

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Inviato il martedì 05 agosto 2008 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio la differenza è che tutto ciò che porta il marchio Porsche deve costare una cifra. Altrimenti molta gente non lo degnerebbe di uno sguardo.

Tecnicamente però una differenza c'è ed è pure importante anche se a mio avviso non giustifica una differenza di costo così elevata.

Il ricambio ufficiale è composto da un gruppo completo comprendente la leva e l'intero castelletto su cui è infulcrata. Il montaggio perciò è molto semplice ed immediato perché basta staccare i cavi smontare il gruppo vecchio svitando quattro viti, montare quello nuovo e ricollegare i cavi. Inoltre, e questo secondo me è la cosa importante, l'operazione è completamente reversibile.

Come hai esattamente notato il kit Porsche non è in ergal ma è identico al cambio di serie in acciaio e plastica.

Inizialmente però la Porsche forniva come kit leva cambio a corsa corta proprio quello prodotto dalla B&M Engineering che è identico a quelli acquistati su Ebay che abbiamo montato in molti. Non è un caso, perché questi ultimi non sono altro che i cloni cinesi della leva B&M (cambia solo la colorazione del blocco in ergal: nero per il cambio B&M, azzurro per le nostre). Solo successivamente, ma non saprei dirti in che data, Porsche si è costruita in casa il suo kit.

Quindi, in definitiva, le leve economiche che stiamo montando possono definirsi una modifica "quasi" ufficiale e oltrutto vanno benissimo e costano una fesseria.
Tessera n. 1029
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Geno (ge911)
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Inviato il martedì 05 agosto 2008 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche tempo fa , sempre su ebay.it ne avevo trovate identiche con colorazione amaranto, piuttosto che azzurra e sempre in ergal al costo di € 26,00 + spese di spedizione.
Sembrandomi il costo troppo basso le avevo scartate, ma dalle foto posso assicurarvi che sembravano identiche a quelle da noi acquistate.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Dante (dante53)
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Inviato il martedì 05 agosto 2008 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualche tempo fa , sempre su ebay.it ne avevo trovate identiche con colorazione amaranto, piuttosto che azzurra e sempre in ergal al costo di € 26,00 + spese di spedizione.




Azzz....!!!! Cloni di cloni????
Tessera n. 1029
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Geno (ge911)
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Username: ge911

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Inviato il martedì 05 agosto 2008 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso proprio di si. A questo prezzo.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2008 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi, in definitiva, le leve economiche che stiamo montando possono definirsi una modifica "quasi" ufficiale e oltrutto vanno benissimo e costano una fesseria.




Quello che ho sempre sostenuto, poca spesa tanta resa.
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 1187
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2008 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Dante.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1040
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Inviato il domenica 10 agosto 2008 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Dante
effettivamente il mio mecca mi aveva detto che stringendo di piu' si "indurisce" ma me lo ha messo nella posizione di regolazione "ottimale" (dovrebbe esserci uno scatto per la regolazione)

cmq mi trovo bene
non c' e' storia con la leva ad escursione originale!
il piacere di guida e' fantastico!
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Lazzoni Mirko (mirkoms)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi...
anche io gho acquistato la leva sopra citata...
pero non so come montarla...qualcuno sa darmi una mano magari con un po di foto...
partendo proprio dallo smontamento delle plastiche che osno quelle che piu mi preoccupano per la paura di romperle...

grazie
mirko
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9512
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mirko, c'è un 3d che deve cercare, pieno di foto

intanto guarda qui

http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/228858.html?1176751615

e nello specifico, all'interno del 3d,

http://www.bmracing.com/media/products/pdf/67.pdf

ciao
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Lazzoni Mirko (mirkoms)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ringrazio della risposta...
ma il mio problema e porprio a principio...nella cayman non riesco ad estrarre il blocco plastiche della leva...
ho paura di romperlo...
quelle istruzioni non mi aiutano in questo
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3081
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il blocco plastice si deve rompere,almeno è così nella 996.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9530
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordo che Luca80 o qualcun altro aveva scritto che si poteva non rompere nulla
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3086
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me è rimasto sano soltanto il pezzo centrale.
Le boccole sono state distrutte in quanto facenti parte di un unico blocco.(differenza con quello non originale).
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1065
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si mi pare che era obbligatorio tagliarle ,tanto adesso vanno montate quelle nuove !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Lazzoni Mirko (mirkoms)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi...
grazie dell interessamento...
cmq ieri ho fatto tutto...nulla di rotto apparte le due boccole che vanno appunto tagliate e sostituite con quelle nuove...
ho fatto tuto da solo nel giro di un oretta si fa tutto...a differenza delle 2 ore e mezzo che richiedono alla porsche...
gia che scrivo qualcuno è a conoscenza di qualche aggiornamento del navigatore??

ciao
mirko
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3109
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, e ti ci trovi bene.
Dovrebbe essere uno spasso......Adesso.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9554
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Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo Mirko, ben fatto
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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