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Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 97 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:21: |
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Ebbene si.. faccio outing... il cambio a 5 marce della bambina è l'unica nota stonata che non riesco proprio a digerire, sono iper contento del motore e delle prestazini della caymanina versione light, ma ho sempre avuto auto a 6 marce e spesso mi capita di cercare la sesta ... oppure mi capita di lasciarla in 4 perchè quando sento il motore allegro e d'istinto metto la mano sul cambio, trovare la leva in basso mi da la pseudo sensazione della 6 ... come fare... visto che stà diventando un ossesso stavo iniziando a valutare la possibilità di cambiare la scatola del cambio... ma come fare??? Sono convinto che il questo forum ci sono dei guru della meccanica che potranno rispondermi ed aiutarmi a trovare la strada maestra.. se conoscete aziende che vendono ciò che cerco aiutatemi please... |
   
manrico (manricoi)
Porschista attivo Username: manricoi
Messaggio numero: 1024 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:25: |
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non ti so consigliare per cambiare il cambio, ma forse non converrebbe cambiare con una s, così otterresti anche qualche cavallo in più. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 98 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:33: |
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manrico i cavalli in più (50) li prendi con una modifica alla centralina... ma la macchina l'ho comprata solo un mese fa... che faccio la cambio..?? |
   
Federico (fedenet2k)
Utente registrato Username: fedenet2k
Messaggio numero: 404 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:33: |
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In effetti. Ormai tienla parei. In futuro, prendi una S con 6 marce. Tra l'altro, tirare giù un cambio e metterne uno nuovo, come costi di manodopera, non è come sostituire una cinghia, ma una cinghiata! < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 99 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:35: |
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vorrei morire... |
   
manrico (manricoi)
Porschista attivo Username: manricoi
Messaggio numero: 1026 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:42: |
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scusa, ma che ti importa delle 6 marce, goditela e la prossima sarà s. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Andrea S. (fast_)
Utente registrato Username: fast_
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 18:31: |
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citazione da altro messaggio:manrico i cavalli in più (50) li prendi con una modifica alla centralina... ma la macchina l'ho comprata solo un mese fa... che faccio la cambio..??
50 cavalli con la modifica alla centralina non li prendi neanche se piangi in cinese (soprattutto su un aspirato)... al massimo, ne prendi 10-15...che è gia tanto.. (Messaggio modificato da fast_ il 08 febbraio 2008) Nemo me impune lacessit
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 517 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 19:05: |
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...ecco un altro caymano ! Ma prima di comprarla non l'hai provata ? ...mettila in vendita o ridagliela indietro subito e prenditi un Caymano vero ! vedrai che poi non sono solo le 6 marce che mancano su quella macchina ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Carm3' ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1197 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 19:18: |
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citazione da altro messaggio:50 cavalli con la modifica alla centralina non li prendi neanche se piangi in cinese (soprattutto su un aspirato)... al massimo, ne prendi 10-15...che è gia tanto..
Questo è poco ma E' sicuro! Andrea: citazione da altro messaggio:...mettila in vendita o ridagliela indietro subito e prenditi un Caymano vero
Perchè questa che ha è made in china? ...Trahit sua quemque voluptas ™...
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Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 20:25: |
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Beh frenate un attimo non ho mica detto che è lenta e fa schifo.. o solo detto che ero abituato alle 6 marce, nient'altro. Io non faccio le gare su strada a differenza di qualcun'altro qui .. e 245 cavalli per me bastano e avanzano , se voi desiderate avere 1 miliardo di cavalli sotto il cofano per poterli sbandierare al bar (sembrano le gare tra adolescenti a chi c'è l'ha più lungo.. scusate la caduta di stile ma è calzante) oppure per andare in pista a girare (ma dubito) fate pure. Io uso la macchina sulle strade cittadine ogni giorno e non solo il sabato e la domenica e non ho intenzione di regalare la patente o peggio di uccidere qualcuno. Se in autostrada arriva un demente che mi lampeggia io mi sposto e non inizio ad accelerare per dimostrare che ho una porsche (pardon una falsa cayman) perchè l'indifferenza è la cosa più bella in certi casi.. poi per carità libero arbitrio ad ognuno. Poi addirittura dire che una differenza di accelerazione da 0 a 100 pari a 0,7 secondi e 17 km in più di velocità rende una cayman vera mi sembra pazzia pura. Comunque volevo solo un vostro consiglio sullo spendere soldi per cambiare il cambio ed invece è partita la rivolta dei caymaniSti... chiederò di istituire una sezione per le cayman false così da non suscitare le ire dei possessori di versioni S |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 818 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 20:34: |
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citazione da altro messaggio:50 cavalli con la modifica alla centralina non li prendi neanche se piangi in cinese (soprattutto su un aspirato)... al massimo, ne prendi 10-15...che è gia tanto..
Super quoto! Ciao Matteo!scusa la domanda...ma come mai ti è venuto in mente di prenderla sensa il pack sport?Perchè del Pasm e del sport chrono si fa a meno senza problemi...ma della sesta marcia direi di no...ci vuole la marcia di riposo IMHO... Beh cmq ci sta un altra domanda...ma come azzo è venuto in mente alla porsche di mettere il cambio a sei marcie come un optional su una macchina da minimo 50k euro??? 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 2324 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 21:38: |
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citazione da altro messaggio:Beh frenate un attimo non ho mica detto che è lenta e fa schifo.. o solo detto che ero abituato alle 6 marce, nient'altro. Io non faccio le gare su strada a differenza di qualcun'altro qui .. e 245 cavalli per me bastano e avanzano , se voi desiderate avere 1 miliardo di cavalli sotto il cofano per poterli sbandierare al bar (sembrano le gare tra adolescenti a chi c'è l'ha più lungo.. scusate la caduta di stile ma è calzante) oppure per andare in pista a girare (ma dubito) fate pure. Io uso la macchina sulle strade cittadine ogni giorno e non solo il sabato e la domenica e non ho intenzione di regalare la patente o peggio di uccidere qualcuno. Se in autostrada arriva un demente che mi lampeggia io mi sposto e non inizio ad accelerare per dimostrare che ho una porsche (pardon una falsa cayman) perchè l'indifferenza è la cosa più bella in certi casi.. poi per carità libero arbitrio ad ognuno. Poi addirittura dire che una differenza di accelerazione da 0 a 100 pari a 0,7 secondi e 17 km in più di velocità rende una cayman vera mi sembra pazzia pura. Comunque volevo solo un vostro consiglio sullo spendere soldi per cambiare il cambio ed invece è partita la rivolta dei caymaniSti... chiederò di istituire una sezione per le cayman false così da non suscitare le ire dei possessori di versioni S
Quoto al 100% bravo Matteo. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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riki 986 (riki_a80)
Nuovo utente (in prova) Username: riki_a80
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 22:02: |
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Ciao Matteo (loyer) Se è possibile sostituirlo per il cambio a 6 rapporti ci vogliono circa 4.500,00 - 5.500,00 Euro. Lo dico per esperienza in quanto nella mia ex 996 ho sostiuito il cambio Tiptronic presso centro Porsche (dai indietro il tuo e ti danno uno nuovo o di rotazione) il tutto con garanzia di 2 anni. Alla Top-Ricambi ti chiedono dai 2.800,00 ai 3.400,00 euro (stesso concetto della Officina Porsche ma garanzia di soli 6 mesi). Valuta bene se ti conviene fare questa modifica..nella peggiore delle ipotesi avrai dei problemi a rivenderla un domani in quanto il potenziale acquirente pensa che lo hai sostituito perchè hai maltrattato la macchina così tanto da sostituire il cambio e così via.. Personalmente mi terrei il cambio a 5 marce, è questione di abitudine e prestazionalmente non cambia molto dal 5 al 6 marce..anzi mi sa che sfrutti meglio il 5 marce (se consideri che anni fa il 911 Turbo era a 4 marce ed oggi è ricercato anche per la sua esclusività di sfruttare al meglio le 4 marce...) Spenderei i soldi necessari alla modifica per altre cose (futuri tagliandi, cambio gomme, assicurazione, bollo e perchè no fra un paio di anni per fare gruzzolo per prendere il Caymano con iniezione diretta di benzina!!) Tutto ciò premesso IMHO Saluti. ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 102 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 01:16: |
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grazie della comprensione.. forse avete centrato il problema.. come è possibile montare un 5 marce su una macchina da 245 cavalli.. è pazzesco è davvero pazzesco.. |
   
Paolo Birra (sbr164)
Utente registrato Username: sbr164
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 01:25: |
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citazione da altro messaggio:i cavalli in più (50) li prendi con una modifica alla centralina
Non siamo mica nel vecchio west, che esci una mattina e vai a cercare i cavalli nella prateria. Più un motore è complesso e potente più è difficile tirare fuori i cavalli con delle elaborazioni. A fronte di elaborazioni di svariate decine di migliaia di euro, forse, e dico forse, potresti prendere anche 50 cavalli, reali, ed avere magari speso 30.000 euro, ma avresti una macchina così delicata ed inaffidabile (perchè sarebbe un pezzo unico costruito per la potenza, quindi l'affidabilità te la sogni). Preferisco fare il talebano. Riporta la macchina dove l'hai presa e comprane un'altra con il 6 marce, se questo è il tuo cruccio, più la tieni più diventa difficile venderla o ritornarla al concessionario. Se era una macchina nuova ed ufficiale , non dovrebbero trattarti male... Never Forget - Never Forgive Tessera PiMania Sporting Club: # 1019
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 518 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 08:45: |
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Ripeto se non ti va il cinque marce e' meglio che gliela ridai indietro subito finche' e' nuova ,"dovrebbero" trattarti ancora bene!perche' piu' aspetti e peggio e'..te la svalutano di brutto! Ritengo che le versioni non "esse" siano figlie di un dio minore ! La Porsche le costruisce apposta svuotandole al massimo dei contenuti per abbassare il prezzo piu' possibile in modo da prendere una clientela piu'( povera ). Quindi secondo me..e secondo la porsche,la vera Cayman e' solo la "S",l'altra e' per chi non ha 10.000 euri in piu'...da spendere. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 519 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 08:46: |
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La Porsche e' sempre stata una macchina da ricchi ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 826 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 09:04: |
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Andrea Andrea Andrea... !
citazione da altro messaggio:Ritengo che le versioni non "esse" siano figlie di un dio minore !
Questo non è un ragionamento giusto secondo me...perchè quindi se la vedi così...allora anche il Carrera non è una vera porsche o fa schifo perchè non è una S...?non direi proprio... Salutoni Andre! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 521 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 09:20: |
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Alejandro...lascia che mi diverta un po'... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Nunzio R. (equalizer)
Nuovo utente (in prova) Username: equalizer
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2007
| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 11:11: |
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Ecco che ogni tanto in questo bel forum, che di solito ha frequentatori equilibrati e informati, entrano le chiacchiere da bar di paese, dove uno compra una macchina per farsi notare e non sa cosa sta guidando! La differenza di 50 cv. tra la Cayman e la S è solo sulla carta, nell'utilizzo normale (tranne in pista) le differenze sono minime, i dati delle prove lo dimostrano - provare per credere.... Per quanto riguarda il cambio, sulle auto con molta elasticità la 6a marcia non serve a nulla se non ad aggiungere una cambiata in più. Prima di fare commenti pregherei di verificare la differenza dei rapporti al cambio e quello finale. |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5544 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 11:48: |
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citazione da altro messaggio:La differenza di 50 cv. tra la Cayman e la S è solo sulla carta, nell'utilizzo normale (tranne in pista) le differenze sono minime, i dati delle prove lo dimostrano - provare per credere....
vero, e già letto su questo forum: restando alla sola potenza, il peso maggiore vanifica molto la differenza la S è altra auto non solo per la potenza, ovviamente, o per una marcia in più sono poi d'accordo con chi si scandalizza un pochino per questa dotazione di cambio 5 marce, fatto che testimonia che ne avevano da smaltire e non volevano tenerli a magazzino solo come ricambi (Messaggio modificato da rss il 09 febbraio 2008) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Nunzio R. (equalizer)
Nuovo utente (in prova) Username: equalizer
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2007
| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 14:34: |
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Quello che voglio far capire è che i 12.000 euro che dividono la Cayman dalla S non è giustificato per alcun motivo tecnico. Prima di decidere le ho provate entrambe ed ho deciso per la 2.7 , 5 marce !! Anche se con gli optionals è costata quasi come una S. Naturalmente non era la prima macchina che acquistavo ma la 50ma. Con la differenza mi sono comprato una bella Toyota Aygo automatica. Mi volete spiegare la differenza a parte la potenza e una marcia in più con la S? Forse solo la lettera S applicata sul cofano? Le pinze dei freni rosse ed i relativi dischi solo un pò più grandi? Forse dovrete provarne ancora di auto...... |
   
federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 227 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:29: |
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citazione da altro messaggio:Quello che voglio far capire è che i 12.000 euro che dividono la Cayman dalla S non è giustificato per alcun motivo tecnico. Mi volete spiegare la differenza a parte la potenza e una marcia in più con la S? Forse solo la lettera S applicata sul cofano? Le pinze dei freni rosse ed i relativi dischi solo un pò più grandi? Forse dovrete provarne ancora di auto......
visto che dici che è la 50esima auto che prendi forse sei tu che devi comprarne ancora un pò per capire...scusa ma come fai a dire che non sono giustificati 11700 fra la cayman e la S quando: -la S innanzitutto non ha solo più cavalli (e 50 non sono pochi) ma ha proprio un motore diverso, da 2.7 a 3.4 litri -di conseguenza alla maggior cilindrata ha anche molta più coppia la S -il cambio è diverso e ha 6 marce -monta di serie i cerchi da 18' -dischi freno anteriore più grandi con questo non voglio dire che la cayman "normale" non sia un ottima macchina, però non diciamo neanche che non ci sono grosse differenze con la versione s perchè non è vero... IMHO |
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 161 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:31: |
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La differenza sta proprio nel motore piu' potente, una marcia in piu' e i freni piu' prestanti (il colore delle pinze non conta). A lei parrà poca cosa, ad altri sembreranno dei buoni motivi per spendere un po' di piu'; siamo tutti diversi e, per fortuna, con opinioni diverse. "Forse dovete provarne ancora di auto..." Saluti |
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 162 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:33: |
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P.S. la Cayman base per me è un gioiellino! |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 830 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 19:06: |
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citazione da altro messaggio:Mi volete spiegare la differenza a parte la potenza e una marcia in più con la S?
citazione da altro messaggio:Le pinze dei freni rosse ed i relativi dischi solo un pò più grandi?
hai detto niente!!!...quindi dopo aver provato tante macchine hai capito che su una SPORTIVA tutte queste cose sono irrilevanti? Io invece nella mia "breve" sperienza ho capito tutto il contrario...seguendo il tuo ragionamento mi viene da pensare a tutti quei "polli" senza sperienza che mettevano il kit di potenziamento sul cayenne che alla fine lo facevano principalmente per i freni maggiorati...per non parlare di quelli che BUTTANO i soldi nei PCCB...perchè alla fine su una macchina sportiva i freni e i cv in più non servono a niente!(UN Pò DI SEMPLICE E PURA IRONIA!). La Cayman 2.7 secondo me è una gran macchina...una buona sportiva! Però dire che c'è poca differenza tra la 2.7 e la 3.4(la S) è una cosa sbagliatissima...perchè c'è una differenza pazzesca!Io ho guidato la 2.7(6 marce) e subito dopo sono salito su una boxster S 3.2(280cv)...e la differenza era tantissima quindi immagino come sarà il 3.4 da 295... 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
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Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 19:53: |
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andrea giusto per la cronaca visto che dici che la versione normale e per i poveri sulla mia ci sono 16000 euro di optionals.. |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 832 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 21:18: |
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Dai su ragazzi qua si inizia ad entrare in discorsi bruttissimi dai...parliamo delle macchine NON del loro costo ecc...PACE!
 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
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Mark (shane)
Utente registrato Username: shane
Messaggio numero: 453 Registrato: 04-2006

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 23:55: |
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Ciao Matteo..straquoto il tuo discorso..Sapessi tra i Boxsteristi con quanti ho litigato e fatto buttar fuori dal sito! quando mi arrivo' la Bimba!che ancora lo ricordano tutti!?Si perche' IO ho preso un bellissimo Boxster con motore Cayman e molti"dementi"criticavano 1)senza nemmeno essere dei porschisti con Porsche in avatar! 2)O per sentito dire,3)o perche' il papa' l'aveva!?ehehe".In sostanza x certi minc..oni perche' nn avevo l'S non era una vera Porsche,quindi da cambiare!? Bene,ti dico che anche io ho su un 10.000Euro di Optionals,ho messo su poi pinze Rosse,Distanziali dietro da 17mm,e montato lo scarico sportivo..Morale?Vai avanti e Non ti badar di loro..chi critica o vuole la macchina versione top non apprezza chi invece,lavorando come me,se la gode 24h su 24h ma nn mi vergogno nel dire che nn ho mai superato i 220km/h ma in compenso ho risparmiato circa 10.000 EURO RISPETTO AD UNA BOXSTER S e la mia e' molto piu' accessoriata di un S senza nulla(con la quale nn farei mai a Cambio)solo xche' sono super innamorato del mio Argento,del BoseSurround,dei miei interni in pelle,Bi-Xenon,telefono in viva voce,etc. Qunidi Futtatinni!& Buona Porsche!Mark(Ct) Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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Nunzio R. (equalizer)
Nuovo utente (in prova) Username: equalizer
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2007
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 09:21: |
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Come al solito nei forum si va sempre oltre interpretando diversamente le opinioni di qualcuno. Io volevo solo affermare che la differenza di 12.000 euro tra la Cayman e la S è esagerata rispetto a quello che effettivamente ti trovi tra le mani. Il motore è lo stesso con cilindrata ridotta e poche modifiche (giri max), i dischi freno anteriori ovviamente sono più grandi per gestire il maggior peso e la maggior potenza oltre ad una marcia in più ma non mi convince che valgano quella cifra. Sembra che le Cayman le costruite e le vendete voi, siate più leali, accettate le opinioni ed i pareri altrui. Chiudo questa diatriba fastidiosa per qualcuno ammettendo che la Cayman normale di brutto ha solo i cerchi di serie (orrendi) ma si cambiano... |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 837 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 09:52: |
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Nunzio io ti ho capito benissimo...semplicemente non condivido la tua opinione!cmq stavo solo dicendo la mia opinione insieme alla tua in maniera di sana "discussione" amichevole...scusa se magari ti ha dato fastidio ecc perchè non era la mia intensione...peace & love! Cmq ragazzi riguardo ai soldi...uno gli spende come vuole...voi state parlando di un discorso troppo soggettivo e vario, ha sbagliato che vi ha criticato ecc in primis...però ovviamente ci sono anche diversi punti di vista...voi avete preferito la 2.7 con tantissimi optional perche magari i 245cv vi soddisfano, c'è però invece che ritiene che i 245 non siano abbastanza e piuttosto si comprano un 3.4 base ad un 2.7 super full!Ovviamente è una questione di gusti...a me personalmente parlando anche i 320cv della mia mi sembrano pochi, dopo un mese di averla comprata mi sono subito messo a "truccarla" un pò per tirare fuori qualcosina perchè ne volevo di più...però rispeto la vostra scelta/opinione nonostante la veda diversamente da voi... Ciao! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
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Marco (marco82)
Utente registrato Username: marco82
Messaggio numero: 89 Registrato: 12-2005
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 13:40: |
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citazione da altro messaggio:Sapessi tra i Boxsteristi con quanti ho litigato e fatto buttar fuori dal sito!
Fatto buttar fuori dal sito nessuno, ma tu eri un candidato ad uscire |
   
Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 104 Registrato: 11-2007
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 19:52: |
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mark mi fa piacere sapere che non sono solo in questo mondo come mi fa piacere prendere atto che chi ha detto "preferisco più cavalli sotto il cofano" non ha spiegato le ragioni... |