Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Provato scarico completo Capristo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 92
Registrato: 08-2006


Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una decina di giorni fa mi è arrivato uno scarico Capristo completo(collettori + silenziatori) da collaudare al prezzo di 1500 + iva.Non ci sono stati problemi per il montaggio,tutti i vari pezzi si incastrano fra di loro perfettamente e il livello di finitura è ottimo.La centralina che comanda le valvole trova posto nel bagagliaio posteriore dietro al faro sinistro.Anche il collegamento dei vari tubi(rossi e neri)è abbastanza semplice e un buon meccanico esegue il montaggio completo in una mazza giornata.Il telecomando in dotazione ha due pulsanti,A valvole sempre aperte è B controllo dalla centralina.Tre parametri posso essere programmati: OPEN per decirere a che pressione si devono aprire le valvole e CLOSE per la pressione alla quale si devono chiudere.C'è anche TIME che serve per programmare quanto tempo devono rimanere aperte(questo per evitare che durante un cambio marcia lentissimo la pressione scenda cosi tanto da farle chiudere)Di fabbrica è impostato su 3 secondi e non si tocca mai.OPEN è impostato dalla fabbrica su 100 millibar e fa aprire le valvole sui 2800 giri.Aumentando questo valore si apriranno a un numero di giri più elavato e diminuendolo l'apertura sarà a meno giri.Anche CLOSE di solito non si tocca ed è impostato su 20 millibar.A valvole aperte il sound è da paura!!Siamo a livelli di una RSR in piena accelerazione.Quando abbiamo messo in moto e gasato il meccanico che era a 2 metri dallo scarico è rimasto sordo per mezza giornata!Nelle gallerie sembra un Tornado in decollo.Ma il tutto è facilmente gestibile.Infatti la centralina riconosce se l'accelerazione è violenta o graduale e anche se l'apertura è programmata per 2800 giri accelerando gradualmente le valvole si apriranno sui 5000 giri , accelerando a tavoletta si apriranno a 2800.Su strada si nota un aumento di potenza ma soprattutto di coppia e a un regime più basso.C'è una leggerissima vibrazione al minimo (ma c'era anche con il Cargraphic che avevo prima)per nulla fastidiosa e nessuna risonanza a valvole chiuse.A valvole aperte un po di risonaza c'è ma solo se si tirano le marce a limitatore.A valvole chiuse sembra quasi più silenzioso di quello di serie.Ieri l'ho provato in pista a Ledenon in Francia dove avevo già girato con lo scarico di serie e l'esperienza è stata molto positiva.Nell'abitacolo anche al massimo dei giri il rumore non è mai fastidioso ma adrenalinico,non c'è calo ne di potenza ne di coppia fino al limitatore e il motore prende giri a una velocità impressionante(in pista ho girato con valvole sempre aperte)Ho detto a Antonio che secondo me è troppo rumoroso per andare in circuiti con norme antirumore severe come Monza o Mugello e mi ha detto che mi manderà dei silenziatori modificati in modo da fare meno rumore ma non perdere in potenza e coppia.Appena li avrò montati scrverò le mie impressioni.Ciao a tutti
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto
Username: thyco

Messaggio numero: 933
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 02:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uffa non vedo l'ora di avere liquidità per poter prendere almeno i collettori... :-( :-(

risico e rosico...

domandone.. ma tu avevi tutto il cargraphic o solo collettori? e al di là delle ovvie ed evidenti vibrazioni che uno scarico piu' aperto necessariamente porta con se.. cosa ne dici quindi... differenze sostanziali?
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente esperto
Username: defmen

Messaggio numero: 726
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza, Thomas...si vede che sei a casa da solo....Alle 02.15 la risposta...
Ma dormire...mai?
matricola 313/5-997 S della Banda Bassotti
...e tra poco anche la targa XX997XX...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fastboxer (fastboxerm)
Nuovo utente (in prova)
Username: fastboxerm

Messaggio numero: 18
Registrato: 07-2008
Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thyco monta solo i collettori e vedrai che già le cose cambieranno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 93
Registrato: 08-2006


Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avevo i collettori del Cargraphic,solo i silenziarori per cui è difficile fare un paragone con quello che ho adesso.Non avevo preso i collettori Cargraphic perchè 2500 euro + iva mi sembrava eccessivo!Il sound era poco più dell'originale e i cv erano 12 in più con potenza massima a 7100 giri (limitatore)Per 1500 euro + iva (cargraphic)non era male ma il Capristo completo è un'altra cosa.In pista ho anche notato che non c'è calo di giri nella cambiate veloci,il motore è sempre in coppia
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 7996
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 05:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mazza, Thomas...si vede che sei a casa da solo....Alle 02.15 la risposta...
Ma dormire...mai?


mai...se non si dorme, o ci si sveglia prima, si va su pi.mania...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 921
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 06:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivato ieri. Costruito benissimo, splendido da vedere :-)

mc
"Curiosity Killed the Cat"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 818
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariano tienici informati,che sono curioso di sapere quanto "casino" fa sulla Boxster 987...specie a capote abbassata !
( p.s. anche tu a prezzo agevolato di 1500 euros ? )
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 922
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok! si confermo prezzo test.

mc
"Curiosity Killed the Cat"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1332
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ultimamente noto un certo prolificare di scarichi capristo...tutti in questo periodo...prima invece ne avevo solo sentito parlare lontanamente...noto ora che molti utenti li stanno montando
mah....peccato che nnmontano su 986....

(Messaggio modificato da nolords il 24 luglio 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto
Username: thyco

Messaggio numero: 939
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 25 luglio 2008 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro giorgio... mi piacerebbe dormire... purtroppo ho la settimana più devastante di impegni da un anno a questa parte.. riunioni commerciali, riunioni agenti.. punto della situazione con vari clienti e fornitori... cambio dell'amministratore.. delirio e fastidio.. ma non pessimismo ehehehehhehe
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 94
Registrato: 08-2006


Inviato il venerdì 25 luglio 2008 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo precisare che le considerazioni che ho fatto sul eccessivo rumore dello scarico Capristo valgono solo per l'uso in pista dove purtroppo gli ambientalisti rompono i marroni.Per questo ho chiesto ad Antonio una modifica per renderlo più silenzioso.Per l'uso stradale va benissimo com'è adesso.
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 821
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 25 luglio 2008 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerazione:
Sono convinto che lo scarico Capristo sia un buon prodotto,visto l'approccio intelligente al teorema da parte del costruttore !
Che grazie alle valvole riesce ad ottenere contemporaneamente coppia ai bassi regimi e basso rumore cosi' da poter girare per strada senza problemi a velocita' codice e ,
potenza elevata agli alti regimi "e rumore pure!" con lo scarico contemporaneamente aperto e sportivo al 100% !
Altre ditte che producono scarichi solo aperti non si preoccupano del rumore e tantomeno delle risonanze ai medi bassi regimi(un problema x noi Boxsteristi) perche' fanno prodotti per chi va in pista e mira solo alla potenza massima,visto che si gira con il motore sempre al massimo,la coppia ha un'importanza relativa !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione