Autore |
Messaggio |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 896 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 07:03: |
|
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha nella sua Boxster/Cayman, l'impianto di scarico sportivo? Questa la descrizione sul sito P. "Il sound Porsche può diventare ancora più intenso con lo scarico sportivo e può cambiare in base ai diversi stili di guida: se tranquilla sarà accompagnata da un sound di serie. Una guida sportiva produrrà un tono più aggressivo. Si regola con un tasto posto nella consolle. Nelle auto con Sport Chrono/Sport Chrono Plus la regolazione avviene tramite il tasto «Sport»." Le vostre esperienze/sensazioni/gradimento? Ho intenzione di prenderlo per la mia insieme al terminale di scarico sportivo del Cayman (tondi). Grazie e buona giornata. mc "Curiosity Killed the Cat"
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3583 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 08:54: |
|
Mariano e` da fare, l`ho sentita in Porsche ed il rumore e` spettacolare,se vuoi risparmiare con 400 eurozzi li prendi su ebay ma non avresti il tastino per evitare il ""BELLO"" di questo suono!! Per la 996 in Porsche mi avevan chiesto na cifra esagerata!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1858 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 09:23: |
|
Mariano per la Boxster € 1.300,00 per la 996 € 1.800,00 Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Alex (porsche_user)
Utente registrato Username: porsche_user
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 09:51: |
|
Ragazzi io dovrei andare a ritirarla oggi col kit montato! Se vi interessa poi vi faccio sapere come va! |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 897 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 10:12: |
|
Grazie a tutti, come sempre! - C911:mi piace l'idea di poterlo azionare dal tastino sport, già presente sulla mia. - Geno: listino 1700 circa + 370 per gli scarichi acciaio del Cayman. - Alex, aspettiamo tue considerazioni "live" mc "Curiosity Killed the Cat"
|
   
Alex (porsche_user)
Utente registrato Username: porsche_user
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 10:16: |
|
Ok Claudio, speriamo ne valga la pena!!! I prezzi sono quelli da te detti, e non sono certo pochi. Io non ho il tasto sport, mi monteranno il tastino con l'icona degli scarichi!
 |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3588 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 11:02: |
|
nessuno riesce a postare le foto della valvola che apre e chiude li scarichi? se possibile marca e sigla.....lo so che chiedo troppo!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 80 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 16:57: |
|
Non riuscite proprio a convincervi che lo scarico sportivo Porsche è solo rumore a un prezzo esagerato Sempre scaldare prima di tirare
|
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 898 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 17:30: |
|
Infatti ho intitolato il 3AD: a proposito di sound e non " a proposito di potenza" prezzo esagerato? hai ragione ma è tutto proporzionale e si sa. IMHO sempre. mc "Curiosity Killed the Cat"
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 81 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 17:38: |
|
Ci sono scarichi con un sound bellissimo e in più danno qualche cavallo supplementare a un prezzo inferiore.Se pensi alla garanzia basta rimontare l'originale prima di andare dal concessionario.Manrico mi è sembrato abbastanza deluso di aver preso lo sportivo Porsche Sempre scaldare prima di tirare
|
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 46 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 17:52: |
|
Ciao Alberto, se non ricordo male lessi in un precedente post che monti lo scarico cargraphic. Solo scarico o anche collettori? 100 o 200 celle? Grazie fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1871 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 18:36: |
|
Maury, 100 o 200 celle è riferito ai catalizzatori. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 82 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2008 - 21:21: |
|
Ho montato solo lo scarico senza kat(tanto ci sono quelli sui collettori originali che bastano e avanzano)Una prova al banco mi ha dato 301 cv ma con lo scarico originale erano 289 dunque un aumento di 12 cv.I kat devono sempre essere 200 celle perchè quelli 100 celle sono incompatibili con OBD2 (sistema antinquinamento)e danno problemi con le sonde lambda (resta accesa la spia "chek engine") Sempre scaldare prima di tirare
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7689 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2008 - 21:53: |
|
io dopo i 3d di antonio capristo approfitterei della sua offerta in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
fabri (fabturbo)
Utente esperto Username: fabturbo
Messaggio numero: 876 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2008 - 21:54: |
|
Alberto non e' cosi': io ho montato il 200 celle X - OST e ho dovuto rimappare la centralina per evitare che si accendesse la spia chek engine |
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 83 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 00:10: |
|
Con i prodotti Cargraphic è come ho detto(sulla 996 gt3 che avevo i kat 200 non hanno richiesto rimap della centralina)Mi avevano però detto che se montavo i 100 celle si doveva rimappare.Non conosco i prodotti X-ost e poi tu hai una turbo e qualcosa sicuramente cambia.Anche per la Cayman la Cargraphic mi ha detto la stessa cosa(200 senza rimap,100 con rimap)La settimana prossima dovrebbe arrivarmi lo scarico Capristo con kat da 200 e mi hanno detto che la centralina non si tocca! Sempre scaldare prima di tirare
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7700 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 00:13: |
|
citazione da altro messaggio:La settimana prossima dovrebbe arrivarmi lo scarico Capristo con kat da 200 e mi hanno detto che la centralina non si tocca!
e allora fin da ora, e appena lo avrai montato e provato un po', scrivi scrivi le tue impressioni... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 899 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 06:05: |
|
Rug, ho dato la mia disponibilità su altro 3ad per quello Capristo. Non avendo ricevuto nessuna risposta ho ordinato quello P. Alex, aspettiamo tue mc "Curiosity Killed the Cat"
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 84 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 12:41: |
|
Forse riesco a provarlo anche in pista il 5 luglio a Monza nel Targa Tricolore.Scriverò le mie impressioni su questo forum e anche se il montaggio è facile o laborioso(centralina,tubi,telecomando,collegamento elettrico ect ect..) Sempre scaldare prima di tirare
|
   
Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato Username: capristo_exhaust
Messaggio numero: 58 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 17:52: |
|
Fate attenzione, la spia check engine si puó accendere anche quando uno scarico produce molta contropressione,aumentando la temperatura dei gas la termocoppia velo segna con Check Engine, la stessa cosa vale per un catalizzatore a 100 Cellule ma su quello a 200 cellule non dovrebbe , allinfuori che si usa un diametro troppo grande. Ciao Antonio Perfezionare per passione
|
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 47 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 27 giugno 2008 - 11:49: |
|
Ieri ho ritirato la Boxster dal meccanico che ha sostituito i collettori, scarico cargraphic 200 celle, filtro bmc e rimappatura. Per ora ho fatto veramente pochi km (20) e non sono ancora in grado di trarre opportune considerazioni. Ho solo potuto rilevare che al minimo la macchina "vibra" cosa che non ho mai rilevato prima, il sound è notevolmente aumentato a tutte le andature e accelerando a fondo da 2000 a 3000 sento una risonanza abbastanza pronunciata. Oltre 4000 il sound è davvero coinvolgente. Non ho notato un grande incremento di potenza, anzi da 1000 a 4000 mi sembra addirittura che sia meno pronta. Forse è solo un'impressione. Avrò modo di testarla meglio durante il fine settimana. A risentirci.... fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
|
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 48 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 27 giugno 2008 - 12:16: |
|
dimenticavo: se vi interessa negli ultimi 6 mesi sono intervenuto su escursione leva ridotta, serie tubi freni Sport, distanziali anteriori 5mm posteriori 15mm ammortizzatori bilstein sprint B8 molle eibech. Amen. fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 785 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 27 giugno 2008 - 18:12: |
|
Okey ; allora aspettiamo le impressioni di entrambi : Maury con la boxster e lo scarico Cargraphic. Alberto guarzap con il Capristo. Ciao.fateci sapere ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
claudio (villac56)
Nuovo utente (in prova) Username: villac56
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 16:25: |
|
Ciao a tutti, io ho montato sia il terminale sportivo che il ''pacchetto sound'' e devo dire di essere molto soddisfatto.Lopuoi inserire a piacimento con il tastino sulla consolle e devo dire che il sound o ''rombo'' e' davvero fantastico.Credo che a potenza non sia cambiato nulla ma sicuramente quando schiacci l'acceleratore il sound che sprigiona sembra che la cavalleria raddoppia e questo ti fa godere come un matto .A me piace tantissimo. Ciao a tutti da Claudio Una Porsche e' sempre una Porsche |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 797 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 18:48: |
|
Grazie claudio per la tua testimonianza...quanto hai speso ? Io non riesco a ricordarmi quanto rumore fa gia' di serie la Cayman,perche' l'ho provata una sola volta...la mia Boxster sara' perche ' ha il tetto in tela,ma poi aperta di rumore ne fa gia' abbastanza ! Forse e' una cosa che ai Caymani sembra mancare di piu'....quella del rumore ! Una cosa e' certa : se lo scarico e' quello originale non ci sono problemi di risonanza....pero' di cavalli neanche l'ombra ! Se lo scarico e' di altra ditta allora i cavalli vengono fuori,ma si rischia di avere anche troppo Sound ! che sulle Boxster e' eccessivo,mentre sulle Cayman va benissimo ! Sbaglio ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 89 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 18:56: |
|
No Andrea 968 non sbagli !! Sempre scaldare prima di tirare
|