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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Altro dilemma:boxster s o cayman s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Diego (diegobg)
Nuovo utente (in prova)
Username: diegobg

Messaggio numero: 20
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la motorizzazione l ho scelta si va di 3.4 adesso bisogna scegliere il modello..eseticamente preferisco la cayman, pero ho un budget di 70000 che non mi permette di montare cerchi da 19" e impianto di scarico sportivo,presenti invece sulla boxster....la cyman l ho provata all autodromo di franciacorta, volevo sapere da voi se ci sono grosse differenze a livello di comportamento su strada delle 2 macchine...poi un altro problema se prendessi la boxster con interni rossi vorrei anche la capote rossa che pero non e disponibile tra gli optional ma vedo che e disponibile per la rs60 quindi secondo voi c e la possibilita di averla tra gli optional col restyling?
cmq questa e la configurazione delle due macchine sono arrivato a 69000 euro ipotizzando un aumento di 1000 euro a modello per via del restyling...aspetto vostri consigli anche sulla scelta e l utilita degli optional


Boxster S
Capote nera
V9
0,00 €
Bianco carrara
B4
0,00 €
Colori degli interni
Rosso carrera: interni in pelle naturale
07
4.044,00 €
Esterni
ParkAssistent (posteriore)
635
492,00 €
Motore, cambio
PASM incl. assetto ribas.10 mm
475
1.560,00 €
Terminale di scarico in acciaio legato, cromato
XLA
276,00 €
Impianto di scarico sportivo
XLF
1.668,00 €
Cerchi
Cerchi da 19" SportDesign
407
1.902,00 €
Accessori ruote
Cerchi verniciati in colore nero
XDA
1.500,00 €
Interni
Sedili sportivi
P77
426,00 €
Interni in pelle
Interno tutta pelle naturale
998
0,00 €
Volante sportivo a 3 razze in pelle liscia, imbottito
XPA
864,00 €

Prezzo totale*

68.811,00 €


Cayman S
61.719,00 €
Colori degli esterni
Bianco Carrara
B4
0,00 €
Colori degli interni
Rosso carrera: interni in pelle naturale
07
4.044,00 €
Motore, cambio
Terminale di scarico in acciaio legato cromato
XLA
444,00 €
Cerchi
Cerchi da 18 pollici Cayman S
401
0,00 €
Accessori ruote
Cerchi verniciati in colore nero
XDA
1.500,00 €
Interni
Sedili sportivi
P77
426,00 €
Interni in pelle
Interno tutta pelle naturale
998
0,00 €
Volante sportivo a3 razze in pelle liscia, imbottito
XPA
864,00 €
Prezzo totale*

68.997,00 €
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 1455
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che sono delle gran macchine, mi permetto di esprimere la mia opinione basata prevalentemente sull'aspetto estetico e sulle sensazioni di guida: andrei di Cayman senza ombra di dubbio.

Come detto la preferisco esteticamente e avendole provate entrambe su strada la Cayman è quella che mi ha dato le migliori sensazioni per reattività e precisione di guida.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Diego (diegobg)
Nuovo utente (in prova)
Username: diegobg

Messaggio numero: 21
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco proprio questo m interessava sapere perche anch io sono rimasto molto colpito dal comportamento su strada della cayman pero non avendo provato la boxster non ho un metro di giudizio...quind mi consigli cayman anche senza pasm e scarico sportivo?
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giacomo (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 595
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

8 milioni di lire per degli interni in pelle....
ma siamo fuori?????
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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ilbaron (caymano)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymano

Messaggio numero: 26
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda sinceramente ti dico cayman per una serie di motivi il primo come sicuramente han detto quello estetico linea di gran personalità direi unica, poi chiaramente acquisteresti un progetto ed un auto piu nuova in quanto la boxster se non erro risale al 1996, il piacere di guida è soggettivo ma io ti posso dire che la cayman è emozionante cmq sicuramente son due bei bolidi, anche la scelta degli optional mi sembra azzeccata sono auto specialmente la cayman che van valorizzate piu esteriormente secondo me
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Claudio Bruno (zao)
Utente registrato
Username: zao

Messaggio numero: 70
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provate entrambe sia in strada che in pista,Comportamento di guida uguali,ma secondo me la cayman è piu'spaziosa e in abitacolo è molto lucente e hai una ottima visibilità in strada/città.

Ciao
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Diego (diegobg)
Nuovo utente (in prova)
Username: diegobg

Messaggio numero: 22
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si diciamo che come estetica a me interessava il bianco con interno rosso e cerchio a 5 razze nero, poi il volante sportivo imbottito perche quello di serie non si puo vedere..a questo punto volevo chiedervi l impianto di scarico sportivo da qualcosa di piu in termini di prestazioni o e soltanto scena? e il pasm? come visibilta posteriore come sono messe le macchine i sensori di parcheggio sono utili o e una cosa di cui si puo far a meno?
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Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 304
Registrato: 04-2003


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbi lo stesso dubbio prima di prendere la mia...ma provandole entrambe mi sono reso conto che hanno la stessa indole, stesso comportamento.Dipende anche dagli optionals che metti... In piu' la boxster la puoi anche aprire nelle belle giornate e d'inverno con l'hard top ha quel tocco di esclusivita'.
Esteticamente poi e' un discorso molto soggettivo! Io comunque rifarei ancora la stessa scelta: BOXSTER S
ciao!
...inguaribile porschemaniaco!
tessera pmania 1053
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simone m (simo911)
Utente esperto
Username: simo911

Messaggio numero: 566
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono entrambe bellissime.io andrei di Boxster in quanto cabrio,ma dipende da che uso ne fai.
per risparmiare qualcosa elimina i sensori di parcheggio che sono inutili.
lo scarico sportivo Porsche è solo sound,niente potenza in +. per limare qualcosa dal prezzo potresti prenderla senza scarico sportivo e poi montare con calma uno scarico aftermarket che ti darebbe anceh potenza (tipo Capristo,Tubistyle,ecc...).
idem per i cerchi neri : mettili normali e poi con calma falli verniciare dal carroziere.così rientri sicuramente nei 70000€ di budget.
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Toscanaccio DOCG
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fastboxer (fastboxerm)
Nuovo utente (in prova)
Username: fastboxerm

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena iscritto a questo forum(mi sono appena presentato nell'apposita sezione).
Ti consiglio di scegliere quella che soggettivamente ti appaga di più in quanto la differenza di comportamento di queste auto su strada sia veramente impercettibile
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto
Username: thyco

Messaggio numero: 886
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aborro le cabrio con l'hard top.. o altrimenti non è cabrio.. e' mercedes è bmw ma non è bimba porsche...

in ogni caso fra boxster e cayman sono di parola.. meglio cayman.. per quanto attiene agli scarichi quelli sportivi sono solo rumore in piu' sulla caymana.. pertanto vai poi di aftermarket.. tipo capristo (spero vivamente di potermelo metter su quanto prima)...
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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Diego (diegobg)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

teofluid anche tu bergamasco eh...la mia incertezza dipende appunto dal fatto che d estate te la puoi godere di piu e che avrei la possibilita di metterci piu optional pero come estetica la boxster a capote chiusa non mi entusiasma come a capote abbassata
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Diego (diegobg)
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Username: diegobg

Messaggio numero: 24
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie veramente a tutti dei consigli..per i sensori se sono inutili li elimino lo scarico idem..per i cerchi non saprei preferisco farli uscire cosi dalla casa anche perche son quelle cose che o le fai al momento dell acquisto o non le fai piu...la boxster d estate avendo la casa sul garda la sfrutteremmo di piu pero la linea a capote chiusa non mi convince molto mentre l adoro scapottata
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Diego (diegobg)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per gli interni cosa mi consigliate? le modanture di serie col rosso stan bene o meglio farle in alluminio o carbonio?

(Messaggio modificato da diego-bg- il 07 luglio 2008)
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ilbaron (caymano)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymano

Messaggio numero: 27
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è soggettivo a me per dire il rosso non mi garba quasi quasi lascerei quelle di serie altrimenti carbonio non son male forse è piu particolare ma anche qui è soggettivo
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 7783
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma non capisco chi ha dubbi tra una cabrio/spider e una coupé...

il concetto e l'uso delle due è talmente diverso...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto
Username: thyco

Messaggio numero: 888
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora.. cerchi meglio prima poi costano un ira di dio... per quanto attiene a mondanature con il rosso puoi fare o interno in colore carrozzeria (bello il tunnel) oppure fare in alu look.. :-) nb.. se poi cambi lo scarico dei terminali te ne fai nulla.. sui sensori io obietto... sulla cayman è un attimo in retro non capire dove sei.. e sono comunque comodi..
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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simone m (simo911)
Utente esperto
Username: simo911

Messaggio numero: 567
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io i sensori li ho provati su una Croma SW e non mi hanno convinto.
saranno pure comodi,ma se hai l'occhio "allenato" alle dimensioni della bimba non rischi.
nel dubbio fatti fare un preventivo per i cerchi da varie carrozzerie.ricordo che per i cerchi del mio vecchio e caro scooter le rischieste andavano da 40€ a 120-130€ !!!
a 24 anni io andrei di cabrio...viaggiare scoperti per me è il top...
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Toscanaccio DOCG
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Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 75
Registrato: 09-2006
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch’io ho il dubbio Boxster S – Cayman S 3.4: ho provato entrambe e non c’è molta differenza come precisione di guida/assetto etc… quantomeno su strada.
La scelta, più che le prestazioni, semmai è fra tipologia di auto, coupé o spider.
Le capote sono delicate: scricchiolii, fruscii, lubrificazione periodica delle parti in movimento e delle guarnizioni etc… poi basta un “piccolo” atto vandalico per far danni non da poco (rifare una fiancata costa molto meno che cambiare una capote); inoltre devi considerare i pochi giorni utili in cui uno “scappotta”, se quando sosti pensi di chiudere sempre la capote, se quando in estate il sole è forte o di sera c’è vento vai con la capote chiusa…insomma a seconda di come sei rischi di “scappottare” poco o fare sempre apri e chiudi…..
Il piacere del vento fra i capelli non si discute però ci sono anche questi aspetti da valutare, specialmente se la usi tutti i giorni; se la usi saltuariamente magari le cose che ho detto hanno meno peso.
Con la Cayman S guadagni in spazio per i bagagli, puoi caricare anche le valige rigide ed hai un’auto più robusta/pratica.
Dopo questa estate deciderò se rimanere sulla spider, risparmiando un 5k o passare al coupè…
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto
Username: thyco

Messaggio numero: 889
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo aky ottima considerazione la tua. devo riconoscere che prima di tornare in mamma p. avevo "convissuto" con una splendida chiamata s2000 tenuta un paio di anni. ora la macchina era spettacolare ma sarà l'età sarà lo sbattimento da gestione telo insomma.. alla fine ho optato per una serie infinita di ragioni su una coupé... ma devo anche riconoscere che la 911 cabrio è eccezionale.. e io rimango comunque sempre convinto che la miglior porsche sia una targa :-)
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 1013
Registrato: 03-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente non avrei dubbi: prenderei la Cayman
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ilbaron (caymano)
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Messaggio numero: 28
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hehehe honda s2000 mi son sempre chiesto come vada... cmq tra cabrio e coupè effettivamente dipende se uno vuole viaggiare a cielo aperto o non gliene frega una p... :-)
La Porsche Targa è stata una delle prime porsche che a vederla mi ha fatto venire la voglia di acquistarla, ha un eleganza abbinata a quel tetto in cristallo che la rende unica anzi se qualcuno ne può descrivere le doti o raccontarla un attimo è ben accetto, purtroppo non se ne vedeno molte in giro...
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Lorenzo (retroviseur)
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Username: retroviseur

Messaggio numero: 1466
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Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


scusate ma non capisco chi ha dubbi tra una cabrio/spider e una coupé...

il concetto e l'uso delle due è talmente diverso...



Quoto Ruggero..mi sembra una differenza non da poco..


citazione da altro messaggio:


prima di tornare in mamma p. avevo "convissuto" con una splendida chiamata s2000



Intenditore
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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simone m (simo911)
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Username: simo911

Messaggio numero: 568
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Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco,ora parlando di S2000 hai svegliato il giapponese che è dentro Lorenzo
scherzo eh
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Toscanaccio DOCG
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1467
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


ecco,ora parlando di S2000 hai svegliato il giapponese che è dentro Lorenzo




( B a n z a i !! )
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 1944
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come motore sono identiche le prestazioni pure (2-3 km/h),io ti consiglio la Boxster S!!


citazione da altro messaggio:

chiaramente acquisteresti un progetto ed un auto piu nuova in quanto la boxster se non erro risale al 1996,



Ma che c'entra?La prima Boxster è nata nel 1996 ed è la 986,adesso c'è la 987!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Username: silverdrago

Messaggio numero: 1945
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le capote sono delicate: scricchiolii, fruscii, lubrificazione periodica delle parti in movimento e delle guarnizioni etc


A me non fa ne scricchiolii,ne fruscii,e la manutenzione è davvero minima!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Nicola T. (niki206cc)
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Username: niki206cc

Messaggio numero: 232
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, anche io all'inizio ero dubbioso sull'acquisto dell'auto....a maggior ragione visto che la mia auto era un cabrio (per la precisione 206 CC).

Quando però sono sceso in concessionaria non ho avuto nessun dubbio...la linea della Cayman è straordinaria, è stato "amore a prima vista".
Sono due auto completamente diverse ma tornassi indietro sceglierei altre 1000 volte la Cayman, fermo restando che la Boxster è un'auto fantastica ma non mi ha dato la stessa emozione vedendola!

Per quanto riguarda la capote preferisco avere la capote in metallo (tipo 206cc, slk, etc), quella in tela non mi ha mai convinto del tutto...

Se vuoi un mio consiglio: CAYMAN TUTTA LA VITA! ;)

ciao ciao
Niki
Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
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Giovanni (speedjoey4s)
Porschista attivo
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 1433
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altro dilemma:boxster s o cayman s


La seconda che hai detto!!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto
Username: thyco

Messaggio numero: 891
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diego contattami a t.grones chiocciola edizeta.com forse ho ciò che fa al caso tuo... senza il dilemma del costo anzi.. :-) :-) e a proposito.. ehehehh.. 2 boa! :-)) wooow.. posta le foto anche se OT.. io ho avuto uno splendido arcobaleno e un mitico pitone di seba :-)
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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Matteo (boxster08)
Utente registrato
Username: boxster08

Messaggio numero: 314
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diegobg, benvenuto, un altro Bergamasco....
Dobbiamo fare un raduno noi della terra di Bergamo però!!
Cayman o Boxster...?
Due macchine straordinarie, molto diverse l'una dall'altra, ma una cosa hanno in comune: la linea, per entrambe straordinaria..... La cosa più bella è vedere negli specchietti la magnifica linea dei passaruota posteriori, per
Io ho scelto la Boxster, perchè dopo alcune coupè di casa Porsche avevo voglia di una Spyder a motore centrale compatta e leggera.....
Diego, il mio consiglio è di parte, quindi ti dico Boxster, ma ti ripeto cercavo una Spyder. Se non avessimo avuto in precedenza delle coupè avrei preso senza alcun dubbio il Cayman.
Quindi segui il cuore e l'emozione, certo che abitando al lago un Boxster, configurato come il tuo avrebbe un grande successo
Ti consiglio il PASM + Pacchetto Sport Chrono.....
Niente PCM con telefono e ricevitore passivo?
Questa è la mia piccola:



Un caro saluto!!
Porsche, cos'altro?
Tessera n° 1224
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Luigi C (ducadelpolesine)
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Username: ducadelpolesine

Messaggio numero: 69
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster S, naturalmente. Consiglio alquanto interessato!!
non importa dove, ma con chi
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ilbaron (caymano)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymano

Messaggio numero: 29
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

:-) Vedo che la 987 riscuote sempre ottimi consensi... :-) anche giustamente perchè è un auto speciale, con l'hard top dicono che rende molto, qualcuno ha un immagine di 987 con hard top l'ho vista raramente
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Matteo (boxster08)
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di MatteoS ha hard top: la trovi nella galleria immagini.....
IHMO, con hard top la linea è ancora più bella !!
Porsche, cos'altro?
Tessera n° 1224
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ilbaron (caymano)
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti oggetto notevole sopratutto guardandola dal retro i cerchi sportdesign con il logo colorato poi ci stan divinamente
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c911 (c911)
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster... quoto Matteo, con l`hardtop e` il massimo!!
911...non ci sono paragoni!!!
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Leopoldo (leo79)
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio,riflettendo,ed avendo provato entrambe sia su strada che in pista,la mia scelta è ricaduta sulla boxster s,in quanto su strada la boxster ha le stesse prestazioni della cayman,a meno che tu non sei un pilota...allora,in pista la cayman essendo più rigida,và un pò meglio.Dipende se sei un assiduo frequentatore di circuiti,cayman tutta la vita,altrimenti...vai di boxster...dalla primavera fino all'autunno andare senza cappotta è inpagabile...ps il sensore parcheggio,non è necessario...buona scelta,leo
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Diego (diegobg)
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ancra dei consigli e vero che sono due macchine con un concetto diverso, pero in comune hanno quella linea stupenda...sinceramente in pista ci sono andato solo una volta a provare la cayman,sicuramente con una macchina del genere comincerei a frequentarla piu spesso..le macchine mi piacciono molto tutte e due..come linea preferisco la cayman come utilizzo sicuramente una spider in estate sopratutto al lago e decisamente meglio.
Per il raduno a bergamo sara sicuramente da fare appena prendero una delle due bestie con giretto sul lago d'iseo o garda....
thyco ecco un paio di foto dei miei animali..un pitono di sebae??????? piccolino eh!
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img141.imageshack.us/img141/7043/29062008309lj0.jpg[/IMG][/URL]
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img185.imageshack.us/img185/355/29062008316at2.jpg[/IMG][/URL]
http://it.youtube.com/watch?v=UxpdO0RyO7A
http://it.youtube.com/watch?v=H23stAxidmk&feature=related
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Alberto (guarzap)
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fossi in te prenderei la Cayman rinunciando agli interni tutta pelle in cambio di pasm,leveraggio corto del cambio e sport chrono.Lo scarico sport fa solo rumore,niente aumento di prestazioni.La guidabilita,stabilita e il telaio della Cayman richiedono gli accessori che ti consiglio per avere una macchina dalla quale non scenderesti piu !!
Sempre scaldare prima di tirare
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Aky (drak)
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silverdrago, scricchiolii e fruscii aereodinamici sono tipici di tutte le cabrio, le Porsche, fra le cabrio, sono fra le più rumorose, probabilmente non hai una sensibilità tale per notare questi aspetti o se li noti, non ti danno fastidio.
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le Porsche, fra le cabrio, sono fra le più rumorose


Assolutamente NO!!
La capotte delle Porsche sono tra le migliori,se non la migliore!!
Ho guidato,Audi,Bmw,Mercedes,Ferrari,Lotus è ti posso assicurare che è cosi!!
Sono multistrato e a parte il freddo/caldo,isolano molto bene anche dai rumori!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Matteo (boxster08)
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto SilverD.....
Porsche, cos'altro?
Tessera n° 1224
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Leopoldo (leo79)
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto SilverD...a cappota chiusa ti posso assicurare che tutto si sente tranne fruscii dovuti alla cappota in tela,con cappota abbassata io ascolto la musica tranquillamente,anche in autostrada...quindi fai tu...ps di sicuro la boxster non è tra la più rumorose fra le spider...
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Aky (drak)
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le capote Porsche, da un confronto fra varie spider/cabrio che aveva fatto Auto qualche anno fa, sono rumorose, certo sono costruite molto bene quanto ad isolamento termico, tenuta acqua etc…. però quanto a rumorosità nell’abitacolo e fruscii vari no, erano migliori le capote CLK e Z4 ad esempio. Per esperienza personale, e non mi metto ad elencare le cabrio che ho guidato (non prove brevi in cui non noti tante cose), posso confermare quanto scriveva la rivista… se poi avete esperienze o convinzioni diverse, contraddittorie rispetto alla mia ed alla prova di Auto, credo che il forum possa solo prendere atto di quanto abbiamo rispettivamente scritto….ripeto ciascuno ha la propria sensibilità per valutare le cose.
Si parla di auto sportive e un po’ di “rumorosità da capote” è comprensibile, la Lamborghini, sempre nella prova di Auto, era molto peggio di Porsche da questo punto di vista…. però è bene, a mio giudizio, informare anche di questi aspetti.
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manrico (manricoi)
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non avrei dubbi e opterei per la cayman,per gli optional sono soddisfatto dell' interno completamente in pelle, comprese porte cruscotto e plancia, utilissimi i sensori di parcheggio,affidabilissimi, ci fossero anche davanti!( in un anno e mezzo e 16.000 km mai toccato dietro, invece spesso davanti in parcheggio fortunatamente senza danni).
facci sapere come deciderai, comunque anche la boxster è bellissima, è solo una questione di gusto personale.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quasi tutte le auto che ho mensionato sopra le ho guidate diverse volte ed alcuni anche per molti km a volte sotto la pioggia!!
è posso ribadire che le capotte P.rispetto a tantissime altre sono un passo avanti!!
L'ho constatato personalmente quindi i giornali non fanno testo per me,anche perchè acquisto ogni mese dalle 3 alle 5 riviste è scrivono tante di quelle cag.ate!!!
Le capotte che montano le lambo specie la Murcielago è risaputo che superati i 160 km/h c'era il rischio che si strappavano!!
Mi sembra che nelle ultime versioni ci siano stati dei miglioramenti in tal senso.
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Maury (onmaury)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia...se la usi come seconda macchina meglio la boxster soprattutto in estate. Se la usi come unica macchina forse meglio la Cayman soprattutto d'inverno. Certo che viaggiare a capote aperta è impagabile magari in gita al mare o in montagna. Ciao
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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Aky (drak)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un passo avanti....mediamente si, ma quanto ad isolamento acustico proprio no. Spero che tu non paragoni le capote Porsche con le capote delle utilitarie....
Poichè le mie impressioni sono concordi con le prove fatte da Auto, che apprezzo come rivista, dico solo che tu, probabilmente, tanti dettagli non sai notarli, o meglio sentirli, ma siccome su un forum non si può dimostrare....lasciamo a chi legge le proprie conclusioni.
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simone m (simo911)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto SilverD,le capote Porsche le ho sempre sentite descrivere come le migliori,o tra le migliori.
se per rumorosità intendi sentire il rombo del flat six,beh la capote c'entra poco.
Secondo me una capote triplo strato come quella dell aBoxster è ottima.Sennò come farebbero molti,anche qui sul forum,ad usarla 360 giorni l'anno anche in condizioni atmosferiche tipicamente invernali???
p.s. Auto,come gran parte delle riviste automobilistiche,spara talvolta delle cagate atroci.
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Toscanaccio DOCG
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Aky (drak)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte le cabrio sono rumorose, le Porsche in particolare. Per rumorosità si intende, scarsca capacità di isolamento acustico, fruscii (specialemte in autostrada), scricchiolii (strade dissestate, dossi) etc soprattutto quando ci sono sbalzi termici... provate un CLK cabrio e noterete la differenza (come rumore), per non parlare del confronto con la Cayman (ovviamente perchè coupe').
Certi rumori su un'auto sportiva sono fisiologici, specialmente se cabrio, ma se uno non ha esperienza di spider, magari non ci pensa...
Simone, io parlo di rumore, non di isolamento termico o di tenuta, leggi bene, per il resto ok, ma potrei elencare altri difetti tipici delle cabrio Porsche, ossia rotture ricorrenti dopo tot km, usura parti varie etc......visto che c'è poca ricettività non dico altro, capote Porsche, number one! oh yeah!
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simone m (simo911)
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Messaggio numero: 572
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

visto che c'è poca ricettività non dico altro, capote Porsche, number one! oh yeah!



che ti aspettavi? daltronde se gli altri,forse non tutti ma la maggioranza si,si trovano bene con le cabrio Porsche.Ogni macchina porta a dei compromessi : una Murcielago è rigida quindi fa male la schiena,una Cayman è 2 posti secchi e non puoi portarci tutta la famiglia,una Panda in autostrada è rumorosa,una Q7 si parcheggia male,ecc...
se l'auto deve essere usata ogni giorno (un'utilitaria) mi pare ovvio che i compromessi accettati saranno alcuni,se invece è la seconda o terza auto (Porsche,Ferrari,ecc...) i compromessi accettabili sono ben diversi. Nel caso di una Boxster penso proprio si possano accettare alcuni compromessi come qualche scricchiolio,fruscio o altro del genere che secondo me sono comunque inferiori rispetto ad altre cabrio.
poi se si cerca l'auto perfetta,esente da difetti e compromessi...beh buona ricerca,io per ora non l'ho trovata.
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Toscanaccio DOCG
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche quando di Porsche ne sapevo meno di oggi, mi risultava che le capote erano al top, anzi da nessun altra auto erano eguagliate per rigidità (in velocità non si "bombavano"), robustezza, assenza di infiltrazioni acquose, silenziosità, funzionalità.

Se qualcosa è cambiato nei secoli, non so, però ribadisco il fatto che il confronto va fatto fra capote in tela e non tra queste e quelle completamente rigide di certe spider...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Aky (drak)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone,nessuno critica la Boxster come progetto complessivo, però il passare da un'auto coupè ad una cabrio comporta svantaggi, piacere di guida open air a parte, che vanno fatti presente.
La mia non è una critica di fondo alle capote Porsche, che sono tra le migliori, però presentano, principalmente, il problema della rumorosità, probabilmente dovuto al pacchetto forma auto/capote ed ho solo fatto presente questo.
Prova la CLK cabrio e poi capirai cosa vuol dire una copote che isola acusticamente....cambierei la mia Boxster che uso tutti i giorni con la CLK? No, assolutamente no, però proprio per i problemi tipici di tutte le capote, sono tentato dalla Cayman S, anche se il piacere open air....ci vorrebbe una Boxster con la "capote rigida" o una bella Cayman targa.
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq la cayman per le mie abitudini è unno poco "claustro"

la moto è il mio parametro di dannazione, e la 911 è forse l'unica sportcar che è ariosa quanto basta, specie se pre-996..., specie se si po' viaggiare coi finestri e il tetto aperti
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Diego (diegobg)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapete cosa vi dico...vado a provare anche la boxster!!!la linea della cayman e favolosa pero anche oggi ero sul lago e la voglia di cabrio era tanta..ci vorrebbe una cayman d inverno e una boxster d estate!
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ci vorrebbe una cayman d inverno e una boxster d estate!


io sono a posto con una coupé con tetto apribile, quindi 1+1=1
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Aky (drak)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La miglior cosa è provare, anche se quando scendi dalla boxster aperta sarai tentato da questa, provala sia aperta, che chiusa...io invece penso alla praticità della Cayman visto che per me è la macchina di tutti i giorni, solo che quando la temperatura è giusta, la Boxster diventa tentatrice!
RSS, tetto e finestrini aperti non fanno una cabrio, tutto un altro effetto, però la sensazione "claustro" credo sia tipica delle 2 posti, poi ci si abitua, almeno così è stato per me, credo però che la Boxster non avendo spazio dietro ai sedili come la Cayman o ancora meglio la 911 accentui la tua sensazione.
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ilbaron (caymano)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' giusto simone la perfezione chiaramente è inarrivabile, se si pensa che su un auto come la murcielago come han detto giustamente a 160 kmh si strappava la capote ed è un auto da oltre mezzo miliardo delle vecchie lire questo rende l'idea... per quando riguarda il metro di giudizio nell'acquisto di un auto personalmente credo che la linea è l'estetica siano la prima cosa da guardare, certo è che andare a cielo aperto a volte non ha prezzo...
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Leopoldo (leo79)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io personalmente ho sempre avuto coupe/berline,le varie spider e cabrio non mi entusiasmavano,feci la prova tra la cayman e la boxster...ragazzi,colpo di fulmine!mah,come cambiano i sentimenti delle persone...cmq,io della cappotta della mia boxster sono entusiasta,la uso anche d'inverno ed è ok,logico è,che non avendo un tetto rigido il telaio sulle sconnessioni delle strade italiane si muove di più che non la sorella "gemella"cayman.Io in Germania in un tratto senza limiti,viaggiavo oltre i 260,e all'interno si sentiva SOLO il rumore del motore e niente fruscii e scricchiolii vari!Io non ho avuto la fortuna di di provare le spider Ferrari e Lamborghini quindi non saprei,magari sono fatte meglio...
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io personalmente ho sempre avuto coupe/berline,le varie spider e cabrio non mi entusiasmavano,feci la prova tra la cayman e la boxster...ragazzi,colpo di fulmine!mah,come cambiano i sentimenti delle persone...cmq,io della cappotta della mia boxster sono entusiasta,la uso anche d'inverno ed è ok,logico è,che non avendo un tetto rigido il telaio sulle sconnessioni delle strade italiane si muove di più che non la sorella "gemella"cayman.Io in Germania in un tratto senza limiti,viaggiavo oltre i 260,e all'interno si sentiva SOLO il rumore del motore e niente fruscii e scricchiolii vari!

Quoto!!



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- Tessera P.mania n.1176
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Diego (diegobg)
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Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda...ma cayman e boxster hanno una presa aux? cmq si va di cayman spero a breve di poterla ordinare..ah un altra domanda sul configuratore i cerchi modello cayman s verniciati mi dice che sono parzialmente verniciati e dall immagine si vede che sono verniciati appunto solo all interno..e un errore?
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Geno (ge911)
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Inviato il domenica 21 settembre 2008 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego, un consiglio:
scegli quella che più ti soddisfa e con gli optionals consentiti dal tuo budget.
Per il resto, avrai tempo di acquistare, ovviamente non quelli meramente elettronici.
Un buon elettrauto, in quest ultimo caso potrà aiutarti.
Nelle recenti 997 mi sembra che già ci sia, pertanto sui nuovi modelli mi sa che uniformeranno il prodotto.
Male che vada vai di aftermarket, come abbiamo fatto in molti.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah,non credo sia un errore certo non li ho mai visti dal vero,prova a dare un'occhiata su autoscout 24.de forse in germania c'e' qualche foto di auto con quei cerchi....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Diego (diegobg)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo stavo facendo proprio adesso! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142352887 sono tutti verniciati quindi credo sia un errore
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricapitolando : tu vorresti una Cayman S BIANCA con i cerchi di serie NERI i e gli interni ROSSI tipo Rs60 ?
Ma la compri adesso o aspetti gennaio e prendi quella nuova ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. Sai che ho fatto il giro del lago di garda con entrambe le mie Boxster S ? di solito a febbraio/marzo....stranamente ci sono piu' belle giornate in quel periodo che non piu' avanti ! ....cabrio naturalmente !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Diego (diegobg)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravissimo!!! penso aspettero gennaio ma sono molto tentato http://www.porschemania.it/discus/messages/139675/406798.html?1222358720 che brutta cosa l attesa!!!
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Diego (diegobg)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intenditore! il giro del lago di garda e uno spettacolo!!!e vero sono stato a fare il capodanno li e c era un sole che spaccava le pietre...i week end di quest estate invece sono stati spesso brutti e piovosi
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
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Messaggio numero: 972
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, per quanto riguarda gli accessori :
Lo scarico sportivo fa solo rumore e niente cavalli e forse sulla Cayman dall'interno non senti neanche tanta differenza di rumore in piu'.
Il park distance non l'ho mai avuto e non ho mai strisciato la macchina.certo se la usi tutti i giorni e vai a parcheggiare in centro citta' potrebbe essere utile!
Strano che non ti interessi il P.C.M. cioe' il navigatore,ti prendi uno con la ventosa e gli autovelox ?
(personalmente rinuncerei alla pelle rossa e la matterei di un altro colore e metterei il navigatore,sara' piu' facile venderla poi)
Ti piace la musica? il pack Sound che ha un po' di Watt in piu' oltre che degli altoparlanti un po' piu' seri ?? altrimenti non ti danno neanche il centrale !
P.A.S.M. e' utile non tanto perche' ti irrigidisce le sospensioni quando fai curve strette e se vai in pista,ma per il fatto che in posizione "normal" la macchina e' piu' confortevole cioe' un po' piu' morbida sulle buche,anche se e' piu' bassa di un centimetro.
I cerchi da 19" non li metti ? dai che sono bellissimi ! poi non li cambi piu' !
....e' come una bella gnocca con le Superga anziche' coi tacchi a spillo !
....le scarpe su una Porsche sono fondamentali !
Aspettare gennaio e prenderla con il PDK....no ? pare che questo cambio faccia follìe !
poi...il terminale di scarico doppio quadrato non piace a nessuno.
...e i fanali rossi sul bianco non stanno bene ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Matteo (boxster08)
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Messaggio numero: 354
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego, i cerchi cayman S sono verniciati solo all'interno delle razze...
Poi guardare sul catalogo Porsche, consultabile anche via internet.
Porsche, cos'altro?
Tessera n° 1224
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milo (milo91)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente in mani esperte la cayman ha qualcosa in piu nella guidabilità specie nel misto...la linea poi è bellissima...tuttavia nel boxster, in qualsiasi momento puoi tirare giu la capote e di incanto la tua porsche assume un significato completamente diverso...
Gli optional invece non cambiano la natura dell'auto per cui concentrati solo su quelli piu indispensabili...scarico sportivo originale o after market su tutti.
<<Porsche, Nient'altro!!>>
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
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Messaggio numero: 766
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Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io andrei di Boxster s! Se proprio vuoi un tetto rigido sulla testa con la stessa cifra prendi una 997 s usata ''bene''!
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Diego (diegobg)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina devo prenderla nuova o con iva esposta e con 65000 € non credo di trovarne usate bene, poi c e tempo piu avanti per prendere la carrera magari il nuovo modello..poi io amo la carrera cabrio e stupenda! cmq ho deciso di andar di cayman e sto aspettando sto maledetto restyling!!
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
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Messaggio numero: 771
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piacciono parecchio le cabrio, e spesso anche le coupe'!
Non vorrei che tu ti trovassi dentro una coupe' ed al passare di una cabrio ti voltassi di continuo ad osservarla ed a desiderarla!
Pondera bene perche se ti piace la 9911 cabrio non puo' non piacerti la Boxster!
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Diego (diegobg)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti mi piace anche la boxster ma come linea preferisco l cayman mentre per la carrera cabrio o coupe la linea e identica
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 714
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ti dico 3 cose:
1 se chiedi nel forum cayman avrai più risposte cayman, se chiedi nel forum boxster avrai più risposte boxster.
2 le due macchine sono identiche come meccanica, prestazioni e comportamento, dipende se vuoi un cabrio o un coupè
3 compra boxster e questo hard top http://www.zeintec.com/
Tessera 646
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 296
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boxster S
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1036
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego hai visto le ultime foto del restyling ?
Hai provato a chiedere al concessionario se ha notizie piu' certe sulla data di uscita ? gennaio febbraio o marzo ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Diego (diegobg)
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Messaggio numero: 42
Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quali ultime foto del restyling? cmq non ho piu chiesto niente anche perche il periodo non e proprio dei migliori penso si rimandi tutto a meta anno prossimo purtroppo..

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