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Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 92 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 21:36: |
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Una decina di giorni fa mi è arrivato uno scarico Capristo completo(collettori + silenziatori) da collaudare al prezzo di 1500 + iva.Non ci sono stati problemi per il montaggio,tutti i vari pezzi si incastrano fra di loro perfettamente e il livello di finitura è ottimo.La centralina che comanda le valvole trova posto nel bagagliaio posteriore dietro al faro sinistro.Anche il collegamento dei vari tubi(rossi e neri)è abbastanza semplice e un buon meccanico esegue il montaggio completo in una mazza giornata.Il telecomando in dotazione ha due pulsanti,A valvole sempre aperte è B controllo dalla centralina.Tre parametri posso essere programmati: OPEN per decirere a che pressione si devono aprire le valvole e CLOSE per la pressione alla quale si devono chiudere.C'è anche TIME che serve per programmare quanto tempo devono rimanere aperte(questo per evitare che durante un cambio marcia lentissimo la pressione scenda cosi tanto da farle chiudere)Di fabbrica è impostato su 3 secondi e non si tocca mai.OPEN è impostato dalla fabbrica su 100 millibar e fa aprire le valvole sui 2800 giri.Aumentando questo valore si apriranno a un numero di giri più elavato e diminuendolo l'apertura sarà a meno giri.Anche CLOSE di solito non si tocca ed è impostato su 20 millibar.A valvole aperte il sound è da paura!!Siamo a livelli di una RSR in piena accelerazione.Quando abbiamo messo in moto e gasato il meccanico che era a 2 metri dallo scarico è rimasto sordo per mezza giornata!Nelle gallerie sembra un Tornado in decollo.Ma il tutto è facilmente gestibile.Infatti la centralina riconosce se l'accelerazione è violenta o graduale e anche se l'apertura è programmata per 2800 giri accelerando gradualmente le valvole si apriranno sui 5000 giri , accelerando a tavoletta si apriranno a 2800.Su strada si nota un aumento di potenza ma soprattutto di coppia e a un regime più basso.C'è una leggerissima vibrazione al minimo (ma c'era anche con il Cargraphic che avevo prima)per nulla fastidiosa e nessuna risonanza a valvole chiuse.A valvole aperte un po di risonaza c'è ma solo se si tirano le marce a limitatore.A valvole chiuse sembra quasi più silenzioso di quello di serie.Ieri l'ho provato in pista a Ledenon in Francia dove avevo già girato con lo scarico di serie e l'esperienza è stata molto positiva.Nell'abitacolo anche al massimo dei giri il rumore non è mai fastidioso ma adrenalinico,non c'è calo ne di potenza ne di coppia fino al limitatore e il motore prende giri a una velocità impressionante(in pista ho girato con valvole sempre aperte)Ho detto a Antonio che secondo me è troppo rumoroso per andare in circuiti con norme antirumore severe come Monza o Mugello e mi ha detto che mi manderà dei silenziatori modificati in modo da fare meno rumore ma non perdere in potenza e coppia.Appena li avrò montati scrverò le mie impressioni.Ciao a tutti Sempre scaldare prima di tirare
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 933 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 02:15: |
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uffa non vedo l'ora di avere liquidità per poter prendere almeno i collettori... risico e rosico... domandone.. ma tu avevi tutto il cargraphic o solo collettori? e al di là delle ovvie ed evidenti vibrazioni che uno scarico piu' aperto necessariamente porta con se.. cosa ne dici quindi... differenze sostanziali? ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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Giorgio (defmen)
Utente esperto Username: defmen
Messaggio numero: 726 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 07:59: |
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Mazza, Thomas...si vede che sei a casa da solo....Alle 02.15 la risposta... Ma dormire...mai? matricola 313/5-997 S della Banda Bassotti ...e tra poco anche la targa XX997XX...
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fastboxer (fastboxerm)
Nuovo utente (in prova) Username: fastboxerm
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 11:23: |
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Thyco monta solo i collettori e vedrai che già le cose cambieranno. |
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 93 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 13:03: |
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Non avevo i collettori del Cargraphic,solo i silenziarori per cui è difficile fare un paragone con quello che ho adesso.Non avevo preso i collettori Cargraphic perchè 2500 euro + iva mi sembrava eccessivo!Il sound era poco più dell'originale e i cv erano 12 in più con potenza massima a 7100 giri (limitatore)Per 1500 euro + iva (cargraphic)non era male ma il Capristo completo è un'altra cosa.In pista ho anche notato che non c'è calo di giri nella cambiate veloci,il motore è sempre in coppia Sempre scaldare prima di tirare
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7996 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 05:35: |
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citazione da altro messaggio:Mazza, Thomas...si vede che sei a casa da solo....Alle 02.15 la risposta... Ma dormire...mai?
mai...se non si dorme, o ci si sveglia prima, si va su pi.mania... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 921 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 06:33: |
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Arrivato ieri. Costruito benissimo, splendido da vedere mc "Curiosity Killed the Cat"
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 818 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 08:46: |
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Mariano tienici informati,che sono curioso di sapere quanto "casino" fa sulla Boxster 987...specie a capote abbassata ! ( p.s. anche tu a prezzo agevolato di 1500 euros ? ) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 922 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 11:12: |
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ok! si confermo prezzo test. mc "Curiosity Killed the Cat"
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beppe (nolords)
Porschista attivo Username: nolords
Messaggio numero: 1332 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 11:56: |
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ultimamente noto un certo prolificare di scarichi capristo...tutti in questo periodo...prima invece ne avevo solo sentito parlare lontanamente...noto ora che molti utenti li stanno montando mah....peccato che nnmontano su 986.... (Messaggio modificato da nolords il 24 luglio 2008) NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 939 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 25 luglio 2008 - 00:47: |
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caro giorgio... mi piacerebbe dormire... purtroppo ho la settimana più devastante di impegni da un anno a questa parte.. riunioni commerciali, riunioni agenti.. punto della situazione con vari clienti e fornitori... cambio dell'amministratore.. delirio e fastidio.. ma non pessimismo ehehehehhehe ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 94 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 25 luglio 2008 - 12:07: |
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Volevo precisare che le considerazioni che ho fatto sul eccessivo rumore dello scarico Capristo valgono solo per l'uso in pista dove purtroppo gli ambientalisti rompono i marroni.Per questo ho chiesto ad Antonio una modifica per renderlo più silenzioso.Per l'uso stradale va benissimo com'è adesso. Sempre scaldare prima di tirare
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 821 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 25 luglio 2008 - 12:28: |
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Considerazione: Sono convinto che lo scarico Capristo sia un buon prodotto,visto l'approccio intelligente al teorema da parte del costruttore ! Che grazie alle valvole riesce ad ottenere contemporaneamente coppia ai bassi regimi e basso rumore cosi' da poter girare per strada senza problemi a velocita' codice e , potenza elevata agli alti regimi "e rumore pure!" con lo scarico contemporaneamente aperto e sportivo al 100% ! Altre ditte che producono scarichi solo aperti non si preoccupano del rumore e tantomeno delle risonanze ai medi bassi regimi(un problema x noi Boxsteristi) perche' fanno prodotti per chi va in pista e mira solo alla potenza massima,visto che si gira con il motore sempre al massimo,la coppia ha un'importanza relativa ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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