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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Buttiamola lì......cayman targa < Precedente Seguente >

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ilbaron (caymano)
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Messaggio numero: 33
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi qualcuno di voi in un recente post ha fatto riferimento magari ironicamente ad una cayman targa... beh io dico che come progetto non sarebbe poi irralizzabile anche perchè in futuro mi sembra arduo che se dovessero aggiungere un ulteriore versione alla cayman sia la "turbo"...una bella cayman targa invece ci starebbe proprio bene, coprirebbe quella fascia di clienti che vuole un auto particolare come la versioni targa sanno essere e magari ne ingolosirebbe altri, con un prezzo che secondo me potrebbe stare attorno ai 75.000 euro, ben più competitivo della targa carrera auto straordinaria ma per svariati motivi poco diffusa... che ne pensate le vostre opinioni son gradite
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manrico (manricoi)
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Messaggio numero: 1278
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 06:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non male come idea, piacerebbe anche a me.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 83
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono io probabilmente quello che ha parlato della targa,nel famoso dilemma Boxster - Cayman.... per me sarebbe l'auto perfetta.
Non sarebbe male, come variante dell' attuale targa Porsche (un grande tetto apribile), avere dei "mezzi tetti", che scorrono indietro fino al lunotto, lasciando un montante centrale e liberi i lati finestrini...sarebbe anche un modo per distinguirsi dalla 911 targa.
Comunque dubito che venga fatta, quantomeno a breve, visto anche le poche vendite delle 911 targa.
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ilbaron (caymano)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo aky sei tu :-) l'idea è interessante anche il prezzo secondo me sarebbe azzeccato, poi il design della cayman si potrebbe coniugare bene con un tetto del genere... peccato cmq per la 911 targa è un auto effettivamente unica
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 1574
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!Ok e io ripeto...un cayman targa non è altro che un boxster con una specie di hardtop in vetro...e quindi NON HA SENSO!Se quello che volete è un tetuccio apribile in vetro come quello audi, bmw, toyota, ecc ecc è un altro discorso...ma parlare di cayman targa è impossibile!

La differenza tecnica tra cayman e boxster è la maggiore rigidità del telaio e la miglior distribuzione dei pesi perchè appunto è un "coupe"...se togliete queste cose(che con un modello targa non possono esserci dato che i modelli targa sono fatti su base cabriolet) allora avrete un boxster...se per motivi commerciali vogliamo chiamarlo cayman va bene...ma alla fine è un boxster con tetto in vetro...e quindi che senso ha?

Salutoni :-)
La mia macchina è in vendita:http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1215595574&file=/2918/2919.html
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3014
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è un boxster



Ale mi cadi proprio tu??? si chiama UNA Boxster non UN
Numero Tessera: 1076
Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3833
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me sarebbe carina anche se perderebbe la sua vera chicca!!
911...non ci sono paragoni!!!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 1575
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hihi hai ragione Sa...doh!
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ilbaron (caymano)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

he he he diciamo la verità sarebbe un auto che conquisterebbe molti clienti magari forse anche da altre versioni... secondo me potrebbe aver successo molti la chiamerebbero cayman targa forse perchè avrebbe maggior richiamo
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me il senso ci sarebbe eccome, soprattutto da un punto di vista tecnico, semmai il problema può essere commerciale. Targa per Porsche oggi non è un tettuccio, ma un tetto molto ampio, si dice tetto perché da aperto rimangono i montanti laterali, tuttavia anche un qualcosa simile alla Vette coupè, o come scrivevo nel mio post precedente, sarebbe gradito. Non è vero che i modelli targa sono su base cabriolet e fra una targa ed una cabriolet la rigidità del telaio è ben diversa.
Capirei il non senso del targa se ci fosse a listino una Porsche con tetto rigido ripiegabile, anche perché nelle cabrio/targa non si ricercano le prestazioni estreme, ma si tratta, pur amando il vento tra i capelli, di ricercare una maggior robustezza/praticità rispetto alla capote.
Se Porsche prevede la futura Boxster con tetto rigido ripiegabile allora è quasi matematico che la Cayman targa non si farà, in caso contrario non sarebbe male!
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ilbaron (caymano)
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Messaggio numero: 36
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

he he he il dibattito è aperto... :-) in più una " targa " è anche design, notare come la 911 targa appaia anche più elegante e accattivante come linea rispetto alla versione normale, con quel tetto tagliato che per me è pura "arte", potrebbe avvenire lo stesso anche per la cayman, una targa cayman potrebbe avere il design ancor più affascinante di quel già unico che è ora

(Messaggio modificato da caymano il 14 luglio 2008)
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simone m (simo911)
Utente esperto
Username: simo911

Messaggio numero: 578
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se Porsche prevede la futura Boxster con tetto rigido ripiegabile



spero di no.la capote deve essere in tela,da vera roadster pure,per limitare il peso.
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Toscanaccio DOCG
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece spero di si, perchè se vuoi limare il secondo, e spero che tu parli di pista, ci sono altre auto!
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ilbaron (caymano)
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Messaggio numero: 37
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la capote in tela è vero per alcuni ha un certo fascino, però è da dire che per il futuro la tendenza è nell'utilizzo di altri materiali, questo probabilmente è quello che chiede il mercato sotto questo aspetto il tetto in lamiera o vetro che dir si voglia garantisce una maggiore robustezza e praticità a discapito chiaramente del peso cmq correggetemi se sbaglio è vero che il cayman ha un peso di circa kg 1305 contro un peso della boxster superiore (credo kg 1375) secondo dati ufficiali...
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federico (federico_80)
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Messaggio numero: 156
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi auguro che le capote di roadster e cabrio rimangano in tela, per una serie di motivi...
per la cayman targa, a me piacerebbe, ma io vorrei che fosse una vera targa cioè con il rollbar sopra i sedili,la rigidità nn sarebbe compromessa, come su una spider tipo boxster, secondo me la 911 targa nn ha successo proprio perchè nn si capisce che senso ha un vetro retrattile, è una cabrio in relatà, le targa di una volta avevano successo proprio perchè nn erano delle cabrio!
w la capote in tela
w le vere targa
boxster s-istruzioni per l'uso:mettete in moto e raggiungete la felicità!
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carrera (997carrera)
Utente registrato
Username: 997carrera

Messaggio numero: 133
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la porsche ci dovrebbe pagare per tutte queste idee.... comunque secondo me non sarebbe affatto male una cayman targa...la linea rimarrebbe la stessa e in piu' guadagnerebbe un senso di spaziosità interno non indifferente...
Meglio una Porsche oggi che una panda domani!
- numero tessera: 1362 -
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Leopoldo (leo79)
Nuovo utente (in prova)
Username: leo79

Messaggio numero: 15
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh,secondo me si snaturerebbe l'essenza della cayman in quanto,chi preferisce la cayman alla boxster lo fa per la maggiore rigidità del telaio e per il miglior utilizzo in pista e forse per la sua versatilità all'utilizzo quotidiano.togliendo il tetto in metallo e mettendo un tetto di vetro si perderebbe la rigidità torzionale del telaio,e il peso del tetto in vetro si sentirebbe soprattutto in curva...per esempio l'Alfa Romeo Brera con tetto in vetro pesa molto di più che con il tetto metallico.la stessa 911 targa mi sembra più pasante della coupè,peso dovuto sicuramente al tetto in vetro.detto ciò forse è per questo che la BMW utilizza il carbonio per i tetti delle sue versioni M.ps io se dovessi cambiare il tetto alla cayman lo farei con tetto in carbonio,allora sì che sarebbe un mostro da pista...ancor più di come non lo è già adesso!
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Aky (drak)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti piloti che vanno in pista!
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ilbaron (caymano)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hehehe certo carrera li diam delle belle dritte
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non è vero che i modelli targa sono su base cabriolet e fra una targa ed una cabriolet la rigidità del telaio è ben diversa.



Wow...non fa una piega.

Infatti per fare le targa la porsche prende una motosega...taglia un pò il tetto del COUPE e poi aggiunge dei rinforzi alla parte centrale della carrozzeria...proprio come fa per la cabrio...solo che per il targa lo fa per divertimento dato che il targa mammamia è molto più rigido del cabrio come telaio.

Azz sono proprio ignorante.
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simone m (simo911)
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Invece spero di si, perchè se vuoi limare il secondo, e spero che tu parli di pista, ci sono altre auto!



non parlo di limare il secondo,non comprerei una Boxster per andare spesso in pista.
parlo di tradizione,di fascino old style.una vera roadster DEVE avere capote in tela.
per i tetti rigidi lasciamoli usare su Peugeot 206 CC e similari.La capote in tela ha un altro fascino e non inventate scuse come fruscii o scarso isolamento termico perchè ormai fanno delle capote triplo strato praticamente perfette.

citazione da altro messaggio:

per esempio l'Alfa Romeo Brera con tetto in vetro pesa molto di più che con il tetto metallico.la stessa 911 targa mi sembra più pasante della coupè,peso dovuto sicuramente al tetto in vetro



per poter usare il tetto in vetro devono irrigidire il resto della scocca,quindi aumenta il peso.
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Toscanaccio DOCG
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Aky (drak)
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Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ajorge non sapevo che eri esperto in motoseghe....

Simone, il fascino è soggettivo, la praticità del tetto rigido ripiegabile oggettiva, come del resto il maggior peso che un tetto così comporta.
Io preferisco la praticità del tetto rigido perchè usando l'auto tutti i giorni so quanto delicate siano le capote.
Non so se hai esperienza di Porsche cabrio, ma la differenza fra la migliore capote ed il tetto ripiegabile è tangibile, il mercato della auto di pregio/sportive va in quella direzione SL, M3, Ferrari California ad esempio.
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ajorge non sapevo che eri esperto in motoseghe....


Imparo da quelli saggi come te.
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Aky (drak)
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Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti piacerebbe... ma mi sa che rimarrà solo una tua fantasia!
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

signori miei.. a me piacerebbe l'idea di una cayman targa che coniugherebbe il mio amore incondizionato per le 911 targa (ma a partire dalla 993) con il mio amore vero per la cayman.. il punto è che una cayman targa la vedo decisamente dura.. (meno difficile invece sic sic che mamma P. decida in un non troppo lontano futuro una cayman con tetto stile slk)...
i motivi per cui vedo dura la cayman targa sono riassumibili in
a) tetto a goccia.. -> difficile rifare un tetto a goccia con quella curvatura in cristallo...
b) peso maggiore... e allora va in fumo il vantaggio di una bimba che è perfettamente equilibrata...come nessuna 911... e giusto per intenderci.. una cayman pesa 1350kg (a norma din 1450kg)... contro il minimo di 1490 di una 997 coupe' ed il massimo di 1580 di una 4s cabrio.. ai 1610 della targa 997 4s... struttura rigida... ma capacità torsionale della targa che non è ne pesce ne carne.. ma è così bella la targa...
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1305
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Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lasciamo la cayman cosi' e la targa...pure!!!!
tuttalpiu' che facciano una cayman biturbo...allora si che 911 ...
la comprerei senza neanche provarla...
pura utopia cmq..lo scettro e' delle 911 ...e nn faranno mai nulla per metterlo a rischio...peccato pero'..
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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ilbaron (caymano)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il giovedì 17 luglio 2008 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto totalmente k-man s...magari in futuro con motore potenziato per sopperire al peso ma cmq forse è vero è difficile

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