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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Scelta pneumatici < Precedente Seguente >

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Andrea S. (fast_)
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Messaggio numero: 72
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A breve mi sa che dovrò sostituire i pneumatici... quale mi consigliate secondo la Vs. esperienza?

- michelin pilot sport ps2
- continental csc2
- pirelli pzero nero
Nemo me impune lacessit
- Socio tessera n. 1273
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2416
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea io ho esperienza con le Pirelli pzero Rosso sono delle ottime gomme, ne ho cambiate due treni è mi son sempre trovato ottimamente. Il gommista mi ha detto che le Continental specie le ultime uscite sono tra le migliori in assoluto, ma su questo ti potrà essere di aiuto chi le ha provate. Io comunque nonostante le ottime Pirelli prossima volta monterò le Brigestone S02 N3. Ciao.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
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Messaggio numero: 927
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirelli pzero rosso se vuoi tenuta...continental se vuoi durata...IO ODIO LE MICHELIN!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
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Matteo (loyer)
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Messaggio numero: 120
Registrato: 11-2007
Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho le continental e sono fantastiche...
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Guglielmo V. (guv)
Utente esperto
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Messaggio numero: 562
Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sei un "PISTAROLO" metti Pirelli P0 rosso,sono ottime per la strada.Saluti Guv.
2000 R........questo è il mio sogno.
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manuela® (manuela911)
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Messaggio numero: 1470
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le pilot sport 2 le avevo prima sulla clk e devo dire che sono durate tanto...
le continental sport contact 2 le ho sulla 3.2 e le cambierò a breve ma penso di rimettere continental...
le pirelli pzero nero eliminale, se proprio proprio vuoi pirelli monta il pzero rosso... ma scrodati il nero xchè fanno kakà
Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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Guglielmo V. (guv)
Utente esperto
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Messaggio numero: 563
Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il budget è limitato si potrebbe optare per le BRUUUKLIN della Perfetti....A presto ciao "Belli"
2000 R........questo è il mio sogno.
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manuela® (manuela911)
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Messaggio numero: 1471
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michelin ps 2
Il nuovo Pilot Sport è stato progettato con l'intento di soddisfare le aspettative di consumatori particolarmente esigenti.
Un perfetto adeguamento alle prestazioni richieste dai costruttori di veicoli sportivi.
Costituisce un'autentica garanzia per i proprietari di questo tipo di veicoli.
Una precisione unica nella conduzione sportiva.
La chiave della precisione sta soprattutto nella rigidità del pneumatico.
Questa rigidità è ottenuta mediante la scultura e il controllo dell'impronta al suolo.
Il nuovo Michelin Pilot Sport s'ispira direttamente alla progettazione dei pneumatici di Formula 1.
- Migliora notevolmente il comportamento su strada e permette delle regolazioni più precise per ridurre la rumorosità.
- Permette di utilizzare mescole più morbide per migliorare l'aderenza su suolo asciutto e bagnato, senza compromettere eccessivamente la durata.
In curva, l'area di contatto si concentra sulla parte esterna del pneumatico.
Il Variable Contact Patch (VCP) offre una superficie di gomma al suolo che aumenta al crescere delle sollecitazioni trasversali (curva), permettendo:
· Un controllo ottimale della superficie di contatto.
· Una scultura asimmetrica di cui la parte esterna è meno intagliata, per resistere maggiormente alle sollecitazioni quando il
veicolo è in appoggio in curva.
Nella guida sportiva, il guidatore sa di poter contare in ogni istante sui suoi pneumatici. Guadagna in precisione, in sensazioni e in piacere di guida.
In caso di piccole sollecitazioni del volante, nelle grandi curve o nei cambi di corsia, il nuovo Michelin Pilot Sport offre una risposta migliore e più rapida. E' possibile sterzare più a fondo e più velocemente, il che aumenta la precisione dello sterzo. Il guidatore ha un controllo assoluto delle sue traiettorie:
- Offre un maggior potenziale sull'assale posteriore.
- Offre maggior potenziale e piacere di guida nelle sollecitazioni trasversali.
- Nella guida sportiva, offre prestazioni senza pari in accelerazione e in frenata, senza dover raggiungere i limiti dell'aderenza

continental csc 2
Il Continental SportContact 2 è uno pneumatico estivo dalle prestazioni superiori, progettato per soddisfare alle richieste più esigenti delle grandi berline di lusso, dei coupé e delle auto sportive in genere. È realizzato con profilo Bionic Contours, che potenzia le capacità frenanti e offre risposta sicura alle sollecitazioni di sterzata, e con BiNet, la speciale mescola per battistrada che assicura una trazione eccellente del veicolo, valorizzandone la performance sia su fondo asciutto che su fondo bagnato. Il design del battistrada, caratterizzato da nervature rigide, contribuisce al perfetto bilanciamento del mezzo anche alle velocità più sostenute, offrendo al tempo stesso ottima stabilità in curva e potere frenante. Come già lo SportContact, anche il Continental SportContact 2 presenta cinture gemellate in acciaio, rinforzate dalla speciale mescola del battistrada con nylon. Per finire, la configurazione “Advanced Mold Contour” (AMC) della gomma assume maggiore ampiezza quando si applicano i freni, riducendo lo spazio di frenata. Tutte queste importanti caratteristiche stanno a dimostrare le grandi capacità e le prestazioni di classe di questo prestigioso Continental.

pirelli pzero nero
Il Pirelli P Zero Asimmetrico è uno pneumatico speciale estivo per auto ad alte prestazioni, che offre una guida molto confortevole rivelando prestazioni d’eccellenza e che è in grado di soddisfare le esigenti aspettative degli automobilisti sportivi. Rivolgendosi a questo gruppo target, questo ultraribassato è prodotto con un'elevata capacità di carico grazie al diametro del battistrada, più largo. Lo slogan del P Zero Nero deriva dalle caratteristiche dello pneumatico: “lavorare sodo per giocare duro”. L'avanzata mescola a base di silice con configurazione asimmetrica ad altissime prestazioni contribuisce a migliorare il confort di marcia e a ridurre la rumorosità. Le scolpiture profonde e variabili riducono al minimo il rischio di aquaplaning. Il passo ottimizzato e più grande aumenta la stabilità del veicolo. Pirelli P Zero Nero presenta un'eccellente manovrabilità sia sull'asciutto che sul bagnato grazie al suo design elegante ed esclusivo. Inoltre, per la sua straordinaria risposta in sterzata, questo pneumatico offre uno spazio di frenata ridotto. Senza pregiudicare il confort di marcia, questo Pirelli è disponibile anche in versione autoportante run-flat.


fosse per me sceglierei continental... poi vedi tu!
Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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federico (federchico)
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Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul sito continental ci sono le CSC3....non le CSC
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federico (federchico)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ho detto una caz.....
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 88
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Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io continental.. mi trovo bene...anzi, meglio..
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manuela® (manuela911)
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Messaggio numero: 1473
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Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sul sito continental ci sono le CSC3....non le CSC
scusate ho detto una caz.....




bravo!
csc sta per contisportcontact...
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Paolo P (trampolo)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza, ma guardando provadella gomma.com i pneumatici citati non mi sembra abbiano prestazioni molto diverse da un pneumatico Hankook Ventus Sport K 104 che ha costi molto inferiori. Io al momento, sulla mia, che vedete in foto monto delle Bridgestone S-02 che dopo solo 2 anni sono dure come il marmo e che di sicuro non rimonterò.
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manuela® (manuela911)
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Messaggio numero: 1474
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai cos'è... come in tutte le cose è la marca quella che fa la differenza...!
ci sono gomme tipo falken, hankook e altre meno note che funzionano forse anche meglio di case rinomate come michelin, bridgestone, yokohama, ecc, ma che sono sottovalutate per la mancanza di pubblicità.
ti dirò: io sulla mia targa ho le brid s02a e fosse x me le rimonterei al volo (amo bridgestone e andrei sempre in giro con bridgestone, ma mi rendo conto che è solo una questione di tendenza...)
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manrico (manricoi)
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Messaggio numero: 1050
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Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho avuto una brutta esperienza con michelin (gomma scoppiata in autostrada), sicuramente dovevo aver pizzicato la spalla da qualche parte prima, però sono rimasto influenzato negativamente, riguardo a pirelli una volta un treno completo l' ho dovuto sostituire dopo 2 anni, senza aver aver consumato le gomme perchè erano diventate " porose" cioè si sgonfiavano da sole, la gomma era secca, forse una partita difettosa, comunque anche qui sono rimasto male.
riguardo a continental e bridgestone non ho avuto problemi e quindi istintivamente le preferirei, salvo tornare alle michelin e pirelli se qualcuno mi convincesse che sono superiori.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 189
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Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CSC 2: buone per la strada, se vai in pista non sono il massimo anche se si difendono. Da noi in Swiss non ci sono più a listino (le N0)
Michelin PS2: buone in pista e in strada, ma durano meno delle CSC2.
Pirelli: le Pzero rosso idem come le Michelin, ma non c'è l'omologazione per la Cayman.
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giacomo (jackass)
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Messaggio numero: 279
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,
io ho fatto 46000 km con delle continental sport contact 2 e mi sono trovato benissimo,ottima aderenza su asciutto e bagnato, silenziose, veramente un'ottima gomma.
Adesso ho montato delle continental sport contact 3 solo perche' sono nuove e volevo provare l'evoluzione delle sc2....
il sito e: http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/generale/ home/index_it.html

unica nota negativa costano piu' delle altre.. (misura 205 50 R17 93W)) ma quando si parla di sicurezza non risparmiare mai!!!!
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267
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Andrea S. (fast_)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti ragazzi... grazie Manuela..
Nemo me impune lacessit
- Socio tessera n. 1273
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Andrea S. (fast_)
Utente registrato
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Messaggio numero: 74
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gieeeecomo, unico problema: le csc3 non hanno misure per cayman con cerchi da 19...
Nemo me impune lacessit
- Socio tessera n. 1273
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manrico (manricoi)
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Messaggio numero: 1054
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Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho conrollato e mi sembra che le conti sc3 non ci siano neanche per i cerchi da 18.
è possibile?
ciao
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5745
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Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sai cos'è... come in tutte le cose è la marca quella che fa la differenza...!
ci sono gomme tipo falken, hankook e altre meno note che funzionano forse anche meglio di case rinomate come michelin, bridgestone, yokohama, ecc, ma che sono sottovalutate per la mancanza di pubblicità.


mauela, e anche gli altri, ovviamente

gommaitalia, ad esempio, non dà disponibilità, per le mie misure 225/40/18 e 285/30/18 né le hankook, né le falken, né le yokohama, ma neppure le goodyear, e le dunlop non hanno il codice N...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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manuela® (manuela911)
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Messaggio numero: 1476
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Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gommaitalia, ad esempio, non dà disponibilità, per le mie misure 225/40/18 e 285/30/18 né le hankook, né le falken, né le yokohama, ma neppure le goodyear, e le dunlop non hanno il codice N...




io non ho mai guardato gommaitalia... mi fido del mio gommista
Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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giacomo (jackass)
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Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea.. non capisco...
ma che misura avete di preciso???
io ho trovato questo:
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/temi/avet tura/estivi/contisportcontact3/csc3nuovo_it;tabNr=2.html
dopo in alto a destra ci sono le misure...
mi sembra che ci siano 18 e 19....
forse avete una lettera particolare nel codice??
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io non ho mai guardato gommaitalia... mi fido del mio gommista


Anch'io, però per quattro Sottozero per la 997 mi faceva 1.475 compresi montaggio e bilanciatura. Su Gommaitalia le ho pagate 945, compresa spedizione (tre giorni). Montate (44 euro) mi sono costate 989. Fa' un po' tu la percentuale...
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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giacomo (jackass)
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Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai fidarsi di un solo gommista......
girare girare girare.....
preventivi preventivi preventivi...
vedrete che belle differenze...
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5746
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Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mai fidarsi di un solo gommista......
girare girare girare.....
preventivi preventivi preventivi...
vedrete che belle differenze...



gommaitalia può essere concorrenziale in certe zone o su certe misure di pneumatici

ad esempio ha prezzi uguali ad uno dei gommisti dove mi servo per le 195/50/15, un po' di tute le marche
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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c911 (c911)
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gommaitalia gommadiretto e tutti i similari vanno bene con gomme non commerciali quindi sono ok per le nostre sportive ma non per una punto un astra ecc.
911...non ci sono paragoni!!!
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1113
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché? I prezzi sono spesso più bassi anche per gomme di più grande diffusione..naturalmente dipende sempre da caso a caso...
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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massimo dp. (bandit67)
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io monto conti sc2 su boxter 2.7, la tenuta è più che buona anche con clima freddo, l'impressione è che sia una gomma discretamente "dura" ovvero con buona resa chilometrica; inizialmente ero scettico su questa gomma e volevo montare Pirelli pzero, ma il gommista mi ha sconsigliato..... e credo avesse ragione.
comunque penso che le gomme con questi codici velocità siano tutte più che buone, poche siano veramente da buttare, poi ognuno di noi ha preferenze diverse in base a tipo di guida e prerogative specifiche.
tessera 1238
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 2330
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo ho constatato con gomme diciamo "popolari" che i centri commerciali sono allo stesso se non piu` basso prezzo rispetto a questi negozi online!!
poi e` chiaro che il caso ci sara` senz`altro!
911...non ci sono paragoni!!!
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 243
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io non ho mai guardato gommaitalia... mi fido del mio gommista




ciao manu! cè un detto che dice: "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!!" ricordatelo!!! vai a dare una sbirciatina... cosi se è onesto come credi gli puoi fare anche i complimenti! se non lo è...

(Messaggio modificato da fede180cvt il 18 febbraio 2008)
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Andrea S. (fast_)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e... i GY Eagle F1 gs-d3 ? Mi ricordi di averli montati sulla clk 200k anni fa e mi ero trovato molto bene... pero' vedo che come misure, all'anteriore è ok..al posteriore non hanno la spalla da 35 ma da 30..
Nemo me impune lacessit
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manuela® (manuela911)
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo provato tempo fa a fare un preventivo su gommadiretto x le gomme della 993 e il mio gommista me le ha fatte pagare meno... è uno dei più grossi della lombardia e di certo non si fa la cresta con me...!
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federico (fede180cvt)
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io avevo provato tempo fa a fare un preventivo su gommadiretto x le gomme della 993 e il mio gommista me le ha fatte pagare meno... è uno dei più grossi della lombardia e di certo non si fa la cresta con me...!



allora vedi che su internet avevi sbirciato?!? brava!!! ma le gomme che ti ha dato il tuo gommista erano state fabbricate da poco?
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manuela® (manuela911)
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

allora vedi che su internet avevi sbirciato?!?



era giusto per curiosità... 2anni fa!


citazione da altro messaggio:

ma le gomme che ti ha dato il tuo gommista erano state fabbricate da poco?




io le ho montate a marzo ed erano entrate in commercio a marzo dell'anno prima, avevano circa 2 mesi di vita... sono ancora su e vanno benissimo
Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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federico (fede180cvt)
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma da che gommista vai? giusto per sapere... magari posso venire fin li anchio a cambiarle se costano cosi poco, in fin dei conti non siamo molto lontani...
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manuela® (manuela911)
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so se a te fa lo stesso prezzo che fa a me...
cmq:

GORLA spa
via Milano 100
22063 cantù
Io non corro in macchina... di solito sono seduta!
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rss (rss)
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non so se a te fa lo stesso prezzo che fa a me...



in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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michele dt (pupilgra)
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Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti è giunto il momento di cambiare le scarpe e a questo proposito recatomi da un gommista apparentemente molto ferrato in materia ho scoperto un nuovo mondo....vi risulta che gli pneumatici debbano OBBLIGATORIAMENTE essere marchiati N0(leggasi zero)altrimenti non risulterebbero omologati per le porsche e quindi in caso di (mi sto toccando ma senza indugiare )sinistro l'assicurazione potrebbe non pagare e rivalersi sul sottoscritto?

Considerate che l'unica cosa che varia fra un pneumatico non N0 ed uno N0 è il codice di carico che,come è riportato sul libretto risulta essere 94Y per le posteriori e 87Y per le anteriori(cerchio 19")mentre quelle "illegali" sono 98Y per le posteriori cioè superiore.

Qualcuno mi sa confermare o meno questa notizia?

Grazie
memento audere semper
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manuela® (manuela911)
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Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le gomme porsche devono essere marchiate N (n0, n1, n2, n3, ecc)..

Il marchio tedesco Porsche produce veicoli di altissime prestazioni che richiedono pneumatici adatti a queste stesse prestazioni. A questo scopo, Porsche ha integrato il lavoro di selezione di pneumatici nel processo di sviluppo di ogni veicolo. I pneumatici che hanno passato i test e ottenuto l'approvazione di Porsche saranno allora omologati con una specifica indicata da una 'N'.
Le specifiche Porsche sono le seguenti N0, N1, N2, N3, ecc. Queste indicazioni sul fianco del pneumatico significano che questi pneumatici sono stati omologati da Porsche. I vari numeri che seguono il codice 'N' di omologazione: 0, 1, 2, 3... rappresentano le diverse omologazioni effettuate da Porsche nel tempo. Cosa che significa che N0 è il primo pneumatico omologato nel tempo. In seguito, a seconda delle modifiche apportate al pneumatico, questo stesso riferimento sarà identificato con N1, poi N2, ecc. Quando Porsche seleziona un nuovo pneumatico, la classificazione ricomincia da N0. Attenzione, è essenziale scegliere pneumatici omologati da Porsche, che sono stati progettati per il vostro veicolo.

(Messaggio modificato da manuela911 il 04 marzo 2008)
Per scoprire l'autentica oggettività del mondo l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè, ma deve sentire se stesso come una parte del mondo.
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Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Attenzione, è essenziale scegliere pneumatici omologati da Porsche, che sono stati progettati per il vostro veicolo.


consigliabile, molto consigliabile.
ma NON OBBLIGATORIO ai fini del codice della strada, dove devono SOLAMENTE essere rispettate le misure riportate nel libretto, nonché gli spessori minimi del battistrada (come per qualunque gomma, del resto)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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aldo p. (quattroessecabrio)
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrei sbagliarmi, ma credo che porsche omologhi con il codice N..... le gomme che mette di primo equipaggiamento a costo irrisorio, barattando lo sconto ottenuto con l' implicita pubblicità che la marca fornitrice ottiene essendo omologata da porsche.

premessa quanto sopra
personalmente sono dell' idea e l'ho sempre praticata di montare gomme omologate porsche ( non si sa mai)

Finora ho avuto esperienze con conti,pirelli P0rosso, pirelli PO assimetriche.
La mia valutazione è:
P0assimmetriche mediamente buone ma non rimonterò;
Conti ottime per durata ma dure e rumorose;
P0 rosse ottime.
Sono tentato dalle Michelin che non ho mai provato su porsche.

Per quanto riguarda gli acquisti online bisogna essere sicuri di cosa comprare.
Quest' inverno stavo per acquistare dei pneu invernali tramite gommdiretto quando ho visto la convenzione con borra pneumatici.
richiesto un preventivo mi comunicava che il costo era di circa € 100 piu' di gommadiretto però mi ha avvertito che per montare le gomme invernali avrei dovuto cambiare anche i cerchi posteriori ( da 295/18 a 265/18).

Per questo motivo se non sono assolutamente sicuro di quello che devo compèrare evito online anche se spesso a piu' buon mercato.
trasformare le salite in ...........discese
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Domenico (domenico75)
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlo per esperienza personale, le pirelli po rosse dopo 25000 km fatti in un anno e mezzo anche se sembrano ancora in ottimo stato e il battistrada post è al 40% si sono indurite e sono da buttare via. A fine mese monterò un treno di bridgestone, secondo me il top IMHO
Tessera 1123
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manrico (manricoi)
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Domenico, bridgestone ok
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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Carm3' ™ (aw712xd)
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su gommadiretto.it ? non avete cercato?
...Trahit sua quemque voluptas ™...

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