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Andrea S. (fast_)
Nuovo utente (in prova) Username: fast_
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 10:32: |
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Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea (tutti mi chiamano fast pero'..) e sono di Busto Arsizio. Sto per avverare il mio sogno, quello di possedere una Porsche, auto e marchio che ho sempre seguito. stimato ed ammirato nel tempo. Ora pero' mi trovo ad un bivio. Ho la possibilità di prendere una cayman S del 2007 o una 996 cabrio del 2002/2003... entrambe mi coinvolgono.. la cayman è "nuova", giovane, aggressiva, veramente bella... la 996... beh, è carrera... poi cabrio sempre molto bella... La testa punta piu' verso la cayman... Secondo voi? Grazie e buona giornata |
   
giacomo (jackass)
Utente registrato Username: jackass
Messaggio numero: 147 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 10:41: |
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benvenuto andrea, dacci piu' notizie delle bimbe in modo da avere un quadro piu' completo della situazione... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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Andrea S. (fast_)
Nuovo utente (in prova) Username: fast_
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 11:39: |
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cayman ne ho trovate due, entrambe con garanzia porsche approved. Cayman s, una da 24000km l'altra da 43000km, full opt, una grigio scuro interni chiari molto bella, l'altra nera interni neri. La 996 cabrio, trovate una blu interni beige del 2002, con 78000km, full opt, hard top. L'altra argento, 64000km, full opt. Tutte intorno ai 50mila euro |
   
KrokoThyco (thyco)
Nuovo utente (in prova) Username: thyco
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 11:49: |
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ero indeciso come te.. io peraltro inzialmente tra un 993 targa (il 911 vero per me rimane quello con il motore raffreddato ad aria).. la 996 l'avevo esclusa perche' ne girano veramente tante e al di là delle rognette della prima serie, pur riconoscendo la validità della macchina e la sua bellezza volevo qualcosa che fosse paraddossalmente un pò più "esclusivo". Poi ho valutato la questione euro 4, i costi di gestione ed i consumi e ho realizzato che forse forse la cayman fosse alla fine della fiera più competitiva. Poi ho iniziato a vagliare il divertimento e non me ne vogliano i "911 rules" ma secondo me la cayman s è la porsche più bilanciata mai prodotta. da ultimo tornando sul "numero di circolante" ho fatto un altro calcolo. Vero come è vero che la svalutazione della macchina non rende le cayman esenti ho calcolato che con l'imminente rilascio del nuovo model year della cayman e della boxster con introduzione di una probabile motorizzazione più corposa (se non ho capito male si mormora anche di un 3.6 da manciata di cavalli in piu' di 300), euro 5, nuovo sistema di iniezione, specchi retrovisori più grossi per rispetto nuove normative EU, musetto e fascione posteriore rivisto e nuove luci led.. il circolante di cayman s prima serie rimane quello...(in europa nel 2007 sono state prodotte circa 35.000 997 e 18.000 cayman) il mercato italia è il 4 al mondo.. e sul fronte italia l'immatricolato di cayman circolante tra fine 2005 e 2007 incluso non dovrebbe superare le 3600 unità.. morale.. 3600 sono, 3600 resteranno... ben di meno di boxster e 997..mooolto di meno delle 996 che sono ovunque... quindi al di là del non averla presa per rivenderla ma per tenerla e magari farne la capostipite della mia collezione ecco che la scelta è ricaduta su cayman s. ma il mio è un punto di vista, ragionato e personale... |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 949 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 12:46: |
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citazione da altro messaggio: la cayman s è la porsche più bilanciata mai prodotta.
anche per me. i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Andrea S. (fast_)
Nuovo utente (in prova) Username: fast_
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 13:12: |
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una è questa, si trova a Verona..che ne pensate? http://tinyurl.com/363g9e a me piace molto, soprattutto per gli interni.. unica cosa avrei preferito cerchi da 19''.. In piu', vorrei montarle il sound system exhaust porsche |
   
KrokoThyco (thyco)
Nuovo utente (in prova) Username: thyco
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 13:49: |
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appunto andrea.. vedi.. almeno stai focalizzando sul 993... allora si! i 993 iniziano a dare il meglio dopo i 60.000 a meno che non rompi il motore (che però è bello solido) grane poche... molto comodo il tempostat... occhio che tu abiti in zona in cui le limitazioni su euro 1 sono abbastanza forti... dai un occhio anche a questa: http://www.autosupermarket.it/Porsche-993-Porsche-993_CarCard_100_33248.html cmq noterai che le 993 tengono meglio il prezzo, nonostante siano piu' vecchie delle 996 ;) |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2018 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 15:14: |
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Andrea non giudico ma sono 2 cose diverse......completamente due concezioni separate!! 911...non ci sono paragoni!!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 456 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 19:18: |
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Andrea S.Fast. Io al posto tuo comprerei la Cayman S non sto neanche li a pensare..... Ciao. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 19:38: |
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Andrea, non voglio polemizzare con gli altri maniaci del forum, ma 10 gg. or sono ho avuto la possibilità di provare nell'arco di 60 minuti tre Porsche sulle strade tortuose montane: 1) la mia carrera 996 cabrio 3.6 2) cayman 2.7 (nuova da immatricolare - test drive). 3)boxter s (nuova da immatricolare - test drive). La 911 è unica. Molte volte avevo pensato per budget disponibile ad acquistare una boxter nuova, ma credimi, dopo la prova sono ancor più convito che l'acquisto della 996 cabrio usata è stato ottimale. Le soddisfazioni ricevute nel contesto sopra descritto non sono paragonabili. Sono tre Porsche che hanno tre stili di guida, e non solo,diversi. Per capirmi, ti auguro di avere la stessa possibilità concessami dalla concessionaria. Buona riflessione. |
   
Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 21:27: |
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ma dai alla cayman toglietegli tutto ma lasciatemi dire che in curva è fantafenomenale!!!!! |
   
Andrea S. (fast_)
Nuovo utente (in prova) Username: fast_
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 22:35: |
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Ho trovato due modelli di cayman S che mi interessano sul web e da due concessionarie differenti purtroppo. Modello 1) Argento metallizzato, interni pelle neri, cerchi 19 carrera classic (quelli a stella 5 razze per intenderci), pcm, chrono sport, manuale, 10.000km, immatricolata 12/2005. 51mila euro, la porto via a 48mila Modello 2) Grigio meteorite (quello piu' scuro), interni pelle neri, cerchi 18 cayman S, chrono sport, manuale, bixeno, pasm, tempostat, sedili riscaldabili, gps viasat. 13.000km, immatricolata 02/2006. 52900 euro, la porto via a 50mila. Ora, la prima mi piace perchè ha cerchi 19, pcm e chrono, ma non ha pasm...la seconda perchè ha pasm e chrono, ma non ha pcm. Che ne dite? Inoltre, vorrei montare a posteriori il kit scarichi sportivi porsche con regolazione dall'interno tramite tasto sport ma...ho letto che è solo per i modelli dal 2007 in poi, è vero? Quindi non potrei montarli su nessuna delle due? grazie |
   
KrokoThyco (thyco)
Nuovo utente (in prova) Username: thyco
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 22:42: |
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mmm pcm è comodo ma dato che non ci carichi manco morto i p.o.i dei velox o fai come me che uso la presa 12 volt a cui tengo collegato telefono con tomtom + ricevitore gps con solo alert degli autovelox in prossimità... o fai senza. sport crono è bello esteticamente ma a meno che non giri in pista è un qualcosa che personalmente non reputo così utile. utile nel pcm è indubbiamente il telefono (se montato) e utilissime le funzioni di trip... se associato al volante multifunzione un altro mondo... pasm!? assolutamente si... decisamente si... cerca la terza.. è come cercare casa. quando la trovi lo senti. cmq citando sopra non si puo' fare un test tra un cayman 2.7 ed un carrera 996. provate a comparare un cayman 3.4 s con cerchi da 19 e un carrera... sul misto la differenza la vedi.. ;) |
   
Andrea S. (fast_)
Nuovo utente (in prova) Username: fast_
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 22:45: |
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kroko grazie delle risposte... ho appena trovato una terza... a livello di accessori è identica alla seconda e pure di color, pero' ha i 19'' e in piu' è del 2007... voglion 54000 ma visto che non ho permute da fare e pago in cash senza leasing ne finanziamenti... vorrei scendere... che ne dici? Per gli scarichi sai qualcosa? Grazie di nuovo |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 462 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 08:58: |
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Per gioacchino : Mah...io vedo sempre le 911 andare di traverso nelle curve,e quando partono ci vanno di brutto,finche succede in pista ok,ma per strada ?? la cosa mi spaventa,meglio la Cayman... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Andrea S. (fast_)
Nuovo utente (in prova) Username: fast_
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 09:26: |
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una informazione: prendere una cayman di importazione (germania) è una cavolata? |
   
Matteo (loyer)
Utente registrato Username: loyer
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 09:27: |
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andrea ormai l'illusione del pagamento cash è solo un retaggio del passato.. te lo dice uno che ha acquistato la caymanina con i calzini pieni di contanti. Per la concessionaria o paghi in contanti o fai un finanziamento è uguale perchè loro i soldi dalla finanziaria li hanno tutti e subito. Ti aggiungo che la finanziaria riconosce alla concessionaria un bonus se convincono il cliente a scegliere il finanziamento, non dimentichiamoci che questi applicano interessi alti mascherati dalle favole della mini rata che posticipa solo il problema. Se hai il contante ti fai solo un regalo e cioè eviti di pagare gli interessi.. tutto qui |
   
KrokoThyco (thyco)
Nuovo utente (in prova) Username: thyco
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 19:45: |
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posso direi la mia? la dico... potevo comprarla in contanti.. mi sono rifiutato.. ho preferito trattare sul tasso (Non disclosure sul tasso praticato).. ma vi faccio una bella spiegazione su come funziona... e come decidere se contanti o finanziamento/leasing ipotesi 50.000 euro. paghi cash.. puoi ottenere un pò di sconto ma come diceva matteo è una pia illusione. se il rivenditore/concessionario la stessa vettura la "gira" facendola finanziare guadagna in media 1,5 punti di percentuale sul finanziato e ovviamente cerca di trattare un po' il prezzo. quindi secondo me il processo di "trattativa" è il seguente: a) prima si lima sul prezzo... ventilando interesse a finanziamento (che si richiede contestualmente...come preventivo.. base 12, 24, 36 fate vobis...) b) dopo che il prezzo è stato limato (ed il concessionario/rivenditore un po' lo lima.. arrivando alla cifra x che ritiene corretta per guadagnarci tra quanto ottiene e l'eventuale finanziamento... lo sa anche lui che tu puoi chiederai in banca... e se è un rivenditore ufficiale proporra i porsche financial services... se è uh multimarca i vari santander, findomestic ecc...) c)vai in banca... e richiedi la stessa cosa alla tua banca (a meno che tu non sia un cattivo cliente/correntista la banca sbava all'idea...) d) in banca al momento i tassi migliori strappabili vanno dal 5,5 al 6,5 su finanziamento finalizzato (sul generico lasssa perde - se decidi leasing a privato sta all' occhio alle proposte di leasing stile locat o che.. meglio porsche financial service ma va "trattato".. se si acquista usato si possono strappare le condizioni praticate ora sul nuovo.. la spinta di promozione in queste settimane sull'offerta di cayman o boxster nuove è sintomo di quanto le ufficiali siano piu' trattabili dei multimarca...) e) inizia a fare le tue valutazioni..vere.. ovvero.. hai dei soldi investiti? quanto ti rendono? se i tuoi rendimenti sono uguali o superiori al tasso effettivo praticato ti conviene farti finanziare la vettura, meglio ancora la locazione operativa come leasing privato.. se sono inferiori acquista cash... esempio pratico... teorico.. ribadisco, non disclosure... 6,5% tasso porsche (supponiamo)... 17,58% investimenti....(posso anche prevedere che scenda nel tempo ma da 1 febbraio 2000 questo mi sta rendendo...http://www.bipiemmesgr.it/4_0_prodotti/bipiemme_visconteo_performance.shtml) il mio differenziale per me era 11,08% lordo a favore degli investimenti.. morale.. mi conviene tenere i soldi investiti per necessità future, sfighe o che, invece di pagare subito tutto il valore di un bene destinato al deprezzamento. certo rischio che un domani il mio fondo inizi a perdere..(ne ho altri) ma preferisco tenere d'occhio i miei investimenti e pagare una rata costante di un finanziamento che pagare cash e rinunciare a 5 anni ad un tasso atteso che nelle peggiore delle mie ipotesi sarà maggiore del tasso di finanziamento applicato. sbaglio qualcosa nel ragionamento? |
   
Andrea S. (fast_)
Nuovo utente (in prova) Username: fast_
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 20:38: |
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tutto giusto...ma io per ora..ho investimenti di quelli super sicuri....di quelli che sono sicuri pure che alla fine non prendi un caz20..  |
   
KrokoThyco (thyco)
Nuovo utente (in prova) Username: thyco
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 20:48: |
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allora se sei così liquido fai bene..  |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 668 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 09:46: |
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Secondo me, e sottolineo secondo me, le auto per lavoro si acquistano nelle varie forme,(Rateizzazioni, leasing, noleggi a lungo termine etc), i giocattoli per contanti!! Sempre IMHO. mc |
   
Federico (fedefiba)
Utente esperto Username: fedefiba
Messaggio numero: 868 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 09:52: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me, e sottolineo secondo me, le auto per lavoro si acquistano nelle varie forme,(Rateizzazioni, leasing, noleggi a lungo termine etc), i giocattoli per contanti!!
Come non quotarti! Secondo me Porsche(tranne la Cayenne) Ferrari Aston Lamborghini Jaguar(alcune versioni) Maserati ecc... non dovrebbero essere vendute a rate.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart Tessera 1163
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michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 648 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 26 gennaio 2008 - 10:13: |
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Come al solito faccio sempre al contrario X5 pagato per contanti...997 4S leasing...mi sarebbe piaciuto invertire le parti ma...!!! Spassionatamente la ho avuta e te la consiglio 996 4S unica...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
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