Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * A PROPOSITO DI SOUND..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 896
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi ha nella sua Boxster/Cayman, l'impianto di scarico sportivo? Questa la descrizione sul sito P.

"Il sound Porsche può diventare ancora più intenso con lo scarico sportivo e può cambiare in base ai diversi stili di guida: se tranquilla sarà accompagnata da un sound di serie. Una guida sportiva produrrà un tono più aggressivo. Si regola con un tasto posto nella consolle. Nelle auto con Sport Chrono/Sport Chrono Plus la regolazione avviene tramite il tasto «Sport»."

Le vostre esperienze/sensazioni/gradimento?

Ho intenzione di prenderlo per la mia insieme al terminale di scarico sportivo del Cayman (tondi).

Grazie e buona giornata.

mc
"Curiosity Killed the Cat"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 3583
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariano e` da fare, l`ho sentita in Porsche ed il rumore e` spettacolare,se vuoi risparmiare con 400 eurozzi li prendi su ebay ma non avresti il tastino per evitare il ""BELLO"" di questo suono!!

Per la 996 in Porsche mi avevan chiesto na cifra esagerata!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 1858
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariano per la Boxster € 1.300,00
per la 996 € 1.800,00
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex (porsche_user)
Utente registrato
Username: porsche_user

Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2006
Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi io dovrei andare a ritirarla oggi col kit montato! Se vi interessa poi vi faccio sapere come va!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 897
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, come sempre!

- C911:mi piace l'idea di poterlo azionare dal tastino sport, già presente sulla mia.
- Geno: listino 1700 circa + 370 per gli scarichi acciaio del Cayman.
- Alex, aspettiamo tue considerazioni "live" :-)

mc
"Curiosity Killed the Cat"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex (porsche_user)
Utente registrato
Username: porsche_user

Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2006
Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Claudio, speriamo ne valga la pena!!! I prezzi sono quelli da te detti, e non sono certo pochi. Io non ho il tasto sport, mi monteranno il tastino con l'icona degli scarichi!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 3588
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno riesce a postare le foto della valvola che apre e chiude li scarichi?
se possibile marca e sigla.....lo so che chiedo troppo!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 80
Registrato: 08-2006


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riuscite proprio a convincervi che lo scarico sportivo Porsche è solo rumore a un prezzo esagerato
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 898
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ho intitolato il 3AD: a proposito di sound e non " a proposito di potenza" :-)

prezzo esagerato? hai ragione ma è tutto proporzionale e si sa.

IMHO sempre.

mc
"Curiosity Killed the Cat"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 81
Registrato: 08-2006


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono scarichi con un sound bellissimo e in più danno qualche cavallo supplementare a un prezzo inferiore.Se pensi alla garanzia basta rimontare l'originale prima di andare dal concessionario.Manrico mi è sembrato abbastanza deluso di aver preso lo sportivo Porsche
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 46
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto,
se non ricordo male lessi in un precedente post che monti lo scarico cargraphic. Solo scarico o anche collettori? 100 o 200 celle? Grazie
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 1871
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maury, 100 o 200 celle è riferito ai catalizzatori.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 82
Registrato: 08-2006


Inviato il mercoledì 25 giugno 2008 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho montato solo lo scarico senza kat(tanto ci sono quelli sui collettori originali che bastano e avanzano)Una prova al banco mi ha dato 301 cv ma con lo scarico originale erano 289 dunque un aumento di 12 cv.I kat devono sempre essere 200 celle perchè quelli 100 celle sono incompatibili con OBD2 (sistema antinquinamento)e danno problemi con le sonde lambda (resta accesa la spia "chek engine")
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 7689
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 25 giugno 2008 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io dopo i 3d di antonio capristo approfitterei della sua offerta
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabri (fabturbo)
Utente esperto
Username: fabturbo

Messaggio numero: 876
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 25 giugno 2008 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto non e' cosi': io ho montato il 200 celle X - OST e ho dovuto rimappare la centralina per evitare che si accendesse la spia chek engine
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 83
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con i prodotti Cargraphic è come ho detto(sulla 996 gt3 che avevo i kat 200 non hanno richiesto rimap della centralina)Mi avevano però detto che se montavo i 100 celle si doveva rimappare.Non conosco i prodotti X-ost e poi tu hai una turbo e qualcosa sicuramente cambia.Anche per la Cayman la Cargraphic mi ha detto la stessa cosa(200 senza rimap,100 con rimap)La settimana prossima dovrebbe arrivarmi lo scarico Capristo con kat da 200 e mi hanno detto che la centralina non si tocca!
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 7700
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La settimana prossima dovrebbe arrivarmi lo scarico Capristo con kat da 200 e mi hanno detto che la centralina non si tocca!


e allora fin da ora, e appena lo avrai montato e provato un po', scrivi scrivi le tue impressioni...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 899
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 06:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rug, ho dato la mia disponibilità su altro 3ad per quello Capristo. Non avendo ricevuto nessuna risposta ho ordinato quello P.

Alex, aspettiamo tue :-)

mc
"Curiosity Killed the Cat"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 84
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse riesco a provarlo anche in pista il 5 luglio a Monza nel Targa Tricolore.Scriverò le mie impressioni su questo forum e anche se il montaggio è facile o laborioso(centralina,tubi,telecomando,collegamento elettrico ect ect..)
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 58
Registrato: 06-2008
Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fate attenzione, la spia check engine si puó accendere anche quando uno scarico produce molta contropressione,aumentando la temperatura dei gas la termocoppia velo segna con Check Engine, la stessa cosa vale per un catalizzatore a 100 Cellule ma su quello a 200 cellule non dovrebbe , allinfuori che si usa un diametro troppo grande.

Ciao Antonio
Perfezionare per passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 47
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 27 giugno 2008 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri ho ritirato la Boxster dal meccanico che ha sostituito i collettori, scarico cargraphic 200 celle, filtro bmc e rimappatura. Per ora ho fatto veramente pochi km (20) e non sono ancora in grado di trarre opportune considerazioni. Ho solo potuto rilevare che al minimo la macchina "vibra" cosa che non ho mai rilevato prima, il sound è notevolmente aumentato a tutte le andature e accelerando a fondo da 2000 a 3000 sento una risonanza abbastanza pronunciata. Oltre 4000 il sound è davvero coinvolgente. Non ho notato un grande incremento di potenza, anzi da 1000 a 4000 mi sembra addirittura che sia meno pronta. Forse è solo un'impressione. Avrò modo di testarla meglio durante il fine settimana. A risentirci....
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 48
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 27 giugno 2008 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo: se vi interessa negli ultimi 6 mesi sono intervenuto su escursione leva ridotta, serie tubi freni Sport, distanziali anteriori 5mm posteriori 15mm ammortizzatori bilstein sprint B8 molle eibech. Amen.
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 785
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 27 giugno 2008 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Okey ; allora aspettiamo le impressioni di entrambi :
Maury con la boxster e lo scarico Cargraphic.
Alberto guarzap con il Capristo.
Ciao.fateci sapere !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (villac56)
Nuovo utente (in prova)
Username: villac56

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, io ho montato sia il terminale sportivo che il ''pacchetto sound'' e devo dire di essere molto soddisfatto.Lopuoi inserire a piacimento con il tastino sulla consolle e devo dire che il sound o ''rombo'' e' davvero fantastico.Credo che a potenza non sia cambiato nulla ma sicuramente quando schiacci l'acceleratore il sound che sprigiona sembra che la cavalleria raddoppia e questo ti fa godere come un matto .A me piace tantissimo.
Ciao a tutti da Claudio
Una Porsche e' sempre una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 797
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie claudio per la tua testimonianza...quanto hai speso ?
Io non riesco a ricordarmi quanto rumore fa gia' di serie la Cayman,perche' l'ho provata una sola volta...la mia Boxster sara' perche ' ha il tetto in tela,ma poi aperta di rumore ne fa gia' abbastanza !
Forse e' una cosa che ai Caymani sembra mancare di piu'....quella del rumore !
Una cosa e' certa : se lo scarico e' quello originale non ci sono problemi di risonanza....pero' di cavalli neanche l'ombra !
Se lo scarico e' di altra ditta allora i cavalli vengono fuori,ma si rischia di avere anche troppo Sound ! che sulle Boxster e' eccessivo,mentre sulle Cayman va benissimo !
Sbaglio ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 89
Registrato: 08-2006


Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Andrea 968 non sbagli !!
Sempre scaldare prima di tirare

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione