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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Ordinata maritta sportiva < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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manrico (manricoi)
Porschista attivo
Username: manricoi

Messaggio numero: 1247
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo lunga gestazione ho ordinato la marmitta sportiva originale e tra una settimana dovrebbero montarla.
mi ha assicurato, in camera caritatis, il capo officina che da una prova su rulli effettuatta su un' altra cayman s si guadagnano 6-7 cv, ma mamma porsche non può dichiararlo perchè salterebbe l' omologazione.
che ne pensate?
ciao
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giorgio (gio26)
Utente esperto
Username: gio26

Messaggio numero: 806
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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giorgio (gio26)
Utente esperto
Username: gio26

Messaggio numero: 807
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Manrico, ma io a questi cavalli che entrano e escono dalle officine, dai preparatori e da ogni luogo dove si "ravanano" le bimbe, inizio a credere poco.
Conta molto, visto che sei medico, l'effetto "placebo"...
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giorgio (gio26)
Utente esperto
Username: gio26

Messaggio numero: 808
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 755
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Manrico.con l'originale vai sul sicuro.Forse non sono 6/7 ma anche 4/5 vanno bene.
e poi la Cayman a me risulta che di serie non ha 295 cavalli , ma 298 !
.....hanno arrotondato verso il basso quelli del marketing al momento di andare in stampa con i cataloghi per dare un tono un po' piu spompato,senno' i quasi 300cavalli psicologicamente avrebbe sottratto clienti alla 997 base...
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Manrico,
con l´impianto originale non ti da piú potenza ma ti cambia il rumore, se darebbe qualche cavallo in piú
la Porsche li puó dichiarare senza perdere l´omologazione, per Legge é consentito il 4.99% di aumento di potenza senza perdere l´omologazione,dopo il 5% si devono rifare i test d´inquinamento, come abbiamo dovo fare anche noi visto che avevamo superato il 5%, e questo é all´infuori dei test di rumorositá che camminando a 50Km/h nel tratto di 20metri raggiungendo come minimo 63 Km/h schiacciando in fondo l´accelleratore non si devono superare i 75 Db/a.
quindi se avrebbe qualcosa di piú lo possono dichiarare.

Ciao Antonio
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 32
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio... fai bene a credere poco quello che si dice su cavali aumentati oppure no con uno scarico.
perció é molto importante fare una prova al banco prima e dopo la modifica.

il propio sentimento puó ingannare visto che giá sentendo piú rumore hai la sensazione di avere piú potenza, e molte volte in realtá sene hanno di meno.
cosa riguarda la potenza a come mi risulta dichiarati sono 295HP, e quella che ho avuto per circa 5 mesi di prova ne aveva 289 HP.

Ciao Antonio




(Messaggio modificato da Capristo_Exhaust il 11 giugno 2008)
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manrico (manricoi)
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Username: manricoi

Messaggio numero: 1248
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 06:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se darebbe




citazione da altro messaggio:

se avrebbe



caro Antonio, a parte il condizionale al posto del congiuntivo, quel che non mi entusiasma è che tu produci impianti di scarico e non mi sembra molto corretto pubblicizzare i propri manufatti, comunque, in amicizia,preferisco un prodotto originale per avere intatta la garanzia e affidarmi all' esperienza della casa madre.
ciao
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Enrico (enri78)
Utente esperto
Username: enri78

Messaggio numero: 632
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

hanno arrotondato verso il basso quelli del marketing al momento di andare in stampa con i cataloghi per dare un tono un po' piu spompato,senno' i quasi 300cavalli psicologicamente avrebbe sottratto clienti alla 997 base...




lavori in Porsche?
..................................................................................................
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 758
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manrico :
Devi perdonare la lingua di Antonio Capristo.
perche ' lui vive e lavora in Germania,se non sbaglio,anzi secondo me e' fin troppo bravo.
Ed e' anche gentile a riportare le sue informazioni " da professionista" qui'nel forum.
Antonio Capristo :
Ho semplicemente guardato i grafici pubblicati da una ditta concorrente : SuperSprint quella di Mantova.
Penso che la Porsche non voglia pubblicizzare i cavalli in piu' che si ottengono cambiando lo scarico.
Secondo me vogliono semplicemente vendere molte auto ed incentivare l'acquisto del modello nuovo che ha sempre piu' cavalli.
Altrimenti tutti monterebbero tanti accessori originali performanti e non cambierebbero piu' la propria auto.....questo va contro i loro interessi.
...e non ci sarebbe piu' bisogno di persone come Antonio Capristo.
Quindi,meglio cosi'.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 759
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Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico :
Se lavorassi in Porsche mi avrebbero gia fatto il contropelo per una affermazione del genere !
Forse mi metterebbero a pulire i cessi !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3404
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credere alle barzellette, lo faremmo tutti se sarebbe cosi`!!
911...non ci sono paragoni!!!
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fabri (fabturbo)
Utente esperto
Username: fabturbo

Messaggio numero: 699
Registrato: 03-2008
Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manrico scusa ma non mi pare carino fare rilevare gli errori di grammatica agli altri; nel caso di Capristo si tratta di un professionista che lavora da piu'di 30 anni in Germania ed in sede di presentazione ha chiesto preventivamente scusa per il linguaggio usato.

premesso cio' non mi pare carino a prescindere, in quanto di errori ne facciamo tutti ( e poi Manrico questo non e' un forum su Dante Alighieri o Petrarca; ci puo' stare ogni tanto qualche strafalcione).

Andrea perdonami ma non la penso come te: io preferisco sempre i "cavalli" originali e poi suppongo che anche se fosse come dici tu, molta gente viene conquistata dalle migliorie in generale che propone un nuovo modello rispetto al precedente; non tutti comprano il nuovo modello solo per i cavalli in piu', ma anche e soprattutto per tante altre cose ( telaio, cambio nuovo, euro 5, iniezione diretta, etc,etc,).
Sempre IMHO
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Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 76
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manrico, Antonio ha ragione quando dice che lo scarico sportivo Porsche è solo rumore e basta.Qui in Svizzera te lo dicono tutti i concessionari (viva l'onestà)
Sempre scaldare prima di tirare
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 33
Registrato: 06-2008
Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Manrico chiedo scusa se non sono capace come te in scrivere l´italiano, ma visto che vivo quasi da sempre in Germania, e avendo frequentato poco la scuola Italiana a questo punto... qualcosa sulla grammatica mi sfugge, a questo punto ti chiedo scusa per non avere avuto frequentato le scuole Italiane come ha fatto tu.
non ho pubblicizzato il propio prodotto, ho corretto delle informazione sbagliate che avevate.
visto che mio Padre ha lavorato in una ditta qui in Germania per molti anni che erano fornitore Porsche, e io ho lavorato per 23 anni in una ditta che produceva tubi per scarichi che erano destinati alla Porsche, e visto che un mio amico é fornitore ufficiale della Porsche cosa riguarda scarichi, e in mia presenza ha telefonato a un dirigente per chidere il motivo che con un semplice scarico si potevano ottenere fino a 28 cavalli..... a questo punto ci é stato detto: che quando é stato costruito il Cayman facendo delle
prove in pista si sono resi conto che andava come un 997, a questo punto non c´era piú giustificazione sul fatto che il piccolo fratello del 997 ( Cayman)che costa anche di meno...avrebbe le stesse prestazioni in pista del fratello grande cioé 997, quindi le hanno messo la museruola.

Manrico come tu parli e scrive bene l´italiano io mi intendo di altre cose, la casa Madre non ti dará mai piú cavalli per mantenere una differenza abbastanza grande fra 997 e Cayman. questa é la realtá.

spero che hai capito che non si tratta di publicitá ma di correggere quello che non era esatto.

ma se é gradito credere alle favole posso lasciarti crederle.
e adesso voglio chiarire una cosa con te´e con tutti quelli che credono che voglio vendere.
Per fortuna non ho bisogno di vendere perché addirittura rifiuto molte volte die vendere,il mio campo é 400 Cavalli all´insu é il cayman lo fatto
per il semplice motivo che mi é stato chiesto alcuni miei clienti che avevano il cayman come vettura per camminarci tutti i giorni, in USA ho rifiutato di venderli e per la seconda volta si sono messi ca. 10 persone insieme per rifarmi fare
delle piccole serie.
vi ringrazio per ogni impianto Cayman che non comprate, lùnico motivo perché ho scritto in questo forum era quello di poter scambiare qualche frase con qualche connazionale, ma a come sembra nei forum tedeschi sono molto piú accoglienti e apprezzano informazione che gli vengono dati, e a questo punto....buona fortuna con il tuo Italiano perfetto, e restatene in Italia altrimenti potresti fare gli stessi errori che faccio io.

Ciao Antonio
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gioacchino (ge911)
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Username: ge911

Messaggio numero: 1671
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manrico, mi sa che hai esagerato.
Posso solo pensare che probabilmente non avevi letto che Antonio è tedesco e ti eri fatto ingannare dal nome italiano.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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gemini (visipa)
Utente registrato
Username: visipa

Messaggio numero: 277
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una piccola osservazione
anche chi ha aperto la discussione ha scritto

citazione da altro messaggio:

Ordinata maritta sportiva




gli errori capitano

Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
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manrico (manricoi)
Porschista attivo
Username: manricoi

Messaggio numero: 1249
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio ti chiedo scusa, ma non sapevo che non fossi italiano.
Ho visto in precedenti occasioni dei soci censurati perchè da queste righe proponevano la vendita della loro vettura e tu, invece, a mio modo di vedere, bene o male pubblicizzi un tuo prodotto commerciale.
secondo me è più grave!
questo è tutto.
ciao
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Leopoldo (leo79)
Nuovo utente (in prova)
Username: leo79

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2008
Inviato il venerdì 13 giugno 2008 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,anche io sono propenso a montare uno scarico sportivo porsche,ma unicamente per il sound!non credere che istallando un "solo"terminale si possa incrementare la potenza del motore...considera che alla Tubystile mi hanno detto che montando uno scarico "completo" con tanto di collettori catalizzatori,metallici e scarico si può guadagnare 4/5 cavalli!
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 34
Registrato: 06-2008
Inviato il venerdì 13 giugno 2008 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Leopoldo,conosco Fausto Lettieri ( tubi Style)molto bene é una persona molto seria e gentile, conosco i suoi prodotti molto bene, e non credo che direbbe qualcosa del genere se avrebbe fatto delle prove sul Cayman, credo che lo avrá detto sospettandolo, ma non con certezza.

il Motore Cayman é pronto a darti fino 318 HP. se mi mandi un indirizzo E-Mail di mando il certificato del Tüv dove vedi che hanno provato una vettura cambiando solo il silenziatore( che non so di chi era) e avevano 310 HP a 7000 giri, se non credi me....il Tüv lo crederai ...o no??
che sono quelli che provano le macchine prima di essere messi sul mercato.

Antonio
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 7578
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

motivo che con un semplice scarico si potevano ottenere fino a 28 cavalli..... a questo punto ci é stato detto: che quando é stato costruito il Cayman facendo delle
prove in pista si sono resi conto che andava come un 997, a questo punto non c´era piú giustificazione sul fatto che il piccolo fratello del 997 ( Cayman)che costa anche di meno...avrebbe le stesse prestazioni in pista del fratello grande cioé 997, quindi le hanno messo la museruola.


questa è una delle tante conferme che le cose stanno proprio così
una Cayman con potenze vicine alla 911 va di più
la 911 è venduta come la "vera" Porsche e la Cayman come la cenerentola.
così non è ma fa comodo farlo credere, e anche "imporlo" commercialmente, perché chi oserebbe pensare che un'auto che costa 40% meno è "migliore" (relativamente migliore...)?

quanto alle osservazioni fatte al signor Antonio Capristo, io dico solo che dobbiamo solo essere contenti che lui abbia arricchito questo forum con la sua esperienza
certe impressioni che ho colto leggendo da mesi gli interventi dei vari soci su scarichi, marmitte, pance e pancette varie, il signor Antonio me le ha chiarite coi suoi documentati interventi, che mi tengo preziosi.
Se il signor Antonio raccontasse favole, sarebbe in un baraccone nelle piazze di paese.
Io che sono un ignorante totale di auto sportive, dei suoi scarichi già sapevo, e quando ho visto su pi.mania dei post firmati, pensavo ad un socio col suo nick

quando ho visto che era lui, me lo sono divorato, quello che ha scritto, specie sullo scarico della Lambo

quanto al suo pubblicizzare quello che fa, beh credo che non scriva per parlarci delle tette dell'ultima starlet...

sarebbe come dire a Schumi di tacere che ha aperto una scuola guida...

manrico, sai che quando non scherzo sono serio:
già un autore inglese, possessore di 993 turbo, poi di 996 turbo e 997 turbo, lamentava che senza fare della dietrologia, aveva la convinzione che gli scarichi della sua ultima 997 turbo facessero schifo per "obbligare" i proprietari a spendere qualche k-euro extra per i loro scarichi originali...

idem penso sia per la Cayman

una cosa è certa: a me lo scarico piace silenzioso, e l'auto lasciarla com'è, che 300 cv mi paiono già sufficienti (ne bastano anche meno per fare cazzate...), ma se proprio lo volessi modificare, me lo farei fare da Antonio Capristo, con valvola open/close

ciao
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7579
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre per manrico:

forse uno scarico Capristo ti darebbe qualcosa più che 4-8 cv...

(Antonio, poi per la percentuale ci mettiamo d'accordo...)

pensaci, manrico, l'offerta è bbona...
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Mark (shane)
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Registrato: 04-2006


Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi sono 8 cv tranquilli.Io l'ho montanto sulla mia Boxster..e poi basta vedere la Cayman Edition One.303 cv,stessi dati del costruttore,pari al 295 cv,ma solo con lo scarico sportivo in piu'!Mistero svelato.Un saluto a tutti!Mark
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Marco (marco82)
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Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ragazzi sono 8 cv tranquilli.Io l'ho montanto sulla mia Boxster..e poi basta vedere la Cayman Edition One.303 cv,stessi dati del costruttore,pari al 295 cv,ma solo con lo scarico sportivo in piu'!Mistero svelato.Un saluto a tutti!Mark




Per dire così l'avrai provata come minimo al banco...poi si parlava del 3.4 e non è matematica, se lo scarico desse 8 cv al 3.4 probabilmente ne darebbe meno al 2.7...ma si sa, la tua Boxster è la più bella, la più veloce e la meno svalutata....forse il tuo scarico te ne da 80 di cavalli, tranquillo!!!

Con simpatia
Marco
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Messaggio numero: 35
Registrato: 06-2008
Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

coma potete immagginarvi piú si aumeta la cilindrata e la potenza di un motore e piú si deve dare libera uscita ai gas.
fatevi una sola domanda:...perché la Porsche costruisce una macchina(il Cayman) con un motore 3.4
e gli montano uno scarico del Boxter che é progettato per un motore 2.7???
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giorgio (gio26)
Utente esperto
Username: gio26

Messaggio numero: 851
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sapevo che Antonio producesse impianti di scarico sportivo.
Non credo che ci sia niente di male a parlare ad appassionati dei propri prodotti, se sono inerenti all'argomento.
Più importante è non dire cazzate. Ma la libertà del web sta nel poter verificare con pochi click l'attendibilità dei nostri interlocutori.
Cosa che di solito non avviene.
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
Utente registrato
Username: capristo_exhaust

Messaggio numero: 36
Registrato: 06-2008
Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RSS...dopo tanto lavoro,menate, ore ed ore a scrivere in P.mania per vendere qualche scarico... devo darti anche la percentuale???Ma non ci penso nemmeno

scherzi a parte....amo l´Italia e ci tengo ai miei connazionali(Italiani) e´l´unico motivo perché sono a P.mania a scrivere, é per scabiare qualche esperienza su chi ci fa sognare e ci fa soffrire, é non parlo di donne ma di macchine.

Capisco Menrico sul fatto della publicitá,perché pensando solo a me, potrei scrivere tante chiacchere pur di vendere, e di ditte che ti fanno
toccare il cielo con le mani e poi in realtá di vendono solo fumo c´ené abbastanza,perció non mela
sono presa per niente su questo, ma mi ha toccato un pó il fatto della grammatica, ma poi a ripensarci bene...mi ha corretto su qualche errore fatto, come io ho corretto a chi pensava o pensa che l´impianto originale da potenza in piú.

Nella vita non si puó essere esperti in tutto, e se si sbaglia ci deve pur essere qualcuno che corregge, ma nella grammatica credo che continuero a sbagliare....a scuola ero una frana.

Ciao Antonio
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 7593
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

antonio...
naechstes mal...



in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Mark (shane)
Utente registrato
Username: shane

Messaggio numero: 462
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Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tua informazione da qualche giorno ho preso una meravigliosa Boxster 3.4S Marco 82!..e cmq sei proprio un poveretto!Ma chi ti ha mai considerato in questi post??E soprattutto chi ti conosce??chi ti ha mai rivolto la parola?se non scrivo da mesi qui."Gli idiot. cortesemente alla larga..GRAZIE!
Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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Marco (marco82)
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Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per tua informazione da qualche giorno ho preso una meravigliosa Boxster 3.4S Marco 82!..e cmq sei proprio un poveretto!Ma chi ti ha mai considerato in questi post??E soprattutto chi ti conosce??chi ti ha mai rivolto la parola?se non scrivo da mesi qui."Gli idiot. cortesemente alla larga..GRAZIE!




Allora vai pure!!
Sei proprio un signore
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Davide V. (davide69)
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Username: davide69

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Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mark, la tua affermazione sul fatto che la cayman design edition 1 avesse 303 cv dichiarati "ufficialmente" mi ha incuriosito e cosi ho cercato conferme sul sito della porsche.

al seguente link viene pero' ribadito che la cayman design edition 1 ha 295 cv, tanti quanti la s normale. dove lo hai letto che la edition 1 avesse "ufficialmente" 303 cv?

http://www.porsche.com/germany/aboutporsche/pressreleases/archiv2007/quarter3/?p ool=germany&id=2007-08-14

ad ogni modo, nessuna cayman ha 295cv, visto che per legge, i 295 cv sono un valore medio fra 295+/-5%, quindi un valore fra 280 e 310 cv. I piu' sfortunati di noi hanno solo 280cv, mentre qualche fortunello ha 310cv, senza bisogno di marmitte. il resto di noi ha circa 295cv, compresa la cayman design edition 1.

x Antonio Capristo: ciao antonio, ti seguo da tanto sul forum americano. Continua cosi, che fai un ottimo lavoro con i tuoi scarichi :-)

Io, come te, sono italiano ma vivo in germania, a monaco di baviera e mi piacerebbe tanto avere un tuo scarico sulal mia amata cayman. Se un giorno mettero' uno scarico, puoi star certo che sara' fatto da te ;-)

Ciao, Davide.
Nonna Papera! Ho vinto qualche cosa?
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Davide sono contento che ti piace, quello che facciamo, e quando mi viene detto di un Italiano per me ha molto di piú valore.

Il fatto del 5% e propio come dici tu, questa legge é nata piú che altro per evitare che proteggere le case Madre, die solito nelle produzione ci sono tolleranze ed é facile invece di 295 everne di meno,ne ho provauna e aveva 289 sul banco, per evitare che in questi casi il consumatore andasse a bussare alla casa Madre per i cavalli mancanti e stata messa questa tolleranza del +-5% che vale contemporeanamente per l´omologazione, superando il 5% la macchina perde l´omologazione del`inquinamento dei gas, ma non come statica(struttura), dopo il 40% di aumento di potenza non é piú valido l´omologazione del telaio inpianto frenante ecc.
Quando abbiamo fatto l´omologazione noi dello scarico Cayman avendo superato il 5% di aumento della potenza il Tüv ha dovuto rifare i test di ilquinamento sia di rumorositá che di gas, e il certificato del omologazione Tüv é non per un impianto scarico, ma per un aumento di potenza tramite uno scarico.
percio´se vi viene promesso uno scarico omologato con piú del 5% di aumento, a questo punto c´é scritto sul omologazione, altrimenti non é vero.

Ciao Antonio
PS.: Davide la ditta Strosek ne ha montati alcuni dalle tue parti.
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate..sopra volevo scrivere "per proteggere le case Madre" senza "evitare che"

Antonio
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era chiaro
da noi nessuno l'ha fatto, ma un mio amico costruttore di parapendio mi spiegava che loro non indicavano mai le prestazioni perché esse erano molto variabili e non facilmente misurabili (standardizzabili) e mi faceva l'esempio delle auto:

se compri un'auto che la casa ti dà per 200 kmh e non li fa, hai diritto ad un risarcimento, se non alla restituzione dei soldi perché non ti è stato dato qualcosa che corrispondeva alle caratteristiche promesse
pochi lo fanno, di vedere se la propria auto raggiunge la velocità "promessa" e cmq non chiedono i danni, ma la possibilità ci sarebbe
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio amico ha preso 4 mesi fa un Ferrari 430
lo abbiamo messo sul banco a rulli e aveva solo 454 CV invece di 490 come promette la Ferrari, visto che la differenza era maggiore al 5% dopo 2 mesi la potuto restituire,naturalmente ha dovuto pagare i chilometri fatti, ma la Ferrari si ha ripreso la macchina indietro.
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Tim (959)
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Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sapevo che la ferrari dichiarava i cavalli all'albero motore mentre la porsche quelli alla ruota; mi pareva di aver letto su una delle poche riviste (ora non mi ricordo quale) che fa le prove sui banchi a rulli e le ferrari risultavano sempre decisamente inferiori ai cavalli dichiarati.

Bisogna poi tenere conto che il motore deve slegarsi un po' ed a volte ci possono volere diverse migliaia di chilometri; tanto che dicono che una Mclaren F1 con 50.000 km al banco raggiunge e supera senza problemi i 650 cv invece dei 627 originali. (cito questo fatto, non so' quanto possa essere veritiera questa affermazione)

Lamps
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
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Leopoldo (leo79)
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Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio,io non conosco il proprietario della tubystile,l'incremento di potenza a me è stato riferito dal rivenditore di Roma.Il capo officina della Porsche Roma,a me ha detto che con il terminale sportivo porsche si incrementa solo il rumore e non la potenza!!Quale può essere il suo interesse a dire ciò?Detto questo,io spero vivamente che tu abbia ragione sull'aumento della potenza.ps io ho una boxster 3.4.
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Leopoldo (leo79)
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Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio,nella mail precedente ho dimenticato Grazie anticipatamente.
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Leopoldo, sul impianto della Porsche il tuo concessionario ha raggione, non da di piú, ma é anche voluto dalla Porsche, non significa peró non si puó ottenere di piú, fidati...il motore Porsche 3.4 ti da di piú di quello che la Porsche voleva raggiungere.

X Tim, non é giusto che la Porsche dichiara i cavalli alla ruota, i cavalli che vengono dichiarati sempre quelli al albero motore.

Ci sono Cavalli misusarti a norma DIN. e cavalli misurati a norma CUNA, la norma CUNA é stata usata piú che altro in Italia, e lo stesso modo si usava anche negli Stati Uniti, mentre la norma DIN é stata usata in Germania.

Dati ottenuti a norma Din.: potenza all´albero motore con tutti gli aggregati, cioé alternatore,impianto scarico, filtri aria ecc.

Dati ottenuti a norma cuna.: potenza all´albero motore SENZA tutti gli aggregati, cioé alternatore,impianto scarico, filtri aria ecc. praticamente la potenza del motore senza consumatori.
Ciao Antonio
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fabri (fabturbo)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio scusa, essendo tu un professionista del settore, ti volevo fare una domanda: io ho cambiato tempo fa lo scarico della 996 tt con uno della X - Ost, un loro tecnico mi ha rimappato la centralina per evitare che si accendesse la spia chek engine e mi hanno montato il filtro aria BMC.
Secondo te ho perso potenza, ho mantenuto quella che avevo o l'ho un po' aumentata? ( lo so che si dovrebbe rullare al banco ma io parlo di un tuo parere)
Grazie
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giorgio (gio26)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabri, se hai modificato la centralina, a mio modestissimo modo di vedere, dubito che la tua potenza e coppia, non siano state "corrette" al rialzo.
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fabri (fabturbo)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo spero Giorgio
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massimo (bandit67)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, ciao e piacere di leggerti, posso approfittare delle tue conoscenze per i miei dubbi?
posseggo un boxster 2.7 dell'anno 2000(220 cv), qualora volessi cambiare solo il terminale di scarico, oltre ad un suono migliore quale incremento di cavalli devo aspettarmi? e' necessario modificare la centralina e montare un filtro sportivo? il mio interesse è solo dare un pò sfogo al motore che mi sembra soffocato con lo scarico originale e un sound più sportivo e per questo pensavo di non modificare altro.
grazie anticipatamente.
tessera 1238
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabri, ma ti hanno tolto i catalizzatori???credo propio di si, altrimenti non si accende la spia.
Io personalmente non ne sono entusiasto di fare rimappare le centraline, non perché non ti da niente ma perché non viene fatto in modo proffessionale, almeno quello che ho visto io fino a oggi, credo che a te ti abbiano disattivato la spia della sondalamda, ma nella mappa non farei mettere mani a nessuno,ti danno un pó dí anticipo in piú, ti danno piú benzina e alla fine ti é stata mappata la centralina, e in fin dei conti avendo una miscela troppo grassa ti costa cavalli.
se prendi 10 motori e li metti sul banco vedrai sono tutti diversi l´uno dell´altro. basta giá che cambia il peso del´albero motore oppure le tolleranze dei pistoni bielle alberi a cam ecc. vanno nel + o nel - allora hai delle potenze diverse, la Porsche fa una centralina eviene mappata per un motore, poi quella mappa viene usata per tutti i motori, quindi é chiaro che la mappa non va bene al 100%.
allora poi trovi chi ti dice che ti mappa la centralina,cambiano qualcosa nella mappa e poi hai
lo stesso di quello che avevi prima oppure di meno, e´piú un sperare che si ottiene qualcosa di piú, ma ne ho visto tanti che dopo la modifica andavano peggio.
e poi trovi chi ti mette il motore sul banco e ti mappa la centralina da 1000 giri insu´ogni 10-20 giri dipende come deve essere fatto preciso il lavoro, e li puoi dire che ti e stato mappato il motore e hai piú cavalli, ma non immagginarti che avrai piú potenza che la noti, al regimi di giri dove viene misurato l´inquinamento dei gas li di solito hai un buco(frai i 100km/h e120km/h nelle marce alte,attorno ai 3500 giri, dipende del rapporto delle marce)e questo buco si lascia correggere, quindi noterai piú grinta del motore ma non ottieni piú cavalli a giri alti, oppure cosi poco che non lo senti.
io personalmente in Italia conosco solo due ditte che ti fanno un lavoro perfetto,La SKEMA di modena e ITALTECNICA di Torino, ma a quel che costa non so se ne vale la pene.

X Massimo,
massimo purtroppo non ho fatto prove di potenza sul 220CV, se si tratta di uno scarico senza valvole, allora puoi ottenere qualcosa di piú,
visto che per non avere resonanze nel abitacolo la Porsche deve per forza lavorare con della contropressione degli scarichi, quindi se usi uno scarico sportivo senza valvole abbastanza aperto,
avrai piú potenza (sul 220 CV direi attorno ai 10-12 CV) ma avrai delle resonanze nel abitacolo circa a 2700_3000 giri che ti passa la voglia di girare in macchina, se usi uno scarico con Valvole controllate allora hai a giri bassi la contropressione che ti elimina le resonanze e la massima potenza in accellerazione a valvole aperte.
non so come é fatto il tuo collettore, ma se é fatto come il 996,Boxter 2.7 e Cayman allora puoi ottenere molto anche con il collettore.
se usi uno scarico proggettato per la tua macchina ed é un lavoro fatto per bene non c´e´assolutamente bisogno di modificare le centraline,allinfuori che gli togli i catalizzatori,ma anche i catalizzatori li puoi togliere senza avere problemi ma devi usare dei catalizzatori a 200 cellule.

Ciao Antonio
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fabri (fabturbo)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io personalmente in Italia conosco solo due ditte che ti fanno un lavoro perfetto,La SKEMA di modena e ITALTECNICA di Torino, ma a quel che costa non so se ne vale la pene.




Antonio, intanto grazie per la risposta; mi puoi indicare all'incirca che costo hanno le due ditte da te postate per rimappare?
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me questi sono lavori da fare su vetture che
vanno in pista, dove conta l´ultimo decimo di secondo.

su un motore di un 355 che ho fatto mappare ci sono andati 320 litri di carburante e 12 ore di mappatura, e dopo finito la mappa il motore era da rivisionale, ma solo le bronzine.
non telo so dire ma ci andranno non meno di ca. 3500 Euro. per una macchina che deve restare in strada io personalmente monterei un rotrex cioé un compressore,costa poco e ti da circa il 35% di potenza in piú.
E ADESSO NON RIDETE....lo montato sulla nuova Fiat500, da 100 CV e andato a 136 CV.
e il kit completo e costato appena 2800 Euro.

ciao Antonio
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fabri (fabturbo)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio speriamo di non incontrarla mai per strada questa belva
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massimo (bandit67)
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Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, grazie.
Massimo
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Mark (shane)
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Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti Bravo!Non mi spiego come certa gente Non possieda neanche una Porsche e pretenda di dettar lumi a chi ama il proprio motore ed ha una sana passione oltre che la reale autovettura.Consiglio vivamente di non aprire bocca tanto per parlare!santa pazienza!
Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HOHOOOO qui c´é qualcuno che é molto arrabbiato!!

Chissá perché??non so cosa fate voi....ma io mi nascondo!!!
Ciao

(Messaggio modificato da Capristo_Exhaust il 17 giugno 2008)
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fabri (fabturbo)
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Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Antonio; mai immischiarsi tra due marchi.
Pero' pensandoci bene.... tu sei tedesco
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabri... anche se vivo da quando avevo 10 anni in Germania sono un fiero ITALIANO

(Messaggio modificato da Capristo_Exhaust il 17 giugno 2008)
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fabri (fabturbo)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so e mi fa piacere che un italiano come te si sia fatto onore all'estero, restando orgoglioso delle proprie origini.
Ciao Antonio

Ti rispondo solo ora in quanto ho visto Italia - Francia
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 05:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io personalmente in Italia conosco solo due ditte che ti fanno un lavoro perfetto,La SKEMA di modena e ITALTECNICA di Torino, ma a quel che costa non so se ne vale la pene.


antonio, prima di tutto grazie ancora delle spiegazioni, in fondo ci confermi le impressioni che molti di noi hanno, che per lo più si paghi del fumo...

seconda cosa, con la tua "svista" grammaticale (pena >> pene ) involontariamente ci dici che non merita un c. orno... fare queste modifiche

grande !
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 06:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao RSS, mi sembra che devo rincomiciare a riandare a scuola,cavolo l´ho riletto 10 volte e non avevo trovato errori.

si.. dico che per quello che si ottiene facendo un lavoro fatto per bene, e considerando quello che costa....io non lo farei.
e se propio si vuole programmare senza banco,..io farei una prova potenza prima e una dopo,e la farei su un banco indipendente del programmatore.
comunque voglio precisare che non metto in dubbio che c´é gente seria.... ma so quello che si puó ottenere e quello che viene promesso, molte volte viene promesso su un motore di 250 CV che si ottengono 25CV,...é impossibbile, questi risultati, li ottieni su dei Turbo e anche di piú, ma li basta aumentare il volume che comprimi con il turbo, invece di 0.8 bar gli dai 1.2 Bar e giá hai 40 Cv in piú, ma su un aspirato..... io sono del parere che si dovrebbe fare in modo che la potenza che si perde.. (che poi in fin dei conti é piú usura per il motore e anche piú consumo)di recuperarla, di fare in modo che quello che il motore ha da dare.. di portarne il piú possibbile sul´asfalto.
Ciao
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 06:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Fabri l´Italia é grande, e ne possiamo essere
orgogliosi,riconosciuta in tutto il mondo sia come Style,design,tecnica, e anche se la Porsche é una bellissima macchina ma anche noi abbiamo degli ingegneri che fanno macchine che hanno scritto e scrivono storia, anche se non perfette come una Porsche ,abbiamo specialisti su tanti campi..e la cosa piú importante...la cucina Italiana!!
Ragazzi.... l´Italia é grande
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ciao RSS, mi sembra che devo rincomiciare a riandare a scuola,cavolo l´ho riletto 10 volte e non avevo trovato errori.


sai, sono un "rompi"...
ciao

te ne racconto una:
cittadina tedesca, a spasso con mia amica...
incontriamo sua ex compagna di scuola, che anni prima era stata in gita scolastica a firenze e avevamo conosciuta con altre
questa era col suo ragazzo.
le dico, in italiano: "come sei carina, sei più carina dell'ultima volta che ti ho visto"
e lei, sempre in italiano, indicando il suo ragazzo:
"LUI FA L'AMORE..."
io risata clamorosa, lei non capisce, io traduco ER MACHT LIEBE (lei ovviamente voleva dire "questo fa l'amore = l'amore fa questo ed altro...") e lei ROSSA COME UN PEPERONE...

invece una mia amica mi fa:
"scusa, perché mia sorella a New York è entrata in un bar ha chiesto una Coca Cola e tutti si sono messi a ridere...?"
"mah" faccio io...
poi mi si accende la lampadina...
"scusa, ma sai mica se ha detto I WOULD LIKE A CòK, PLEASE...?"
"forse sì"
beh, pronunciando COKE con la ò "aperta" anziché "chiusa" in pratica ha detto:
I WOULD LIKE A COCK, PLEASE...
cioè
cioè VORREI UN CAZ.O, PER FAVORE...

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Paolo P (trampolo)
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Antonio grazie mille per le preziose informazioni e consigli che metti a disposizione di tutti, sei davvero gentilissimo.
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giorgio (gio26)
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citazione da altro messaggio:

cioè VORREI UN CAZ.O, PER FAVORE...



magari non era un lapsus...
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beh...bèèèè
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Condivido Antonio e grazie delle spiegazioni
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manrico (manricoi)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

montata oggi la marmitta, che dire, una delusione, solo un po' di rombo in più, ma zero differenza di prestazioni.
avevi ragione tu Antonio....
un saluto disincantato
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
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Maury (onmaury)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prossima settimana anch'io monterò collettori e scarico cargraphic. Spero di non avere la stessa delusione....
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Messaggio numero: 48
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace Menrico, per aiutarla un pó l´originale
dovresti mettere almeno i collettori, se vuoi te li do a prezzo di costo, visto che sta camminando una piccola serie....uno in piú uno in meno...non cambia molto.

Ciao
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7640
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai manrico, qui ci vuole l'apripista...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Alberto (albyb)
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Messaggio numero: 166
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rss,
ma che fine hai fatto e i tuoi interventi??

tessera n.1044
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manrico (manricoi)
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Messaggio numero: 1257
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volentieri Antonio, mi spieghi se ti riferisci ai collettori di scarico?
quanto si guadagna?
la garanzia non viene inficiata?
ciao e grazie
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Marco (marco82)
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Messaggio numero: 103
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si infatti Bravo!Non mi spiego come certa gente Non possieda neanche una Porsche e pretenda di dettar lumi a chi ama il proprio motore ed ha una sana passione oltre che la reale autovettura.Consiglio vivamente di non aprire bocca tanto per parlare!santa pazienza!




A volte anche chi ama il proprio motore parla a vanvera Su una cosa hai pienamente ragione, meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio!!
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Messaggio numero: 49
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manrico,
con i collettori puoi guadagnare solo a giri bassi cioé fino a circa un 5000 giri, dopo purtroppro anche se i collettori lasciano passare abbastanza libero i gas la contropressione provocata dallo scarico ti frena il motore,quindi dopo un numero di giri non serve a niente fare passare bene i gas con un collettore che funziona bese se viene frenato dopo.
faccio fatica a dirti cosa ti porta perché solo il collettore non l´o mai provato, peró un mio cliente Francese che lavora a Roma lo ha montato, e dopo ca. 3000 Km. mi ha mandato un E-Mail dove mi ha comunicato cosa gli dava in piú il collettore.
domani ti metto l´e-mail cosí lo puoi leggere tu, peró e´in inglese.
per quello che mi ha spiegato Alessandro visto il mio inglese é una catastrofe, aveva piú coppia
e il consumo é diminuito ca. 1 litro per 100 chilometri e il rumore é cambiato minimamente.
secondo me la differenza la senti fino a 5000 giri, puó darsi anche oltre ma non ho mai fatto questa prova.
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Messaggio numero: 50
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avi fatto qualche domanda.
si mi riferivo ai collettori.
cosa riguarda la garanzia....dipende del rapporto che hai con il tuo concessionario, purtroppo le case Madre non lo vedono volentieri che vengono sostituito i ricambi originali.
In realtá il tuo motore soffre di meno con un altro sistema che ti da piú potenza,visto che non é un truccare del motore ma tu gli togli qualcosa che gli lavora contro, é come se tu camminassi sempre in salita praticamente la salita ti trattiene il motore, quindi togliendole questa contropressione é come se la macchina comminasse su una strada piana, é logico che il motore soffre di piú in salita.
questo lo testimonia anche il fatto del cliente che ha montato solo i collettori,avendo tolto una parte della contropressione gli consumava meno.

Ciao
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Leopoldo (leo79)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di acquistare la Porsche avevo una 156 gta,feci montare un terminale artigianale...rumore pieno,molto bello!in rilascio deliziosi "spari"...,ma le prestazioni aimè immutate!!!non contento feci montare uno scarico completo da gruppo N,le prestazioni,si erano aumentate,ma il rumore...ragazzi insoppotabile!sicuramente le prestazioni sono importanti,ma anche il confort acustico...Io penso che le nostre auto abbiano già ottime prestazioni,forse manca loro solo un pò più di rumore...Anche le orecchie vogliono la loro parte(fino ad un certo punto)
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come Promesso questa é un E.Mail del cliente che ha montato solo il collettore.


Dear Saverio,



Please find my comments to be transfer to Mr. Capristo about my feeling driving the equipped Porsche Boxster.

- Sound does not change too much, however it is more bass and very agreeable.

- At low RPM I find much more torque as if I had a bigger engine (probably around 20 Nm more) , it give also more "softness" to the car in easy riding situation, I found this great!

- At high RPM I have more HP and the car reach high speed faster; I have probable around 10 HP more.

- The car is now much more easy to drive as more power is available but looking softer in driving.

- I check also consumption on over 2,000 Km, for the same road driving attitude my average consumption drop from 11,6 l/100 Km to 10,7 l/100 Km, this is another good news!



Give me his comments back...



With Thanks & Regards
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Messaggio numero: 52
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Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leopoldo hai propio ragione!! se ti danno potenza ti danno anche resonanze, se non hai resonanze non hai un aumento di potenza.

Ma questo problema lo risolvi con un impianto a valvole controllate, zero resonanze, assolutamente confortabile, e Racing assoluto se schiacci l´accelleratore.

Ciao Antonio
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Mark (shane)
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Messaggio numero: 465
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Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben detto!non sprecare piu' fiato dai..alla Larga!Grazie
Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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Marco (marco82)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ben detto!non sprecare piu' fiato dai..alla Larga!Grazie




Anzichè continuare a rovinare una discussione interessante fai a meno di risopndere e torna nel tuo mondo...e spendi 30 denari che qui di poveretto ci sei solo tu.
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma siete propio amici voi due.....perché non ci mettete un sesso sopra?? e discutete su un pó di tecnica, sarebbe molto piú interessante,non pensate??

cavolo!!non ho fatto nemmeno un errore!!
l´ho letto 20 volte!
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fabri (fabturbo)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perché non ci mettete un sesso sopra??





Non mi pare il caso Antonio
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 05:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si puó pur essere un Fan Lino Banfi ...o no???..
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alessandro pietrobon (alexwrc)
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Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Madonna incoroneta...


Ciao Antonio
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salvatore (sasaben)
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Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
perché non ci mettete un sesso sopra??


--------------------------------------------------------------------------------




Non mi pare il caso Antonio




Ahahahahahahaha mi fate morire
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 861
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Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei un grande Antonio; dimostri di avere autoironia in un mondo che ne e' ormai privo
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato che non siamo riusciti a far ridere a Marco e Mark
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Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, prima il pene per le pene, adesso il sesso per la pietra...

citazione da altro messaggio:

peccato che non siamo riusciti a far ridere a Marco e Mark



perché tra italiano e inglese non corre buon filling...
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Capristo Antonio (capristo_exhaust)
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Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ulla miseria pene...sesso....mi sembra che abbiamo solo una cosa in Testa..quello che ci occupa prima delle nostre macchine il SESSO.

che testa di c....!

ciao ragazzi siete grandi, fa bene ogni tanto fra un tubo e l´altro raccontarsi delle cavolate.

Ciao Antonio
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Marco (marco82)
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Inviato il sabato 21 giugno 2008 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

peccato che non siamo riusciti a far ridere a Marco e Mark




Come no?!


Non siamo tanto amici perchè il mio compare inglese è un po' maleducato, ma se ci mettessimo una PIETRA sopra gli offrirei anche una bevuta...sempre che abbia voglia di passare dalle mie parti
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Mark (shane)
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Inviato il sabato 21 giugno 2008 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi!..Io non scrivendo spesso qui..avevo espresso un mio pensiero,ed una personale esperienza in merito al montaggio dello scarico sportivo.E fin qui tutto ok.ma avete poi letto come si sia intromesso questo che mi ha iniziato ad attaccare?Io vi garantisco di essere molto sereno e tranquillo,fin quando non mi si rompono le scatole!approvo in pieno le vostre opinioni,e soprattutto le rispetto..ma non transigo se mi si parla,esigo rispetto.Dai ANCORA DEL MALEDUCATO A ME??ripeto:ALLA LARGA.La bevanda bevitela da solo ragazzino!Per me qui la discussione e' chiusa!!!Poi NON CAPISCO COME ATTACCHI GRATUITAMENTE UN PORSCEMANIACO COME ME UNO CHE NON SOLO NON POSSIEDE NEMMENO UNA CAYMAN O UNA BOXSTER,MA CHE NEMMENO CONOSCO!!EHEHE ANYWAY PLEASE DON'T U REPLY AT ME ANYMORE,THANKS
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Marco (marco82)
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Inviato il sabato 21 giugno 2008 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E continui ad esserlo, come hai sempre fatto anche con altri. Ad ogni modo tu non rispondere più a me, io faccio lo stesso e chiuso.
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Mark (shane)
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Messaggio numero: 467
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Inviato il sabato 21 giugno 2008 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Amici!Un saluto a tutti!e via di Porsche rigorosamente cabriolet visto il caldo!Settimana prossima Raduno a Messina!Per info e amici che vogliano unirsi(OVVIAMENTE MUNITI DI PORSCHE)AL GIA FOLTO GRUPPO LA DISCUSSIONE E' SU "INCONTRI E CENE"AL POST "PASSEGGIATA SUI PELORITANI"..VI ASPETTIAMO IN TANTI!SIAMO GIA UN FOLTO GRUPPO DI "AMICI"!!
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Inviato il sabato 21 giugno 2008 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, a 29 anni dare del ragazzino ad uno di 24...

allora facciamo che io bevo con l'inglese in italia e con l'italiano in gb...
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