Autore |
Messaggio |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 770 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 10:53: |
|
che si parli delle cayman in pista.... ooh che emozione stamattina. per la terza volta mi ritrovo con preparatori che seguono le bimbe in pista che mi confermano quella che non è solo una supposizione.. ovvero. che mamma P. non gradisca che si mettano a confronto le prestazioni in pista delle caymane con l'handling delle 911... non è leggenda.. ma realtà. vengo al punto.. il punto dolente è che anche la caymana soffre un po' la questione del sistema a carter secco con serbatoio dell'olio separato. .. ma tolto questo problemino e messo il differenziale sulle bimbe a marce (sul tip no way out)... il caymano in pista le da di santa ragione... stabilità laterale, ingressi in curva ed uscita... bilanciamento, baricentro... peso... insomma... messa giù da guerra la piccola fa paura anche ai suoi creatori. ecco che i suoi creatori per proteggere la figlia prediletta evitano per quanto possibile che ci sia confronto diretto... ehehehhehehehhehe bene bene.. sempre piu' convinto che il mio upgrade sarà da cayman MY06/07 a cayman MY09... mmm mi sa che farò un downgrade dei gruppi ottici.. ma a parte questo..  ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 775 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 14:59: |
|
ah e per la cronaca.. " la bimba ha vinto ancora in uk.. come migliore dell'anno. :<) What a result for Porsche! For the first time in the nine-year history of the annual Auto Express Greatest Drives, our reigning champ has retained its title." http://www.autoexpress.co.uk/carreviews/greatest_drives/ ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3369 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 15:25: |
|
Kro fossi in te girerei questo post in area 996-7! ....... 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3370 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 15:26: |
|
Vidiamo se ce le hai sotto.... 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Antonio (tonyvilla)
Utente registrato Username: tonyvilla
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 16:11: |
|
Bravo Thomas! Io invece ho avuto un'altra richiesta per la mia bimba.... e se l'affare va in porto vado di 997 S  |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 778 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 16:18: |
|
beh caro.. se ti interessa guardavo oggi cosa bazzica sui 997... e volendo in b2b gira un 47.917 per un 997 3.6 del 2005 con un cinquantamila e passa chilometrini.. ma sinceramente... proprio ora ti metti a fare ancora sti giochi di passo a 997? mah... ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 225 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 16:22: |
|
Da cugino boxsterista la cosa non può che farmi piacere e confermare alcune mie sensazioni. Il coccodrillo è un'auto certamente molto sostanziosa, dicano pure "modaiola"..., ma il fascino 911 è ineguagliabile e non può (e non deve) esserne intaccato. Comunque sia, GUIDIAMO AUTO FANTASTICHE! Tutto rigorosamente IMHO. Saluti |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7559 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 17:54: |
|
allora, 1° fatto: test di "Auto", febbraio 2006 pista di Balocco, circuito di "handling" la Cayman S è meno veloce della Carrera S di soli 0.8" pur avendo 60 cv in meno, ed è più veloce della Boxster S di 3" pur con soli 15 cv in più... rispetto alle due citate, la Cayman S paga meno sovrasterzo in ingresso di curva ed è complessivamente più stabile e meno sensibile ai trasferimenti di carico. E senza differenziale autobloccante !! il valore di accelerazione laterale massima registrato durante la prova è molto alto, ovvero 1,345 g p.s. all'epoca della prova la classifica sulla pista vedeva:
- 1) Ford GT
- 2) Dodge Viper SRT10
- 3) Porsche Carrera S
- 4) Porsche Cayman S
- 5) Porsche Carrera 4S tiptronic
- 6) Porsche Boxster S
- 7) BMW M5
- 8) Corvette C6
- 9) Mercedes SL55 AMG
- 10)Mercedes SLK55 AMG
2° fatto: opinione di preparatore molto presente al Mugello specie con vetture Porsche: la Cayman ha telaio eccezionale, e la loro idea era di trapiantarci un motore più potente... imho sono d'accordo con quanto scritto in post di apertura... mais l'argent c'est l'argent... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 747 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:06: |
|
Sai K-man S ....non ti sto qui a dire come e perche',ma la settimana scorsa sono stato di nuovo in pista con la mia boxsterina S. non che io sia un gran pilota anzi...me e' stato bello vedere tutte quelle 997 S e 4S cosi' impacciate nel fare le curve,( ma e' davvero cosi' difficile guidare la 911 ? )tanto che alla fine tutte mi davano strada,certo sul dritto un po' di metri me li davano,non tanti,ma poi in frenata ed in curva avevo paura di tamponarli !!!!! Che bello ! Tutto questo per dire che la Cayman e' figlia della Boxster ! tale madre , tale figlia ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 779 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:14: |
|
indubbio... ma non dirlo troppo ad alta voce.. la boxster è la mamma della 996.. e la mamma zia della caymana a cui ha regalato tanto... poi la caymana si è irrigidita ancora un poco.. .) ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
massimo (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 222 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:20: |
|
quale connubio migliore? ho appena avuto la fortuna di vedere di una cayman con il motore 3.8 della 997 s....... scarico camme etc 400 cv, non vi dico che bel rumorino che fa e mi hanno assicurato che in pista si fa mooolto onore....... tessera 1238
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 748 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:21: |
|
Sara' per questo che ogni volta che vado in pista....poi mi guardano storto ? e' successo per davvero sai,mi sento un emarginato se ne e' accorta anche la mia ragazza ! ( mi ha detto : guarda che quelli non ti vogliono piu' vedere ! sara' meglio che non veniamo piu'.....) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 749 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:24: |
|
....sai che e' da un po' che spero che si spacchi il mio 3.2 da 280 cavalli cosi' poi mi trapianto uno a carter secco della GT 3 ? Deve essere una Bomba quella Cayman ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 780 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:28: |
|
dalla nelle manine sante di techart... e ti ritrovi un 3.8 trapiantato omologato tuv.. ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
Tim (959)
Utente esperto Username: 959
Messaggio numero: 649 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:30: |
|
aspetta l'iniezione diretta  "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
|
   
massimo (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 223 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:42: |
|
vi dico la verità ? lì dal meccanico, smontato, c'è il 3.4 della cayman ........ tessera 1238
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 781 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:51: |
|
oi oi... e come mai è smontato? ... ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 751 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 19:00: |
|
...lo troviamo sul mercatino ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1491 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 19:47: |
|
Finora leggo solo bla bla bla...voglio fatti! fatti!!!!!Io in pista ho dato la puzza alle cayman S...è successo ad Adria ed è succeso al nurburgring...se qualcuno vuole dimostrarmi il contrario per favore si faccia avanti. Thomas...ovviamente se prendi una cayman e gli metti l'autobloccante, scarico racing, centralina ecc ecc ecc è più veloce di un 997...PER FORZA! Però da quel che vedo io...mmmmmm...ragazzi ma qua mi pare di parlare con dei ferraristi guarda...che si attaccano ad i numeri su un foglio perchè non capiscono come una macchina col motore "nel posto sbagliato" gli dia la merd....arrrggggg 911POWER RAGAZZI ATTENZIONE!!!Il cayman va forte ma non diciamo che è più veloce del 997 perchè è stato COSTRUITO PER NON ESSERLO...è nato così!!!Ovviamente con le modifiche giuste poù facilmente esserlo...ma questo vale per tutte allora! ufffffffff  Sono: cafone, incivile, razzista, tamarro, maleducato e scrivo bene l'italiano solo quando voglio. Altro? Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
fabri (fabturbo)
Utente esperto Username: fabturbo
Messaggio numero: 673 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 19:53: |
|
Quoto Alejandro; la Cayman e' bella, prestazionale,etc; ma la 911 e' la 911 e cioe' un mito ineguagliabile per chiunque |
   
Federico (fedenet2k)
Utente esperto Username: fedenet2k
Messaggio numero: 840 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 20:09: |
|
citazione da altro messaggio:Kro fossi in te girerei questo post in area 996-7!
uussignuurrr... vien su un vespaio che non finisce più! Sono d'accordo sulle prestazioni delle Cayman e delle Boxster... d'altronde le automobili sportive hanno il motore centrale. Dai che scherzo...  Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 784 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 20:48: |
|
alejandro.. oggi parlavo con un preparatore e non di macchine a caso.. ma di varie cup italiane e non.. e testualmente mi ha detto quanto riportato.. ovvero che le cayman in pista sono meglio di ql.si 911.. ovviamente gt3, gt2 e rs varie escluse.. stop. non è il primo che lo dice.. e sta cosa mi inorgoglisce anche se comprendo che la mia bimba non è nata per essere lo stesso tipo di macchina.. ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 785 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 20:50: |
|
ah giusto... se è per questo sempre al nurburgring ci sono rimasto male quando mi è stato detto che le cayman non le noleggiano più perchè tanto sono precise in pista con il bel tempo tanto sono pericolose sul bagnato per chi non è abituato alla trazione posteriore... ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7568 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 20:59: |
|
quoto thycho cayman con 60 cv in meno della 997 S su circa 6 km di pista solo 0.8" più lenta... ei jei... sono pochini... claro che anch'io mi tengo la mia 911 per vari motivi oltre che mi piace ha più spazio dentro, ecc ecc (i criteri di scelta sono personali...) però le prestazioni tra le due che sono mooolto vicine e ci sono 60 cv di differenza... questo la dice lunga sulla bontà del telaio e sulla fruibilità globale "Auto" ed altre riviste utilizzano una parte della pista del Balocco adatta a dare una valutazione globale delle auto stradali... (Messaggio modificato da rss il 10 giugno 2008) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 786 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 21:07: |
|
più spazio dentro?? intendi gli strapuntini dietro? si effettivamente quelli sono comodi.. io però se devo scongelare il pesce basta che lo metto dietro il sedile! ahahahahhaha scusate sono stanco.. buona serata... (magari domani le due cayman vi faranno vedere a cena tutto lo spazio che hanno a disposizione...  ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1155 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 08:33: |
|
Ciao THYCO!!In effetti due borsoni dietro ci stanno bene e non danno più di tanto fastidio alla visuale. Ciò è stato riscontrato anche de quelli di AUTO, infatti dicono che la cayman ha più spazio per i bagagli di quanto ci si possa aspettare. A stasera.....chi arriva prima tiene il posto per l'altra caymana.
p.s. RSS dovevi venire stasera Socio tessera n.1033
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 790 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 08:57: |
|
spazio dietro.. gavoni laterali.. (mai dimenticarseli...) spazio sotto rete... e vascone anteriore... aaaaah quanto spazio che c'è nella bimba..  ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1156 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 09:03: |
|
citazione da altro messaggio:spazio dietro.. gavoni laterali.. (mai dimenticarseli...) spazio sotto rete... e vascone anteriore... :-) aaaaah quanto spazio che c'è nella bimba..
Bhè, per essere una due posti, penso che non abbia rivali in quanto a spazio. Socio tessera n.1033
|
   
massimo (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 224 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 09:07: |
|
per Andrea e Thyco, no, non è sul mercatino, è smontato dal caymano perchè ha messo il 3.8..... tessera 1238
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1157 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 09:16: |
|
citazione da altro messaggio:è smontato dal caymano perchè ha messo il 3.8.....
Chissà quanto costerà fare un'operazione del genere? Socio tessera n.1033
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3376 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 09:30: |
|
Kro il 997 che hai visto a 47 e rotti sara` iva esclusa...o no?? 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
massimo (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 225 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 09:32: |
|
sui 18 k.................. tessera 1238
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1158 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 09:34: |
|
citazione da altro messaggio:sui 18 k..................
montaggio incluso? Socio tessera n.1033
|
   
massimo (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 226 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 09:48: |
|
solo motore! tessera 1238
|
   
massimo (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 227 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 09:49: |
|
il 3.8 tessera 1238
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 791 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 09:54: |
|
glup... ha smontato il 3.4 e messo il 3.8 in italia??? folle.. la reimmatricolazione è un disastro.. ma cmq.. a) per c911... il prezzo è per commercianti... e cmq è ivato.. (anche perchè altrimenti non sarebbe un prezzaccio, ma una quotazione di ritiro buona per un concessionario ufficiale in fase di rientro di un s di quell'anno) b) cayman americane montano il kit x51, e arrivano con il loro 3.8 a quasi 400cv... la prima cayman a finire sotto i ferri è stata di un forumista che ha speso complessivamente 28.000$ per portarsi a casa 450 cavallozzi fra scarico milltek, filtro, motore con kit x51, bilstein, rimappatura softronic plenum e nuovo look widebody fatto dal guru americano (se piace a loro) patritti..
(Messaggio modificato da thyco il 11 giugno 2008) ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1151 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 10:07: |
|
citazione da altro messaggio:(anche perchè altrimenti non sarebbe un prezzaccio, ma una quotazione di ritiro buona per un concessionario ufficiale in fase di rientro di un s di quell'anno)
Forse c'è qualcosa che mi sfugge...Non più tardi di 2 mesi fa un conce ufficiale si è offerto di ritirare la mia 997 C2 (prima immatricolazione 7/2004, 44.000 Km, 245° prodotta) in cambio di un Cayenne 3.6 nuovo valutandola 60.000...è impazzito il conce o cosa? Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 792 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 10:13: |
|
no il conce non è impazzito... è corretto il prezzo di rientro... ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2696 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 10:14: |
|
Questa Cayman è stupenda e darei via di corsa il mio 911 se me la proponessero. Così. Uguale. Nemmeno una virgola di diversità.
                   |
   
massimo (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 228 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 10:36: |
|
K-MAN, reimmatricolazione ???  tessera 1238
|
   
SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo Username: silverdrago
Messaggio numero: 1675 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 10:44: |
|
citazione da altro messaggio:la Cayman S è meno veloce della Carrera S di soli 0.8" pur avendo 60 cv in meno, ed è più veloce della Boxster S di 3" pur con soli 15 cv in più...
Rugg non ho capito i 15 cv in più? La Cayman S e la Boxster S hanno la stessa potenza,295 cv! Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1134 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 10:46: |
|
mi sembra di rivedere la situazione di qualche anno fa con le 968. In pista e preparata a dovere la 968 era leggera, molto ben frenata e con un assetto neutro che la rendeva neutra nell'inserimento in curva e veloce in uscita. Dava fatidio ai vari team che preparavano le 964 CUP o le RS e non fu mai sviluppata secondo le sue (grandi) possibilità. Anzi, la sua evoluzione, la 968 Turbo, non vide praticamente MAI la pista (e neppure la strada). La Cayman per come è costruita (motore centrale, baricentro basso, ottima ripartizione dei pesi) ha solo bisogno di essere sviluppata di motore per essere una scomodissima concorrente nei vari campionati EGTS, GT3 Fia eccetera. Semplicemente senza un appoggio da parte della Casa madre, chi si prende la briga e l'onere di sostenere gli investimenti per lo sviluppo ?? Certamente non i preparatori, che sono troppo dipendenti dalla P. e sperano, ingraziandosela, di ottenere materiale migliore o diventare il team di riferimento. RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - molto bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1161 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 10:47: |
|
Daniele, nella prova di AUTO c'era il il tempo effettuato dalla boxster 3.2 da 280cv, perchè quella da 295cv non era ancora uscita.
 Socio tessera n.1033
|
   
Marco (streetracer)
Nuovo utente (in prova) Username: streetracer
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 09:40: |
|
Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per "soffre un po' la questione del sistema a carter secco con serbatoio dell'olio separato"? |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1810 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 12:07: |
|
In parole povere significa che un carter secco(niente coppa dell'olio) e serbatoio dell'olio esterno è piu efficace nell'utilizzo estremo soprattutto in curva dove con la coppa dell'olio(in porsche la chiamano carter secco integrato ma sempre coppa dell'olio è ) possono invece presentarsi problemi di pescaggio. Infatti le porsche attuali piu adatte all'uso racing hanno il serbatoio esterno (Gt3, gt2, turbo) |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3421 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 12:29: |
|
Ottima spiega Teo!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7576 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 13:15: |
|
citazione da altro messaggio:Rugg non ho capito i 15 cv in più? La Cayman S e la Boxster S hanno la stessa potenza,295 cv!
citazione da altro messaggio:Daniele, nella prova di AUTO c'era il il tempo effettuato dalla boxster 3.2 da 280cv, perchè quella da 295cv non era ancora uscita.
esatto, al tempo della prova la boxster aveva 280 cv in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7577 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 14 giugno 2008 - 13:17: |
|
citazione da altro messaggio:mi sembra di rivedere la situazione di qualche anno fa con le 968. In pista e preparata a dovere la 968 era leggera, molto ben frenata e con un assetto neutro che la rendeva neutra nell'inserimento in curva e veloce in uscita. Dava fatidio ai vari team che preparavano le 964 CUP o le RS e non fu mai sviluppata secondo le sue (grandi) possibilità. Anzi, la sua evoluzione, la 968 Turbo, non vide praticamente MAI la pista (e neppure la strada). La Cayman per come è costruita (motore centrale, baricentro basso, ottima ripartizione dei pesi) ha solo bisogno di essere sviluppata di motore per essere una scomodissima concorrente nei vari campionati EGTS, GT3 Fia eccetera. Semplicemente senza un appoggio da parte della Casa madre, chi si prende la briga e l'onere di sostenere gli investimenti per lo sviluppo ?? Certamente non i preparatori, che sono troppo dipendenti dalla P. e sperano, ingraziandosela, di ottenere materiale migliore o diventare il team di riferimento.
michele, non posso che essere d'accordo con te su tutti i punti, e sul fatto che la 968, oltre che molto "efficace", è anche ancora molto bella e robusta in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|