| Autore |
Messaggio |
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 103 Registrato: 07-2002

| | Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 19:49: |
|
Buonasera a tutti, sono Nicola e scrivo dalla provincia di Bergamo e, se tutto va bene, tra qualche mese avrò la possibilità di ordinare una nuova Cayman 2.7!!!! Ho però qualche info da chiedervi: ho provato a cercare in rete le misure della Cayman (misure esterne e soprattutto altezza da terra) nonchè gli angoli di attacco dell'auto. Si lo so, non è una jeep purtroppo ho un garage molto "scomodo".... ed ho bisogno di queste info... Ho provato a contattare un concessionario della zona ma per il momento non mi ha ancora risposto... grazie mille per le info ed un saluto a tutti! Nicola Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
paolo v. (visipa)
Utente registrato Username: visipa
Messaggio numero: 87 Registrato: 12-2007

| | Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 20:06: |
|
al di là delle misure, forse la cosa migliore è trovare un "volenteroso" che gentilmente prova a scendere nel garage. una volta che l'hai acquistata ....... (Messaggio modificato da visipa il 06 febbraio 2008) Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
|
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 104 Registrato: 07-2002

| | Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 20:48: |
|
Ciao Paolo, in effetti avevo pensato a questa soluzione, il problema è che qui nella mia zona di Cayman (purtroppo) non se ne vedono...l'unica è verso Bergamo città (io abito in un paese di montagna a circa 40Km da BG). Speriamo di trovare qualcuno che faccia un giro dalle mie parti :oD Ciaoooooooo Nicola Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 20:51: |
|
hum...vedro' di dirti che pendenza ed angolo di attacco supero io. cambia ql.sa il fatto di avere cerchi da 19 o 18? |
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2002

| | Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 20:54: |
|
Ciao Thyco, grazie mille per le info, fai pure con calma, non c'è fretta! Per quanto riguarda i cerchi da 18 o 19 non penso cambi molto, avere i cerchi da 19 con la spalla del pneumatico più bassa penso sia equivalente ad avere quelli da 18 con la spalla più alta, sicuramente però uno più esperto di me ti saprà dare maggiori info... Grazie! Nicola Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 21:08: |
|
sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso sono un pò fuso |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5486 Registrato: 02-2007
| | Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 23:42: |
|
niki, cayman 2.7 Lunghezza 4.341 mm Larghezza 1.801 mm Altezza 1.305 mm Passo 2.415 mm in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 00:53: |
|
Approach angle (DIN empty) degrees 11.9----- Departure angle (DIN empty) degrees 18.1----- Ramp breakover angle (DIN empty) degrees 13.3----- Ground clearance (DIN empty, center of axles) mm/ in 121/4.8 pare che il problema non sia tanto l'angolo di salita, che si puo' ovviare prendendola di taglio (se hai spazio in laterale)... ovvero salendo e scendendo in obliquo, quanto quando arrivi in cima e le ruote anteriori sono già sul "piano" e le posteriori rischiano di far toccare le "Minigonne"... per la cronaca se il problema fosse solo l'angolo di attacco su forum americani la soluzione proposta è scendere di ... e salire di .. l'angolo di attacco sale a 14°. cmq ti conviene scaricare e stampare la scheda allegata, munirti di goniometro e calcolarti la pendenza del garage e quella che puo' gestire la caymanina.. spero di esserti d'aiuto.. ! altrimenti ... cambia garage! http://www.roadandtrack.com/assets/download/0511_porsche_data_panel.pdf |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5489 Registrato: 02-2007
| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 08:42: |
|
è sufficiente mettere dei tappetini/moquette nei punti critici, in modo da alzare il posteriore quando l'anteriore ha già passato la rampa in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 106 Registrato: 07-2002

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:40: |
|
Ciao a tutti, grazie mille Thyco per l'esauriente risposta...ora mi armo con calma di pazienza e misuro il tutto! Già con la mia 206cc (al quale ho fatto l'assetto) ho qualche problema uscendo di ...qualche volta il labbro anteriore tocca sotto! Infatti ora esco al contrario parcheggiando l'auto direttamente col "muso" verso l'esterno. Grazie per il pdf, penso che le misure della Cayman S siano le stesse della Cayman (non parlo di lunghezza e larghezza che ovviamente sono uguali, ma di altezza da terra, magari una pesa un po' più dell'altra...). Ora misurerò con calma il tutto poi vedremo, ottima la soluzione proposta da rss....al massimo cercherò un caymano volenteroso che passi da casa mia :oP Grazie a tutti! Nicola Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5498 Registrato: 02-2007
| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 10:02: |
|
citazione da altro messaggio:Grazie per il pdf, penso che le misure della Cayman S siano le stesse della Cayman
l'altezza da terra non lo so, le altre esterne sono uguali -almeno secondo i DATI UFFICIALI di Porsche AG- scusa, ma il garage è tuo oppure comune ad altri ? puoi postare uno schemino di come è fatta la rampa e il punto in cui tocchi / toccheresti? ti dico una cosa: io per uscire devo oltrepassare una rampa sconnessa e anche un canaletto di scolo acqua, e tocco più facilmente con la astra sw che con le altre, che sono più rigide. è importante anche l'escursione delle sospensioni e l'interasse ! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 107 Registrato: 07-2002

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 12:40: |
|
Ciao, il garage è di mia proprietà...appena riesco posto uno schemino di come è la rampa, magari con qualche foto fatta con il cell in modo da farvi capire bene... Grazie a tutti! Nicola Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1045 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 13:06: |
|
Se il problema è l'angolo d'attacco, la soluzione migliore è "spezzare" quest'angolo con due rampette, costruite in legno o ferro, amovibili se dovessero creare problemi alla chiusura di un'eventuale portellone del garage. L'unica controindicazione è che le rampette fanno passare l'automobile più in alto di qualche cm, cosa che può provocare problemi con macchine molto alte come monovolume e fuoristrada per passare dall'apertura, ma questo non è certo un problema con la Cayman. I garages e le rispettive rampe d'accesso in Italia sono spesso costruiti con misure al limite della decenza: questo vale soprattutto per gli immobili costruiti negli anni '50-'60, quando al risparmio di mq si abbinavano effettivamente ingombri delle automobili molto molto minori! La prova "dal vero" con un'eventuale altra Cayman l'eviterei, per evitare il rischio di danni alle parti che potrebbero strisciare e magari anche di affaticare la frizione se la macchina rimane "incastrata"..
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 108 Registrato: 07-2002

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 18:26: |
|
Buonasera a tuttim ho fatto alcune immagini alla "doppia" rampa del garage... Foto fatta dall'interno del garage:
La 206cc mentre esce dal garage:
la foto seguente si riferisce alla fine della prima rampa:
Il primo "ostacolo" fuori dal garage:
Purtroppo la qualità non è elevata in quanto le ho fatte proprio ora e con il cellulare, ma credo rendano bene l'idea di come è strutturata (ahimè) la rampa! :o) Grazie a tutti Nicola Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 57 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 18:57: |
|
secondo me ci esci sereno... |
   
salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 2310 Registrato: 06-2006

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 19:29: |
|
citazione da altro messaggio:secondo me ci esci sereno...
Anche secondo me. Io più ho meno affronto la stesse rampe con la Boxster (intendo come pendenze) quando esco dall'ufficio visto che i posti auto riservato li abbiamo al piano seminterrato, basta andarci piano piano sia in entrata che in uscita non tocchi da nessuna parte. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
|
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 109 Registrato: 07-2002

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 20:19: |
|
Grazie mille...come detto ora spero di trovare presto qualcuno qui in zona che abbia voglia di fare una prova con il suo cayman. Ovviamente senza rischi in quanto proviamo piano per vedere se tocca da qualche parte l'auto... In teoria potrei anche parcheggiare direttamente alla fine della prima rampa (li nella seconda foto sulla destra ci sono 2 garage) ma se possibile (altezza permettendo) preferirei lasciare la macchina dove parcheggio la mia 206cc. Comunque mi avete un po' rassicurato, ci mancherebbe solamente di dover rinunciare al proprio sogno per via di un garage costruito male :oD eheheh ciao ciao Nicola Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
Andrea S. (fast_)
Utente registrato Username: fast_
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2008

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 20:25: |
|
secondo me non hai problemi... Nemo me impune lacessit
|
   
Andrea (andyandy)
Nuovo utente (in prova) Username: andyandy
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2007
| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 22:15: |
|
Secondo me ci entri ad okki chiusi!!!!!! |
   
manrico (manricoi)
Porschista attivo Username: manricoi
Messaggio numero: 1018 Registrato: 01-2007

| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 05:15: |
|
mi associo, ci entri benissimo, anche perchè la rampa è larga e quindi puoi uscire anche in diagonale. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5513 Registrato: 02-2007
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 07:44: |
|
citazione da altro messaggio:mi associo, ci entri benissimo, anche perchè la rampa è larga e quindi puoi uscire anche in diagonale. ciao
peggio, è proprio la volta che tocca... niki, rifai le foto meglio e con la luce diurna così a prima vista dovresti farcela, e comunque alla prima rampa con un poco di moquette incollata risolvi sùbito il problema. la seconda rampa (uscita esterna) la si valuta male, ma anche qui la soluzione non pare difficile io talvolta tocco appena un lato (mai muso o coda) solo quando entro, e solo se sono costretto a non entrare perfettamente dritto per la presenza di auto in sosta sull'altro lato della strada che mi impediscono appunto di allargare la traiettoria nella canaletta metto dei tappetini arrotolati da me fatti, rimovibili in tre secondi  in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 509 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 08:30: |
|
...ma che problema c'e' a modificare la rampa ?? ...e' semplice bettonella in un week end togli un metro di roba e dai una rasata con il cemento ci metti un po' di additivo e la mattina dopo puoi passare sopra con un carro armato... .....certo che sta gente da computer ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 510 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 08:31: |
|
...nel 2010 esce " la rokster " e' una cayenne baby...forse con quella non ci sono problemi ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5519 Registrato: 02-2007
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 08:42: |
|
ieri ho visto una 996 4S cabrio guarda che le porsche solitamente sono "alte" mica fessi, sono i progettisti ! quando avevo la golf gti 16v toccavo ovunque, una sera ho lasciato mezzo copriparafango, in una salita ! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 110 Registrato: 07-2002

| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 10:14: |
|
Grazie a tutti per le risposte.... ma come ho fatto a non pensarci: una pachera, una betoniera, un camion e un bancale di cemento ed ho risolto il problema! :oP Comunque ringrazio andrea 968 che si è offerto volontario per la manodopera Naturalmente sto scherzando....volevo semplicemente informarmi e fugare ogni dubbio! Rispondendo a rss a mio avviso la rampa esterna è quella che mi crea meno problemi in quanto fatta (come l'altra) a "schiena d'asino" e con raccordi molto più dolci nei cambi di pendenza.... Grazie a tutti Nicola Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 96 Registrato: 11-2007
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:11: |
|
vabbè.!?! non dirmi che non hai una betoniera in garage |
   
Diego (diegobg)
Nuovo utente (in prova) Username: diegobg
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2008
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 20:39: |
|
ciao nicola un altro bergamasco che vuole prendere una cayman..anch io se tutto va bene quando esce il restyling la prendo..di dove sei di preciso? |
   
Roberto (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 207 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 23:48: |
|
A vedere le foto ci esci tranquillo. Io ho una rampa simile alla tua, più larga ma, a occhio, stessa inclinazione, con la Cayman nessun problema... con la GT3 un patema! Ps: io ho appena venduto la Cayman S, peccato perchè ero spesso dalle tue parti e potevamo fare la prova ...faccio il Ceneri e sono felice...
|
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 111 Registrato: 07-2002

| | Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 14:04: |
|
Ciao Diego, io sono di Clusone in Valle Seriana... il restyling di preciso si sa già quando esce? io se tutto va bene penso di fare l'ordine a maggio/giugno! Per Roberto: è un peccato, a saperlo prima ti avrei incontrato volentieri, va beh sarà per la prossima...in ogni caso se passi dalle mie parti fammi un fischio ;o) : trusnic CHIOCCIOLA tiscali PUNTO it! Ciao Nicola Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 458 Registrato: 02-2006

| | Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 14:32: |
|
Anch'io in casa mia metterei mano alla rampa, ci si impiega molto meno di quanto non si creda, il lavoro è definitivo, puoi approfittarne per usare materiali più idonei a garantire aderenza nelle gelate, e costa come il primo danno da grattata che evita. |
   
Diego (diegobg)
Nuovo utente (in prova) Username: diegobg
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2008
| | Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 21:17: |
|
per il restyling si parla di agosto settembre...secondo me ti conviene aspettare un po a fare l ordine |
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 113 Registrato: 07-2002

| | Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 21:25: |
|
Grazie Diego per l'info...del restayling non ero a conoscenza, anzi...ieri parlando con il concessionario Porsche di zona mi ha confermato che non erano previsti restyling! Grazie mille dell'informazione!! Nicola (Messaggio modificato da Niki206cc il 09 febbraio 2008) Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|