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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Cayman Full o Cayman S base? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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CLAUDIO (ferraretti)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho comprato in Febbraio 08 una Cayman 2.7 full optional. La spesa fianale è stata superiore a quella di un un Cayman S base. Molti amici mi hanno detto che avrebbero comprato la S. Voi cosa ne pensate?
Qui a Barcellona, il cielo è sempre più blu.
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aldo p. (quattroessecabrio)
Utente esperto
Username: quattroessecabrio

Messaggio numero: 523
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i fattori che influenzano una decisione del genere sono veramente tanti e pricipalmente personali.
quello che può essere importante per uno può essere del tutto trascurabile per l' altro.
goditi la tua bellissima macchina hai comunque fatto un' ottima scelta.
trasformare le salite in ...........discese
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato
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Messaggio numero: 400
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende da cosa cercavi... secondo me una cayman s base manca di troppe cosine per andare bene così come esce... e forse va bene per il purista del motore... per carità splendida macchina, ma a quel punto... almeno un minimo di cosucce ci vuole... e allora piuttosto una bella cayman base con tutti gli ammenicoli... se invece sei un purista e ti basta.. il motore....




sei a barcellona woow.. ho un amico che si è appena preso un bel tt a barcellona (italiano)... se ti trovi le sbave sul vetro te le ha lasciate lui! :-)
------------------------------------------------
PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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Nicola T. (niki206cc)
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Messaggio numero: 181
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio,
secondo me hai fatto la scelta migliore: meglio un 2.7 ben accessoriato piuttosto che un Cayman S base....

Ciao ciao
Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 2712
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio meglio la tua scelta...gustatela amatela scopritela e sopratutto se la prima Porsche apprezzatela!!
911...non ci sono paragoni!!!
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 874
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non e' un po' tardi per chiederselo?

Saluti
Andrea

Ps: scelta errata comunque... sempre i cavalli prima dell'Ipod....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Matteo (boxster08)
Utente registrato
Username: boxster08

Messaggio numero: 185
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, io ho preso una Boxster 2.700 Full Optional, raggiungendo un prezzo di acquisto superiore rispetto ad una Boxster S base: personalmente sono contento dell'acquisto, preferisco avere tutto quello che mi serve, personalizzando con alcuni particolari la mia Porsche, differenziandola dalle altre in circolazione....
Complimenti per lo splendido acquisto!

Porsche, cos'altro?
Tessera n° 1224
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Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 56
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con andrea70.La Cayman è una macchina sportiva e vanno privilegiate le prestazioni.Una Mercedes classe S o un Audi A8 l'avrei presa superaccessoriata e con il motore meno potente.Comunque è sempre una Cayman e dunque hai una bellissima macchina.
Sempre scaldare prima di tirare
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 600
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Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avrei preso decisamente una ESSE BASE !
.....
una volta ho fatto incazzare un venditore porsche perche' volevo il massimo sconto e sul modello base !!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 604
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Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...adesso mi ritrovo con 18.000 euro di accessori sotto al sedere....non fosse altro perche' me li hanno regalati !
Cosa che farai tu quando andrai a rivenderla !
Comunque non pensarci e goditi la tua Cayman che e' la cosa migliore !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Carmine ® (carmine)
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Messaggio numero: 203
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 06:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io avrei preso decisamente una ESSE BASE !



Anche io avrei fatto questo.
Poi in seguito avrei sempre avuto la possibilita' di aggiungere qualche accessorio in aftermarket
(cerchi ed altro ...)
Socio PiMania N° 923
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Antonio (tonyvilla)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente a me piace guidare un'auto che mi trasmetta delle emozioni, e queste emozioni difficilmente possono venire da degli optional, per quanto belli e necessari....
pertanto la mia risposta è:
ESSE BASE!
naturalmente sempre IHMO :-)
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Giorgio (defmen)
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Messaggio numero: 531
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony, te e' meglio che lasci perdere.....
eheheheheheheh....
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
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chicco (federchico)
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Messaggio numero: 89
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S base, se possibile con optional tipo pasm che ne migliorano le prestazioni.......
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Mauro (nekra)
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Messaggio numero: 996
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa domanda fa il paio con una proposta qualche anno fa da 4R:
"Meglio usata gasata (cioè full optional) o nuova liscia?"
Ovviamente si parla di un usato cmq 'fresco'.
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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Carlo (328gts)
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Username: 328gts

Messaggio numero: 849
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S base senza dubbio
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manrico (manricoi)
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Messaggio numero: 1166
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a questo punto (avendola già presa) no comment.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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Andrea (andyandy)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con i puristi del motore.... quindi anche per me ESSE base.... del resto come la mia, con qualcosina però!!!!!!
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Nicola T. (niki206cc)
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Messaggio numero: 182
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me siamo un po' agli eccessi nel senso che, parere personale, meglio una cayman ben accessoriata piuttosto che una S nuda e cruda...

Cavolo, parliamo sempre di 245 Cv, e di una macchina che trasmette comunque emozioni anche senza quei 50 Cv in meno rispetto alla S!

Sicuramente 50 cv faranno la differenza in pista ma credo che di emozioni ne dia tante uguali la Cayman normale, per chi sa apprezzare e accontentarsi!

Comunque sono opinioni personali ed è giusto che ci sia gente che preferisce avere 50Cv in più ma non avere "nulla" all'interno (sedili in pelle, fari allo xeno, navigatore, etc...) però ricordiamoci che è un'enorme fortuna già avere una Porsche!

Saluti a tutti!
Nicola

PS: che tra una Cayman 2.7 con qualche accessorio e una S nuda non ha avuto dubbi!
Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
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Antonio (tonyvilla)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cavolo, parliamo sempre di 245 Cv, e di una macchina che trasmette comunque emozioni anche senza quei 50 Cv in meno rispetto alla S!

Sicuramente 50 cv faranno la differenza in pista ma credo che di emozioni ne dia tante uguali la Cayman normale, per chi sa apprezzare e accontentarsi!




Io veramente, trovo che anche i 295 Cv siano pochini.......
Poi se uno si accontenta, tanto meglio :-)
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Antonio (tonyvilla)
Utente registrato
Username: tonyvilla

Messaggio numero: 46
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tony, te e' meglio che lasci perdere.....
eheheheheheheh....




Giorgioooooooooooooooo

Noi sì che potremo fare uno scambio
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Username: thyco

Messaggio numero: 404
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro nekra.. meglio usata gasata che nuova liscia... se l'usato è ok.. :-)
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S e se ci fosse, RS! Avendo provato il 2.7, io quel motore lo definisco un "frullino", gira, gira, fa rumore, "frulla" ma non c'è spinta!
Per il resto grande macchina!
Io invece avrei un dubbio, qualora lasciassi la Boxster S, Cayman S o Carrera 997? Su fastestlaps il 997 base è più veloce del 4S, non ha il PASM di serie quindi è un pò più alta della 997S, quindi pratica e considerando che l'auto la uso tutti i GG.....
Comunuqe sono opinioni personali, non criticate troppo!
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 878
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"S base, se possibile con optional tipo pasm che ne migliorano le prestazioni......."

SCUSA CHICCO: non ho capito: DOVE il pasm migliorerebbe le PRESTAZIONI del cayman????

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Alberto (guarzap)
Utente registrato
Username: guarzap

Messaggio numero: 61
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Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tenuta di strada e confort
Sempre scaldare prima di tirare
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 880
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AH, OK, le PRESTAZIONI non c'entrano nulla.
Mi sembrava...

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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gioacchino (ge911)
Utente esperto
Username: ge911

Messaggio numero: 635
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Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che le scelte di ognuno di noi sono dettate da sensazioni +/- intense, in linea di massima avresti potuto prendere una S base per poi acquistare qualche accessorio in aftermarket, come già qualcuno ha suggerito.
Ho letto molti pareri sugli optionals e sicuramente come è capitato ad alcuni (oltre me) al momento della vendita li perdi quasi interamente.
Personalmente ho acquistato usata una bimba con oltre euro 10.000 di accessori ma non è ho pagato alcuno.
Pertanto, io avre preso una S (magari con accessori che non si possono inserire in aftermarket) ma avrei provveduto in un secondo tempo con quelli realmente interessanti.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente esperto
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 574
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Molti amici mi hanno detto che avrebbero comprato la S.


Anch'io, ma se hai fatto questa scelta vuol dire che è quella giusta per te!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
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Paolo R (rogas)
Nuovo utente (in prova)
Username: rogas

Messaggio numero: 7
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Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio,

anch'io ho fatto come Te: ho preso una Cayman 2.7 con tanti optionals e non una S.

E sono contento.

Ho una macchina agile e facile da guidare, che ha comunque più potenza di quanta ne posso utilizzare sulle strade pubbliche. Non mi interessa il valore di rivendita perchè non penso di venderla: una Porsche rimane una Porsche anche quando ha 10 - 20 - 30 anni.

Ciao,
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per mio gusto in una sportiva e nello specifico in una Porsche vengono :

  • motore freni telaio
  • estetica
  • comfort e abitabilità (che una 911 ha già più delle altre)

tutto il resto sono accessori nel vero senso della parola, e di molti ne faccio volentieri a meno

  • portano peso inutile
  • si guastano
  • distraggono dal piacere della guida
  • costano
  • sciupano talora la bellezza degli interni in pelle


quindi se non avete capito

voto Cayman "S" povera...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. anche perché alcune cose le posso aggiungere con calma dopo, se mi va, al prezzo che mi va, sempre che tenga l'auto un po' di tempo...

oggi io mi sento tagliato fuori da un certo mondo, e forse sono già vecchio, ma vi assicuro che riesco a navigare solo con un Garmin12 o anche senza, e cmq quando giro con la P. è per divertimento quindi se mi perdo un po' l'unico problema è solo un piacere più lungo di starci alla guida...(che perdersi sia una scusa?)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1785
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Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono tipo da cayman S BASE. Mi piace pure l'alcantara pensa te...:-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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jackass (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 716
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me piace moltissimo l'alcantara....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà perchè le conosco bene entrambe ma , dopo averle provate a lungo ,preferisco la Cayman BASE ben accessoriata.
Chi ha scritto il contrario brobabilmente non le ha provate BENE entrambe, la differenza è irrilevante, almeno su strada , ma i 100000 euro di differenza fanno sicuramente felice casa Porsche, questione di mercato e di immagine.
Sei più figo se possiedi una S, Cayman o Carrera che sia , sei ancora più figo se l' hai comprata nuova e non usata ma molti dimenticano che quando guidi conta il"manico".
Goditi la tua 2.7 e fregatene.
Vorrà dire che un domani ti compri una GT2 e li fai tacere tutti.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9071
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma i 100000 euro di differenza


centomila...


citazione da altro messaggio:

Sei più figo se possiedi una S, Cayman o Carrera che sia , sei ancora più figo se l' hai comprata nuova e non usata ma molti dimenticano che quando guidi conta il"manico".
Goditi la tua 2.7 e fregatene.
Vorrà dire che un domani ti compri una GT2 e li fai tacere tutti.


per me non è questione di figheria, ma di motore e di "guida"

per il resto, c'è una bella contraddizione nelle tue ultime righe , per cui dici fregatene e poi " aspiri" al turbo...???
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Alessandro V. (germancar)
Utente esperto
Username: germancar

Messaggio numero: 699
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io posso dirti che avevo una boxster 2,5 zeppa di accessori ....
ora ho una boxster s veramente povera...
conclusione W la S
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Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 994
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come si fa a dire che 50 cv non fanno la differenza e non si sentono e poi si parla di modifiche tipo filtro sportivo (forse 1-2 cv in più) e sentirla??????

50 cv FANNO la differenza..... e anche 40... e anche 30!

imho sempre.
mc
"Curiosity Killed the Cat"
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gemini (visipa)
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Messaggio numero: 347
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S base
------------------
non si rompe solo quello che non monti

Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
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fastboxer (fastboxerm)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me non è questione di figheria, ma di motore e di "guida"

per il resto, c'è una bella contraddizione nelle tue ultime righe , per cui dici fregatene e poi " aspiri" al turbo...???



La mia era una provocazione , con i limiti di velocità e il traffico di oggi su strada non sfrutti nemmeno 100 cv , figuriamoci 250 o 300!
Sono convinto che Porsche ne fa più una questione di immagine ( della serie ,se non compri la S sei un poveretto che si accontenta), ripeto 10.000 euro di diff. per due macchine identiche non li giustifico.
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi ha scritto il contrario brobabilmente non le ha provate BENE entrambe, la differenza è irrilevante, almeno su strada ,



pronto..?Sei sicuro di averle provate entrambe..?Ma sei sicuro di aver provato sia 2.7 che 3.4 o hai guidato 2 2.7 ma una aveva una S attacca ABUSIVAMENTE..???

Allora fast se le hai provate entrambe avrai ben visto...(anche in città dato che non ci vuole molto per capire la differenza) che la 2.7 è ferma. Per favore va bene dire che uno si accontenta...o che cmq gli bastano quei 245 cv...però dire che non c'è differenza è una cavolata di quelle belle grosse!Perchè...hai frenato prima col 2.7 e poi col 3.4?(hai visto che differenza)...IN CITTà hai visto come riprende bene il 3.4 in terza ai 30km/h...?Con 2.7 ci devi sbattere una prima cattiva e poi stai andando come l'ESSE in ripresa dai bassi in terza hahahahaha...

ESSE tutta la vita...magari centralinato, con colletori, filtro e qualcosina altro dato che quei 295 sono un pò scarsi e si sente...infatti secondo me la nuova cayman/boxster con 320 cv e tantissimi altri NM in più sarà veramente una cosetta molto particolare...


citazione da altro messaggio:

con i limiti di velocità e il traffico di oggi su strada non sfrutti nemmeno 100 cv , figuriamoci 250 o 300!



Ed ecco qua l'altra...dai su Fast...lo pensi davvero?Allora scusa tu credi che tutti quelli che hanno macchine come 997 S invece della base...o il cayenne turbo invece del 3.6 lo fanno PER FARE I FIGHI??

Caso mai TUTTO IL CONTRARIO!!!Se ti compri una 997 SLIM e ci metti i 192 e tutte le cose stetiche del S fai figo uguale...quindi???

Guarda mi è bastato leggere questi tuoi due commenti per capire che la S non lhai provata tanto bene...

P.S: UNA PORSCHE DEVE ANDARE FORTE!!!QUINDI PIù CAVALLI HA PIù PORSCHE E'!!!hihihihi ne sparo una anche io :-)


Salutoni ;)

(Messaggio modificato da ajorge il 28 settembre 2008)
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Aky (drak)
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto 100%
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul fatto di conoscrele bene forse i dubbi me li fai venire tu caro Jorge.
Comunque un mio caro amico possiede una S e io una 2.7 ( cambio a Sei marce) , ce le siamo scambiate più volte, abbiamo fatto prove di ripresa e accelerazione e ti garantisco che le differenze erano davvero minime, poi sei libero di credere a ciò che vuoi e io non ho interesse a contare balle.
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gemini (visipa)
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo: oggi andando all'aperitivo della domenica giocavo con il computer di bordo. leggo con immenso piacere la mia velocità media di utilizzo
........................
........................
pronti ????
........................
........................
43 km/h

adesso avere 320cv dietro e punte di velocità (teorica) di 300km/h a cosa servono?
va ugualmente veloce una panda

resto solo il piacere del possesso ed il comfort. quindi dopo aver letto le vs. argomentazioni resto convinto "s base"
ovviamente IMHO
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Mauro (scaglma)
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la penso esattamente come fastboxer, ma il confronto è già stato oggetto di lunga discussione che non vorrei ripetere.
Pare sia una questione di età......
Cayman 2.7 grigio meteorite MY08 - 18" - PASM + 6M - Parzialmente pelle beige - Antifurto Sat - Clima auto - Bi-Xenon - Tessera 1142
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chissà perchè chi la pensa così ha un 2,7 :-):-)

Contenti voi, contenti tutti!!

mc
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FastBoxer scusa se sono sembrato aggressivo...non era la mia intenzione per niente. Ri-leggendo il mio post potrebbe sembrare aggressivo, ma giuro che non è così...ho parlato come se fossi tra amiconi dai, scusa se ti ha dato fastido non era la mia intenzione davvero.
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alejandro nessun problema credimi.
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


mc
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se ti compri una 997 SLIM e ci metti i 192


Ehm, scusa, sono un po' in confusione: cosa sono i 192?
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Mauro (nekra)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono i cerchi da 19" (" -> Shift + 2, l'ha rilasciato troppo presto )

Rassegnati Dedo, noi siamo dei 'vorrei ma non posso'.
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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massimo (bandit67)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Leopoldo (leo79)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essere o apparire,la versione S più sostanza,la base ACCESSORIATA più apparenza...leggendo una vecchia prova effettuata da Auto,la differenza tra le due versioni è netta su qualsiasi prova,anche sul circuito di balocco ci sono due secondi abbondanti...comunque,de gustibus non disputandum est...
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rassegnati Dedo, noi siamo dei 'vorrei ma non posso'



Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei curioso di chiedere a Claudio (Ferraretti) se alla fine è contento della sua scelta ma .. dov'è finito??
La passione ci dovrebbe unire, non dividere...
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beppe (nolords)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

omunque un mio caro amico possiede una S e io una 2.7 ( cambio a Sei marce) , ce le siamo scambiate più volte, abbiamo fatto prove di ripresa e accelerazione e ti garantisco che le differenze erano davvero minime



..forse tra 986..my2002/2003..forse....(si fa per dire)
con il my 2005 la differenza tra s e 2.7 ai minimi si sente eccome...capitolo a parte la 987 3.4...in quel caso la differenza e' abbissale...
ps ho provato , riprovato e straprovato ogni tipo di boxster...la s e' superiore in tutto e per tutto...
la 2.7 e' una stupenda vettura e inquadrata nell'ottica per cui e' nata(ovvero una bellissima barchetta due secchi )va benissimo;ma per essere onesti ai bassi e' vuota,nn come la 2.5 ,mA PUR SEMPRE VUOTA...
la s e' da 252 cv va discretamente meglio...con le altre versioni aggiornate fino alla 295 cv,con la 2.7 , nn c'e nessun tipo di paragone.
ale jorge ti quoto in pieno!!!!

(Messaggio modificato da nolords il 29 settembre 2008)
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beppe (nolords)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Essere o apparire,la versione S più sostanza,la base ACCESSORIATA più apparenza...leggendo una vecchia prova effettuata da Auto,la differenza tra le due versioni è netta su qualsiasi prova,anche sul circuito di balocco ci sono due secondi abbondanti...comunque,de gustibus non disputandum est...



quoto...
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beppe (nolords)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

detto questo a me la cayman piace in ogni sua versione...cosi come la boxster...
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CLAUDIO (ferraretti)
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Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo sono tornato da NY per lavoro. Finalmente posso riprendere la conversazione. Sono contentissimo della scelta soprattutto perché penso che anche l'estetica sia importante.
Qui a Barcellona, il cielo è sempre più blu.
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citazione da altro messaggio:

non si rompe solo quello che non monti



spiega:
= non si rompe / solo quello che non monti...

oppure = si rompe anche quello che non monti...

??

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me non è questione di figheria, ma di motore e di "guida"

per il resto, c'è una bella contraddizione nelle tue ultime righe , per cui dici fregatene e poi " aspiri" al turbo...???


La mia era una provocazione , con i limiti di velocità e il traffico di oggi su strada non sfrutti nemmeno 100 cv , figuriamoci 250 o 300!
Sono convinto che Porsche ne fa più una questione di immagine ( della serie ,se non compri la S sei un poveretto che si accontenta), ripeto 10.000 euro di diff. per due macchine identiche non li giustifico.


ti assicuro che a livello di motore tra 285 cv e 430 cv c'è una bella differenza

se poi ci si compra la P. per andare in città continuamente allora va bene il motore che consuma di meno...
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentornato Claudio
son contento tu sia soddisfatto; è l'unica cosa che conta!
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citazione da altro messaggio:

Essere o apparire,la versione S più sostanza,la base ACCESSORIATA più apparenza..


è il sesso degli angeli, perché c'è chi dà importanza all'accessorio e al comfort e alle mille cavolate inutili delle auto d'oggi e di quelle che verranno, e chi invece preferisce l'essenzialità

non ci sono troppi punti di incontro tra i due mondi, e ognuno farà le proprie scelte

per me continua ad essere importante:
  • PESO
  • MOTORE
  • freni

fatti che sono ormai molto lontani dalle menti e dai plotter dei designer e dal target clienti di TUTTI i produttori di auto sportive

se molti di voi fanno mente locale ai soldi spesi in auto nel corso della loro vita, alla fine credo che forse avrebbero preferito metterli su una bella 964 TS...
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Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh no...caro rug...solo e cmq 993 tt ottimo compromeso potenza,linea,eleganza...
anche la 996 mi piace molto e rispetto la 993 e pure piu' economica...
ma la 993 e' unica e sola nella sua brutalita'..sei solo tu e taaanti cavalli..senza l'aiuto di nessun "fantino" elettronico che la possa domare...
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Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sei solo tu e taaanti cavalli..senza l'aiuto di nessun "fantino" elettronico che la possa domare...


avessi i soldi rinuncerei alla mia e prenderei una certa gialla ancora meno "assistita"...
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Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 gt2?????????
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beh, anche quella potrebbe andare...ma andrebbe cercata

invece una certa gialla è un'auto al momento concretamente offerta
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Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


dimmi... rugge' ..dimmi...sono ansioso...di sapere..

(Messaggio modificato da nolords il 30 settembre 2008)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Ginevra, Marzo 1992...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Luca (bojafauss)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente S usata e gasata
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Alberto (albe911)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..Ginevra, Marzo 1992...



troppo facile così..

Alberto
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fastboxer (fastboxerm)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovato questo articolo su Caymanclub.net.
Se non ho tradotto male le impressioni tratte dal signore americano sulla 2.7 sono simili alle mie , alla fine ciò che conta è il pilota:

I agree:Learn to drive. I have 156 track days. I took my new Cayman 2.7 to the track last month for its first school. The car was amazing. By day 3 when I was really feeling good with the car, I was hanging with a Cayman S with track tires and I was on Michelin PS street tires. He had Michelin Cup tires but wheels and tire sizes were identical. He was a bit faster on the one long straight and could brake later in the brake zones (all tire issue because I had plenty of brake but not enough tire grip to slow down as quickly as he). But I was pulling him in all of the critical turns. So, anyway, I encourage all of my students to spend a lot of time learning car control and driving a stock car.
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Mauro (scaglma)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rileggiamoci questo thread
http://www.porschemania.it/discus/messages/139675/283102.html?1192475905

....tanto alla fine ognuno rimane della sua idea.
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Leopoldo (leo79)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,sicuramente su strade "tortuose" e piene di curve la maggiore potenza non credo che faccia la differenza,quindi anche su circuiti tipo balocco la differenza tra le due auto non va altre i 2"...ma cosa succederebbe se le due auto venissero provate,non sò,a monza!?!non credo sinceramante che il distacco sia solo di due secondi...
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusate, discutere di queste cose fa bene al tempo libero, però per me la vera differenza è tra che cosa ti piace e che cosa ti piace meno

quando vedremo Porsche stradali con 800 cv, se ne soffrirò vorrà dire che sono condannato all'eterna dannazione infelice...
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Ho provato la 2.7 su una strada tortuosa e per fare un sorpasso mi sono trovato a tavoletta ed ero in discesa!Preferirei meno accessori al posto di più cv.
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fastboxer (fastboxerm)
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Ho provato una carrera 3.4 dopo un sorpasso è scoppiato il motore !!!!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9154
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti anch'io quando ho provato la 2.7 ho apprezzato la souplesse ma ho trovato che mi sarebbero piaciuti più cv ai medi
nel sorpasso si ha come l'impressione di rapporto potenza/peso migliorabile

secondo me ci vogliono 300 cv, e/o 1200 kg max in ordine di marcia
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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milo (milo91)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per esperienza personale la S ha qualcosa in piu e sinceramente preferisco avere piu prestazioni che il navigatore per esempio....in compenso ogni porsche ha il suo perchè e difficilmente ti fà pentire della scelta.
<<Porsche, Nient'altro!!>>
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Sir Maximilian (steffy)
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Messaggio numero: 349
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso l'auto la fanno gli accessori. Tranne se l'acquisto è per uso pista.
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massimo (bandit67)
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Messaggio numero: 422
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In partenza sono dell'idea che il 2.7 possa bastare, ma l'ho provata di recente (2.7) e sinceramente mi è sembrata realmente sottomotorizzata; la cosa più strana è che mi sembra nettamente più brillante e divertente la mia boxsterina (2700cc anno 2000).
potere delle norme antinquinamento??!
"don't worry, take it easy"
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Messaggio numero: 1166
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipande da che uso ne fai!!!

se 6 il tipo che prende il porke per fare il giro in città...andare a far l'aperitivo e metterla in bella mostra davanti al locale per rimorchiare...hai fatto bene a prenderla molto accessoriata perchè non sopporteresti mai la pollastrella di turno che sale ed esclama "ma il porke non ha il navigatore??" beh se ti rispecchi in quello che ho scritto sopra hai fatto bene....

ma.....

se quando tiri fuori la tua Porsche dal box ti fiondi su strade collinari o montuose con poco traffico senza stereo acceso con la voglia di sentire solo il canto della bestia e goderti telaio e motore...allora dovevi prendere un S base...


poi c'e chi unisce l'utile al dilettevole
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1039
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno che ha esperienza do Porsche sa che bisogna prendere sempre la piu' S delle versioni che vengono messe a listino o comunque sempre quella piu' grossa.....il resto della produzione viene alleggerito per abbassare i costi e venire incontro ad una clientela " diversa ".
Uno che non ha esperienza ed e' abituato con macchine normali pensa che un 2.700 a benzina a sei cilindri sia un motore enorme ,capace di tirare un camion e con un consumo di benzina almeno triplo rispetto ad un'utilitaria.
...e poi si pente,o comunque al massimo si ritiene soddisfatto !
....certo la prossima volta non sbagliera'... comprera' una ESSE !!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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ernesto (ernypode)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma secondo me il problema è un altro! Esiste una S base? qualcuno ha mai visto girare un porsche SENZA nessun optional? io no!
Tessera 646
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More (more)
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Messaggio numero: 1169
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo che la cayman S e povera povera come accessori in dotazione!!!!
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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milo (milo91)
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Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

300 cavalli mi sembrano un buon optional!
<<Porsche, Nient'altro!!>>
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Sir Maximilian (steffy)
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Messaggio numero: 350
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Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se 6 il tipo che prende il porke per fare il giro in città...andare a far l'aperitivo e metterla in bella mostra davanti al locale per rimorchiare...hai fatto bene a prenderla molto accessoriata perchè non sopporteresti mai la pollastrella di turno che sale ed esclama "ma il porke non ha il navigatore??"




Azz ... mi capita sempre con la 993 ... mi dicono sempre: Bhè dentro non sembra una Porsche!
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fastboxer (fastboxerm)
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Registrato: 07-2008
Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Uno che ha esperienza do Porsche sa che bisogna prendere sempre la piu' S delle versioni che vengono messe a listino o comunque sempre quella piu' grossa.....il resto della produzione viene alleggerito per abbassare i costi e venire incontro ad una clientela " diversa ".
Uno che non ha esperienza ed e' abituato con macchine normali pensa che un 2.700 a benzina a sei cilindri sia un motore enorme ,capace di tirare un camion e con un consumo di benzina almeno triplo rispetto ad un'utilitaria.
...e poi si pente,o comunque al massimo si ritiene soddisfatto !
....certo la prossima volta non sbagliera'... comprera' una ESSE !!!



Quasi ora di cambiarla la 3.2 S (S come modello Superato).
Chi compra Porsche deve sempre essere aggiornato all' ultimo modello I motori 986 ormai sono obsoleti e nessuno ,nemmeno un umile possessore di una piccola P.987 anche se non S, S ti dirà mai ...."ma è il modello vecchio! Come mai non la cambi il modello nuovo?" e tu ti sentirai un pò frustrato anche con la S , così la prossima volta appena esce la novità sarai il primo ad averla!

(Messaggio modificato da fastboxerm il 09 novembre 2008)

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