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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 397
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Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so voi, ma io sto impazzendo a capirci qualcosa... solo pance, pance e terminali.. pance terminali e catalizzatori... morale... queste sono le case che producono e distribuiscono scarichi sportivi per la porsche cayman o comunque per modello 987...
- capristo (omologato)
- cargraphic (omologato)
- tubistyle (non omologato)
- supersprint (omologato)
- awe (non omologato americano)
- borla (non omologato americano)
- fabspeed (non omologato americano)
- techart (omologato)
- milltek (omologato)..

prezzi oscillano tra i 1500€ ai 4500€... e aumenti tra gli 11 e i 25cv... che fare.. che scegliere.. c'è chi mi dice di provarli prima ma non sono come i guanti che li provi li metti e li togli... ma uno scarico va montato... qudni mi piacerebbe che questo thread venisse usato in modalità corretta perchè chi ha montato scarichi mettesse le proprie configurazioni, sensazioni, costi ecc... }

(Messaggio modificato da Thyco il 03 aprile 2008)
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PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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Alberto (guarzap)
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Messaggio numero: 57
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Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vai a vedere il thread "Quale scarico" troverai il miglior consiglio.Quello che ti ho dato io.
Sempre scaldare prima di tirare
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Claudio Bruno (zao)
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Messaggio numero: 40
Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me scarterei quelli non omologati per principio!
Se non fosse che io monto già lo scarico sportivo che da la casa opterei o supersprint o techart o cargraphic.
Oppure devi andare per esclusione!

Ciao
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manrico (manricoi)
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Messaggio numero: 1167
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

thread molto interessante, sono in attesa anch' io di un parere spassionato.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 403
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ho deciso.. ultima e definitiva... scelta ricaduta su capristo... costo attorno ai 2.400€, attendo l'offerta definitiva. certificata tuv, porta la cavalleria da 295 a 315... e poi vabbe' completata con filtro bmc arrivo a 320...

la bellezza della capristo è la gestione dello scarico.... l'ottimizzazione delle valvole e il telepotere per decidere se tenere chiuso o meno.. (ovvio che se pestoli si aprono...)
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PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 322
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo, secondo me capristo ha un bel sound! però azz che cifre! ma scusa se cercavi i cavalli una rimappatura alla centralina non era meglio?!?
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 407
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no... la rimappatura no... sarò blasfemo ma l'erogazione del motore mi sembra già fatta benone così... lo scarico è tutto un altro "gioco"... e poi scusa... di cavalli appunto ne tiro su non poco.. una rimappatura non fa miracoli.
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PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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Alberto (guarzap)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che cambierai anche i collettori perchè 20 cv con la sola marmitta è IMPOSSIBILE.Dubito anche che il filtro ti faccia guadagnare 5 cv,al massimo 2 o 3.Hai ragione a non rimappare,l'erogazione è già perfetta e si rischia solo di fare danni.
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 408
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Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, lo scarico è completo! :-) Yuk... i cavalli in piu' con il filtro bmc sono da 2 a 4 (test a banco)... quelli che da in piu' la capristo sono anche un po' piu' di 27.. comunque vi diro'.. quando finiro' il montaggio la porto in una casa editrice milanese che ha uno dei piu' collaudati banchi prova... (ci ho visto recentemente fare il test della gt2...).. e avro' i dati alla mano...
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 481
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Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi intrometto ma vorrei dire una cosa sulla rimappatura
di certo sappiamo tutti che rimappare vuol dire variare tempi e quantità della iniezione di benzina
quando un'auto esce di fabbrica ha già una mappatura dedicata, corretta.
Nel momento in cui si varia un parametro com elo scarico è opportuno per non dire necessario adattare alla nuova condizione l'iniezione
lo stesso dicasi anche se cambiamo il solo filtro
tutto questo se vogliamo un lavor ben fatto
da quanto detto sopra ritengo che sostituire lo scarico senza rimappare non sia cosa corretta
tutto cio, chiaramente IMHO
Lampeggi
Vic
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
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Alessandro Mauri (porsche_user)
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Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io voglio mettere lo scarico di Capristo, ma mi risulta che con 2400 € + iva ti non ti danno i collettori... con i quali arrivi a 3900 € + iva...
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Alberto (guarzap)
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Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche ha me sembrava che 2400 euro per lo scarico completo erano un po pochi.Infatti anche il cargraphic completo costa sui 4000 euro.Vincenzo,le centraline moderne hanno capacita di adattamento per cui se entra piu aria adeguano gli altri parametri(il minimo rimane sempre uguale anche se cambi filtro e scarico)Volendo la perfezzione hai ragione tu,pero non ò imperativo rimappare se cambi scarico o filtro.
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 410
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Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

booh non so che dirvi.. il prezzo è si 2.400 piu' iva.. ma con p.iva l'iva dalla germania non la mettono... piu' o meno saremmo sui 2.800... che il cargraphic costi di piu' è innegabile... e il telepotere me lo omaggiano.. boh appena mi arriva.. il pdf della fattura vi dico..
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 01:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, alzo le mani
non sono molto aggiornato allora
fate un pò voi
di cuore
Vic
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
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Mirko (mirko993)
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Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 02:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la partita IVA, l'IVA non la mettono in Germania, ma la devi mettere tu in Italia (integrazione della fattura intracomunitaria).
Quanto sopra in estrema sintesi; lungi da me fare (qui) un trattato di diritto tributario.
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Alessandro Mauri (porsche_user)
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Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai allora Thyco appena ti arriva facci sapere perchè anche a me interessa molto la cosa! Qualche mese fa avevo anche parlato al telefono con Antonio Capristo, è stato lui a darmi quei prezzi che ho detto... se però ora lo scarico completo di collettori lo fa a 2400 € allora sarebbe fantastico!
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 712
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Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessa anche me. Acquisto di gruppo?

mc
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Alessandro Mauri (porsche_user)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere una cosa interessante... news sul costo?
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che faccio provo a domandare a messer capristo un nice price per acquisto di x scarichi?
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x me è ok.

mc
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Alessandro Mauri (porsche_user)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai proviamo e vediamo che prezzo ci fa!
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federico (fede180cvt)
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Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma secondo voi vi sta ad ascoltare capristo? per spuntare un buon prezzo dovreste essere minimo in 10 se non di più...naturalmente IMHO, però tentar non nuoce..
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok sono a voi con le risposte: il preventivo si riferisce a silenziatore programmabile... senza i collettori!!

per 1 scarico 2750
per 2 scarichi -4%
per 3 scarichi -8%
per 4 scarichi -12%
per 5 scarichi - 16%
per 6 scarichi o piú 19%
6 scarichi o piú costerebbero 2227.50 Euro+Iva tutte versione con collaudo e certificazione tuv
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ci sto.

mc
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i collettori costano 1750 (stessa fascia di sconti... nb. i collettori non sono omologati tuv)...

beh se facciamo squadretta direi che a un 8-12% di sconto si arriva :-)
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Alberto (guarzap)
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Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono praticamente gli stessi prezzi del Cargraphic.
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LOreNZo (chianti_man)
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Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In vita ho speso lire, euro e dollari per scarichi di ogni genere e qualita' per veicoli di tutte le sorti; scooter, cross, enduro, moto velocita' e ovviamente auto.....a parte il sound che veniva amplificato, le prestazioni non sono mai migliorate un granche', anzi il piu delle volte peggioravano.
Mi risulta difficile tuttoggi credere a chi spaccia cavalli a iosa. Non credete che mamma Porsche ottimizzi con studi complessi i propri impianti???
Altro e' semmai la mappatura della centralina che deve in certi momenti e a certi regimi strozzare il motore per questioni di inquinamento e affidabilita'sulla quale vale la pena investire per prestazioni superiori.
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marco (marcus)
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Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In vita ho speso lire, euro e dollari per scarichi di ogni genere e qualita' per veicoli di tutte le sorti; scooter, cross, enduro, moto velocita' e ovviamente auto.....a parte il sound che veniva amplificato, le prestazioni non sono mai migliorate un granche', anzi il piu delle volte peggioravano.
Mi risulta difficile tuttoggi credere a chi spaccia cavalli a iosa. Non credete che mamma Porsche ottimizzi con studi complessi i propri impianti???
Altro e' semmai la mappatura della centralina che deve in certi momenti e a certi regimi strozzare il motore per questioni di inquinamento e affidabilita'sulla quale vale la pena investire per prestazioni superiori.





AMEN

quoto lorenzo al cento x cento
sai qual'e il problema?che poi non e' un problema!che quando io sto bene non c'e nulla che io tema....
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hum a chi dare ragione... in vita ho speso soldi anche io... fin dai tempi delle sostituzioni di carburatori ai ciao passando dai 12/12 ai 14 e ai 18... o smontando scarichi e rimontando vari leovince ecc.. eppure rammento migliori prestazioni.. :-)

vorreste forse dirmi vossignori che cio' che dice il "banco" sia fuffa? :/
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marco (marcus)
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Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

thyco...io credo solo che 20cv e passa sono veramente molto difficili da raggiungere cambiando solo uno scarico...non vorrei che questo fosse solo uno specchietto x le allodole..

chi vuol capire capisca..
sai qual'e il problema?che poi non e' un problema!che quando io sto bene non c'e nulla che io tema....
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Alberto (guarzap)
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Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La nuova Boxter 60 RS guadagna 8 cv con una modifica allo scarico senza toccare i collettori.Non è impossibile guadagnare 20 cv cambiando collettori,marmitte e filtro.Le case automobilistiche scendono sempre a compromessi(rumore,inquinamento,consumi ect ect).Se la macchina come esce dalla fabbrica fosse perfetta non esisterebbero i preparatori.Io per girare in pista ho dovuto far modificare la coppa dell'olio perchè nei curvoni veloci la pompa rischiava di aspirare aria invece di olio dovuto ai G laterali.Mamma Porsche avrebbe potuto farlo ma probabilmente pensava che una Cayman non sarebbe mai andata in pista(sic).
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LOreNZo (chianti_man)
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Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conoscete il famoso detto americano "THERE'S NO SUBSTITUTE FOR CUBIC INCHES" ?????

Ovvero l'unico modo per avere maggiori prestazioni REALI e l'innalzamento della cilindrata.

(Messaggio modificato da chianti_man il 09 aprile 2008)
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marco (marcus)
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Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alberto....8cv (rs60) sono una cosa... ma + di 27cv come dice capristo solo con uno scarico mi una castroneria...
dai su....siamo un'attimo realisti...
e poi sarei curioso di mettere la rs60 sul banco x vedere veramente i cavalli effettivi...
sarei proprio curioso
xche dalle mie parti si dice che"vai tranquillo e' morto incu.....
sai qual'e il problema?che poi non e' un problema!che quando io sto bene non c'e nulla che io tema....
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma qualcuno di voi sa esattamente cosa abbiano cambiato sulla rs60??

cmq.. per quanto attiene a capristo su caymanclub americano l'hanno proprio testata e signori signori sono proprio +27 all'albero.. tenete conto che alla ruota la cayman s da 295cv ne rilascia circa 250 (gli altri se li perde per strada...)

la mia testata sui rulli di un editore automobilistico a milano di cavalli ne ha strappati 300... (e gli stessi rulli nella prova del modello quando era uscito e fornito da p. italia ne aveva trovati 303)...
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Alberto (guarzap)
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Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

27 cv all'albero fanno sui 20 cv alla ruota dunque i conti tornano,però si parla di scarico completo con filtro e non di sole marmitte.
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ernesto (ernypode)
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Inviato il venerdì 11 aprile 2008 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rs60 sono molto convinto che abbiano cambiato mappa nella centralina... ma non è possibile scoprirlo a meno di smontare centralina di un rs60 e montarla su un boxster s ... complicato perchè dubito che chi ha un rs60 nuovo ti faccia togliere e rimettere un attimo centralina per provare!
Tessera 646
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ernesto (ernypode)
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Inviato il venerdì 11 aprile 2008 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

collettori da sempre portano bei cavalli perchè fare un collettore con i 3 bracci lunghi uguali costa parecchio di più che i 3 tubetti dritti che entrano in uno più grosso che escono da una fusione molto semplice ed economica
Tessera 646
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Alberto (guarzap)
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Inviato il venerdì 11 aprile 2008 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che se avessero cambiato la centralina i cv sarebbero più di 8 dato che ho visto personalmente che lo scarico è diverso dalla Boxter(e non solo il terminale ma anche le marmitte)
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 07:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo!! da vari test il 3,400 al banco ha quasi 303 cv. Quindi secondo me nella rs60 non hanno fatto modifiche di nessun genere. Hanno semplicemente dichiarato i cv reali. Si capisce bene che una Cayman con 303 ed una Carrera con 320...... equilibrio del motore centrale.... interni praticamente identici (strapuntini a parte) molti k di euro in meno..... fanno riflettere al momento dell'acquisto.

IMHO sempre.

mc
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Davide (bond291)
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Messaggio numero: 651
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Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi
io ho rullato il mio boxster con filtro e scarico

303cv ma la coppia é diminuita... quindi appena ne avrò possibilità la farò mappare
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 432
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spiega spiega.. in che senso diminuita?
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PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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Davide (bond291)
Utente esperto
Username: bond291

Messaggio numero: 652
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho perso 20nm e c'é un buco nell erogazione

scarico senza mappa non é cosa buona
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Alberto (guarzap)
Utente registrato
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Messaggio numero: 66
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Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide,che scarico hai montato?Il mio cargraphic senza map non ha buchi di erogazione.
Sempre scaldare prima di tirare

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