Autore |
Messaggio |
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1083 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:00: |
|
Sul numero di questo mese c'è una prova confronto tra tre auto sui 300cv, appunto cayman s, bmw 335xi e subaru impreza sti. Nel giro di pista la cayman si conferma la più veloce ( ha migliorato di poco il tempo rispetto alla priva prova ) con un vantaggio di 2 secondi sulla subaru e nove secondi sulla bmw ( diesel ). Eccezionale l'accelerazione nello 0/100 km/h raggiunti in 5,28 sec. , sul km in 24,29 sec., da 0 a 180km in 14,88 sec. e velocità massima di 270,9 km/h. La ripresa è eccellente, da 80/120km in sesta marcia ci mette 7,97 sec. e da 80/180lm/h in 22,39 sec.
 Socio tessera n.1033
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 472 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:10: |
|
si giovanni.. ma a me sta cosa di mettere in "comparazione" una limited edition quando poi la componente di differenziale di prezzo si sente mi fa girare le scatole.. così come non sopporto quando mi vanno a fare comparazioni di una cayman base con vetture ben piu' potenti... Autocar per esempio si era messa a fare un confronto su pista tra una bmw 135i da 306 cavalli contro una cayman 2.7 da 245 invece di scegliere la sorellona da 295 che di filo da torcere ne da anche alla m3.... al che ho pensato... sarà stata una valutazione fatta su parametro di cilindrata.. ma non è vero.. dato che la Nissan 350z (terza vettura scelta per la comparativa) ha una cilindrata di 3,4 litri proprio come la cayman s.. forse il parametro di comunanza fosse il prezzo? plausibile.. ma allora più corretto sarebbe stato mettere a confronto paritetico una Honda S2000 con una bmw 135i....e tralasciare la cayman... mah. scettico. Ad ogni modo, avrei avuto maggior piacere di leggere una prova di comparativa su basi analoghe a livello prestazionale e non su base prezzo. Riconosco che sia un segmento intermedio la bmw 135i che stà giusto giusto ad ingolosire gli amanti di handling che non possono salire su un m3.... Comunque ho letto l'articolo ed è la seconda rivista AUTO a metter fuori la prova con la cayman s limited edition. A me personalmente la limited edition non è che faccia proprio impazzire... de gustibus. ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1084 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:16: |
|
Se dovessimo guardare sempre e comunque il prezzo, le Porsche sarebbero incomparabili con la maggior parte delle concorrenti, non trovi? Dici che autocar ha confrontato la 135i con la cayman 2700...direi che è stata più logica questa scelta, se guardiamo solo il prezzo dei due modelli!! Della limited edition mi è piaciuto il volante, leva cambio in alcantara e la grafica degli strumenti. Per il resto, la carrozzeria mi piace "pulita"...
(Messaggio modificato da gio75 il 17 aprile 2008) (Messaggio modificato da gio75 il 17 aprile 2008) Socio tessera n.1033
|
   
massimo dp. (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 126 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:37: |
|
citazione da altro messaggio:e nove secondi sulla bmw ( diesel ).
la 335ix è a benzina! mah io credo che volutamente abbiano comparato tre modelli diversi tra loro per il fatto che sono comunque tre novità del mercato; il fattore comune è la potenza similare. io invece trovo che chi ama le vetture sportive possa trovare la soluzione per le sue esigenze in relazione a prezzo, spazio, trazione, architettura, prestigio, elementi per cui le tre auto si differenziano. in pista come era facile immaginare il caymano ha evidenziato la propria supremazia........ tessera 1238
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1085 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:57: |
|
Grazie Massimo, ho detto una stupidata!La frenesia nel leggere..... Socio tessera n.1033
|
   
massimo dp. (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 128 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 11:10: |
|
dovere.......... per quanto le prestazione dei diesel bmw siano molto vicine "se non superiori" dei pari cilindrata benzina. tessera 1238
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1087 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 11:17: |
|
Sicuramente la coppia sarà superiore.... Socio tessera n.1033
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 565 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 11:34: |
|
Su una strada di montagna la Subaru credo che se la pappi la Cayman...io l'ho provata e spinge veramente tanto..certo su strada con con bei curvoni fluidi è un altro discorso. ..................................................................................................
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1088 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 11:48: |
|
Ciao Enrico, su auto hanno scritto che la subaru sembra che spinga tantissimo per via del turbo che fino a 3500 giri si fa sentire ben poco per poi dare un'esplosione di potenza, da qui la sensazione di maggior spinta. All'atto pratico però le prestazioni sono in linea con la cayman. Quindi credo che in una strada di montagna, se la subaru si trova una cayman davanti, resta dietro. Socio tessera n.1033
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 567 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 14:08: |
|
Non credo...su una strada scorrevole di certo Cayman tutta la vita, ma strade con tornanti il turbo della Subaru avrebbe la meglio, d'altronde l'Impreza nasce come auto da rally con 300cv, la Cayman è un gioiellino che ti godi in ogni situazione, più fruibile sotto vari aspetti, ma sul tecnico stretto e percorsi tipo prove speciali rally credo che l'impreza abbia ben poche rivali. ..................................................................................................
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 473 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 14:22: |
|
beh vediamo domenica.. che mi aspetta un "tour" con un 997 4s, un audi s3 e una nuova subaru.. proprio in montagna..  ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 568 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 17:59: |
|
Se poi il fondo è scivoloso Subaru su tutte. ..................................................................................................
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 637 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:32: |
|
Domenica mattina ho seminato per due volte una Bmw 335 i cabrio tirando a....km all'ora lo distanziavo parecchio...ma forse e' piu' pesante della mia e magari era automatica.non so se stiamo parlando della stessa Bmw. Certo la mia quando la provarono quelli di Auto rilevarono 5.43 secondi da 0 - 100 Km e ha solo 280 cavalli... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Michele 996GT3RS (michelebo)
Utente esperto Username: michelebo
Messaggio numero: 519 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 20:20: |
|
1) Leggere bene cosa si dice della trazione in uscita di curva della STI. 2) Il tempo nel giro di pista della STI, soprattutto se paragonato a quello della M3 V8, mi sembra eccezionale. 3) La prova é rivolta a chi ha lo stesso interesse per vetture performanti (300 CV), ma con esigenze diverse (single, famiglia, famiglia e carico). 4) Alla STI sto facendo un pensierino come auto da famiglia, specie ora che con la mappatura del motore hanno risolto il drammatico problema del consumo. Two wheel drive are better than four
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1089 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 23:23: |
|
Ok la subaru è la migliore di tutte Socio tessera n.1033
|
   
simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 500 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 23:55: |
|
citazione da altro messaggio:Non credo...su una strada scorrevole di certo Cayman tutta la vita, ma strade con tornanti il turbo della Subaru avrebbe la meglio, d'altronde l'Impreza nasce come auto da rally con 300cv, la Cayman è un gioiellino che ti godi in ogni situazione, più fruibile sotto vari aspetti, ma sul tecnico stretto e percorsi tipo prove speciali rally credo che l'impreza abbia ben poche rivali.
sei sicuro?ricorda che cayman non ha un telaio da 2 euro eheh...secondo me sul misto stretto sta davanti cayman grazie al telaio eccellente. la nuova impreza sarà performante,ma a livello estetico non riesco a gustarmela...preferivo la precedente IMHO Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
|
   
Michele 996GT3RS (michelebo)
Utente esperto Username: michelebo
Messaggio numero: 520 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 07:30: |
|
citazione da altro messaggio:Ok la subaru è la migliore di tutte
Questo mi sembra eccessivo, ma da persona obiettiva si può evidenziare che con 45K ti porti a casa una macchina con lo 0-100 km/h da 5 secondi, e con cui trasportare la famiglia comodamente. Two wheel drive are better than four
|
   
aldo p. (quattroessecabrio)
Utente esperto Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 562 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 08:32: |
|
peccato che è inguardabile ( parere personale) trasformare le salite in ...........discese
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1091 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 08:33: |
|
Non nego che, con 45 mila euro ti porti a casa un'auto dalle grandi prestazioni e con 4 posti diciamo, "abbastanza" comodi. Se parliamo di sportività pura, come sottolineano quelli di auto, la porsche nel suo insieme è la migliore per via del suo bilanciamento e ciò viene confermato dalla velocità di percorrenza in curva.
 Socio tessera n.1033
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 569 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 08:50: |
|
Non capisco una cosa, il perchè quando ci sia di mezzo una Porsche (ok siamo su porschemania) deve essere sempre la migliore di tutte in ogni situazione. Anche io ho una 996 Turbo che credo stupenda sotto tutti i punti di vista ma se c'è un' auto che è migliore sotto degli aspetti non vedo perchè non ammetterlo tranquillamente, ad esempio so che la nuova Nissan GTR è più performante ma di certo non la sostituirei mai con la mia, come un propietario di Cayman penso non si sogni mai di passare alla Impreza(che secondo me è un ottima auto). Premesso che il caimano(non quello di Moretti!!) non si discute come qualità di guida generale (l'estetica è soggettiva) la nuova subaru sotto vari aspetti di guida(certamente per lo più rallistici) è secondo me meglio della Cayman, e su un percorso da PS in montagna non credo che la piccola Porsche possa darle filo ta torcere.
 ..................................................................................................
|
   
Giovanni (gio75)
Porschista attivo Username: gio75
Messaggio numero: 1092 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 09:05: |
|
Non sono io a dirlo, ma sono quelli di auto ad averlo scritto!!Come sopra , non metto in dubbio le qualità della subaru perchè è evidente che sia migliorata sotto molti aspetti ( forse meno per la linea ) come ritengo incredibile il motore della bmw. Nell'insieme, parlando di prestazioni, la Porsche ha qualcosa in più ed normale che sia così perchè ha la distribuzione dei pesi migliore e un telaio superiore ad un'auto che comunque deriva da un segmento C e quindi non nasce supersportiva. Naturalmente tutto in amicizia (Messaggio modificato da gio75 il 18 aprile 2008) Socio tessera n.1033
|
   
Antonio (tonyvilla)
Utente registrato Username: tonyvilla
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 11:22: |
|
Io la Subaru non la voglio nemmeno se me la regalano!!! |
   
manrico (manricoi)
Porschista attivo Username: manricoi
Messaggio numero: 1183 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 16:54: |
|
beh, se me la regalano...... un pensierino...... se non altro per rivenderla e comprarmi una "vecchia" porsche da affiancare alla cayman! ciao (Messaggio modificato da manricoi il 18 aprile 2008) i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 654 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2008 - 11:29: |
|
Se mi ragalano una SBARU .....la vendo subito ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Federico (fedenet2k)
Utente esperto Username: fedenet2k
Messaggio numero: 637 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2008 - 11:44: |
|
citazione da altro messaggio:non sopporto quando mi vanno a fare comparazioni di una cayman base con vetture ben piu' potenti...
anche a me dà fastidio, spesso è così, la paragonano con dei V8 o dei turbo... se vede che a qualcheduno gliè rode!! Fede < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
|
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 792 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 09:06: |
|
Lo spirito dell'articolo non era quello di comparare le 3 auto in "toto", ma solo quello di guidare comunque auto con 300 cv pur con esigenze diverse; (capacità di carico, famiglia, coupè pura). IMHO sempre. mc |